Benvenuto, Ospite
Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

ARGOMENTO: Mia integrazione ed alimentazione

Mia integrazione ed alimentazione 21/11/2015 23:20 #44956

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 444
Ciao a tutti
Sono 2 anni che integro alimenti essenziali e dato che ormai conoscete piu o meno il mio stato di salute vorrei sapere se manca qualcosa o se cè di troppo Grazie
Assumo:
Polveri:
A.A a tolleranza intestinale
1 cucchiaino di C.M
1 di B.P
1 di Lisina
1 di Vit E
1/2 di acido citrico
1/2 grammo di Niacina
10.000 ui di vit D
Two per day da pochi giorni
Betacarotene 25 ui
Mattino e sera un cucchiaio di aceto di mele
Grazie :)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
Ultima modifica: 21/11/2015 23:22 da Liuc33.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mia integrazione ed alimentazione 22/11/2015 22:09 #44974

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
up Grazie

Mia integrazione ed alimentazione 26/11/2015 22:35 #45011

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
ariiiiiup! :lol:

Mia integrazione ed alimentazione 02/12/2015 00:34 #45081

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Chi tace acconsente, grazie ragazzi vuol dire che vado tranquillo :lol: :lol: :)
Ho calato a mezzo cucchiaino la vit E in polvere acetato 50 percento da post sul forum che troppa non va bene :)
Ultima modifica: 02/12/2015 00:37 da Liuc33.

Mia integrazione ed alimentazione 05/08/2016 23:47 #48815

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ciao
Dopo 2 anni e mezzo di integrazione sto bene ma mi trovo con un dubbio:
Cè qualcosa che non va nella mia integrazione? Cè qualcosa che prendo troppo o poco o che manca?
Chi ormai mi conosce sa i miei problemi e forse come piu esperto sa consigliarmi.
Nella mia firma cè la mia integrazione aggiornata Grazie a chi vorrà aiutarmi e avere pazienza dato che faccio fatica da solo a studiare ed a essere il dottore di me stesso :)

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 13:33 #48816

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 669
ciao Liuc, qui di seguito ti dico le mie umili e modestissime opinioni di non-esperto....

- secondo me la vitamina E ne prendi troppa (dimezzerei e sarebbe ancora tanta)

- secondo me il magnesio ne prendi poco (raddoppierei o quasi alternando cloruro e citrato, considera che di magnesio te ne arriva circa il 10% di quello che assumi, se tu ne assumi 3 grammi ne assimili circa 300 mg mentre se ne potrebbe e dovrebbe, secondo molte indicazioni, assumere fino a 500 mg)

- secondo me aggiungerei la glucosamina oltre all'MSM (almeno a cicli di qualche mese)

- secondo me prenderei il super K che ha sia k1 che k2-4 e k2-7 (lo trovi sempre alla life extension e in proporzione costa molto meno rispetto a tutte le altre forme di K che io ho trovato in giro, solgar o now food o altre)

poi non ho capito perchè assumi l'acido citrico così da solo e cosa è il BP (bicarbonato di potassio?)....

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 14:18 #48817

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
ciao Liuc, qui di seguito ti dico le mie umili e modestissime opinioni di non-esperto....

- secondo me la vitamina E ne prendi troppa (dimezzerei e sarebbe ancora tanta)

- secondo me il magnesio ne prendi poco (raddoppierei o quasi alternando cloruro e citrato, considera che di magnesio te ne arriva circa il 10% di quello che assumi, se tu ne assumi 3 grammi ne assimili circa 300 mg mentre se ne potrebbe e dovrebbe, secondo molte indicazioni, assumere fino a 500 mg)

- secondo me aggiungerei la glucosamina oltre all'MSM (almeno a cicli di qualche mese)

- secondo me prenderei il super K che ha sia k1 che k2-4 e k2-7 (lo trovi sempre alla life extension e in proporzione costa molto meno rispetto a tutte le altre forme di K che io ho trovato in giro, solgar o now food o altre)

poi non ho capito perchè assumi l'acido citrico così da solo e cosa è il BP (bicarbonato di potassio?)....

La vit E ne prendevo 3 grammi e lho abbassata a 1 perchè me l'avevano detto che era troppo, ora 1 grammo è troppa?
E' questa: www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...brt.1.1.2.gp.4776.uw

Per il magnesio, a volte ne prendo 6 grammi, hai ragione farò cosi.

La glucosammina non la conosco, a cosa serve?

Come k prendo la mk7 che serve insieme alla D come mè stato consigliato qui nel forum.

Si BP è bicarbonato di potassio

L'acido citrico dovrebbe servire per i varii dolorini e acciacchi

Grazie :)
Ultima modifica: 06/08/2016 14:20 da Liuc33.

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 14:39 #48818

• miciofelix
  • Platinum Boarder
per la vitamina E lo stesso Pauling metteva (almeno così risulta a me) come limite massimo 800 mg, quindi (anche se di poco) meno di 1 grammo, e ricorda che le dosi di Pauling erano già super alte :-)

"La glucosamina è coinvolta nella produzione dei glicosaminoglicani, fondamentali per la cartilagine. Come molte altre sostanze, con l’invecchiamento, la quantità di glucosamina prodotta dall’organismo diminuisce e ovviamente le cartilagini si degradano. La ricerca ha dimostrato che l’integrazione con glucosamina è in grado di bloccare l’artrosi nell’85% dei casi. Nessun effetto collaterale di rilievo è stato registrato dalla somministrazione di glucosamina per via orale. La ricerca scientifica ha centrato maggiormente la sua attenzione sulla glucosamina solfato. Di norma, gli integratori a base di glucosamina solfato vengono utilizzati nella terapia per artrosi e artrite. In molte formulazioni, la glucosamina solfato viene associata ad altre sostanze quali, per esempio, il metilsulfonilmetano (MSM). (dal sito www.albanesi.it/alimentazione/glucosamina.htm solitamente molto critico con gli integratori in generale...se si espone così sulla glucosamina evidentemente funziona davvero :-) e comunque se vuoi puoi fare anche altre ricerche....)

il bicarbonato di potassio mi sembra (ripeto, mi sembra) che sia efficace soprattutto se mescolato con l'AA fino a formare l'ascorbato di potassio, altrimenti come integratore di potassiocredo (ripeto, credo) sia poco assimilabile ed io prendo il citrato di potassio, più assimilabile e utilissimo per evitare alcuni tipi di calcoli renali e dulcis in fundo molto molto utile per alcalinizzare l'organismo tu che ci tieni tanto :-)

per vari dolorini e acciacchi io prendo msm e gli altri integratori, se integrerai con citrato di potassio e/o di magnesio allora l'acido citrico lo assumerai già lì come sale di quelle sostanze altrimenti puoi continuare a prenderlo a parte....

come vitamina k tu avevi scritto sul tuo blog che prendi la k-4, non la k-7, deciditi :-) e comunque secondo me ti conviene prendere il super k perchè almeno tagli la testa al toro e prendi tutte le forme di k, la 1 e la 2-4 e la 2-7, visto che su internet c'è chi dice che fa meglio una e chi che fa meglio l'altra....inoltre, ripeto, una formulazione così completa a quel prezzo non l'ho mai trovata da nessuna parte B)
Ringraziano per il messaggio: carm3n

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 14:51 #48819

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
per la vitamina E lo stesso Pauling metteva (almeno così risulta a me) come limite massimo 800 mg, quindi (anche se di poco) meno di 1 grammo, e ricorda che le dosi di Pauling erano già super alte :-)

"La glucosamina è coinvolta nella produzione dei glicosaminoglicani, fondamentali per la cartilagine. Come molte altre sostanze, con l’invecchiamento, la quantità di glucosamina prodotta dall’organismo diminuisce e ovviamente le cartilagini si degradano. La ricerca ha dimostrato che l’integrazione con glucosamina è in grado di bloccare l’artrosi nell’85% dei casi. Nessun effetto collaterale di rilievo è stato registrato dalla somministrazione di glucosamina per via orale. La ricerca scientifica ha centrato maggiormente la sua attenzione sulla glucosamina solfato. Di norma, gli integratori a base di glucosamina solfato vengono utilizzati nella terapia per artrosi e artrite. In molte formulazioni, la glucosamina solfato viene associata ad altre sostanze quali, per esempio, il metilsulfonilmetano (MSM). (dal sito www.albanesi.it/alimentazione/glucosamina.htm solitamente molto critico con gli integratori in generale...se si espone così sulla glucosamina evidentemente funziona davvero :-) e comunque se vuoi puoi fare anche altre ricerche....)

il bicarbonato di potassio mi sembra (ripeto, mi sembra) che sia efficace soprattutto se mescolato con l'AA fino a formare l'ascorbato di potassio, altrimenti come integratore di potassiocredo (ripeto, credo) sia poco assimilabile ed io prendo il citrato di potassio, più assimilabile e utilissimo per evitare alcuni tipi di calcoli renali e dulcis in fundo molto molto utile per alcalinizzare l'organismo tu che ci tieni tanto :-)

per vari dolorini e acciacchi io prendo msm e gli altri integratori, se integrerai con citrato di potassio e/o di magnesio allora l'acido citrico lo assumerai già lì come sale di quelle sostanze altrimenti puoi continuare a prenderlo a parte....

come vitamina k tu avevi scritto sul tuo blog che prendi la k-4, non la k-7, deciditi :-) e comunque secondo me ti conviene prendere il super k perchè almeno tagli la testa al toro e prendi tutte le forme di k, la 1 e la 2-4 e la 2-7, visto che su internet c'è chi dice che fa meglio una e chi che fa meglio l'altra....inoltre, ripeto, una formulazione così completa a quel prezzo non l'ho mai trovata da nessuna parte B)

Io non soffro di artrosi e artriti riguardo la glusosammina

IL BP lo prendo infatti insieme allAA

Per la k ho corretto nel blog mi ero sbagliato, prendo la mk7 che serve ad assimilare meglio la D mi sembra www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...html?start=150#47421. Comunque dammi il link per quella che dici tu grazie :)
Ultima modifica: 06/08/2016 14:55 da Liuc33.

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:09 #48820

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Da 2 giorni prendo 2gr di clorella, 2gr di spirulina e 3gr di MSM.
Va bene se prendo le polveri tutte insieme in un bicchiere d'acqua alle 15? Dato che fanno schifo almeno fanno schifo tutto in una volta, poi per togliere il sapore prendo 3 gr di AA :) Poi dopo l'assunzione ho un leggerissimo senso nausea, ma forse è dovuto al sapore skifoso?
Ultima modifica: 06/08/2016 15:12 da Liuc33.

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:19 #48821

• miciofelix
  • Platinum Boarder
caro Liuc, io ti avevo riportato:

"con l’invecchiamento, la quantità di glucosamina prodotta dall’organismo diminuisce e ovviamente le cartilagini si degradano."

noi tutti prendiamo gli integratori soprattutto per PREVENIRE, non è che uno deve prendere AA o MSM o D o altro perchè è già malato di qualcosa, anzi, se qualcuno prende delle sostanza è proprio per evitare per quanto possibile che qualcosa possa capitare....se tu ora non hai artrosi o artrite è probabile che andando avanti con l'età possano capitare anche a te o almeno tu possa avere qualche doloretto ad articolazioni o altro come mi sembra, tra l'altro, tu stia già avendo....inoltre è FISIOLOGICO come è riportato nella frase sopra che con il passare degli anni le cartilagini si degradono anche perchè la quantità di glucosamina prodotta dall'organismo diminuisce.....

quindi la glucosamina serve per PREVENIRE un qualcosa che nell'età avanzata tocca a molti se non a quasi tutti, poi ovviamente fai tu e lungi da me insistere, se naturalmente tu avessi 20 anni lascerei perdere ma credo tu ne abbia qualcuno di più come anche il sottoscritto che ne ha 54 :-)

in quanto a mischiare varie sostanze io cerco sempre di evitarlo, almeno son sicuro che non si producano effetti avversi visto che molte sostanze inibiscono l'assorbimento di altre quindi meglio non rischiare....

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:20 #48822

• miciofelix
  • Platinum Boarder
eccoti il link della super k:

www.lifeextensioneurope.it/new-categorie...omplex-90-softgels-1

approfittane quando prendi il two per day :-)
Ultima modifica: 06/08/2016 15:21 da miciofelix.

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:23 #48823

• miciofelix
  • Platinum Boarder
fammi capire un'altra cosa....

il BP lo prendi SEMPRE insieme all'AA????

no, perchè se lo prendi sempre con l'AA fino a TI rischi di assumere troppo potassio!!!!!

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:24 #48824

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Riguardo non mischiare le sostanze se intendi clorella spirulina MSM, lo faccio per non stare ogni mezzora ad aprire dei barattoli dato che prendo 15 sostanze e piu. Allora quando dovrei prenderle separate?
Mi dai anche il link dove conviene la glucosammina? grazie :)

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:26 #48825

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
fammi capire un'altra cosa....

il BP lo prendi SEMPRE insieme all'AA????

no, perchè se lo prendi sempre con l'AA fino a TI rischi di assumere troppo potassio!!!!!
No lo prendo insieme solo una voltaRileggi sopra che ho corretto varie cose.
Spirulina MSM e chlorella vanno presi a stomaco vuoto o pieno?
Ultima modifica: 06/08/2016 15:28 da Liuc33.

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:31 #48826

• miciofelix
  • Platinum Boarder
la glucosamina io la prendo sempre in farmacia :-) conviene come prezzo e la qualità è sempre farmaceutica quindi al top....

ma penso la puoi trovare anche su iafstore o lifeextension o natural point, eccoti il link a quest'ultimo:

www.naturalpoint.it/it/prodotto/glucosamina-500-2/

però se vuoi risparmiare conviene cercare la glucosamina che sia in polvere, tanto mi sembra che anche tu ti fai le capsule come quasi tutti noi, o no?

per quando prendere le varie sostanze io l'MSM lo prendo sia al mattino che al pomeriggio o prima di cena, per le altre sostanze non lo so perchè non le assumo ma puoi prenderle quando viene suggerito di farlo, basta fare una breve ricerca su internet....

e comunque anche se devi aprire 15 barattoli (più o meno come me) impieghi al massimo pochi secondi per ciascuno quindi non è un gran spreco di tempo :-)

Mia integrazione ed alimentazione 06/08/2016 15:36 #48827

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
la glucosamina io la prendo sempre in farmacia :-) conviene come prezzo e la qualità è sempre farmaceutica quindi al top....

ma penso la puoi trovare anche su iafstore o lifeextension o natural point, eccoti il link a quest'ultimo:

www.naturalpoint.it/it/prodotto/glucosamina-500-2/

però se vuoi risparmiare conviene cercare la glucosamina che sia in polvere, tanto mi sembra che anche tu ti fai le capsule come quasi tutti noi, o no?

per quando prendere le varie sostanze io l'MSM lo prendo sia al mattino che al pomeriggio o prima di cena, per le altre sostanze non lo so perchè non le assumo ma puoi prenderle quando viene suggerito di farlo, basta fare una breve ricerca su internet....

e comunque anche se devi aprire 15 barattoli (più o meno come me) impieghi al massimo pochi secondi per ciascuno quindi non è un gran spreco di tempo :-)

No io prendo le polveri senza farmi le capsule ma disciolti in acqua, e se molti prodotti non li prendo insieme sarei ad aprire scatolette tutto il giorno
Ultima modifica: 06/08/2016 15:37 da Liuc33.

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 03:29 #48829

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ciao Liuc, una considerazione dell'ultimo momento sulla glucosamina....

girando per vari forum di sportivi (ciclisti, corridori, ecc...) che la usano ho letto che molti la reputano efficace ma ho letto anche un articolo medico che collega la glucosamina ad un aumento della pressione oculare, quindi controindicato per chi ha glaucoma o comunque per chi deve stare attento a questa cosa....

non so tu come sei messo, io la pressione oculare ce l'ho normale ma questo articolo mi ha un pochino messo sul chi va là, penso che approfondirò prossimamente la cosa e semmai sospenderò questo integratore, anche se avevo sempre letto che non presentava particolari effetti collaterali.....

se qualcuno esperto di glucosamina può dire la sua sarebbe utile....

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 03:42 #48830

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ciao Micio e buonanotte.
Io ho avuto distacco di retina causa incidente in casa e ho il cristallino finto e non so se rischio. Comunque sto cambiando e scombussolando la mia integrazione che mi sa un po sconclusionata senza il vostro aiuto. Per ora lascio stare perchè ho inserito di colpo MSM clorella e spirulina e prendendo tutto insieme non capisco piu gli effetti. Sono il solito casinaro :lol: Piu avanti penserò a inserire anche la glucosamina, quando l'avremo studiata bene. Ti confesso che ho confusione e studio troppo e stando troppo sul pc a volte mi da fastidio.
Sto recuperando il tempo perduto. Ho preso clorella spirulina e MSM insieme in un bicchiere d'acqua alle 15 e stasera verso le 22 ho avuto nausea e un conato. Dato però che 7 ore dall'assunzione mi sembra strano e puo esssere invece stato un frullato mega di frutta mista gelato bevuto veloce che ha causato una congestione. Ma...... Si continua a studiare per diventare dottori di noi stessi e consiglieri per gli altri e ti ringrazio delle numerose risposte e notizie che mi dai Buonanotte se sei ancora sveglio. Io vado a letto all'alba :lol: :)
Ultima modifica: 07/08/2016 03:44 da Liuc33.

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 03:43 #48831

• miciofelix
  • Platinum Boarder
buffo, sono andato sullo stesso sito che ti avevo citato in alto ( www.albanesi.it/alimentazione/glucosamina.htm ) e lì dice che invece la glucosamina è stata suggerita anche nel trattamento per il glaucoma, boh....chiederò al mio oculista alla prima occasione, sempre ammesso che sappia cos'è la glucosamina.... :lol:

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 03:44 #48832

• miciofelix
  • Platinum Boarder
buonanotte anche a te, io vado ora a nannina :-)

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 04:06 #48834

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Micio@
Non so se lhai letto ma mi sembra interessante questo link.:
www.mednat.org/cure_natur/artrite_artrosi.htm
Volevo far assumere a mia mamma di 87 anni la glucosamina per le sue giunture doloranti oltre la curcumina che gia prende ma ho letto che è fatta da crostacei e lei ne è allergica :?

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 12:47 #48836

• miciofelix
  • Platinum Boarder
lascia stare la glucosamina, sia per te che per tua madre, io ho deciso che fino a quando non ne saprò di più sull'associazione con la pressione oculare smetto con l'assunzione, meglio non rischiare....per articolazioni e tutto il resto (quindi magari anche a tua madre se vorrai) va benissimo anche l'MSM che di effetti collaterali a giuste dosi non dovrebbe proprio averne....quindi se dai l'MSM a tua madre mi raccomando di stare comunque entro i limiti, 1-2 grammi al giorno, senza fare come fai con la E che poi esageri :-)

per il magnesio per te ricorda che ne va assunto un goccino di più anche per il discorso della D, quindi secondo me puoi prenderne 500-600 mg cioè 5-6 grammi circa in polvere, anche qui sempre senza andare oltre :-)

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 14:41 #48837

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
L'MSM fa schifo e mia mamma non ce la fa prenderlo anche nei succhi. Comunque mi sa mi metterò a fare anchio capsule perchè preddo troppe polveri e mi sono stancato. Dovro capire quale sistema prendere che costi il meno possibile anche manuale. Riguardo la vit E ora che ne prendo un grammo va bene o è ancora troppa? :)

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 15:06 #48839

• miciofelix
  • Platinum Boarder
per la E ti avevo risposto ma forse non l'hai letto, sei sempre distratto :-) ti ricopio:

"per la vitamina E lo stesso Pauling metteva (almeno così risulta a me) come limite massimo 800 mg, quindi (anche se di poco) meno di 1 grammo, e ricorda che le dosi di Pauling erano già super alte :-)"

pertanto fossi in te ridurrei a mezzo grammo che è già tantissimo!!!!

il sapore dell'MSM quasi tutti dicono che è amarissimo ma io e anche qualcun altro non ne avvertiamo quasi il sapore aspro, io sento appena appena dell'amarognolo ma quasi impercettibile :-)

per le capsule, se ti decidi a farle io ti consiglio di farle senza opercolatrice, il tempo per riempirne un quantitativo basso è quasi lo stesso di una opercolatrice manuale e se vuoi velocizzare molto dovresti prenderne una semiautomatica ma costa troppo.....

io a mano riempo circa 4-5 capsule al minuto, quindi in 10 minuti al giorno ti fai circa 50 capsule e stai bene per 2-3 giorni....naturalmente devi stare attento alla pulizia, a non aprire finestre per evitare correnti d'aria e polvere, a usare guanti in lattice e a pulire gli utensili che usi prima di incapsulare una nuova sostanza...

in pratica io uso un paio di pinze in plastica da cucina, apro una capsula, la immergo nella polvere tenendola con la pinza, la riempo per bene e la richiudo con la parte più piccola della capsula, 10-15 secondi al massimo di tempo se la capsula non si richiude subito....

le capsule uso quelle vegetali misura 00 (doppio zero) che compro sempre in farmacia, che sono quasi le più grandi e contengono poco meno di 1 grammo di sostanza, poi ovviamente dipende anche dal peso della sostanza ma indicativamente la dose è quella...
Ultima modifica: 07/08/2016 15:07 da miciofelix.

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 15:21 #48841

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Micio@
Ok grazie meille, ottimo domani vado in farmacia e vedo se le hanno e per la E farò cosi :)

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 15:23 #48842

• miciofelix
  • Platinum Boarder
se ti dà fastidio il sapore dell'MSM fai così anche per quello :-)

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 15:27 #48843

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
se ti dà fastidio il sapore dell'MSM fai così anche per quello :-)
A mè non da fastidio, da fastidio a mia mamma l' MSM. A mè da fastidio il sapore della spirulina e chlorella. Posso fare cosi anche per quelle?

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 15:48 #48844

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ribadisco che io non sono esperto ma penso che se in commercio ci sono capsule di una certa sostanza penso che puoi farne le capsule anche a casa, quindi prima cerca capsule di chlorella e spirulina ma penso ci siano e se le trovi non dovrebbero esserci problemi a farle tu, oltretutto senza eccipienti o altre cose :-)

però non so se quelle due sostanze che citi sono sotto forma di estratto secco, perchè quando facevo le capsule dell'estratto secco di rosa canina e broccoli molta polvere rimaneva attaccata fuori della capsula e se ne scartava quindi parecchia, a differenza di acido ascorbico, msm o altro che invece ne scarto pochissimo....

magari una volta che hai la polvere di chlorella e spirulina prova, male che va smetti e continui con la polvere....

comunque ti avverto che in farmacia trovo solo le cf da 1.000 capsule e costano dai 30-35 euro in su a seconda dei grossisti, in compenso ti dovrebbero durare parecchi mesi....altrimenti puoi cercare su internet e ci sono diversi siti che le vendono, anche argania e forse anche quel green dove spesso ti rifornisci...

Mia integrazione ed alimentazione 07/08/2016 16:10 #48845

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
ok grazie, ti ho mandato un Pm :)
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA