OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Niacina

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49214 da lu
Risposta da lu al topic Sempre sulla Niacina
A me era capitato in forma minore, mi si erano arrossati violentemente, oltre al viso, il collo e le braccia, sentivo delle punturine sulla testa. Pensa che io neanche conoscevo il motivo di questa reazione, avevo acquistato in farmacia delle vitamine e le avevo assunte. I miei colleghi di lavoro volevano portarmi al pronto soccorso. Poi per fortuna mi è venuto in mente di guardare le istruzioni sulla scatola dove ho letto che l'uso può provocare rossori. Dopo due o tre ore comunque diminuisce e passa. Credo che la risposta immediata dipenda anche dalla sensibilità individuale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #49215 da LOG
Risposta da LOG al topic Sempre sulla Niacina
L'effetto delle vampate è ben documentato e sperimentato da più di 30 anni. Quindi non c'è da preoccuparsi. Tuttavia non si inizia la somministrazione con 500mg. Io inizia con 100 mg ed ebbi comunque vampate di calore. Quando sono di giusta intensità sono piacevoli e fanno bene perchè rilassano. Ci sono anche modi per attenuare le vampate una volta che si sono prodotte. Bere molta acqua e somministrare aspirina.
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #49218 da StarTac
Risposta da StarTac al topic Sempre sulla Niacina
Infatti, ieri quando mi arrivò il corriere avevo già finito di pranzare e l'ho presa senza notare nulla di strano.

Questa mattina mentre mi preparavo la colazione ho preso il tutto a stomaco vuoto, ho fatto colazione e dopo 10 minuti questa sensazione paurosa. Mai provato in vita mia una cosa simile. Sembrava uno shock anafilattico. I pori della pelle si sono tutti sollevati con il ipico effetto pelle d'oca, un calore e un pizzicorio anche in testa, sulle gambe, ovunque. Mi sono buttato sotto la doccia in preda al panico e ho preso un antistaminico. Dopo nemmeno riuscivo a usare il pettine perchè mi faceva male il cuoio capelluto. Dopo un ora è finito tutto ma mi sono molto spaventato tanto da essere in dubbio se assumerlo ancora o meno passando di nuovo alla versione "no flush".
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da StarTac.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #49219 da LOG
Risposta da LOG al topic Sempre sulla Niacina
Puoi fare così: prendi le capsule una ad una e vuotale in un contenitore con tappo. La niacina resiste bene alla luce ed al calore non si danneggerà. Dopo procurati un misurino da 100mg ed usa questo per assumerla. Quando assumi la niacina devi farlo con regolarità perchè appena la interrompi e poi riprendi ad assumerla o aumenti il dosaggio avrai vampate di calore. Ti sei spaventato ed è normale però da ora in avanti si più prudente. Non ti consiglio la no flush perchè è meno efficace, ad esempio, non abbassa il colesterolo. Inoltre le vampate di calore, quando sono leggere sono anche piacevoli e rilassano.
Devi stare anche attento a non bere alcolici nè prima o dopo l'assunzione e neppure bere bevande calde. Anche durante l'assunzione è meglio prenderla con acqua fredda.
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #49220 da StarTac
Risposta da StarTac al topic Sempre sulla Niacina
Ho assunto la niacina no flush da 800 mg proprio per abbassare il colesterolo e questo per sei mesi. Mai avuto effetti collaterali di alcun tipo. I valori ematici del colesterolo e trigliceridi sono rientrati nonostante la mia alimentazione fosse simile a prima o addirittura con più consumo di carne e uova (queste ultime non le consumavo più) ma la cosa che è parsa strana e non credibile al mio cardiologo è che da iperteso la mia pressione è scesa a 120/80 o anche 110/70 senza assumere più la pillola per la pressione.

Questo per mesi... poi un mese fa mi è finita e non l'ho assunta più anche per vedere cosa accadeva... bè la mia pressione è tornata a salire a 145/95 ed ecco che ora volevo provare con la versione normale per vedere se è effettivamente la niacina a contribuire al calo di pressione.
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da StarTac.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 7 Mesi fa #49221 da LOG
Risposta da LOG al topic Sempre sulla Niacina
Strano sapevo che la no flush non abbassa il colesterolo. Controllerò nel libro di Hoffer. Per quanto riguarda la pressione è possibile che la abbassi poichè ripulisce arterie e vasi sanguigni oltre a dilatarli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.675 secondi