OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa sezione troverete tutti i libri sia da acquistare, ma anche le versioni PDF rintracciabili in rete.

Domanda Scelte alimentari non autorizzate

  • Laura80
  • Avatar di Laura80 Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #46073 da Laura80
Scelte alimentari non autorizzate è stato creato da Laura80
www.ibs.it/code/9788868202668/pizzuti-ma...non-autorizzate.html

Vi consiglio questo interessantissimo libro di Pizzuti, che in questo volume si occupa di alimentazione.
Si parla di ogm, pesticidi nella verdura e frutta, conservanti, coloranti e quant'altro, e del loro legame con molte malattie.
Si parla anche di come è viziata la ricerca scientifica a riguardo...
Il tutto corredato, come sempre per questo autore, da una ricca bibliografia e foto choc...
Veramente ben scritto.
Si fanno anche i nomi di marche da evitare, di cui si citano studi che ne hanno analizzato i prodotti...da brivido, purtroppo...
Buona lettura
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da Laura80.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, alpaluda, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • margherita51
  • Avatar di margherita51
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Mesi fa #46090 da margherita51
Risposta da margherita51 al topic Scelte alimentari non autorizzate
Interessante, ma non ho il coraggio di intraprendere una lettura del genere: mi demoralizzerei troppo! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Laura80
  • Avatar di Laura80 Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #46093 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Scelte alimentari non autorizzate
No Margherita, invece io l'ho trovato molto utile perché da consigli molto pratici e semplici per orientarsi nella giungla degli acquisti alimentari.
Per es. viene stilato un elenco di additivi, specificando quali sono quelli davvero pericolosi che per primi andrebbero evitati.
Inoltre, come dicevo, non sta sul generale: specifica quali marche contengono le peggiori schifezze...molti sono brand molto noti. Vengono comparate le analisi anche con prodotti molto più umili (alcuni da discount) e ci sono un bel po' di sorprese...
L'ho trovato realistico ma non pessimistico. Molto utile nella scelta quotidiana della spesa.
In formato ebook costa meno, io l'ho preso così.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, margherita51

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #46094 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Scelte alimentari non autorizzate
Molto interessante.
Grazie Laura
I seguenti utenti hanno detto grazie : Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.529 secondi