OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa sezione troverete tutti i libri sia da acquistare, ma anche le versioni PDF rintracciabili in rete.

Domanda La forza del desiderio

  • Laura80
  • Avatar di Laura80 Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #37084 da Laura80
La forza del desiderio è stato creato da Laura80
Volevo condividere con voi questo libretto, tanto piccolo quanto bello, di Massimo Recalcati: "La forza del desiderio"

Lo trovo semplice e illuminante insieme, una bella ispirazione per l'anno nuovo...per tutti.

Qui trovate una breve presentazione:

www.ilgazzettino.it/blog/alessandra_graz...vita/0-61-4242.shtml

Vi lascio con una frase del libro:

"Finché c'è desiderio, c'è la vita.
Il desiderio allunga la vita.
Nella misura in cui il desiderio ci attraversa,
dilata l'orizzonte della nostra vita.
E quando qualcuno rinuncia ad ascoltare
la chiamata del proprio desiderio,
lì la vita si ammala."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #37095 da Clara
Risposta da Clara al topic La forza del desiderio
Ciao Laura, di Recalcati è anche un bel libro Ritratti del desiderio
Se vuoi però puoi seguire qui la sua relazione su questi temi che tenne qualche anno fa al Festival della Mente, io ero presente e posso dire che è stata una bella conferenza
il video
I seguenti utenti hanno detto grazie : Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Laura80
  • Avatar di Laura80 Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #37097 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic La forza del desiderio
Ciao Clara, ho già letto anche "Ritratti del desiderio", molto bello! :)
Devo dire che mi piace molto Recalcati, credo di avere tutti i suoi libri...tra gli ultimi davvero belli anche " Il complesso di Telemaco" e "Non è più come prima".
L'ho sentito parlare in diverse occasioni, ma ascoltero' molto volentieri il video che hai postato!
Anche perché Recalcati ha il grande dono di essere sempre chiaro, semplice e piacevole da ascoltare...
Questo libretto che ho indicato è velocissimo da leggere, ma offre tanti spunti di riflessione, ed è davvero toccante in alcuni punti.

Ecco un altro punto molto bello:
" Il desiderio è un nome dell'erranza. L'erranza comporta conflitto, contrasto.
Se qualcuno segue questa spinta che lo può rendere non amabile e spietato nei confronti dell'altro, ecco questo dal mio punto di vista-vi parlo da psicanalista- è una cosa buona.
Essere ostinati con il proprio desiderio è una cosa buona: rende la vita felice, soddisfatta, e dunque la rende poi anche generosa, perché vita generosa è la vita soddisfatta.
Viceversa, se per essere amabile, per non entrare nel conflitto, per continuare a soddisfare il desiderio dell'altro, io rinuncio al mio desiderio, la vita si ammala, la vita soffre, la vita appassisce.
Al contrario la vita soddisfatta è la vita che si incammina con decisione lungo la via del proprio desiderio e il desiderio esige rottura, conflitto.
Certo, perseguire con determinazione il proprio desiderio significa anche far soffrire.
Fa parte del gioco del desiderio che chi è attorno a noi possa soffrire, però non penso che la sofferenza di chi ci è attorno giustifichi il tradimento del nostro desiderio."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, lu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.554 secondi