OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La politica al contrario di quanto si possa credere influisce anche sulla nostra salute in questo forum ne discutiamo le ragioni.

Domanda Ogni due giorni una donna uccisa dal compagno

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55938 da Clara
Lo scorso anno le vittime di femminicidio sono state 120. Sette milioni di donne hanno subito qualche forma di violenza nel corso della loro vita. Dalle violenze domestiche allo stalking, dallo stupro all'insulto verbale, la vita femminile è costellata di violazioni della propria sfera intima e personale. Spesso un tentativo di cancellarne l'identità, di minarne profondamente l’indipendenza e la libertà di scelta.
Il tragico estremo di tutto questo è rappresentato dal femminicidio.

Proprio il femminicidio, cioè l’uccisione di una donna con la quale si hanno legami sentimentali o sessuali, rappresenta la parte preponderante degli omicidi contro il genere femminile. Più dell’82 per cento dei delitti commessi a scapito di una donna, nel nostro paese, sono classificati come femminicidi. Un numero gigantesco: oltre quattro su cinque.

Nella maggioranza dei casi i la vittima è italiana, solo nel 22 per cento dei casi è straniera, con una larga maggioranza proveniente dall'est Europa.
Lo stesso dato emerge per quanto riguarda il carnefice. Il 74,5 per cento degli assassini hanno nazionalità italiana.


Analizzando il modus operandi degli omicidi, emerge un quadro brutale e primitivo. Secondo le analisi condotte da Istat in collaborazione con il Ministero della Giustizia, si tratta di colluttazioni corpo a corpo dove l'assassino sfoga una rabbia inaudita.

L'arma più utilizzata è il coltello e in più del 40 per cento dei casi le donne vengono colpite ripetutamente, quasi mai con solo due o tre colpi mortali. Nel 15,5 per cento dei casi la donna viene uccisa con oggetti di uso comune: martelli, accette, picconi, rastrelli e impiegati brutalmente fino a renderla esanime.

Più tortuosa è la ricostruzione del movente: quasi sempre la causa è legata a gelosia e possessione nei confronti della vittima. Spesso, alla base dei dissidi ci sono motivi economici.
In alcuni episodi l'uomo uccide la donna perché preferisce la sua morte al mantenimento della relazione o per timore dell'eventuale scoperta di adulterio. espresso.repubblica.it/attualita/2017/06...1.304466?ref=RHRR-BE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55940 da lu
E' un intreccio di squilibri che genera questo. L'odio per la donna è anche l'odio per la madre, le madri sono spesso insopportabili, da creative diventano distruttive con i figli, distrutte e deviate a loro volta da una difficile storia di sopraffazioni...
Che mondo assurdo. Ma che ci sono venuta a fare su questo pianeta?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #55943 da Clara
Si certo LU, ma anche i padri sono spesso deleteri, padri padroni dittatori che impongono la loro legge, figli e figlie obbligati a fare le scelte imposte dal padre spesso anche violento.
Non per questo però le donne arrivano a uccidere il loro compagno ogni due giorni.

Dobbiamo rintracciare le cause di questo obbrobrio in una società patriarcale che nei secoli ha confinato la donna ad oggetto, basti pensare che In Italia le donne furono considerate cittadine al pari degli uomini solo alla fine della Seconda guerra mondiale, il 10 marzo del 1946 col diritto al voto.

Ed è solo degli anni '60 il manifesto pubblicato da Famiglia Cristiana che riporta i 17 doveri della moglie verso il marito:
1) Voler bene al marito; 2)

Rispettarlo come capo; 3)

Obbedirlo come nostro superiore;

4) Assisterlo con premura;

5) Ammonirlo con reverenza;

6) Rispondergli con grande mansuetudine;

7) Tacere quando è alterato;

8 Pregare per esso il signore;

9) Sopportarne i difetti;

10) Schivare la famigliarità con altri uomini;

11) Non consumare la roba in vanità;

12) Essere sottomessa alla madre del marito e ai suoi vecchi;

13) Umile e paziente con le cognate;

14) Prudente con quelli della famiglia; 1

5) Amante della casa;

16) Riservata nei discorsi;

17) osservatrice ndei doveri religiosi.
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simo
  • Avatar di simo
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #55990 da simo
Sarò poco cristiana oppure anche poco islamica,come preferite,il fatto è che dobbiamo imparare a difenderci (mors tua vita mea se necessario)poi troviamo tutte le giustificazioni risalendo anche alla settima generazione,ma intanto ci salviamo la pelle.
Non ho alcuna pietà di una persona che mi aggredisce,mi spiace
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da simo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56000 da Clara
Riposto qui un video mooolto istruttivo, uomini guardatelo, un mondo rovesciato ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.579 secondi