OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La politica al contrario di quanto si possa credere influisce anche sulla nostra salute in questo forum ne discutiamo le ragioni.

Domanda Firmiamo per dire no al glifosato in europa

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #53460 da elena
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da elena.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53510 da Clara
Risposta da Clara al topic Firmiamo per dire no al glifosato in europa
Prima di proseguire con altri documenti sul glifosato e la sua pericolosità, una breve sintesi delle affermazioni di F. che lo considera invece innocuo, per la chiarezza degli utenti che sono interessati a questo argomento.

Il glifosato non fa male

Il glifosato fa male solo ai soggetti deboli e ammalati

E' impossibile che vi siano residui di glifosato nele urine delle persone che vivono in città (come invece dimostrano alcuni studi


A questo proposito il glifosato è presente in tanti prodotti da giardinaggio, usato anche nei parchi.
FITO (in vendita da Brico)
Efficace per il controllo contro infestanti Mono e Dicotiledoni di piante ornamentali da giardino quali Gramigna, Ortica, Rovi, Stoppione, Taraxacum.
Composizione: Glifosate acido puro 3 g (30,3 g/l). Coformulati q.b a g 100


Per concludere la serie di affermazioni:

La vitamina C è un antidoto al glifosato

Ne consegue che il glifosato è un veleno....che però non fa male, se non ai malatie e ai deboli.

L'argomentazione non fa una piega :woohoo:

In Francia in Svizzera in Germania è cominciato da tempo il ritiro dei prodotti da giardinaggio che contengono glifosato.

Qui uno studio approfondito, purtroppo in francese, ma qualcuno magari conosce la lingua. Se il tempo lo permette vedo di tradurre un pò:

www.envitera.com/docc/EnviteRA_report_3.pdf
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, elena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53514 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Firmiamo per dire no al glifosato in europa
Per quanto mi è dato sapere, la manipolazione del glifosato o miscele derivate,
può essere fatta solo da persone autorizzate e patentate per tale utilizzo,
quindi mi sembra strano che nei supermercati si possano comprare
diserbanti da banco senza l'opportuna autorizzazione.

Io stesso ne compro talvolta per il mio giardino,
ma se sono troppo forti, non possono vendermeli al consorzio agrario.

Veniamo al rapporto con la C:
proprio in questi giorni mi è capitata sotto mano della documentazione che avevo
e che mi ha stimolato a rivedere la C .

Tra le altre cose ci sono studi che informano che la C protegga da
moltissime forme velenose, non so quante, ma tra queste anche dal
morso di alcuni serpenti giudicati mortali in assoluto.

Ora, se la C è capace di questo, vuoi che non sia capace di
interagire con qualche residuo di glifosato per neutralizzare i suoi effetti deleteri???

Eppure mi risulta che sulla C esista una enormità di studi in rete,
compresi questi.

Poi, se non ti va bene quanto evidenzio, pazienza,
se vuoi avere ragione su tutto, tientela pure, niente da aggiungere contro di te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53615 da elena
Risposta da elena al topic Firmiamo per dire no al glifosato in europa
Il solito sillogismo scorretto...
Se la C protegge da moltissime forme velenose, (ma nn da tutte?) allora può proteggere anche dal glifosato
(Che dunque è un veleno)
E allora mangiamoci il veleno, tanto nulla fa... C'è la C...
E se ti permetti di far notare le incongruenze, tira persino fuori il vittimismo ...

Non si può fare un discorso tanto suicida e tanto perverso in un forum della salute
è assurdo leggere queste cose! Vergogna!

Cari foristi, il nostro utente CMN ha lanciato un appello condivisibile e vi invito a sottoscriverlo: così facendo dimostrerete di volere l'ennesimo prodotto velenoso fuori dai confini europei
E se arriverà lo stesso prodotto con un nome diverso, combatteremo anche contro quello.
Fuori i veleni dalla nostra tavola, dalla nostra acqua, dalla nostra aria!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #53623 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Firmiamo per dire no al glifosato in europa
Elena, non esiste secondo mè una cosa che fa male, a certe dosi una sostanza velenosa puo far bene alla salute.
Perciò non dico che glicazzolato che gia il nome gisolfato le palle mi ha girato possa far bene ma è una di quelle tante cose schifose che ingeriamo e se il nostro terreno sta bene ed è florido lo vince come fa con tante altre sostanze che neanche noi lo immaginiamo. Mica è un metallo pesante che si accumula
Mi accorgo proprio ora che grazie a Tè e Ferruccio comprendo delle cose che se mancava uno di voi non avrei compreso. Uno è un po troppo facilone e una è un po troppo puntigliosa. Per mè create l'equilibrio :lol: :kiss:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53640 da Clara
Risposta da Clara al topic Firmiamo per dire no al glifosato in europa
Caro Liuc, ci sono casi in cui quell'equilibrio tra le parti,a cui tu aspiri, non è possibile. Certe battaglie bisogna combatterle sino in fondo.

Pensa alle battaglie per abolire la schiavitù, alle lotte operaie per avere qualche diritto di cui oggi possiamo ancora godere un pochino, a tutte le battaglie per i diritti umani.

La questione del NO al glifosato è anch'essa una battaglia per i diritti umani.

Mi sembra che superficializzi molto il problema.Se tu anche hai un meraviglioso terreno per cui il glifosato presente nelle tue urine (glifosato uguale anche a linfoma di hodgkings) non ti fa un baffo, forse possiamo preoccuparci anche degli altri....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, Bardi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.725 secondi