OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Come individuare e affrontare le intolleranze e le allergie lo scoprirete in questa area del forum.

Domanda piccolo aiuto per comprendere come comportami

  • angy
  • Avatar di angy Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5784 da angy
buon giorno, spero di aver inserito la mia richiesta neltopic esatto, espongo il mio problema per capire come devo comportarmi visto che dalla disperazione ho preso appuntamento con il medico:
a gennaio sono stata operata alla mano sx per il carpale dopo anni di attesa dolorosa per mia scelta, purtroppo hanno fatto anestesia locale ed hanno inserito in vena antibiotico.
dopo la dimissione non ho assunto nessun tipo di farmaco e ho continuato con AA+cloruro di magnesio e vitamine come faccio solitamente.di punto in bianco dopo qualche giorno ho iniziato ad avere delle eruzzioni cutanee su diverse parti del corpo, non a pustole tipo orticaria ma a righe tipo graffi (dermografismo bianco) molto pruriginose normalmente spariscono dopo una decina di minuti.
per alcune settimane ho scritto la mia dieta alimentare per capire cosa potesse provocare ciò perchè apparivano quasi sempre la sera dopo cena però ora succede anche durante la giornata a digiuno.
non voglio essere fraintesa o creare discussioni ma l'unica dieta non variata risulta l'assunzione di AA-cl. magnesio e vitamine,
sicuramente il medico mi manderà a fare esami per intolleranze alimentari, io non sono d'accordo, secondo voi, un consiglio, grazie infinite angy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #5785 da Cecilia
Mi dispiace che tu ti sia fatta operare per il carpale, io ce l´ho da 3 anni e lo tengo a bada con il MSM!
Per quanto riguarda le eruzioni cutanee si potrebbe pensare a una reazione allergica o di disintossicazione ma forse é meglio se aspettiamo i pareri di altri foristi.

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5788 da Nataku
SEMBRA UNA RISPOSTA IMMUNITARIA DI QUALCHE TIPO....
INTANTO FALLI GLI ESAMI PER LE INTOLLERANZE....
MA CAPITA A RANDOM O IN DETERMINATI PUNTI DELLA GIORNATA?
IL DIGIUNO COSA INTENDI? DOPO 2-3 ORE DA MANGIATO O DOPO 2 GIORNI DA MANGIATO?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5789 da Clara
Certo sembra una reazione allergica, tuttavia sarebbe bene capire qual'è stata la causa della tua sindrome, perchè a meno che non sia una causa esclusivamente meccanica cioè legata alla ripetizione di gesti nocivi , l'intervento non va a risolverla, per cui potrebbero esserci segnali relativi alla radice della patologia.

Cause:

Cause biologiche. Sindrome del tunnel carpale è considerata una malattia infiammatoria causata da stress ripetitivo, lesioni fisiche, o di una condizione medica. Spesso è molto difficile, tuttavia, per determinare la causa precisa della sindrome del tunnel carpale. Non ci sono test sono disponibili per identificare una causa specifica. Tranne che in pazienti affetti da alcune malattie sottostanti, i meccanismi biologici che portano alla sindrome del tunnel carpale sono sconosciuti.

Lavoro contro problemi di salute. Anche se alcuni studi suggeriscono che più della metà dei casi CTS sono associati con fattori sul luogo di lavoro, non c'è nessuna seria evidenza di un rapporto di causa ed effetto. In realtà, la maggior parte degli studi ora suggeriscono fortemente che la sindrome del tunnel carpale è principalmente associate a condizioni mediche o fisiche come il diabete, osteoartrite, ipotiroidismo e artrite reumatoide. CTS tende a verificarsi anche nelle persone con determinati fattori di rischio genetici o ambientali. Questi fattori di rischio sono l'obesità, il fumo, l'abuso di alcool, o significativo stress mentale. CTS ha talvolta un rischio familiare, il che implica un certo tipo di origine genetica. Quando persone così sensibili sono sottoposti a lavori ripetitivi delle mani o al polso, il rischio per la CTS può diventare significativo. CTS, quindi, è molto probabilmente dovuta ad una combinazione di fattori che portano a danno del nervo in mano.
Work-Related Issues e sindrome del tunnel carpale

Forza elevata e vibrazione Anche se le condizioni mediche e fisiche possono essere i colpevoli iniziali che portano alla CTS, certe condizioni di lavoro sono soprattutto in relazione a danni ai nervi -. Se non per casi puri di CTS. Il lavoro che coinvolge elevata forza o vibrazione è particolarmente pericoloso, come è ripetitivi delle mani e il lavoro del polso a basse temperature.

Oltre a CTS, altri disturbi della mano e del polso risultato da questi movimenti legati al lavoro. Essi comprendono i seguenti:

La sindrome mano-braccio le vibrazioni - formicolio e intorpidimento che persistono anche dopo che la vibrazione si ferma
Trauma cumulativo (stress ripetitivo) disturbo
Sindromi da sovraccarico
Cronica degli arti superiori sindrome dolorosa

Tutti questi problemi sono generalmente associati con l'uso ripetitivo e forzato delle mani, con conseguente muscoli danneggiati e le ossa delle braccia.
Condizioni mediche

Un certo numero di condizioni mediche aumentare il rischio o addirittura causare CTS. Le principali condizioni associate CTS sono il diabete, ipotiroidismo, l'artrite reumatoide, osteoartrite, l'obesità e la gravidanza. Molte delle malattie di base che contribuiscono allo sviluppo di CTS sono anche associati con forme più gravi di CTS.

Diabete. CTS è una caratteristica molto comune di neuropatia diabetica, uno dei maggiori complicazioni del diabete. Neuropatia è diminuita o distorta la funzione del nervo, ma colpisce in modo particolare sensazione. I sintomi includono intorpidimento, formicolio, debolezza, sensazione di bruciore, che inizia di solito alle dita delle mani e dei piedi e in movimento fino alle braccia e alle gambe. Circa il 6% dei pazienti con CTS ha il diabete. Fino a sviluppare l'85% dei pazienti con diabete di tipo 1 CTS. Sviluppo di sintomi CTS è correlata all'età del paziente, e la lunghezza del tempo che avevano diabete.

Malattie autoimmuni. Nelle malattie autoimmuni, sistema immunitario attacca anormalmente proprio tessuto, causando infiammazione diffusa, che, in molti casi, colpisce il tunnel carpale della mano. Tali malattie autoimmuni sono l'artrite reumatoide, lupus eritematoso sistemico, e la tiroidite, che può portare a ipotiroidismo .. Alcuni esperti ritengono che CTS può effettivamente essere uno dei primi sintomi in un certo numero di queste malattie. Gli studi inoltre suggeriscono che i pazienti CTS con questi disturbi sono più probabilità di avere CTS gravi che richiede un intervento chirurgico.

Malattie che colpiscono muscoli e ossa. Artrite, gotta e altre condizioni mediche che danneggiano i muscoli, articolazioni, o le ossa della mano può causare alterazioni che portano alla CTS.

Anomalie strutturali. Anomalie congenite nelle ossa della mano, polso, avambraccio o può contribuire a CTS.

Insufficienza renale cronica. Le persone che si sottopongono a emodialisi di danno renale cronica spesso un accumulo di un certo tipo di proteina, chiamata beta 2-microglobulina, nella mano. Questo accumulo può provocare CTS. Più la persona ha ricevuto emodialisi, maggiore è il rischio di CTS. Alcuni farmaci e le procedure (in particolare una procedura denominata emodiafiltrazione) sono indagati abbiano il potenziale per ridurre microglobulina accumulo. Si spera che questi nuovi metodi si ritardare la necessità di un intervento chirurgico del tunnel carpale nei pazienti sottoposti a emodialisi a lungo termine.

Altre malattie. Un certo numero di altre condizioni mediche possono causare o aumentare la suscettibilità alle CTS:

Sindrome di Down
Amiloidosi (una malattia progressiva dei tessuti connettivi)
Acromegalia (una malattia che porta a mani e piedi insolitamente grandi a causa di ormone della crescita eccessiva)

Farmaci. Secondo i rapporti dei casi, un certo numero di farmaci può aumentare il rischio per la CTS temporanei. Essi comprendono alcuni farmaci che influiscono sul sistema immunitario (come l'interleuchina-2), e farmaci anticoagulanti (ad esempio warfarin). Ci sono state evidenze contrastanti sul fatto che i corticosteroidi e terapia ormonale sostitutiva può aumentare il rischio di CTS. Ulteriori ricerche sono necessarie prima di una causa-effetto l'associazione può essere stabilita.
Infortuni

Lussazioni e fratture ossee possono restringere il tunnel carpale, in modo da esercitare una pressione sul nervo mediano.
I cambiamenti ormonali

Fluttuazioni ormonali nelle donne giocano un ruolo in CTS. Tali oscillazioni possono causare ritenzione di liquidi e altre modifiche che causano gonfiore nel corpo. La ritenzione di liquidi è una delle ragioni che CTS si possono sviluppare durante la gravidanza.
Fattori genetici

CTS è associato con una storia familiare della malattia. Molti di questi casi può essere il risultato di caratteristiche fisiche o condizioni mediche associate con il CTS, che anche nelle famiglie. Tuttavia, in uno studio, il 17% di gruppi familiari di CTS non sono stati associati con tali condizioni mediche, suggerendo i fattori genetici possono essere importanti in alcune persone. Sindrome del tunnel carpale nei giovani molto probabilmente ha una componente genetica.

Altri fattori genetici che possono contribuire a questo disturbo sono le anomalie in alcuni geni che regolano la mielina, una sostanza grassa che serve come isolante per le fibre nervose.
Risorse

www.aanem.org - Migliorare Associazione neuromuscolare e Medicina Elettrodiagnostica
www.apta.org - American Physical Therapy Association
www.aoec.org - L'Associazione delle Cliniche occupazionali e ambientali
www.aaos.org - American Academy of Orthopaedic Surgeons
www.assh.org - Società Americana di Chirurgia della Mano
www.ampainsoc.org - American Pain Society
www.iasp-pain.org - Associazione per lo Studio del Dolore
www.aan.com - American Academy of Neurology
www.nih.gov / NIAMS - Istituto Nazionale di artrite e malattie del sistema muscoloscheletrico e della pelle
www.ninds.nih.gov - National Institute of Neurological Disorder and Stroke
www.nlm.nih.gov / MedlinePlus / carpaltunnelsyndrome.html - Informazioni sul CTS
www.cdc.gov / NIOSH / homepage.html - Istituto Nazionale per la sicurezza e salute sul lavoro
www.workerscompensationinsurance.com - Risorse per lavoratori infortunati
www.keybowl.com - orbiTouch tastiera
www.ergodevices.com - Mano e supporto per la tastiera da polso


Read more: translate.googleusercontent.com/translat...yKEybw#ixzz1pGybN81P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • angy
  • Avatar di angy Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5799 da angy
rispondo a Nataku: digiuno inteso dopo 12/14 ore.
sicuramente ildolore carpale dipendeva dalla manualità perchè ora continuando a lavorare come prima ed è passato completamente;per 10 anni l'ho sopportato ma ultimamente mi ritrovavo a piangere per il dolore tutte le mattine alle h.03,00, ho fatto impazzire anche il neuro chirurgo perchè i sintomi riportati non corrispondevano ai loro protocolli, pensavano fosse l'ulnare.
in questo momento ho in corso un'eruzzione sulla schiena, si forma sempre più o meno negli stessi posti, per esempio ancora mai sul braccio sinistro o in viso. ho bevuto solo del caffè ( durante la giornata non lo assumo)ciao e ancora grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #5805 da Cecilia
Intanto potresti fare una cosa semplice ma anche molto effettiva:
bere argilla tutte le mattine www.alleanzadellasalute.info/forum/Medic...VITA%21%21.html#4583

ti direi di evitare il caffé fino a che il problema non é risolto.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.690 secondi