OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Come individuare e affrontare le intolleranze e le allergie lo scoprirete in questa area del forum.

Domanda allergia acari

  • lorenzo77
  • Avatar di lorenzo77 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63614 da lorenzo77
allergia acari è stato creato da lorenzo77
salve a tutti sono nuovo in questo forum e volevo informazioni su possibile integrazione con i vari integratori per me è un mondo nuovo
visto che per la mia allegia a acari e graminacee sto assumendo quotidianamente antistaminici ho letto nei vari forum parecchie indicazioni
molto importanti visto che qua cè gente veramente preparata avevo pensato di iniziare con msm vitamina d e vitamina c ma non ho la più pallida idea di che azienda acquistare e le dosi giornaliere.... pratico attività sportiva per 2 volte a settimana e ultimamente ho ridotto carboidrati e latticini,volevo se possibile indicazioni in merito grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #63615 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic allergia acari
ciao Lorenzo e benvenuto nel forum :)

presumo tu abbia fretta di sapere le risposte alle tue domande e quindi ora, qui di seguito, ti dirò quali sono alcune MIE(nel senso di mie semplici esperienze) risposte (che quindi non sostituiscono il parere di un medico esperto) per marche e dosaggi delle sostanze che hai accennato...

ma ti consiglio anche di leggere e spulciarti i tanti topic qui del forum dove se ne è abbondantemente parlato, così che tu possa confrontare i vari consigli e studi e testimonianze e prendere infine una tua decisione in merito (sempre sentendo prima un vero esperto, perchè qui checchè tu gentilmente ne dica siamo tutti poco esperti e riportiamo solo le nostre personali testimonianze)....

infatti anche qui nel forum non ci sono opinioni concordanti su dosaggi, marche, ecc....questione di punti di vista e di scelte, tutto qui....

per la funzione "Cerca" eccoti alcune dritte :

1) nella parola chiave (esempio MSM) seleziona "Cerca solo nei titoli" e NON in tutti gli argomenti, sennò esci pazzo :lol:

2) seleziona più sotto "Da qualsiasi data" e NON lasciare da 1 anno, sennò potresti trovare poco o niente

3) seleziona in fondo "Mostra solo 20 risultati dalla ricerca", altrimenti potresti ritrovarti decine e decine di pagine di risultati

detto questo ti dico ora quali sono i MIEI dosaggi e le MIE marche, perchè come già detto ognuno qui nel forum li ha molto o poco diversi dagli altri e ti consiglio comunque di sentire sempre prima un medico di cui puoi fidarti e che conosce la materia, noi qui forniamo solo le nostre testimonianze personali ed eventuali link a studi, articoli, ricerche possibilmente affidabili...

MSM = io NON assumo una marca in capsule di MSM (Metilsulfonilmetano, a scanso di equivoci) ma lo ordino in polvere, nella mia farmacia e/o su Amazon, per due motivi principali:

A= è molto solubile in acqua (per qualcuno è amarissimo, io non sento nessunissimo sapore come anche altri)
B = risparmi un sacco di soldi rispetto alle capsule
C= è puro e di qualità farmaceutica senza eccipienti

per il dosaggio si inizia di solito sempre con 1 gr poi dopo qualche settimana o mese si sale gradualmente, IO ne assumo ormai dopo qualche anno un cucchiaino al giorno, equivalente a circa 4-5 gr ma c'è nel forum chi ne assume anche diversi cucchiaini....di solito IO (maiuscolo sempre a ricordare che non ti dò consigli ma ti dico solo cosa faccio io, che NON è detto vada bene per tutti) lo assumo a digiuno la mattina....

vitamina C = per i dosaggi io ho seguito lo stesso andamento dell'MSM, cioè ho iniziato con 1 gr al giorno e gradualmente ho aumentato, spezzando in 2-3 fasi giornaliere, arrivando ora a 2-3 gr totali giornalieri ma ci sono altri utenti che arrivano anche a più di 10, come già detto leggiti i tanti topic sull'argomento e senti sempre i pareri di medici, a patto che siano ben informati ovviamente sulle vitamine, ne ho conosciuti che non sapevano nemmeno dell'esistenza della vit. K2!!!! :woohoo: :P

per i momenti del giorno IO la prendo a colazione, pranzo e merenda, a volte anche a cena ma a qualcuno potrebbe dare problemi col sonno....anche qui l'assumo in polvere da farmacia e/o amazon pura, sciogliendola in acqua o incapsulandomela acquistando anche (in farmacia e/o da amazon) le capsule vuote B)

vitamina D = qui NON mi pronuncio, argomento troppo complesso....dicci intanto quanta ne prendi tu ora e perchè, poi leggiti i tanti topic sull'argomento poi semmai ne riparliamo :cheer:

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63616 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic allergia acari
Ciao Lorenzo e benvenuto nel forum :) .
Per allergie , io le avevo al polline e ho risolto con Acido Ascorbico ( vitamina C) a tolleranza intestinale.
Per la vitamina D dovresti fare esami del sangue per vedere quanto sei carente. ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lorenzo77
  • Avatar di lorenzo77 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63617 da lorenzo77
Risposta da lorenzo77 al topic allergia acari
Grazie ragazzi dei consigli sicuramente per la vitamina d farò degli esami specifici....e cercherò dei dottori x cui affrontare il problema so solamente che qualsiasi dottore allergologo mi ha consigliato o il vaccino o gli antistaminici, mai nessuno mi ha parlato di integrazione ho letto parecchi argomenti qua in merito e volevo risolvere il mio problema di allergia agli acari...grazie a tutti comunque

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #63618 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic allergia acari
Adesso che ci penso, è normale che il medico ti da le medicine. Allora qui noi che ci stiamo a fare?.
Gurarire con l'alimentazione e l'integrazione è una cosa impegnativa. Io ho risolto mille miei problemi perchè mi sono appassionato alla ricerca ec.. e sono diventato consapevole che noi siamo quello che mangiamo, che beviamo e che respiriamo.
Intanto prendi tanta vitamina C, trova la tua tolleranza intestinale e rimani li tutti i giorni per mesi e vedrai che le allergie spariranno,
Sarà oppotuno inizialmente assumere anche magnesio.
Intanto fai esami della vitamina D e anche il PTH (Paratormone) che è importante insieme alla vitamina D.
Se non li hai fatti di recente fai anche esami generali del sangue per vedere se tutto va bene.
Cerca di mangiare il meno possibile cereali raffinati e prodotti da formo, zuccheri e dolci che creano infiammazioni.
Se vuoi intraprendere questa strada devi avere pazienza e perseveranza .
Se fra qualche mese l'allergia non sarà migliiorata si potrà andare sullo specifico per integrare altre vitamine o minerali.
In questo modo sarà possibile guarire senza incorrere a medicine chimiche che alla lunga poi causerebbero altri problemi.
IO non sono un dottore, ma questa è la mia esperienza , sulla mia pelle, con carte alla mano. :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lorenzo77
  • Avatar di lorenzo77 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63622 da lorenzo77
Risposta da lorenzo77 al topic allergia acari
Grazie per le indicazioni inizierò con i tuoi consigli
Ma le vitamine e magnesio é meglio prenderle in capsule o in polvere e durante la giornata quando prenderle..grazie di cuore.... a dimenticavo l l'inverno sono perennemente raffreddato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.615 secondi