Benvenuto, Ospite
Come individuare e affrontare le intolleranze e le allergie lo scoprirete in questa area del forum.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: allergia acari

allergia acari 18/10/2019 18:14 #63614

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
salve a tutti sono nuovo in questo forum e volevo informazioni su possibile integrazione con i vari integratori per me è un mondo nuovo
visto che per la mia allegia a acari e graminacee sto assumendo quotidianamente antistaminici ho letto nei vari forum parecchie indicazioni
molto importanti visto che qua cè gente veramente preparata avevo pensato di iniziare con msm vitamina d e vitamina c ma non ho la più pallida idea di che azienda acquistare e le dosi giornaliere.... pratico attività sportiva per 2 volte a settimana e ultimamente ho ridotto carboidrati e latticini,volevo se possibile indicazioni in merito grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

allergia acari 18/10/2019 19:08 #63615

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1108
ciao Lorenzo e benvenuto nel forum :)

presumo tu abbia fretta di sapere le risposte alle tue domande e quindi ora, qui di seguito, ti dirò quali sono alcune MIE(nel senso di mie semplici esperienze) risposte (che quindi non sostituiscono il parere di un medico esperto) per marche e dosaggi delle sostanze che hai accennato...

ma ti consiglio anche di leggere e spulciarti i tanti topic qui del forum dove se ne è abbondantemente parlato, così che tu possa confrontare i vari consigli e studi e testimonianze e prendere infine una tua decisione in merito (sempre sentendo prima un vero esperto, perchè qui checchè tu gentilmente ne dica siamo tutti poco esperti e riportiamo solo le nostre personali testimonianze)....

infatti anche qui nel forum non ci sono opinioni concordanti su dosaggi, marche, ecc....questione di punti di vista e di scelte, tutto qui....

per la funzione "Cerca" eccoti alcune dritte :

1) nella parola chiave (esempio MSM) seleziona "Cerca solo nei titoli" e NON in tutti gli argomenti, sennò esci pazzo :lol:

2) seleziona più sotto "Da qualsiasi data" e NON lasciare da 1 anno, sennò potresti trovare poco o niente

3) seleziona in fondo "Mostra solo 20 risultati dalla ricerca", altrimenti potresti ritrovarti decine e decine di pagine di risultati

detto questo ti dico ora quali sono i MIEI dosaggi e le MIE marche, perchè come già detto ognuno qui nel forum li ha molto o poco diversi dagli altri e ti consiglio comunque di sentire sempre prima un medico di cui puoi fidarti e che conosce la materia, noi qui forniamo solo le nostre testimonianze personali ed eventuali link a studi, articoli, ricerche possibilmente affidabili...

MSM = io NON assumo una marca in capsule di MSM (Metilsulfonilmetano, a scanso di equivoci) ma lo ordino in polvere, nella mia farmacia e/o su Amazon, per due motivi principali:

A= è molto solubile in acqua (per qualcuno è amarissimo, io non sento nessunissimo sapore come anche altri)
B = risparmi un sacco di soldi rispetto alle capsule
C= è puro e di qualità farmaceutica senza eccipienti

per il dosaggio si inizia di solito sempre con 1 gr poi dopo qualche settimana o mese si sale gradualmente, IO ne assumo ormai dopo qualche anno un cucchiaino al giorno, equivalente a circa 4-5 gr ma c'è nel forum chi ne assume anche diversi cucchiaini....di solito IO (maiuscolo sempre a ricordare che non ti dò consigli ma ti dico solo cosa faccio io, che NON è detto vada bene per tutti) lo assumo a digiuno la mattina....

vitamina C = per i dosaggi io ho seguito lo stesso andamento dell'MSM, cioè ho iniziato con 1 gr al giorno e gradualmente ho aumentato, spezzando in 2-3 fasi giornaliere, arrivando ora a 2-3 gr totali giornalieri ma ci sono altri utenti che arrivano anche a più di 10, come già detto leggiti i tanti topic sull'argomento e senti sempre i pareri di medici, a patto che siano ben informati ovviamente sulle vitamine, ne ho conosciuti che non sapevano nemmeno dell'esistenza della vit. K2!!!! :woohoo: :P

per i momenti del giorno IO la prendo a colazione, pranzo e merenda, a volte anche a cena ma a qualcuno potrebbe dare problemi col sonno....anche qui l'assumo in polvere da farmacia e/o amazon pura, sciogliendola in acqua o incapsulandomela acquistando anche (in farmacia e/o da amazon) le capsule vuote B)

vitamina D = qui NON mi pronuncio, argomento troppo complesso....dicci intanto quanta ne prendi tu ora e perchè, poi leggiti i tanti topic sull'argomento poi semmai ne riparliamo :cheer:
Ultima modifica: 18/10/2019 19:28 da miciofelix.

allergia acari 18/10/2019 19:40 #63616

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 695
Ciao Lorenzo e benvenuto nel forum :) .
Per allergie , io le avevo al polline e ho risolto con Acido Ascorbico ( vitamina C) a tolleranza intestinale.
Per la vitamina D dovresti fare esami del sangue per vedere quanto sei carente. ;)

allergia acari 19/10/2019 09:32 #63617

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Grazie ragazzi dei consigli sicuramente per la vitamina d farò degli esami specifici....e cercherò dei dottori x cui affrontare il problema so solamente che qualsiasi dottore allergologo mi ha consigliato o il vaccino o gli antistaminici, mai nessuno mi ha parlato di integrazione ho letto parecchi argomenti qua in merito e volevo risolvere il mio problema di allergia agli acari...grazie a tutti comunque

allergia acari 20/10/2019 01:15 #63618

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Adesso che ci penso, è normale che il medico ti da le medicine. Allora qui noi che ci stiamo a fare?.
Gurarire con l'alimentazione e l'integrazione è una cosa impegnativa. Io ho risolto mille miei problemi perchè mi sono appassionato alla ricerca ec.. e sono diventato consapevole che noi siamo quello che mangiamo, che beviamo e che respiriamo.
Intanto prendi tanta vitamina C, trova la tua tolleranza intestinale e rimani li tutti i giorni per mesi e vedrai che le allergie spariranno,
Sarà oppotuno inizialmente assumere anche magnesio.
Intanto fai esami della vitamina D e anche il PTH (Paratormone) che è importante insieme alla vitamina D.
Se non li hai fatti di recente fai anche esami generali del sangue per vedere se tutto va bene.
Cerca di mangiare il meno possibile cereali raffinati e prodotti da formo, zuccheri e dolci che creano infiammazioni.
Se vuoi intraprendere questa strada devi avere pazienza e perseveranza .
Se fra qualche mese l'allergia non sarà migliiorata si potrà andare sullo specifico per integrare altre vitamine o minerali.
In questo modo sarà possibile guarire senza incorrere a medicine chimiche che alla lunga poi causerebbero altri problemi.
IO non sono un dottore, ma questa è la mia esperienza , sulla mia pelle, con carte alla mano. :)
Ultima modifica: 20/10/2019 01:25 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

allergia acari 20/10/2019 17:33 #63622

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Grazie per le indicazioni inizierò con i tuoi consigli
Ma le vitamine e magnesio é meglio prenderle in capsule o in polvere e durante la giornata quando prenderle..grazie di cuore.... a dimenticavo l l'inverno sono perennemente raffreddato

allergia acari 20/10/2019 17:39 #63623

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Grazie per le indicazioni inizierò con i tuoi consigli
Ma le vitamine e magnesio é meglio prenderle in capsule o in polvere e durante la giornata quando prenderle..grazie di cuore.... a dimenticavo l l'inverno sono perennemente raffreddato
L'ascorbico prendilo 3 volte divise nella giornata quando ti pare, o prima o dopo cena e prima di andare a letto. Vdrai che il raffreddore non ti viene piu. Il magnesio devi fare prove, inizia con 2 grammi 2 volte al giorno e se non ti viene la caghetta arriva anche a 3 grammi 2 volte al di ;)
Quando hai fatto esami della D ecc se mai facceli vedere :)

allergia acari 20/10/2019 18:01 #63624

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Saresti così gentile da fornirmi le aziende sia della bella vitamina c che del magnesio?

allergia acari 20/10/2019 18:33 #63625

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Saresti così gentile da fornirmi le aziende sia della bella vitamina c che del magnesio?

Qui vai tranquillo, prendi 1 kg di AA e 1 di magnesio ;)
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw
Ti avverto che il magnesio fa un po schifo, Lo puoi prendere insieme alla vitamina c. Se non sopporti il sapore lo puoi prendere in capsule ma sul sito cè solo in polvere
Ultima modifica: 20/10/2019 18:37 da Liuc33.

allergia acari 20/10/2019 21:17 #63626

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Allora mi consigliate magnesio e AA escludendo MSM ?

allergia acari 20/10/2019 21:37 #63627

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Allora mi consigliate magnesio e AA escludendo MSM ?
Msm è sempre consigliato ;)
Io lho preso per 1 anno 6 grammi al giorno, ora sono in pausa
Ultima modifica: 20/10/2019 21:39 da Liuc33.

allergia acari 21/10/2019 07:47 #63628

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Allora ricapitolando per eliminare mie problemi di allergia devo iniziare con AA MSM e vitamina c

allergia acari 21/10/2019 08:58 #63629

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
AA e vitamina C sono la stessa cosa.
AA, magnesio e MSM :)
Ultima modifica: 21/10/2019 08:58 da Liuc33.

allergia acari 21/10/2019 11:37 #63633

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Grazie ancora un ultima cosa ma che tipo di magnesio devo prendere,cioè il nome specifico...scusate la mia ignoranza questo x me é un mondo nuovo ,xke sul link che mi hai mandato ce ne sono di diversi

allergia acari 21/10/2019 11:48 #63634

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Grazie ancora un ultima cosa ma che tipo di magnesio devo prendere,cioè il nome specifico...scusate la mia ignoranza questo x me é un mondo nuovo ,xke sul link che mi hai mandato ce ne sono di diversi
Il cloruro di magnesio. Puoi prendere anche il magnesio citrato che ha un sapore molto migliore ma costa di piu. vedi tu :)

allergia acari 23/10/2019 15:34 #63637

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Domani mi arrivano i primi prodotti AA magnesio e MSM partirò con questi...sto migliorando l l'alimentazione eliminando cibi che posso creare infiammazioni
Ho comprato integratori in polvere ma che quantità di acqua serve?

allergia acari 23/10/2019 16:19 #63638

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Domani mi arrivano i primi prodotti AA magnesio e MSM partirò con questi...sto migliorando l l'alimentazione eliminando cibi che posso creare infiammazioni
Ho comprato integratori in polvere ma che quantità di acqua serve?[/quote

Mezzo bicchiere di acqua basta, se li prendi tutti e 3 insieme anche di piu va bene.
In generale comunque è buono assumere almeno 2 litri di acqua al giorno a parte gli integratori :)
Ultima modifica: 23/10/2019 16:20 da Liuc33.

allergia acari 24/10/2019 19:56 #63647

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Le dosi giornaliere consigliate
X MSM AA e magnesio quali sono?

allergia acari 24/10/2019 19:59 #63648

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Le dosi giornaliere consigliate
X MSM AA e magnesio quali sono?
AA dai 6 ai 12 grammi, a secondo della tolleranza intestinale. Divisi in 3 volte
Magnesio 1 o 2 cucchiaini, circa 3-6 grammi
MSM da almeno 6 grammi in su. E' un alimento.
Non esistono dosi precise dal momento che cambia a secondo del peso, malattie, alimentazione eccc, piu o meno basati su queste dosi, poi col tempo capirarai tu quanto prenderne. :)
Ultima modifica: 24/10/2019 20:02 da Liuc33.

allergia acari 24/10/2019 20:23 #63650

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Ma che significa a secondo della tolleranza intestinale

allergia acari 24/10/2019 20:37 #63653

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Ma che significa a secondo della tolleranza intestinale
La tolleranza intestinale (T.I) è per l'acido ascorbico.
E quella che il tuo fisico tollerà.
Il mio tollera 9 grammi e se aumento mi viene la caghetta, poi cè chi ce lha a 12 grammi e chi a 6. Devi provare per capire qual'è la tua.
Inizia con 2 grammi per tre volte agiorno e poi aumenti pian piano finchè trovi la tua tolleranza. Trovata la tolleranza abbassi di un pochino la dose e rimani li.
Esempio: A mè viene la caghetta con 10 grammi, abbasso a 9 grammi e non viene piu. Questa è La T.I.
Ti consiglio di leggere il libro di Linus Pauling che è gratis :

www.fabiomarchesi.com/files/475056-come-...-c-linus-pauling.pdf
Ultima modifica: 24/10/2019 20:42 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

allergia acari 24/10/2019 21:58 #63654

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1108
lorenzo77, alla tua domanda sulla T.I. (Tolleranza Intestinale) ha già risposto Liuc, anche se non tutti decidono di arrivare ai dosaggi citati e ad esempio io per mia scelta mi fermo a 3-4 gr. al giorno, comunque volevo suggerirti un altro paio di cose anche per comodità tua:

1) non scrivere le stesse domande in più topic altrimenti si crea confuzione nel risponderti

2) sbizzarrisciti col pulsante "Cerca" per conoscere meglio dosaggi, marche, modalità di assunzioni, ecc...

cercando nel forum otterrai molte informazioni ed esperienze degli altri utenti, poi semmai se avrai altri dubbi chiederai nuovamente ma intanto prima cerca, troverai già molte risposte.....

e ricorda di selezionare i campi che ti ho già citato qualche giorno fa....

allergia acari 24/10/2019 22:01 #63655

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Micio non è che è questione che uno deve decidere. Per eliminare allergia come ho fatto io la devi prendere a tolleranza, te non la prendi a tolleranza perchè non devi guarire niente ;)
Poi certamente dopo del tempo anchio non la prendo piu a tolleranza e le allergie, che io le avevo pesanti non mi sono piu venute da 5 anni.

:cheer:
Ultima modifica: 24/10/2019 22:03 da Liuc33.

allergia acari 25/10/2019 18:05 #63660

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Sto iniziando con 2 grammi x3 volte al giorno di AA
1 grammo 3 volte al giorno di magnesio
AA e magnesio insieme
2 grammi di MSM x 3 volte al giorno
Ma da subito ho vampate di calore
É normale?

allergia acari 25/10/2019 18:09 #63661

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Sto iniziando con 2 grammi x3 volte al giorno di AA
1 grammo 3 volte al giorno di magnesio
AA e magnesio insieme
2 grammi di MSM x 3 volte al giorno
Ma da subito ho vampate di calore
É normale?
Strano, mai sentito dire
Che io sappia l'unico integratore che da vampate di calore è la Niacina .
Se continuano le vampate, prova ad assumerne uno solo al giorno per individuare chi lo causa.
Ma io credo sia un altro motivo
Ultima modifica: 25/10/2019 18:11 da Liuc33.

allergia acari 25/10/2019 19:02 #63662

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Adesso farò così
Comunque la sera assumo ancora antistaminico
Forse sarà la combine

allergia acari 25/10/2019 19:05 #63663

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
lorenzo77 ha scritto:
Adesso farò così
Comunque la sera assumo ancora antistaminico
Forse sarà la combine
Non prendere piu l'antistaminico, se no come fai a capire se ti passa l'allergia con gli integratori?
Ma ora che allergia hai?
ma non è che prendi altre medicine?
Ultima modifica: 25/10/2019 19:06 da Liuc33.

allergia acari 25/10/2019 19:46 #63664

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Intanto per gli acari potresti dare una sanata alla tua stanza con bicarbonato di sodio. Lo spargi sul materasso, poltrone ecc... e lo lasci li qualche ora. Poi aspiri tutto con aspirapolvere. Poi lo rifai anche dall'altra parte del materasso.
Sanati materassi poltrone e altri tessuti oli essenziali possono essere utili:
L’olio di "Tea tree" con acqua nel vaporizzatore dando 4-5 spruzzate al giorno per la stanza e l’olio di "Neem", mescolandolo con un po’ d’acqua e vaporizzandolo su materassi e cuscini :)
Ultima modifica: 25/10/2019 19:48 da Liuc33.

allergia acari 26/10/2019 09:33 #63667

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Ok seguirò con i tuoi consigli oltre all antistaminico nn prendo nessun medicinale il problema e che dove lavoro
Si crea tanta polvere e sto riducendo il fumo 1.2 sigarette al giorno

allergia acari 26/10/2019 09:34 #63668

• lorenzo77
  • Fresh Boarder
Allergia a acari
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA