OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Come individuare e affrontare le intolleranze e le allergie lo scoprirete in questa area del forum.

Domanda Allergia ai pollini erboristeria o omeopatia

  • mau
  • Avatar di mau Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40473 da mau
Ho una terribile allergia!

Vi chiedo un consiglio per me e tutti quelli che soffrono come me!


Sto prendendo degli antistaminici vorrei fare una cura naturale cosa mi consigliate: omeopatia, un prodotto erboristico o medicina ortomolecolare?

Grazie per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40475 da Livio
Se mangi latticini eliminali completamente, insieme al cioccolato. ho visto grandi miglioramenti. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40476 da Fabri65
Risposta da Fabri65 al topic Allergia ai pollini erboristeria o omeopatia
Mi è stato consigliato proprio qui MSM in aggiunta a AA.
Mi sembra proprio che va meglio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40480 da Beppe
Ti parla che è allergico quasi a tutto fin dalla nascita.

Vitamina C sotto forma di ascorbati di sodio e magnesio a tolleranza intestinale (è un antistaminico), Multivitaminico a dosi ortomolecolari, Magnesio (che assumerai dall'ascorbato di magnesio), Boswellia serrata mescelata ad MSM, Ginkgo Biloba (se non soffri di disturbi della coagulazione),Liquirizia (se non sei iperteso)olio di Borragine titolato al 20% in GLA, B6 (dipende dal quantitativo che trovi nel multivitaminico), vitamina D3 ad alte dosi evitando latticini, se puoi anche aminoacido Metionina (antistaminico).

La Boswellia è un vero toccasana (leggi il mio post),
Adesso quando integro così, non ho nessun disturbo, e pensare che nella mia casa in campagna sono sempre a contatto con tutti gli allergeni peggiori per me, tipo la parietaria che ho tagliato anche questa mattina senza mascherina (per fare rima).
Pensando fosse passata con il passare degli anni, circa due anni fa senza integrazione finii al pronto soccorso con l'asma.

Togli carne, latticini e glutine.

Mi raccomando, la boswellia estratto secco titolato al 65% in acidi boswellici (dose: 1-2 garmmi 3 volte die lontano dai pasti),
il Ginkgo Bìbiloba estrato secco titolato al 6% in ginkgoflavoni, inibendo il PAF (fattore di aggragazione piastrinica), antagonizzano molte reazioni tipiche dell'allergia (dose: 1-2 grammi 2 volte die lontano dai pasti).
La Glicirrizina della liquirizia ha dimostrato di inibire il rilascio di istamina (se non trovi l'estratto secco, acquista una liquirizia di qualità in una erboristeria e mangiala durante la giornata come se mangiassi delle caramelle)

Non Buttare soldi con il Ribes nigrum estratto secco, gemmo derivato o tintura madre, anche se viene pubblicizzato e venduto nelle erboristeria come antiallergico-cortisonsimile, questa proprietà è priva di riscontri scientifici ed io ho potuto appuralo di persona.
Solo speciali estratti di Ribes trovano corretta e razionale indicazione, questi sono gli acidi grassi polinsaturi omega 6 estratti dai semi, contenenti GLA (acido gamma linolenico), precursoredi una protaglandina efficace nella cura di allergie, asma allergico,eczemi, tensione premestruale.

IlGLA e formato dall'organismo a partire dall'acido linoleico (agido grasso presente in abbondanza negli oli vegetali).
Questa conversione dipende dall'enzima delta-6-desaturasi, che a sua volta dipende dalla vitamina B6, dalla Biotina, dallo Zinco e dal magnesio.
Una carenza di questi nutrienti, o per stress, o per troppo alcool, o vecchiaia, o una condizione fisiologica particolare, finisce per provocare una diminuzione della capacità di conversione.
Assumendo GLA si baypassa il lavoro dell'enzima, e il GLA si trasformerà in "acido di omo gamma linolenico", da qui si produrranno molte sostanze ormonosimili chiamate prostaglandine di serie 1 antinfiammatorie e poche prostaglandine di serie 2 (in parte necessitiamo anche di queste) prodotte dall'acidio arachidonico, prodotto in misura minore.

Carne e latte sono le fonti più ricche di acido arachidonico, infatti non stupisce che molte persone soggette ad allergie o asma, sperimentino che questi alimentiaggravano la loro condizione ed una dieta vegetariana la migliora.

Questo può spiegare come mai certe persone con neoplasie traggono giovamento da una dieta vegetariana, senza carne , uova, latticini: le cellule cancerose sono piuttosto inefficienti ed hanno molta dofficolta a convertire l'acido linoleico in acido arachidonico; questo li rende dipendenti dall'apporto dietetico di acido arachidonico. una dieta vegetaria non lo contiene ed alcuni esperimanti di laboratorio suggeriscono che la crescita cancerosa diminuisce rapidamente a causa di questa "malnutrizione selettiva".

Occhio però al pericolo dell'ossidazione dei grassi polinsaturi, chi fa una dieta vegetariana dovrebbe integrare con antiossidanti, vitamine antiossidanti A, C, E e soprattutto la vitamina E.
Un eccesso di grassi polinsaturi omega 3-6 provoca una deplezione di vitamina E., per questo quando si assume l'omega 3 o 6, bisogna integrare sempre con la E.
L'unico olio vegetale che ha la giusta proporzione di vitamina E e l'olio di germe di grano

Quando ero più giovane ho girato decine di esperti omeopati, mai un piccolo miglioramento.

Saluti
Beppe
I seguenti utenti hanno detto grazie : mau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mau
  • Avatar di mau Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40493 da mau
Inanzi tutto Grazie a tutti!

Poi posso consigliare quella che è qualche giorno che la prendo è un estratto di perilla devo dire che mi trovo bene l'allergia da parietaria e altri pollini è passata.

Sto provando un prodotto omeopatico per la prevenzione a base di estratti di polline.

Grazie per i Vostri Preziosi consigli alla prossima!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40494 da Beppe
potresti postare il nome dei prodotti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.676 secondi