OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Come individuare e affrontare le intolleranze e le allergie lo scoprirete in questa area del forum.

Domanda Allergie ai pollini, cosa fare?

  • Fabri65
  • Avatar di Fabri65 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39885 da Fabri65
Allergie ai pollini, cosa fare? è stato creato da Fabri65
Ciao a tutti,
in questo periodo ho parecchi problemi con la mia allergia ai pollini.
I vaccini fatti in età adolescenziale poco hanno risolto.
Vorrei evitare l'uso di farmaci antistaminici.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 11 Mesi fa #39887 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Allergie ai pollini, cosa fare?
Ciao Fabri
che vaccini hai fatto ? contro le allergie? :dry:
poi sarebbe utile se tu raccontassi che tipo di alimentazione segui, se fai integrazione e di cosa eccetera

Io non ho mai avuto allergie e quindi non sono particolarmente ferrata in materia ma in generale si puó dire che l´MSM aiuta parecchio cosí come l´assunzione di D, ovviamente anche la C ha un ruolo importante.

Aspettiamo un tuo post di risposta.

ciao :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabri65
  • Avatar di Fabri65 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39891 da Fabri65
Risposta da Fabri65 al topic Allergie ai pollini, cosa fare?
Grazie Cecilia,

la mia è un'oculorinite allergica per la quale ho fatto specifici vaccini dai 14 ai 19 anni (ricordo che il vaccino veniva preparato da una azienda farmaceutica di Milano), somministrato con iniezioni sottocutanee.
Non ho allergie alimentari.

La mia alimentazione non prevede nulla di particolare.
Le uniche cose a cui faccio attenzione (che limito senza eliminare completamente) sono: sale, zucchero, pane, latte e derivati, salumi.
Non faccio uso di bevande gassate o dolcificate in nessun modo.
La pasta la mangio integrale, poca carne, pesce, buone dosi di verdura cruda e cotta, frutta un pò meno.
Alcolici con molta moderazione, caffè 2 o3 al giorno, the verde a colazione.
Cerco di fare 1 o 2 pasti a settimana completamente vegetariani.

La mia integrazione prevede:
ascorbato di potassio con ribosio 3 volte al giorno
glutatione ridotto 500mg
acetilcisteina 600mg
vitamina D+k (3000UI in attesa delle prossime analisi)
cloruro di magnesio 1-2 gr al giorno
aceto di mele (non filtrato non pastorizzato Bio) prima dei pasti
Vitamina C come capita (direi circa 1gr al giorno oltre l'ascorbato)

sono in attesa di un multivitaminico (mix superfood)

Non credo ci sia altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 11 Mesi fa #39893 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Allergie ai pollini, cosa fare?
Stiamo parlando di rinite allergica?
cmq, l´allergia é di origine infiammatoria, l´MSM ( METILSULFONILMETANO ) é veramente di grande aiuto in questi casi.

Certamente sarebbe anche molto utile per la tua salute rivedere alcune cose che mangi, anche se poco e saltuariamente, tipo latticini, salumi, caffé eccetera , qui in forum ci sono persone che hanno cambiato e migliaroto il proprio stato di salute attraverso l´esclusione di determinati alimenti ma mi rendo conto che é sempre una questione di prioritá personali :whistle:

Ci sono anche diversi prodotti omeopatici che sono indicati in casi di allergie ma preferisco lasciare spazio a chi di omeopatia ne sa piú di me ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39915 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Allergie ai pollini, cosa fare?
Ciao Fabri,
sono un ex allergico (cane, gatto, polvere e soprattutto graminacee) ed anche io come te ho fatto per molto tempo, durante il periodo invernale, il vaccino :pinch: sottocutaneo.
Ovviamente il tutto è stato completamente inutile e dannoso per me e vantaggioso solo per le industrie farmaceutiche.

Per la mia esperienza la vitamina C a tolleranza intestinale e l'MSM, richiamato da Cecilia, sono state decisive, facendomi tornare a respirare da entrambi le narici dopo 40 anni.

Il tutto però deve essere accompagnato da una alimentazione sana... e qui mi fermo :whistle:

Integrazione senza alimentazione corretta (e viceversa) è INUTILE.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fabri65

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabri65
  • Avatar di Fabri65 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39917 da Fabri65
Risposta da Fabri65 al topic Allergie ai pollini, cosa fare?
Grazie yagoo.
Mentre sull'efficacia di alcune sostanze/integratori le informazioni che ho trovato sono sempre concordanti (o almeno nella maggioranza dei casi) e quindi riesco a farmi un'idea, per l'alimentazione lo trovo più complicato.

Ho trovato tutto e il contrario di tutto, quindi ho deciso di utilizzare il buon senso.
Visto anche che il cervello ha un'importanza considerevole per una buona salute, mi sono convinto che mangiare in tranquillità può essere utile.
Con questo non voglio dire che mangiare in allegria una fiorentina al giorno faccia bene, ma se capita una bistecca ogni 15 giorni, non mi creo il problema.
Naturalmente è solo il mio punto di vista privo di qualsiasi fondamento scientifico ma ci sono arrivato dopo aver letto e sentito di tutto e di più.

Proverò sicuramente l'MSM. Ne avete uno da consigliare o ne cerco uno qualunque privo di filler e schifezze varie?

Ancora grazie a tutti.

Fabrizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.652 secondi