OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Molti sono stati velati altri sono andati sulle prime pagine dei giornali, tieniti aggiornato seguendo questa sezione.

Importante Insulina modificata geneticamente

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #31788 da Cecilia
Insulina modificata geneticamente è stato creato da Cecilia
I pericoli dell’insulina geneticamente modificata

di Giovanni Fez - 23 Luglio 2014

Uno studio scientifico pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism rivela che nei pazienti geneticamente suscettibili al diabete di tipo 1, l’insulina ricombinante (cioè geneticamente modificata) può peggiorare la situazione.

L’articolo è stato pubblicato con questo titolo: " Insulin administration may trigger type 1 diabetes in Japanese type 2 diabetes patients with type 1 diabetes high-risk HLA class II and the insulin genotype " e spiega come nei pazienti geneticamente suscettibili al diabete di tipo 1, l’insulina geneticamente modificata (largamente diffusa) possa indurre l’organismo a prendere di mira le proprie cellule produttrici di insulina distruggendole con una reazione autoimmune, producendo un doppio diabete: di tipo 1 e di tipo 2.
Lo studio giapponese ha esaminato sei pazienti (4 uomini e 2 donne) con diabete di tipo 2, nessuno dei quali aveva precedentemente ricevuto insulina, né avevano markers per gli autoanticorpi alla loro insulina. Tutti erano suscettibili al diabete di tipo 1. Dopo la somministrazione di insulina ricombinante la glicemia è peggiorata e le loro cellule beta hanno diminuito la produzione di insulina fino a livelli di carenza comuni nei pazienti con diabete di tipo 1.
Il tempo medio prima che i pazienti sviluppassero completamente il diabete di tipo 1 è stato di 7,7 mesi con un paziente che lo ha sviluppato dopo 1,1 mese. Ulteriori test hanno rivelato come i pazienti avessero anticorpi contro le proprie cellule delle isole pancreatiche, quelle che producono insulina, e anche allergie all’insulina stessa o aumento nei livelli di anticorpi all’insulina. Inoltre, 2 casi avevano i markers tipici dell’autoimmunità da diabete di tipo 1.

Ma che differenza c’è tra l’insulina sintetica e quella purificata da animali, che non è più disponbile in alcuni paesi come per esempio gli Stati Uniti? L’insulina è stata una delle prime proteine ad essere sintetizzata con la tecnologia a DNA ricombinante alla fine degli anni ’70 e oggi domina il mercato. Per uno dei prodotti sul mercato, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, si utilizza “un ceppo non patogeno di Escherichia coli (K12)”. L’insulina sintetica è classificata come un analogo dell’insulina e differisce in maniera significativa dall’insulina umana nella struttura degli amminoacidi. Inoltre l’insulina sintetica può contenere acido cloridrico, idrossido di sodio, zinco, meta-cresolo, polisorbato 20. Secondo Sayer Ji, fondatore di GreenMedInfo e membro della Global Gmo Free Coalition, “l’iniezione simultanea di questi ingredienti antigenici e dell’insulina sintetica può essere responsabile di una ipersensibilizzazione del sistema immunitario contro l’insulina, nello stesso modo in cui gli ingredienti inerti e gli adiuvanti dei vaccini possono esagerare le reazioni immuni contro gli antigeni attivi dei vaccini con la conseguenza che il sistema immunitaria attacca se stesso (autoimmunità). Inoltre l’insulina sintetica è molto differente da quella umana e non verrebbe riconosciuta dall’organismo o meglio, verrebbe riconosciuta come estranea. Ancora una volta si pone con grande urgenza la necessità di adottare stili di vita e un’alimentazione che possa prevenire il diabete rimuovendone le cause.

www.disinformazione.it/insulina_ogm.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #31789 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Insulina modificata geneticamente
mah....
io devo dire che non rispetto la dieta, pur consumando roba possibilmente non cibo spazzatura...
purtuttavia la glicemia mi è aumentata nell'ultimo anno e mezzo, sarà che dovendo fare più insulina per tamponare la glicemia
(non aspetto che mi scenda, nè seguo le ortodosse iniezioni 3-4 prescritte dal medico prescrittore di tabelle...)
ora che leggo questa notizia comincio a sospettare-capire che la glicemia mi è aumentata ancora di più ANCHE per questa questione della latente tossicità di questa insulina GM...
se uno non rientra col cibo c'è poco da fare, la mirabolante insulina fà più danno ancora che bene molto presunto....
a proposito ho letto giorni fa una notizia che nel diabete ci sarebbero come dei grumi (piccoli ovviamente) che circondano le cellule beta pancreatiche in particolare impedendone la funzione
sembra stiano lavorando per permettere la dissoluzione di questi "grumi"
non ricordo se si trattava di una sostanza naturale, tipo glialina mi pare di ricordare, ma se lo fanno con un farmaco si crea anche l'incognita di chissà quale danno seguente...
la farmacologia è come la volpe che rincorre l'uva per venderla a peso d'oro ai bisognosi...
non so se l'esempio possa risultare calzante a parte qualche favola...
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #31870 da CMN
Risposta da CMN al topic Insulina modificata geneticamente
Io ho usato la Lantus dall'inizio (nel 2000 mi pare) ma dopo 2 anni (dopo che apparvero articoli che legavano questa insulina all'insorgenza di cancro), passai alla Levemir che però è molto simile alla prima.
Delle insuline GM posso dire che migliorano il compenso, ma non è detto che portino negli anni qualche spiacevole conseguenza.
Cerco sempre di stare sulle 15 o 20 UI al giorno al massimo perché di più mi fa paura.
Di recente a causa delle basse glicemie mattutine, divido in 2 l'iniezione serale e ne assumo un po' anche al mattino, e mi sono ulteriormente stabilizzato. Non ho mai notato i problemi indicati nell'articolo.
Purtroppo però non c'è modo di fare a meno di 'sta merda.
Ho in testa di tentare col protocollo di Coimbra (però seguito da uno dei 2 medici italiani) per vedere se ad un "vecchio" diabetico tipo 1 come me la vit. D può fare qualcosa....
Perché non provi anche tu Deseb?
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #31892 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Insulina modificata geneticamente
CMN tu viaggi a 20ui al giorno di insulina?
se così stai in una condizione p-a-r-a-d-i-s-i-a-c-a...
io faccio 13 o 15UI quattro e anche cinque volte al giorno
uso Apridra per i pasti e Lantus Solostar 15ui per la sera

questo da 2-3 anni prima facevo un'altra, adesso ho dimenticato il nome...
dovrei provare a fare questa Levemir...

io sono un diabetico indisciplinato... nella dieta purtroppo...
ultimamente sono rientrato come glicemia, solo un pò, e come metabolismo migliorato
usando, tra l'altro (manganese, zinco, selenio-potassio ioduro,) gli aminoacidi ramificati BCAA e Leucina, sono noti per migliorare la glicemia
oltre a pellet di luppolo (che prendo per i capelli) ma i cui alfaidrossiacidi mi fanno come un peeling allo stomaco,
supposzione mia, ma che mi fanno digerire meglio
lo vedo in bagno poichè il "prodotto" è compatto, quasi fibroso, uniforme...

la D ne prendo 10.000ui a sera, qualche giorno dimentico, a volte anche 20.000-30.000ui
devo dire che sto meglio anche per questa...

... comunque ci deve essere un'insulina migliore tra quelle disponibili... CMN tu conosci solo la Levemir?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #31902 da CMN
Risposta da CMN al topic Insulina modificata geneticamente
Tra le insuline GM, conosco Lantus e Levemir soltanto. Levemir dà una copertura di 24 ore, Lantus di 20 ore circa. Lantus però è associata da 2 studi su 3 al cancro al seno e il rischio è dose dipendente.
Scusa, nel post precedente non sono stato chiaro, faccio la Levemir 2 volte al giorno (mattina-sera) e 3 iniezioni di Humalog ai pasti ( 8 +10+8 ) che non avevo citato perché qui si parlava di insuline Geneticamente Modificate. Quindi faccio uno schema a 5 iniezioni al giorno dopo aver fatto uno schema a 4 per molti anni. Ho modificato io il numero delle iniezioni perché non riesco a trovare medici, che mi curino rispettando le mie scelte, il fatto che faccio integrazione e non voglio le statine tutti pretendono di curarti come un "premio" se fai quello che dicono loro.
Ho un buon compenso generale che il mio diabetologo ancora non "si spiega" dopo ben 38 anni (non credendo nell'ortomolecolare) lui dice che le vitamine "non fanno niente", mentre io a loro devo la vita, ma ovviamente come tutti in corrispondenza dei cambi di stagione mi sballo un tantino.
La D ha un forte effetto ipoglicemizzante su di me, per questo vorrei trovare chi mi segue prima di tentare anche questa strada.
per ora ho provato: Atiten, Didrogyl gli effetti più forti li ottengo col primo. se vuoi ne parliamo nel 3ad della vitamina D.
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.434 secondi