OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Molti sono stati velati altri sono andati sulle prime pagine dei giornali, tieniti aggiornato seguendo questa sezione.

Domanda Talidomide, causa malformazioni ai feti

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12000 da Gabriele
Talidomide, causa malformazioni ai feti è stato creato da Gabriele
Dopo 50 anni i dirigenti della Grunenthal, la casa farmaceutica tedesca produttrice del Talidomide, hanno chiesto scusa alle vittime del farmaco messo in vendita contro le nausee mattutine delle donne in gravidanza e che, si è scoperto successivamente, provocava malformazioni nei feti. L'occasione per il mea culpa è stata l'inaugurazione di un memoriale per le vittime nella città tedesca di Stolberg.

Il messaggio di scuse. «Per 50 anni non siamo riusciti a parlare con le vittime e le loro madri - ha affermato Harald Stock, amministratore delegato della compagnia - invece siamo rimasti in silenzio, e ci dispiace molto per questo. Il talidomide sarà sempre parte della storia della nostra compagnia. Noi abbiamo una responsabilità e la affrontiamo apertamente».

Il talidomide. Il farmaco fu approvato in Germania nel 1954, mentre i primi effetti avversi furono direttamente ricollegati al Talidomide solo cinque anni più tardi e il ritiro avvenne solo nel 1961, dopo migliaia di vittime: «Abbiamo agito in accordo con le leggi che c'erano negli anni '50 - ha sottolineato Stock - ci dispiace di non essere riusciti a verificare la tossicità del farmaco con i mezzi scientifici di allora».


www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/t...notizie/217056.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12022 da lord_vivec
Risposta da lord_vivec al topic Re: Talidomide, causa malformazioni ai feti
quoto, la sperimentazione animale è una fesseria...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi