OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile commentare gli articoli inseriti nel portale. E' possibile anche proporre articoli da inserire. Per tale attività leggere lapposita pagina sulle regole per l'invio degli articoli alla redazione del portale.

Domanda EDTA O DMSA ?

  • ade
  • Avatar di ade Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12 Anni 3 Settimane fa - 12 Anni 3 Settimane fa #6844 da ade
EDTA O DMSA ? è stato creato da ade
C'è qualcuno in grado di chiarire un dubbio sulla chelazione?
Meglio EDTA o DMSA in caso di intossicazione dai metalli ?Ognuno di questi chelanti può avere pro e contro ,a volte anche diversi,ma in sostanza chi è intossicato e ha bisogno di chelarsi quale dovrebbe scegliere tra i due?

Grazie
Ultima Modifica 12 Anni 3 Settimane fa da ade.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6865 da elena
Risposta da elena al topic Re: EDTA O DMSA ?
bella domanda
dipende dal tuo terreno: a meno che tu non abbia qualche patologia particolare in atto, perchè non cominci con la chelazione fitoterapica?
io personalmente ho scelto prima DMSA poi sono passata ad ALA e inositolo, adesso sono arrivata a clorella e coriandolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6866 da francois
Risposta da francois al topic Re: EDTA O DMSA ?
Personalmente preferirei megadosi di C a TI.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ade
  • Avatar di ade Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6870 da ade
Risposta da ade al topic Re: EDTA O DMSA ?
Elena per quanto tempo ti sei chelata con DMSA? Con quali risultati ?Hai avuto effetti collaterali da segnalare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6872 da elena
Risposta da elena al topic Re: EDTA O DMSA ?
ho fatto 3 cicli, come da articolo che ho postato su home
effetti collaterali, si (ma dipendono dal terreno: mi sono usciti molti nei, mi è venuta la gastrite ma l'ho risolta mangiandoci su qualcosina, ogni volta che prendevo la dose, poi è piuttosto seccante dover prendere dosi ogni 4 ore compresa la notte, ma insomma, ci si fa l'abitudine, dicono... io non ci sono riuscita)
la dose
ho cominciato con una dose bassissima
0,25 mg giorno frazionati (ho disciolto la polvere in acqua)
poi sono passata a dosi sempre più elevate, fino a 25 mg per dose
•DMSA (da solo o in combinazione con ALA): 1/8 fino a 1/2 mg di DMSA per ogni 0,43 Kg di peso corporeo (es. persona di 50 Kg : 0,125 mg x 50 Kg / 0,43 Kg = 14,5 mg ) per ogni dose. (PER SEMPLICITA’ SI POTREBBE CONSIDERARE UN VALORE MEDIO DI 0,25 MG PER OGNI ½ CHILO DI PESO CORPOREO. Es: una persona di 50 Kg assumerebbe una dose di 0,25x2 = 0,5 x 50 = 25 mg per dose)
Lunghezza dei cicli:
• 3 giorni interi e 2 notti in mezzo.
• Almeno tanti gioni no quanti giorni si
• Cercare la propria situazione ottimale. Ragionevoli sono: 3 giorni si, 4 giorni no. Oppure 3 giorni si 11 no….
• 2 settimane si al massimo

risultato dopo il primo ciclo: sono stata 2 settimane con un silenzio assoluto di ogni sintomo, stavo da dio ;-) poi è ricominciato tutto daccapo perchè dmsa chela solo lo spazio esterno, per questo si fanno cicli coinvolgenti anche ALA un chelante intracellulare che passa la barriera sanguigna celebrale ed è quindi l’unico chelante in grado di pulire il cervello dal mercurio
ALA è solforoso, le persone che sono sensibili allo zolfo devono limitare le dosi
Rapporto DMSA/ALA (aggiustamento dosi se usati insieme):
1:1 sembra essere buono. Un rapporto tra 1:2 e 2:1 è il migliore
Come prendere le dosi
La cosa migliore è acquistare capsule vuote e riempirle secondo il dosaggio consigliato (Es: 25 mg per dose = dividere una capsula di DMSA da 100 mg in 4 totali).
Se delicati di stomaco conviene assumere il DMSA con almeno un piccolo spuntino (si può anche versare la quantità dosata nel cibo o bevanda)
DMSA: si può vuotare il contenuto della pastiglia dentro una bottiglia di acqua (con aggiunta di succo di arancia per acidificarla), quindi bere una porzione ogni periodo secondo le dosi e posologie consigliate sopra. Usare entro 12 ore

DMSA è una sostanza solforosa, quindi aspettatevi di ritrovarvi questo odore nelle urine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6902 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: EDTA O DMSA ?
Ciao!
Aparte EDTA e DMSA... dove io penso di seguire il primo dei 2...
ci sono anche persone (con SM sopratutto) che seguono il mineral test
www.mineral-test-sas.com/

Qualckuno lo conosce? sa' che benefici porta?

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.623 secondi