OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile commentare gli articoli inseriti nel portale. E' possibile anche proporre articoli da inserire. Per tale attività leggere lapposita pagina sulle regole per l'invio degli articoli alla redazione del portale.

Domanda Della Taurina.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10307 da Raffaele/Michelangelo
Della Taurina. è stato creato da Raffaele/Michelangelo
Della Taurina.

La Taurina ha un compito fondamentale nella regolazione della conduzione dei minerali, quali il Potassio, il Sodio, il Magnesio e il Calcio, sia all’interno sia all’esterno delle cellule cardiovascolari.

Alcune evidenze mostrano chiaramente che i soggetti affètti da ipertensione hanno più bassi valori di Taurina nel flusso ematico.

Quando i livelli di Taurina sia nel sangue sia nelle urine si riducono, si crea e viene attivato il sistema renina-angiotensina che promuove, tra gli innumerevoli altri effètti, la vasocostrizione.

L'angiotensina è infatti una proteina del sangue che produce il rialzo della pressione arteriosa.

La Taurina declassa il rilascio della renina, con conseguente riduzione dell’angiotensina.

Il cuore possiede un'elevata concentrazione di Taurina e molteplici studi hanno connotato i benefìci derivanti dall’integrazione di Taurina, relativamente alle malattie cardiache quali le aritmie, la cardiomiopatia e il prolasso della valvola mitralica.

La Taurina è inoltre in grado di favorire la conservazione del Potassio e del Magnesio nel muscolo cardiaco, nutrienti indispensabili per la stabilità elettrica e le regolari contrazioni del muscolo cardiaco.

Anche gli alti livelli di colesterolo nel flusso ematico sono una costante delle malattie cardiovascolari.

Secondo certi studi, la Taurina incrementa la secrezione di taurocolato che a sua volta alimenta la secrezione di colesterolo nella bile migliorando il metabolismo lipidico a livello epatico e il metabolismo degli zuccheri.

In un singolo cieco, controllato con placebo, i pazienti nutriti con un’alta percentuale di grassi e con una supplementazione giornaliera di 6 g Taurina presentavano in modo significativo un minore indice di colesterolo totale e LDL rispetto al gruppo sottoposto a una dieta simile, ma senza integrazione.

La Taurina è dunque fondamentale per formare la bile nel fegato e per consentire una migliore escrezione biliare.

La Taurina esplica un poderoso effetto anti-convulsivante: quantità molto modeste di questo aminoacido solforato neuroinibitore sono state infatti riscontrate in taluni soggetti subito dopo una crisi epilettica.

Ora, in considerazione del fatto che gli attacchi epilettici (come pure i fenomeni di spasticità) siano prodotti da un cattivo funzionamento dei neurotrasmettitori inibitori, gli studiosi hanno stabilito che le crisi epilettiche insorgano quando la Taurina scenda al di sotto dei valori normali.

La Taurina è l'amminoacido (impropriamente) più abbondante nella retina, protegge l'occhio da varie affezioni, si è rivelata utile nelle degenerazioni oculari legate all'invecchiamento (cataratta, retinite pigmentosa).

Riassunto dei potenziali impieghi della Taurina.

-Degenerazione degli occhi (cataratta, degenerazione maculare).

-Alta pressione sanguigna.

-Ansia e tensione nervosa.

-Aritmia cardiaca.

-Attacchi di panico.

-Calcoli biliari.

-Cardiomiopatia.

-Insonnia.

-Retinite pigmentosa.

-Scarsa digestione dei grassi.


Valori normali d’assunzione

-500-3000* mg al giorno (a stomaco vuoto).


Cibi che contengono Taurina

-Carne e pesce.


Controindicazioni / interazioni farmacologiche

-Nessuna: meglio evitare in gravidanza e in allattamento.

NOTE

*Lo scrivente assume 8 g di Taurina al giorno, nutriente fondamentale per combattere l'ipertensione, assieme all'Ascorbato di Magnesio e di Potassio, alla vitamina E, D ...

Ovviamente, è partito con assunzioni giornaliere basse da 200 mg, rialzate settimanalmente sempre di 200 mg, fino a raggiungere la quantità per lui ottimale di 8 g.

Raffaele
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, sampei, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60379 da Goody
Risposta da Goody al topic Della Taurina.
Ciao a tutti,
ho cercato un po' nel Forum e tiro su quest'argomento per chiedervi quanto segue.

Ho letto che bisogna iniziare con gradualità, da 200mg al giorno in su.
Come si fa a trovare la quantità massima di taurina da assumere? T.I. anche per la taurina?

Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60381 da LOG
Risposta da LOG al topic Della Taurina.
Non c'è un metodo ma un limite fissato da non so chi. In genere non si devono superare i 5-6 g al giorno. Ma sarebbe anche inutile assumerne di più. Essendo un amminoacido il corpo più di tanto non può utilizzarne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60387 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Della Taurina.
Io prendo da circa due anni grossomodo grammo al giorno.
In passato usavo il misurino fornito dal produttore poi ho scoperto che le indicazioni erano errate e quindi spesso ho assunto senza saperlo anche 3 grammi (e si sentivano !)
Quindi per me la via di mezzo giusta sta tra 1 e 3 g poi bisogna vedere se sei vegano o meno, se mangi carne 1 grammo ti dovrebbe bastare e avanzare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60391 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Della Taurina.

Stefano ha scritto: Io prendo da circa due anni grossomodo grammo al giorno.
In passato usavo il misurino fornito dal produttore poi ho scoperto che le indicazioni erano errate e quindi spesso ho assunto senza saperlo anche 3 grammi (e si sentivano !)
Quindi per me la via di mezzo giusta sta tra 1 e 3 g poi bisogna vedere se sei vegano o meno, se mangi carne 1 grammo ti dovrebbe bastare e avanzare.

3 grammi si sentivano? cosa sentivi?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60392 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Della Taurina.
Allora tieni presente innanzi tutto che sono vegano quindi ne ho ridotto apporto dalla dieta, normale che quindi integrando delle quantità decenti il mio corpo se ne accorga.

Ho iniziato a prendere la Taurina a 1 misurino al giorno (convinto che 1 misurino fossero 300 mg circa) poi son passato a un misurino e mezzo convinto che fossero circa 500 mg mentre in realtà stavo assumendo 1 o 1,5 g.

Tutto è nato da informazioni errate sulla busta o sul sito (non ricordo con esattezza) io davo per scontato che 3 misurini_dosatore fossero 1 g mentre in seguito ho scoperto che 1 misurino corrisponde a 1 g esatto.

Tempo fa facevo spesso escursioni su una montagna qui vicino e assumevo 1 misurino di Taurina e altri aminoacidi prima di salire poi mettevo altri due misurini diTaurina nelle boccette che mi portavo dietro e tutto questo inconsapevole dell'errore.
Potrei risponderti che *forse* quando prendevo 3 misurini (e a volte anche più di 3) sentivo un pò più di energia ma invece son certo di poter affermare con certezza che sentivo sicuramente meno la fatica e tornavo fresco come una rosa o quasi.

Posso riferirti anche che ai tempi ho consigliato la Taurina a un paio di persone che fanno palestra, queste due persone invece del sacchetto da 1 kg che ho preso io hanno comprato barattoli contenenti capsule (una ha comprato in farmacia la Taurina Long Life (500 mg a capsule) un altra persona un altro marchio preso da Amazon che mi pare fossero compresse da 600 mg forse marca Roswan o un nome del genere.
Nessuno ha riscontrato differenze prendendo 1 compressa (e parlo di persone "carnivore") una persona ha detto che forse con due sente più energia (facendo pilates) e che prendendone una volta sola 3 compresse era certa di questo.

Ora raramente ne prendo più di un misurino al giorno ma solo per un discorso di economia e per il fatto che raramente faccio escursioni impegnative come in passato.
Comunque non mi ha dato mai nessun problema neanche in passato quando io ne ho assunta chissà quanta a causa di quell errore di dosaggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.663 secondi