OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Dormire con letto rialzato in cima o in fondo?

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #66092 da miciofelix
Dormire con letto rialzato in cima o in fondo? è stato creato da miciofelix
finora ho sempre saputo che, per migliorare la circolazione delle gambe per chi lavora molto seduto, è preferibile dormire con il letto rialzato dalla parte dei piedi, cioè rialzare "in fondo al letto"....

ma siccome ogni cosa (o quasi) ha i suoi pro e contro per la salute, ultimamente mi imbatto in articoli sempre più numerosi che affermano il contrario, cioè i benefici (non solo per la circolazione) sarebbero di gran lunga maggiori dormendo rialzati "in cima", dalla parte della testa...

eccovi un articolo del buon vecchio dr. Mercola, una nostra conoscenza ortomolecolare :) :

www.lettoinclinato.it/terapia-del-letto-...re-del-dott-mercola/

tali vantaggi sarebbero anche per la digestione ma non solo, che ne pensate? a me sembra che ultimamente, dormendo con la parte delle gambe rialzata, ho maggiori problemi a digerire....stanotte proverò per la prima volta a dormire rialzando la parte alta come suggerisce Marcola, semmai vi aggiornerò nei prossimi giorni...

e per le gambe cercherò di alzarle più spesso durante il giorno oltre che aumentare l'attività fisica (anche se ne faccio già abbastanza e da tanti anni), camminare, fare le scale, ecc... B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
3 Anni 6 Mesi fa #66093 da LOG
Ho dormito per un anno con il letto rialzato di 8 cm dalla parte dei piedi per curare l'ernia inguinale. In quel periodo cenavo molto leggero perchè andando a dormire la digestione deve essere conclusa o giù di lì.
Con il letto rialzato dal lato della testa ho provato ma non ho trovato particolari benefici se non quello di essere adatto anche a dormire con stomaco pieno.
Nella posizione rialzata sui piedi si avverte molto la maggiore circolazione sanguigna del capo e si percepisce un certo benessere. Non sempre però.
La miglior posizione credo sia quella naturale ma senza cuscino come faccio da anni. Le altre possono essere praticate a periodi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 6 Mesi fa #66094 da Liuc33
A parte stare a letto con le gambe rialzate so che stare 20 minuti al giorno con le gambe alzate appoggiate al muro fa bene, cosa che io ogni tanto faccio.
Qui uno dei tanti link che descrivono:
www.chedonna.it/2019/10/10/sollevare-gam...-20-minuti-benefici/

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #66099 da Matias

Liuc33 ha scritto: A parte stare a letto con le gambe rialzate so che stare 20 minuti al giorno con le gambe alzate appoggiate al muro fa bene, cosa che io ogni tanto faccio.
Qui uno dei tanti link che descrivono:
www.chedonna.it/2019/10/10/sollevare-gam...-20-minuti-benefici/



Questa posizione delle gambe verticali con i piedi in alto contro il muro la pratico anch'io, anche se non quotidianamente. L'esercizio ha il vantaggio di ri-mettere in circolazione le "scorie" che si accumulano nella parte bassa del corpo, specialmente per le persone sedentarie, e così mantenere una buona circolazione.
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da Matias.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #66103 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Dormire con letto rialzato in cima o in fondo?

miciofelix ha scritto: finora ho sempre saputo che, per migliorare la circolazione delle gambe per chi lavora molto seduto, è preferibile dormire con il letto rialzato dalla parte dei piedi, cioè rialzare "in fondo al letto"....

ma siccome ogni cosa (o quasi) ha i suoi pro e contro per la salute, ultimamente mi imbatto in articoli sempre più numerosi che affermano il contrario, cioè i benefici (non solo per la circolazione) sarebbero di gran lunga maggiori dormendo rialzati "in cima", dalla parte della testa...

eccovi un articolo del buon vecchio dr. Mercola, una nostra conoscenza ortomolecolare :) :

www.lettoinclinato.it/terapia-del-letto-...re-del-dott-mercola/

tali vantaggi sarebbero anche per la digestione ma non solo, che ne pensate? a me sembra che ultimamente, dormendo con la parte delle gambe rialzata, ho maggiori problemi a digerire....stanotte proverò per la prima volta a dormire rialzando la parte alta come suggerisce Marcola, semmai vi aggiornerò nei prossimi giorni...

e per le gambe cercherò di alzarle più spesso durante il giorno oltre che aumentare l'attività fisica (anche se ne faccio già abbastanza e da tanti anni), camminare, fare le scale, ecc... B)


Anch'io ho letto molto dei benefici del dormire col letto rialzato dalla parte della testa.
Un'altra persona che sostiene questo metodo è Andrew Fletcher: sostiene che questa metodologia aiuti anche per la Sclerosi Multipla, Parkinson e diabete.
Qui le ricerche che cita.
Personalmente non ho esperienza in merito, ma sono interessato anch'io al tuo feedback se provi.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #66105 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Dormire con letto rialzato in cima o in fondo?
grazie a tutti e 4 per i vostri pareri :)

Bad, anche nell'articolo che ho linkato Mercola cita Fletcher ;)

comunque ho iniziato a provare due notti fa, da un punto di vista digestivo sicuramente sta andando molto meglio, da altri punti di vista (come anche accennato da Mercola e Fletcher) serve un periodo di assestamento durante il quale possono subentrare, inizialmente, doloretti vari a collo, schiena, ecc...

nel mio caso finora, a parte la migliore digestione, non sto rilevando null'altro ma ho pensato, siccome sto molte ore al pc e siccome ho un letto elettrico, di rialzare leggermente le gambe così da cercare una migliore circolazione anche lì, tenerle basse anche di notte oltre che di giorno mi sembrava francamente troppo...

l'importante è che il tronco sia inclinato, poi anche se Fletcher non suggerisce le gambe rialzate sto comunque provando quella soluzione...

da un punto di vista del dormire, in queste prime due notti mi son svegliato meno volte ma è presto per dire se è merito o no della nuova angolazione...

vi terrò aggiornati e se non scriverò più sull'argomento vorrà dire che pregi e difetti si son fermati qui B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.661 secondi