OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda parlando di Vitamina C e non solo

  • miki64
  • Avatar di miki64 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60327 da miki64
parlando di Vitamina C e non solo è stato creato da miki64
volevo condividere con voi un paio di articoli che mi sono stati segnalati per dimostrarmi che gli antiossidanti non servono a niente. :?

www.quackwatch.org/01QuackeryRelatedTopics/Cancer/c.html

soprattutto mi ha colpito questa parte.

At the time, Linus was promoting his claim that "75% of all cancer can be prevented and cured by vitamin C alone." This claim proved to be without experimental foundation and not true. . . . [b]Vitamin C increased the rate of growth of cancer at human equivalents of 1 to 5 grams per day, [/b]but suppressed the cancer growth rate at doses on the order of 100 grams per day (near the lethal dose), as do other measures of malnutrition [20].

Linus Pauling's claim that high-dose vitamin C prolonged the life of cancer patients was based on improper statistical analysis of data from a case series. Subsequent clinical trials found no benefit from what he recommended. Case reports indicate that high-dose vitamin C can produce kidney damage. And laboratory studies have shown that vitamin C might even accelerate cancer growth. Thus, even if supplementary vitamin C is eventually be found to have some use in fighting cancer, that role is not likely to be extensive. Despite these hard facts, many people still claim that high doses of vitamin C are useful as a cancer treatment. Responsible health professionals should clarify this issue so that patients neither forfeit scientific care nor put themselves at risk by using a product that has no demonstrated merit.


www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17327526?dopt=AbstractPlus

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60329 da LOG
Risposta da LOG al topic parlando di Vitamina C e non solo
Puoi dormire sogni tranquilli. Gli antiossidanti e la vitamina C ad alte dosi non fanno male. Gli studi che hai linkato sono stati effettuati allo scopo di screditare l'uso dell'acido ascorbico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miki64
  • Avatar di miki64 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60330 da miki64
Risposta da miki64 al topic parlando di Vitamina C e non solo
scusate forse non era la sezione giusta. Visto che mi sono stati indicati da un medico cerco in genere di sentire tutte le campane possibili...e non ti dico cosa ha detto della D;-))))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60331 da LOG
Risposta da LOG al topic parlando di Vitamina C e non solo
Nessun problema... non devi scusarti. Quegli studi li avevo incontrati anche io e leggendo alcuni libri sulle vitamine avevo appurato che erano stati scritti per screditare l'uso dell'acido ascorbico in particolare.
Comunque è sempre un bene sentire anche i pareri contrari. Purtroppo viviamo in una società talmente schiava degli interessi economici di settore che è difficile trovare su qualsiasi cosa "la verità".
Altra cosa è invece porsi in modo critico riguardo a tutta la medicina ortomolecolare come fa l'igienismo. Io oscillo tra i due sentendomi globalmente più vicino all'igienismo.
E' meglio aggiungere qualcosa o togliere ciò che nuoce? Su questo la medicina ortomolecolare non può rispondere perchè in linea di massima è anche lei interventista sul sintomo della malattia e quindi aggiunge.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60339 da Jason
Risposta da Jason al topic parlando di Vitamina C e non solo
Ciao, Quest'anno volevo prendere qualcosa di diverso dall'acido ascorbico, mi sapete consigliare una forma di Vitamina C vegetale e BIO associata magari ai bioflavonoidi? Avevo trovato questa www.glucosamine.com/it/vitamina-c-natura...wEAMYASAAEgLnnvD_BwE , ma essendo composta da una pianta (AMLA) che non è presente nelle nostre zone non vorrei che avesse scarsa efficacia. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #60340 da LOG
Risposta da LOG al topic parlando di Vitamina C e non solo
In genere chi non vuole assumere l'acido ascorbico sintetico prende l'acerola ma ti viene a costare parecchio.
Forse è meglio orientarsi sul consumo di arance, kiwi e ogni altro alimento che contiene vitamina C. Ad oltranza dalla mattina alla sera.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.622 secondi