Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La mia esperienza con niacinamide ed ansia

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 12/04/2018 15:26 #58777

• Lally3
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Dunque.. ho iniziato direttamente con due compresse da 500 mg di niacinamide due giorni fa ; una al mattino dopo la colazione ed una a pranzo : nessun effetto . Ho provato oggi ad assumere insieme le due compresse di niacinamide : nessun effetto .
Ho letto su diversi forum stranieri , che le persone che hanno provato questo rimedio contro i problemi di panico , ansia etc..hanno avuto benefici pressoché immediati , mentre io non ho sentito alcun miglioramento . Ora , chiedo a voi , se secondo voi posso lasciar perdere o mi conviene insistere . Non posso andare oltre i 1500 mg per la mia condizione ( direttive del medico ) ..
Oppure potrebbe succedere che la niacina funziona e la niacinamide no ? Ma se per me non ha funzionato la niacinamide , ho speranza che la niacina possa essere diversa?
Aspetto i vostri preziosi pareri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 12/04/2018 17:54 #58780

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 535
Devi usare la niacina flush in polvere, quella che da calore. A mè funziona ;)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
Ultima modifica: 12/04/2018 17:54 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 12:03 #58789

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Devi usare la niacina flush in polvere, quella che da calore. A mè funziona ;)

Mi puoi dire il marchio , e dove la compri ?
Non è che può essere pericolosa rispetto alla niacinamide ?
Come ti regoli con i dosaggi , essendo in polvere ?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 12:51 #58790

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Se non lhai mai presa inizia con 200 mg 2 volte dopo i pasti. Se non ti da nessun effetto di calore poi aumenti a 300 e via cosi fino ad arrivare a 500mg 2 volte al giorno subito dopo i pasti. Si puo arrivare tranquillamente a 1,5 grammi al giorno divisi in 3 volte da 500mg sempre subito dopo i pasti. Vai tranquilla che non ha mai fatto male a nessuno .
Io la prendo 3 volte al giorno 500mg ( mezzo grammo).
Ti consiglio quella in polvere della Grensistem che è in italia e arriva subito.
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw
Ora non ce lhanno perchè credo causa inventario, comunque se vai nel sito in alto su schede tecniche la trovi col certificato.
Se hai fretta la puoi trovare anche da altre parti. Aspettiamo che qualcuno qui ne consigli il sito.
Se avverti le prime volte un effetto di arrossamento e calore al viso orecchie e braccia non è niente, non ti preoccupare, coi giorni il fisico si abitua e passa. Comunque il calore dura 15 minuti circa.
Anzi a mè quell'effetto di calore e avolte prurito piace e mi fa sentire meglio e rilassato.
Se la compri da altri siti assicurati che sia quella che da calore, perchè l'altra non ha effetto sull'ansia ;)
Ultima modifica: 13/04/2018 12:59 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 16:05 #58791

• Lally3
  • Senior Boarder
Grazie Liuc , tu sei il mago della niacina :) ho visto che la casa che produce la niacinamide che ho preso io ( si chiama “ la strega Srl “ ) che si è rivelata del tutto inutile, produce anche compresse di niacina ( acido nicotinico) da 100 e da 500 mg. Sono le compresse natures plus niacin . Che ne pensi?
Ultima modifica: 13/04/2018 16:11 da Lally3.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 16:52 #58792

• Lally3
  • Senior Boarder
Vedo che anche la long Life produce compresse di niacina da 100 mg ... io uso la colina della Longlife attualmente, e non è male...

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 16:54 #58793

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Io conosco solo quella della Greensistem, penso vadano bene anche altre basta che siano il tipo flush, cioè che da calore. :)
Vediamo se dice qualcosa qualcunaltro

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 17:22 #58794

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Io conosco solo quella della Greensistem, penso vadano bene anche altre basta che siano il tipo flush, cioè che da calore. :)
Vediamo se dice qualcosa qualcunaltro[/quote

Questa che dici tu Liuc la ordinerò appena sarà nuovamente disponibile. Nel frattempo proverò una di queste e poi aggiornerò il post con i risultati.
Ma la niacina che usi tu , ti ha fatto subito effetto contro l’ansia ? O hai dovuto attendere giorni/settimane

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 17:26 #58795

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Quasi subito, quando avvertivo il calore mi mettevo sdraiato a meditare e mi sembra che gia mi dava sollievo.
Quando ho ansia medito e faccio la respirazione lenta e mi sento gia meglio :)

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 17:59 #58796

• Lally3
  • Senior Boarder
Grazie Liuc , intanto vedo più tardi se in farmacia hanno le compresse, o se le possono ordinare, poi appena arriva la polvere prendo quella. Successivamente posterò le mie prime impressioni. Se dovessero essere come le compresse di niacinamide le butto nel wc :evil:
Caspita, sono completamente inutili! Ormai sono 4 giorni, e non ho avvertito il minimo beneficio, Se adesso provo questa niacina ( soprattutto dato che dovrebbe essere effetto flush ) e non avverto il minimo effetto, vorrà dire che , o è di pessima qualità, o proprio non fa per me. Concordi Liuc ? Vi aggiorno appena ho novità
Ultima modifica: 13/04/2018 18:04 da Lally3.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 23:16 #58801

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ricordati che ci vuole pazienza e perseveranza, non devi pensare di trovare una cosa che yti fa passare subito l'ansia,
Ma quando hai ansia ci sono pensieri, motivi, o ti viene dal nulla?
Te lo chiedo perchè anchio ho avuto ansie senza motivo che ora non mi capitano piu. Ora ho ansie da motivi , pensieri e situazioni.
Ma non hai un compagno, il futuro papà di tuo figlio che ti conforta e ti sta vicino? :)

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 23:27 #58802

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Ricordati che ci vuole pazienza e perseveranza, non devi pensare di trovare una cosa che yti fa passare subito l'ansia,
Ma quando hai ansia ci sono pensieri, motivi, o ti viene dal nulla?
Te lo chiedo perchè anchio ho avuto ansie senza motivo che ora non mi capitano piu. Ora ho ansie da motivi , pensieri e situazioni.
Ma non hai un compagno, il futuro papà di tuo figlio che ti conforta e ti sta vicino? :)

Di solito mi viene per brutti pensieri che mi ronzano per la testa o per determinati motivi , per esempio devo superare un esame , fare un colloquio etc.. difficile che mi venga senza motivo , anche se devo dire che è capitato.
Si , tutto bene con lui ,ho tutto il sostegno del mondo grazie a Dio, ma purtroppo è un difetto che mi porto avanti da quando ero giovanissima , frutto di un'educazione sbagliata , e probabilmente genetica , visto che mio padre ne soffre . Poi ci si sono messi eventi avversi della vita ( come malattia e morte di persone care , problemi di salute di altri , pensanti delusioni nei rapporti interpersonali etc ) a peggiorare il tutto . Ho anche fatto un anno e mezzo di psicoterapia e speso un sacco di soldi per non concludere nulla.
Con i farmaci invece era tutto sotto controllo , ma non penso sia sano prenderli a vita a prescindere da tutto. Gli effetti collaterali ci sonore sono comunque farmaci molto pesanti..

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 13/04/2018 23:37 #58803

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Brava, dato che sei consapevole dei motivi vedrai che farai presto a risolvere con integrazione giusta.
E importante anche che tu riesca a capire il giusto modo di alimentarti.
Lo so bisogna fare sacrifici per ascoltare e capire il proprio corpo.
Se non ne esci potresti pensare di rivolgerti a qualche dottore alternativo alla medicina ufficiale. :)
Ultima modifica: 13/04/2018 23:38 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 14/04/2018 00:29 #58804

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Brava, dato che sei consapevole dei motivi vedrai che farai presto a risolvere con integrazione giusta.
E importante anche che tu riesca a capire il giusto modo di alimentarti.
Lo so bisogna fare sacrifici per ascoltare e capire il proprio corpo.
Se non ne esci potresti pensare di rivolgerti a qualche dottore alternativo alla medicina ufficiale. :)

Ben detto.Ma dove lo trovo un medico del genere ? Esiste un elenco dei professionisti , o qualcosa del genere ?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 14/04/2018 09:12 #58806

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Di che città sei?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 14/04/2018 12:05 #58809

• Lally3
  • Senior Boarder
Vivo vicino Palermo , in periferia , leggermente fuori mano , ma mi bastano pochi minuti di auto per arrivare in città ,e suppongo che essendo una grande città , ci possa essere qualcuno , ma non so dove cercare

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 15/04/2018 21:20 #58815

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Non ho trovato medici da quelle parti, speriamo qualcuno abbia notizie :)

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 15/04/2018 22:23 #58817

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ho visto che il protocollo Coimbra guarisce anche l'ansia, cerca in rete .
Hai fatto esami per vedere la vitaminaD? :)

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 16/04/2018 09:25 #58819

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Ho visto che il protocollo Coimbra guarisce anche l'ansia, cerca in rete .
Hai fatto esami per vedere la vitaminaD? :)

Grazie Liuc , sei gentilissimo :kiss:

No, ancora non ho fatto esami per la vitamina d , ma a breve avrò l'incontro con il medico e posso farmi prescrivere questo esame

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 16/04/2018 09:29 #58820

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Quando ti fai precrivere gli esami della vit D fatti prescrivere anche PTH (paratormone) che serve sempre per capire la D :)

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 17/04/2018 11:05 #58829

• Lally3
  • Senior Boarder
AGGIORNAMENTO a beneficio di tutti gli utenti .
Dunque , ricapitolando .. ieri sera a cena prima assunzione di niacina (acido nicotinico , quello che dà il " flush " ) nella dose di due compresse da 100 mg . Nessun effetto in un primo momento , credevo fosse la solita bufala .. invece dopo almeno un'ora , ecco che sento un leggero calore/bruciore e prurito alle dita di mani e piedi .. massimo mezz'ora , e tutto passato . Ho preso sonno senza nessuna difficoltà e dormito benissimo .

Stamattina ho aumentato a 3 compresse da 100 mg insieme alla colazione , verso le 9 del mattino , ed apparentemente nessun effetto.. ma appena dieci minuti fa , quindi oltre l'oretta max di ieri sera ,dopo aver pensato che per qualche ragione questa niacina non stesse funzionando per me , ecco che per poco non andavo a fuoco ! senso di calore/bruciore/prurito agli arti , soprattutto superiori , leggermente meno sul tronco ( schiena e petto ) ; vado in bagno e vedo che ho il viso molto rosso , e le orecchie rossissime ! :ohmy:
Ora l'effetto " flush "sta a poco a poco scemando , ma non è ancora andato via.
Ma è normale che si manifesti dopo quasi due ore ?? credevo si manifestasse dopo mezz'ora al massimo ...
Questo effetto andrà via con il proseguire dell'integrazione ? perchè a me sinceramente non piace .. so che molti lo trovano addirittura rilassante , ma non io .. :angry: sto anche cercando di non grattarmi per non peggiorare le cose ..
Un'altra cosa che ci tengo a scrivere , perchè potrebbe essere interesse di approfondimento per qualcuno , è che mi sta attenuando i sintomi da sospensione di paroxetina ( che ho sospeso completamente , con brutti effetti collaterali che ahimè , molti conoscono ) .. non dico che elimina del tutto i sintomi da sospensione , perchè direi una bugia , però li attenua ..
Ps. ho appena visto che prurito e bruciore/arrossamento sono arrivati anche agli arti inferiori .. tenete conto di questo se per esempio dovete uscire , o , con il bel tempo che si avvicina , andare al mare , perchè sarebbe spiacevole esporsi al sole durante l'effetto del " flush " , e magari qualcuno si sentirebbe in imbarazzo a mettersi in costume tutto arrossato come un peperone :blush:

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 17/04/2018 11:32 #58830

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Se 300 ti da molto flush resta a 200 finche non scompare coi giorni. Quando la prenderai in polvere sarà meglio e non capiterà dopo 2 ore come con le pasticche.
Accade uguale anche a mè e non fa male grattarsi dove si ha prurito
Non prenderla dopo colazione dato che si mangia poco ma a pranzo e cena, 2 volte per adesso.
Passa a 300 quando non senti piu calore con 200 :)
Tranquilla che non puo farti male ;)
Ultima modifica: 17/04/2018 11:33 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Lally3

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 17/04/2018 14:45 #58835

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Se 300 ti da molto flush resta a 200 finche non scompare coi giorni. Quando la prenderai in polvere sarà meglio e non capiterà dopo 2 ore come con le pasticche.
Accade uguale anche a mè e non fa male grattarsi dove si ha prurito
Non prenderla dopo colazione dato che si mangia poco ma a pranzo e cena, 2 volte per adesso.
Passa a 300 quando non senti piu calore con 200 :)
Tranquilla che non puo farti male ;)

Farò così. Grazie :)

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 17/04/2018 20:38 #58841

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Cara Lally, i messaggi che mi mandi privati li puoi fare qui tranquillamente .
Qua dovremmo essere tutti libri aperti e solo insieme possiamo risolvere
Io son fatto così, non voglio segreti.
Qua si parla salute, di guarire, di star bene, perciò ti consiglio di pensare che non sei sola ma devi avere pazienza e non pensare possa esistere una pozione magica.
L'ansia è cattiva, e io ne so qualcosa, ma col tempo ho provato su me stesso che è anche una cosa psicologica oltre la Niacina,
Tu sei se mai una persona sensibile e si fa prendere dalle paure. Ecco la niacina ci aiuta
Hai detto tu stessa che ti sei addormentata bene dopo il calore prurito, perfetto sei sulla buona strada.
Io quando sgarro e mi viene il calore, mi gratto volentieri e mi metto sul letto e cerco di meditare e pensare che senso ha mettersi tutte queste ansie, tanto dobbiamo morite tutti, allora perchè non vivere meglio e piu a lungo?In questo modo pian piano in un anno ho eliminato quasi tutte le mie ansie. E ti dico anche che avevo paranoie e pazzia latente nella testa. Per quello credo anche in Hoffer......
Qualcuno mi ricordi: Credo che per gli studi la niacina flush si possa integrare fino a 2-3 grammi senza nessun problema. :) ;)
Ultima modifica: 17/04/2018 20:43 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 17/04/2018 23:32 #58842

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Comunque Lally, io racconto la mia esperienza con la niacina ma poi dopo esserti informata sei tu che devi decidere come procedere.
Non devi seguire per lettera quello che uno ti puo consigliare. Devi trarne informazione e insieme alle altre informazioni sperimentare cosa è meglio per tè.
Siamo noi i medici di noi stessi :) :) :)

Per combattere l'ansia puo essere utile anche ...fregarsene........ :lol:
Ultima modifica: 17/04/2018 23:33 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 18/04/2018 10:35 #58848

• Lally3
  • Senior Boarder
AGGIORNAMENTO .
Ho avuto una bruttissima nottata ..eri sera dopo l'assunzione della dose serale con la cena ( ne ho presi 200 mg e non ho avuto flush ), ho avuto una brutta esperienza.Mi è venuto sonno dopo un'ora max e mi sono addormentata ,poi mi sono svegliata dopo un'ora, un'ora e mezza e non sono più riuscita a dormire neppure di notte.Ho avuto forte nervosismo ,incubi , e doloretti al basso ventre ed alla schiena di riflesso e mi sono molto spaventata. Ma può , la niacina da sola , aver causato tutto questo ? può essere veramente così pericolosa ? Nel frattempo sto cercando di mettermi in contatto con il naturopata per sapere cosa ne pensa lui

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 18/04/2018 10:38 #58849

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ok cara e poi facci sapere cosa dice :)
Ultima modifica: 18/04/2018 10:39 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 18/04/2018 11:43 #58853

• Lally3
  • Senior Boarder
Risposta del naturopata :

Secondo lui la niacina mi ha fatto male perchè funziona da disintossicante dell'organismo , e quindi libera endotossine , e lui dice che io ho un " blocco dei canali di disintossicazione " e quindi è come se queste endotossine rimanessero bloccate , non so se mi spiego.
La sua soluzione ? tieniti l'ansia e mangia frutta e verdura. Bella soluzione ...

Ah dimenticavo... secondo lui l'assunzione di alte dosi di vitamine singole , che siano vitamina c , niacina , o qualsiasi altra vitamina , sono dannose e pericolose per la salute di qualsiasi organismo , siano essi uomini e donne adulte , bambini , anziani etc..
Anche il cbd che prima mi aveva consigliato , adesso dice che non lo devo prendere , sempre per via di questo blocco dei " canali di disintossicazione " , per questo mi ha fatto quella brutta reazione di cui ho scritto qualche tempo fa.
In conclusione , secondo lui il mio caso è complesso , e quindi mi devo tenere l'ansia e rassegnarmi . semplice no?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 18/04/2018 11:51 #58854

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Cambia naturopata che è meglio :(

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 18/04/2018 12:02 #58855

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Cambia naturopata che è meglio :(

Lo penso anche io... anche se fosse vero che ho questo blocco, non potremmo cercare insieme una soluzione ,anziché dire di tenermi l'ansia e mangiare frutta e verdura ? onestamente mi sono sentita presa in giro e pure abbandonata a me stessa... certamente non mi rivolgerò mai più a questo " professionista " . ma nel frattempo che faccio?qualcuno qui sa se è vero che la niacina mi può intossicare ? avete mai sentito parlare di blocco dei canali di disintossicazione ? e se è vero che sono intossicata , è prudente tenermi l'intossicazione ?
Ah dimenticavo che secondo lui ho anche un problema al cervello per cui non mi funzionano i neurotrasmettitori.. ovviamente non mi ha dato nessuna possibile soluzione..
Certo che per buttare giù la gente...
Ringraziano per il messaggio: Liuc33
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA