OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Disturbi d'ansia

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55891 da Clara
Disturbi d'ansia è stato creato da Clara
Quello che viene definito comunemente disturbo d'ansia si riferisce a una condizione di sofferenza psico-fisica che interessa sempre più persone.
I sintomi possono andare da un senso di inquietudine generalizzato accompagnato spesso da insonnia, sino a eventi tachicardici anche violenti, con difficoltà respiratorie, oppressione toracica, talvolta vertigini e disorientamento con sensazione di panico.
Possono esserci delle cause psicologiche e in questo caso è bene cominciare un percorso che può essere di psicoterapia, di psicoterapia analitica, o di psicanalisi.

Sempre più spesso però si ha a che fare con situazioni oggettive ad alto rischio di stress che portano a questi stati ansiosi, come ad esempio vivere una economia precaria, subire coercizioni sul posto di lavoro, arrivare a sentirsi sopraffatti dalle notizie drammatiche che ogni giorno arrivano dal mondo e temere per il proprio futuro. Così anche la perdita di una persona cara, un incidente, una diagnosi di malattia, possono scatenare le crisi di ansia.
Si dovrebbe possibilmente evitare il ricorso alla psichiatria e ai farmaci a base di benzodiazepine come Tavor, Xanax, Lexotan, Valium, Ansiolin, Control, En, Rivotril, Lorans, Diazepam, Alprazolam, Lorazepam. Tutti questi creano dipendenza e possono avere effetti collaterali anche pesanti.

Anche io come tanti ho vissuto periodi di forte stress, ad esempio quando ho scoperto di avere una patologia autoimmune, i suggerimenti che tento di dare vengono perciò dalla mia esperienza e dunque hanno questo limite...

Oggi se dovessi mettere insieme un piccolo protocollo antiansia questo comprenderebbe:

Serplus complex a due bustine al giorno per due mesi, per la serotonina.

Mucuna Dopa, se non si hanno problemi di fegato e se non si è , mi auguro,schizofrenici , a 4 capsule al giorno, per la dopamina.

Olio essenziale di Melissa: si mettono 5-7 gocce di olio essenziale di melissa in due cucchiai di olio di mandorla e si massaggia la zona attorno all'ombelico, le tempie, il centro del petto. Ha una azione calmante notevole.

Aggiungerei poi l'olio prodotto dalla marjiuana contenente CBD che ha un dolcissimo effetto rilassante e rasserenante ed è legale, www.royalqueenseeds.it/cbd-oil/217-royal-cbd-oil-10ml.html e fa dormire benissimo.

Terrei in casa Biancospino in gocce se si ha tachicardia.

Oltre a questo sono numerosi i rimedi anti-ansia naturali, come la valeriana, il tiglio, la passiflora, l'iperico che è anche un antidepressivo e i fiori di Bach.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcello77, Liuc33, miciofelix, carm3n, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55893 da TheAnswer
Risposta da TheAnswer al topic Disturbi d'ansia
Grazie Clara per l'ennesimo importante contributo, riguardo a un argomento così importante e delicato.

Ti posso chiedere nello specifico se hai fatto personalmente uso dell'olio di CBD e in caso tempi e modalità di assunzione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55894 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Disturbi d'ansia
Grazie Clara, da tenere in considerazione dato che io ho sofferto d'ansia dalla nascita e ormai ci sono abituato :lol: .
Ora comunque non ne soffro piu e penso nel mio caso che il merito sia della Niacina da quando ho aumentato la dose :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55909 da Clara
Risposta da Clara al topic Disturbi d'ansia
Ciao TheAnswer sto sperimentando in questo periodo le gocce di CBD dopo aver letto delle grandi proprietà della cannabis, precisamente sto prendendo questo sensiseeds.com/it/prodotti-cbd/olio-cbd , e devo dire che ha davvero un effetto rilassante e come dicevo anche stranamente rasserenante , inoltre fa dormire davvero bene. Ne prendo 15 sotto la lingua la sera, ma sono consigliate 15 gocce due volte al giorno.
Nello stesso tempo sto integrando anche la Mucuna Dopa che contiene dopamina, sto cercando strade per agire sull'ipotiroidismo , tra un mesetto rifarò le analisi e vi saprò dire se ho avuto una esatta intuizione...Al momento posso segnalare i buoni effetti sull'umore, sul sonno, sullo stato d'animo in generale insomma...

Liuc, si anche la niacina ha buoni effetti ma non in presenza di ipotensione e tendenza a soffrire il freddo in modo sintomatico come nella mia autoimmune, infatti quando la provai stetti male tre giorni....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix, carm3n, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55913 da TheAnswer
Risposta da TheAnswer al topic Disturbi d'ansia
Sì la cannabis ha davvero infinite proprietà, se ne derivano fantastici prodotti come anche le proteine in polvere.

Io ora sto assumendo l'idrolato di carciofo prima di andare a dormire, dici che potrei assumere anche le gocce di CBD a distanza ravvicinata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55915 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Disturbi d'ansia
ciao Clara,

a parte la differenza di prezzo quali differenze qualitative ti risultano tra i due oli di CBD da te linkati e tra i due siti che li vendono?

inoltre nella tabella della pagina www.royalqueenseeds.it/blog-il-cannabinoide-meno-conosciuto-n52 nella tabella leggo questa riga alla voce "Immunosuppresive":

"Weakens the inmune system"

vuol dire che è un immunosoppressore ed abbassa il sistema immunitario??

ciao e grazie

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.585 secondi