Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: Riflessioni dopo lungo tempo

Riflessioni dopo lungo tempo 27/10/2016 14:06 #50585

• HoPe
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 71
Rieccomi qui,
è passato diverso tempo ormai dal mio ultimo post e visita su questo forum da dove in parte tutto è cominciato.
Purtroppo sono stato un po' assente a causa dei diversi impegni universitari, familiari e poi lavorativi ma ora ho qualche minuto per buttare giù due righe.

Per chi non si ricorda di me mi chiamo Alberto, sono un giovane medico che ha sempre amato il concetto di salute a 360 gradi.
Sono riuscito a laurearmi l'anno scorso con il massimo dei voti, per poi abilitarmi ed ora iniziare il percorso di medicina generale, un percorso che seguirò per i prossimi 3 anni.

Mi sono col tempo appassionato a quello che io ritengo sia l'approccio migliore per la salute della persona, quello che rientra nel concetto di MEDICINA INTEGRATA, concetto ormai da molti ancora non ben inteso oppure mai appreso.

Attualmente mi occupo anche di nutrizione (sia clinica che sportiva), integrazione mirata e da poco sono socio della SIPNEI, la società italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (PNEI), che credo mi darà ancora più spunti per potermi dedicare agli altri come ritengo sia giusto.

Seguo con interesse l'endocrinologia, mi occupo anche di patologie tiroidee (hashimoto tra tutte) ed altre malattia autoimmuni dove un corretto stile di vita, l'alimentazione ed una corretta integrazione sono dei veri e propri farmaci da affiancare alla medicina ufficiale.