Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: Acido ascorbico e Sigaretta elettronica

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 03:27 #39372

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 538
Ciao
Da 10 giorni sono passato alla sigaretta elettronica invece delle 40 sigarette che fumo da anni.
Io prendo l 'A.A a tolleranza intestinale (12G a giorno) e ho notato che ora devo abbassare la dose se no mi viene la diarrea. Cosa vuol dire: Che quando fumavo le sigarette l'scorbico agiva per difendermi e invece ora il mio fisico ne ha bisogno di meno. Mi è venuto gia piu fiato e sono molto soddisfatto. Addirittura se provo a fumare mi fa schifo.
Ora ogni mese calo un po la nicotina e vedo se col tempo riesco abuttare via tutto.
Cosa ne pensate della sigaretta elettronica? :)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 08:47 #39374

• adk
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 187
ciao Liuc, scusa la mia intromissione senza senso
non so nulla delle sigarette elettroniche
solo voglio dirti quanto mi piaccia leggerti, sempre alla ricerca di un miglioramento nello stile di vita
non mi permetto di dare consigli ma di darti una piccola spinta verso lo smettere di fumare (o diminuire)
ricordo le lotte che feci io per togliermi quel maledetto vizio (anche dal punto di vista economico)
ciao ciao
L' essenziale è invisibile agli occhi...

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 09:52 #39375

• Cecilia
Liuc33 ha scritto:
Ciao
Da 10 giorni sono passato alla sigaretta elettronica invece delle 40 sigarette che fumo da anni.
Io prendo l 'A.A a tolleranza intestinale (12G a giorno) e ho notato che ora devo abbassare la dose se no mi viene la diarrea. Cosa vuol dire: Che quando fumavo le sigarette l'scorbico agiva per difendermi e invece ora il mio fisico ne ha bisogno di meno. Mi è venuto gia piu fiato e sono molto soddisfatto. Addirittura se provo a fumare mi fa schifo.
Ora ogni mese calo un po la nicotina e vedo se col tempo riesco abuttare via tutto.
La nicotina é una ladra di vitamine, la C per prima, ecco perché adesso ti si é abbassata la TI
personalmente penso che la E sigaretta sia un buon metodo per uscire dalla dipendenza della nicotina :)

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 19:44 #39388

• Hall
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Il fumo crea ossidazioni, pertanto la maggior parte degli antiossidanti ( vit c compresa) se ne vanno per cercare di correggere l'errore .. se ti può consolare sappi che i benefici andranno in crescendo e con gli anni tornerai alla normalità , parola di ex fumatore :) :

20 Minuti: si normalizza la pressione arteriosa, il battito cardiaco e la temperatura di mani e piedi.

8 Ore: scende il livello di anidride carbonica nel sangue e i livelli di ossigeno si normalizzano.

Un giorno dopo: si nota un miglioramento della pressione e della circolazione sanguigna.

Un mese dopo: la nicotina non è più presente nell’organismo, la circolazione migliora sempre di più e la funzione polmonare è aumentata del 30%

Un anno dopo: il rischio di subire una malattia cardiaca diminuisce della metà comparativamente ad una persona che ha continuato a fumare, i polmoni hanno iniziato a disintossicarsi dal catrame

5 anni dopo: la mortalità da tumore polmonare per il fumatore medio (un pacchetto al giorno) scende da 137 per centomila persone a 72;Il rischio di infarto si è dimezzato, così come quello di tumore alla bocca ed alla gola.

10 anni dopo: diminuisce il rischio di tumori alla bocca, alla laringe,all’esofago, alla vescica, ai reni e al pancreas;Il rischio di tumore polmonare è divenuto quasi uguale a quello di un non fumatore, quello di infarto è pari a chi non ha mai fumato.

15 anni dopo: i rischi di malattie cardiache e di decessi in generale sono equivalenti ad una persona che non ha mai fumato.
"A volte è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"

"La scoperta consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto, e pensare...
Ringraziano per il messaggio: betelgeuse

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 21:34 #39389

• Beppe
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 52
ciao Luic33...più della nicotica dei liquidi, che provoca dipendenza ma non è cancerogena come le sostanze della combustione nelle sigarette (es. benzopirene); occhio al glicole propilenico del liquido, secca le mucose e forse fa anche di peggio, controlla se ti trovi sangue coagulato nelle narici o se ti secca troppo la gola.

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 22:33 #39390

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Cecilia ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
Ciao
La nicotina é una ladra di vitamine, la C per prima, ecco perché adesso ti si é abbassata la TI
personalmente penso che la E sigaretta sia un buon metodo per uscire dalla dipendenza della nicotina :)

No è il fumo che è ladro di vitamina c, se fosse la nicotina non non dovrei abbassare la ti dato che di nicotina ne assumo uguale con la sigaretta elettronica.

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 23:16 #39391

• Cecilia
Hmm, hai ragione, ho risposto seguendo semplicemente il luogo comune :S
leggendo qua e lá ho scoperto che la nicotina é quella che provoca la dipendenza ma sono le altre sostanze, circa 4000, che provocando tra l´altro ossidazione fanno sí che il fabbisogno di vitamine aumenta e quindi anche della C.

AGGIUNTA:
un articolo che trovo interessante

da www.lastampa.it/2015/02/27/scienza/benes...Z9AZDTgJ/pagina.html

Fumo, il pensiero modifica gli effetti della nicotina
Le nostre convinzioni al momento dell'assunzione delle sostanze che danno dipendenza ne modulano i meccanismi di azione
Ultima modifica: 17/04/2015 23:17 da Cecilia.

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 17/04/2015 23:38 #39392

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
adk ha scritto:
ciao Liuc, scusa la mia intromissione senza senso
non so nulla delle sigarette elettroniche
solo voglio dirti quanto mi piaccia leggerti, sempre alla ricerca di un miglioramento nello stile di vita
non mi permetto di dare consigli ma di darti una piccola spinta verso lo smettere di fumare (o diminuire)
ricordo le lotte che feci io per togliermi quel maledetto vizio (anche dal punto di vista economico)
ciao ciao
Ti ringrazio. Piu che altro è che finchè fumare ti soddisfa ce la puoi fare a continuare ma quando arrivi al punto che neanche piu ti piace ma fumi solo per il mantenimento dell'assuefazione di nicotina vuol dire che non ha piu senso. Mi fa piacere che ti piace leggermi, io non sono un fanatico salutista e non voglio neanche diventarlo perchè eliminare tutte le cose che mi piacciono fare, i stravizi ecc fanno parte del mio per mè vivere bene e non potrei farne a meno. Conosco gente che non ha mai fumato e gli è venuto il cancro ai polmoni come una mia amica che ha solo 50 anni ed è li che lotta per questa cosa ma non ne vuole sapere della medicina ortomolecolare. Quello che mi fa male piu che altro è constatare che molta gente con problemi di salute non si riesce a convincere a cambiare il loro modo di curarsi coi veleni che gli propinano, vedi le kemio che sta facendo questa mia amica. Ho un amico che fa la dialisi ,a casa ha la macchinetta ed è in attesa di trapianto da 10 anni, è uno che on ha mai bevuto fumato e mangia bene, non è un goloso come mè eppure.....Gente che non ha mai fumato e ha l'asma o prende l'ossigeno che tiene in tasca ma non ho capito di preciso cosà. Altri che fanno una vita regolata a dieta che hanno colesterolo alto pressione alta e pigliano mille pillole. Comunque non ho fretta, col tempo chi mi circonda si accorge che carta canta (i miei esami del sangue), il mio comportamento, il mio visibile starbene e cominciano ad interessarsi. A volte ho incontrato conoscenti o vecchi amici che ti guardano come per dire: ma sei ancora vivo? :lol: Sualla mia pelle ho capito e sono sicuro che per guarire forse è piu importante la parte mentale che la cura fisica, la cura della mente. Noi siamo di passaggio in questa vita e ci tocca di sopportare la mente contorta di chi ci governa. Se uno non ha paura di morire quando si trova in grave malattia e affronta la cosa come una cosa normale della vita senza paura di morire o chissa cosa , quale religione o chi..!!!
A piu probabilità di guarire IMHO :)
Se ti piace leggermi. beccati sto papiro :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 17/04/2015 23:39 da Liuc33.

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 18/04/2015 23:49 #39396

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ginkgo ha scritto:
ciao Luic33...più della nicotica dei liquidi, che provoca dipendenza ma non è cancerogena come le sostanze della combustione nelle sigarette (es. benzopirene); occhio al glicole propilenico del liquido, secca le mucose e forse fa anche di peggio, controlla se ti trovi sangue coagulato nelle narici o se ti secca troppo la gola.
Lho gia fumata per un anno e mezzo e non ho mai avuto di questi problemi, la cosa che non ho ancora capito è cosa puo danneggiare la nicotina senza il fumo, ma come sostanza. Puo darsi che non influisca sulla lunghezza della vita di una persona. Io spero :cheer:
Ultima modifica: 18/04/2015 23:50 da Liuc33.

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 21/04/2015 01:06 #39421

• Andy
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Liuc33 ha scritto:
Ginkgo ha scritto:
Lho gia fumata per un anno e mezzo e non ho mai avuto di questi problemi, la cosa che non ho ancora capito è cosa puo danneggiare la nicotina senza il fumo, ma come sostanza. Puo darsi che non influisca sulla lunghezza della vita di una persona. Io spero :cheer:

Ti sbagli di grosso.....caro Liuc33, la nicotina dopo ventanni di assunzione ha gli stessi effetti dell'amianto, molte volte se ne e' parlato in trasmissioni televisive come: Dssier 33 di recente, oppure Quark.
Gli effetti dell'elettrica alla lunga sono identici al fumo, anche se la quantita' di nicotina assunta e' minore.
Hall in alto ti ha spiegato bene i benefici della sospensione definitiva negli anni.
Io sono uno che sul lavoro, purtroppo sono costretto a subire il fumo passivo ,e da allergico quale sono ,sapessi quanta rabbia provo contro i fumatori.... che si avvelenano e indirettamente avvelenano anche gli altri.
Ultima modifica: 21/04/2015 01:11 da Andy.

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 29/04/2015 16:13 #39629

• Beppe
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 52
per quanto ne so, la nicotina provoca dipendenza, restrizione dei vasi ma a dosi piccoli può avere addirittura effetti benefici sulle funzioni del cervello ed aiutare contro malattie degenerative cerebrali.
Dire questo sarebbe come fare propaganda al fumo, quindi verà evitato; inoltre danneggerebbe le multinazionali del tabacco a favore delle sigarette elettroniche, che dovrebbero essere usati con liquidi composti di acqua, glicerina vegetale e nicotina.
Un alcaloide del tabacco e metabolita della nicotina, infatti, la "cotinina" , potrebbe essere un valido aiuto per il cervello, senza gli effetti collaterali della nicotina.

Andy...Come per l'alimentazione, nelle trasmissioni televisive viene detto l'esatto contrario

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 29/04/2015 17:28 #39638

• Andy
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ginkgo ha scritto:
per quanto ne so, la nicotina provoca dipendenza, restrizione dei vasi ma a dosi piccoli può avere addirittura effetti benefici sulle funzioni del cervello ed aiutare contro malattie degenerative cerebrali.
Dire questo sarebbe come fare propaganda al fumo, quindi verà evitato; inoltre danneggerebbe le multinazionali del tabacco a favore delle sigarette elettroniche, che dovrebbero essere usati con liquidi composti di acqua, glicerina vegetale e nicotina.
Un alcaloide del tabacco e metabolita della nicotina, infatti, la "cotinina" , potrebbe essere un valido aiuto per il cervello, senza gli effetti collaterali della nicotina.

Andy...Come per l'alimentazione, nelle trasmissioni televisive viene detto l'esatto contrario

Per caso.......dici questo da fumatore o che?
Da anni tutti conoscono gli effetti deleteri del fumo per la salute...ccompresi gli stessi fumatori, ché gia' dopo pochi anni di fumo ne portano gli effetti nocivii.
Mio padre dopo.50 anni di fumo è asmatico broncopatico con enfisema polmonare, altro che l esatto contrario affermato nelle trasmissioni televisive

Acido ascorbico e Sigaretta elettronica 29/04/2015 17:36 #39639

• Cecilia
Andy, hai ragione nel dire che tutti dicono che il fumo fa male e qua nessuno dice il contrario

ma

se parliamo di nicotina, solo nicotina, allora quello che Gingko ha scritto, e io prima di lui, é vero

quello che é dannoso e anche cancerogeno é l´insieme delle + di 4000 sostanze che si trovano nelle sigarette o cmq nel tabacco da fumare

e non la nicotina in sé.

Su quirk quorl quark non dico nulla, manco mi ero accorta che lo avevi citato (deve essere sintomatico) :lol: :lol: :lol:
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA