Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 13/07/2020 22:29 #65835

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1004
Annuncio con grandissimo piacere la nascita dell’Associazione Italiana Protocollo Coimbra.

m.facebook.com/associazioneitalianaprotocollocoimbra/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 14/07/2020 00:28 #65836

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1311
cribbio, questa mi era sfuggita!! :woohoo:

grande iniziativa, anche tenendo conto che tre dei soci fondatori sono medici (di quelli seri e non dei pinco pallino qualsiasi) a dimostrazione della serietà dell'associazione stessa e della sinergia fra gli stessi dottori del protocollo, se non tutti loro almeno diversi di essi....

speriamo che i vari gruppi del protocollo Coimbra collaborino sinergicamente, a breve leggo che dovrebbe uscire anche il sito, ci terremo aggiornati su questa associazione in questo o in altri topic, se ne potrebbe anche dedicare uno apposito, che dici Yagoo??

ma perchè la pagina dell'associazione ha un aspetto diverso da altre pagine del social ?? :? a me sembra che il link giusto sia più questo qui di seguito (o perlomeno dovrebbero essere giusti entrambi ma le pagine hanno aspetti diversi):

www.facebook.com/associazioneitalianaprotocollocoimbra/

ma non mi intendo di facebook e potrei anche essermi sbagliato....comunque, ripeto, ottima notizia ;) :)
Ultima modifica: 14/07/2020 00:37 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 14/07/2020 00:39 #65837

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
  • Ringraziamenti ricevuti 869
Si è quello e poi questo. Ottimissimo............
associazioneitalianaprotocollocoimbra.it/
Spirito libero esibizionista.
Ultima modifica: 14/07/2020 00:39 da Liuc33.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 22/07/2020 22:41 #65868

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Voglio testimoniare i miei 2 anni abbondanti di Protocollo Coimbra e il supporto della Medicina Ortomolecolare.

Oggi Il Dottore Coimbra mi ha visto gli esami del sangue e ha detto che andiamo benissimo e probabilmente non ho più Hashimoto. Perciò a settembre riprenderò il protocollo a 100.000 ui che faccio da 2 anni se avrò migliorato l'alimentazione.
Riprenderò perchè da 4 mesi ho ricominciato a mangiare latticini di cui ne sono ingordo e di conseguenza son tornato a 10.000ui di D.
Dopo 2 anni senza formaggi sono scoppiato :lol:
L'unico problema negli esaami sono i Trigliceridi causa appunto la male alimentazione che ho fatto.
Da 1 anno e mezzo non prendo più Eutirox che prendevo da 12 anni, prendo la tiroide secca e i valori della Tiroide sono a posto.
Ora riprenderò il protocollo allo scopo di guarire completamente eliminando anche la tiroide secca.
Sarà dura ma i risultati mi incoraggiano. ;)
Ultima modifica: 22/07/2020 22:42 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 23/07/2020 00:11 #65869

• miciofelix
  • Platinum Boarder
Liuc, sono contento per te ma forse hai sbagliato a scrivere le seguenti parole:

"Oggi Il Dottore Coimbra mi ha visto gli esami " :woohoo:

forse intendevi dire

"Oggi Il Dottore del protocollo Coimbra mi ha visto gli esami" :P

cioè ti avrebbe visto il tuo medico del protocollo,

altrimenti sembra che sei andato in Brasile da Coimbra in persona :lol:
Ultima modifica: 23/07/2020 12:31 da yagoo40.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 23/07/2020 00:21 #65870

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Si capiva benissimo che volevo dire un Dottore Coimbra, cioè del protocollo, solo tu non lhai capito :lol:
Poi non potrei andare in brasile anche se volessi mi sa
Ma finiscila con ste pignolerie, se sei moderatore corregi e basta senza dire stronzate :lol: :lol: :lol:

Poi è perchè non volevo dire il nome
Ultima modifica: 23/07/2020 00:24 da Liuc33.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 07/09/2020 02:06 #66024

• miciofelix
  • Platinum Boarder
testimonianza del 6 settembre 2020 di M.S. (uomo), dal gruppo www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/ :

"La mia esperienza con il protocollo
Io ho 48 anni mi hanno diagnosticato la sm 28 anni fa'.Nelle risonanze che ripeteva ogni 2 anni presentavano nuove lesioni che mi venivano curate con flebo di cortisone poi dopo qualche anno venne fuori l'interferone beta.Devo dire che questo farmaco con me ha funzionato infatti per circa 20 anni ho continuato ma molto spesso quando facevo le iniezioni mi provocavano febbre alta e dolori in tutto il corpo.
In tutti questi anni le risonanze restavano invariate.
A questo punto ho conosciuto questo protocollo ed ho mollato l'interferone e tutti i suoi effetti collaterali.
Ho seguito il protocollo per 5 anni con 80000ui al dì.

All'inizio non è stato facile seguire le varie restrizioni alimentari bere 2 litri e mezzo di acqua al dì ed avere sempre un bagno a disposizione ma poi ci si abitua.
Anche con questo protocollo risonanze invariate.
D'accordo con il dottore che mi segue ho deciso di interrompere il protocollo e di seguire un'integrazione di vitamina D di 10000ui al dì e 200mg di bedrocan il giorno e 200 mg bediol la sera .
Devo dire che sono 4 mesi che seguo quest'ultima terapia e sono rinato.

Quando mi diagnosticarono la SM pensai che a 30 anni non ci sarei arrivato ma forse nella sfortuna come è evoluta nel tempo sono stato fortunato"

immagine visibile agli iscritti tratta dal gruppo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 07/09/2020 02:18 #66025

• miciofelix
  • Platinum Boarder
seconda testimonianza del 6 settembre 2020 da un altro gruppo e di un'altra persona, S.M. (donna) dal gruppo Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/348361975295212/ :

"Ciao, sono in protocollo per fibromialgia da due anni e mezzo. Oggi sono riuscita a fare 94 km con la bici a pedalata assistita (tragitto Peschiera-Mantova), da giugno ho fatto più di 1000 km. Da due settimane mi sono iscritta in palestra a fare pesi per aumentare la muscolatura, la tolleranza allo sforzo e migliorare la postura.
Tutte attività che senza protocollo non sarei mai riuscita a fare per i dolori e la stanchezza sfiancante. Erano molti anni che non stavo così bene
."

immagine:

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 07/09/2020 02:38 #66026

• miciofelix
  • Platinum Boarder
quella che segue non è una testimonianza ma uno studio riportato dal dottor Luchi di grosseto, penso sia possibile riportare i suoi dati perchè lui stesso ha reso pubblico questo articolo sul suo profilo fb: www.facebook.com/andrea.luchi.3

ecco cosa scrive:

"VITAMINA D e COVID
Eccitanti notizie dal fronte della prevenzione delle complicanze più gravi del Coronavirus con le bistrattate vitamine.
In Spagna, 76 pazienti con polmonite COVID-19 sono stati divisi in due gruppi.
50 hanno preso la Vitamina D; 26 no.

Le dosi per chi la prendeva erano all'incirca equivalenti a ~ 30.000 UI / giorno per la prima settimana e 7.600 UI / giorno fino alla dimissione, ricovero in terapia intensiva o morte.
Nel gruppo di controllo (che non stava assumendo vitamina D), il 50% è finito in terapia intensiva. Nel gruppo vitamina D, solo il 2% è stato ricoverato in terapia intensiva!
Nel gruppo di controllo ci sono stati due morti. Nel gruppo vitamina D non ci sono state morti.
Sono ottime notizie anche se non definitive. Sicuramente alti dosaggi di vitamina D per pochi giorni non provocano problemi sopratutto se si è preso il Coronavirus e si hanno dei sintomi.
Mantenere livelli adeguati di Vitamina D passata l’estate rimane non solo consigliabile ma auspicabile.
Una semplice vitamina, come succede spesso, si può rivelare un’arma decisiva contro la malattia del momento.

Effect of Calcifediol Treatment and best Available Therapy versus best Available Therapy on Intensive Care Unit Admission and Mortality Among Patients Hospitalized for COVID-19: A Pilot Randomized Clinical study"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 12/09/2020 02:25 #66034

• miciofelix
  • Platinum Boarder
testimonianza del 11 settembre 2020 di M.S. (uomo), dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/ (ho letto dopo che la stessa persona ha postato la stessa testimonianza, giustamente, anche negli altri gruppi fb Coimbra per informare più persone possibili :) ) :

"Ciao a tutti.Raramente lascio post su facebook ma credo che sia il momento.Sclerosi multipla rr diagnosticata 7 anni fa.continui peggioramenti.lievi ma continui.Formicolio intendo su mano e braccio sinistro.Dopo un anno gamba sinistra per poi prendere mano e gamba destra.Sempre andato avanti ad interferone...che evidentemente serviva poco.4 anni fa ho iniziato il protocollo.Il primo anno non mi ha dato i risultati sperati..in quanto ho avuto 2 nuove lesioni. In realtà il motivo c'era.Incapacità nel gestire adeguatamente stress ma soprattutto la rabbia.La svolta è stata l'alternativa di passare al tisabri...credo che questo rischio mi abbia fatto lavorare maggiormente su di me.Non sono ancora zen ma di certo sono migliorato.Dopo tutto ciò e un ulteriore aumento di D (120k unità) le cose sono cambiate.Finalmente il primo anno senza lesioni.Nel frattempo,per paura,continuavo l'interferone.Ho pensato e sospeso per un giorno alla volta ma la paura mi faceva comparire formicoli strani.Anche in questo caso la decisione è avvenuta quando ne avevo abbastanza.braccia,pancia,sedere e gambe ormai dei colabrodi per le tante iniezioni degli utlimi 6 anni.Un giorno,dopo il riscontro del Dottor Vincenti, ho deciso di interrompere.Dopo qualche giorno di timore posso dire che non assumo più farmaci da febbraio.Pth a 9 da 2-3 anni.nessun farmaco.tanta forza ed energia.Ultima risonanza fatta a giugno stabile e senza problemi.Densità ossea stabile....Posso solo consigliare questo protocollo perchè funziona per davvero.poche ma importanti raccomandazioni ma che ti cambiano in meglio la vita.Grazie ai miei famigliari che hanno trovato questo protocollo e sostenuto in questo percorso..ancora lungo ma che affronto con tanta serenità."

immagine della testimonianza:

Ultima modifica: 12/09/2020 02:31 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/09/2020 16:04 #66061

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
a chi assume D3 da 5000-10000ui nel tempo ha notato una maggior solidita' e spessore di denti, unghie, capelli?

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/09/2020 16:21 #66062

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
alex86 ha scritto:
a chi assume D3 da 5000-10000ui nel tempo ha notato una maggior solidita' e spessore di denti, unghie, capelli?
Si Alex io lho notato, le unghie dei piedi son così dure che ho dovuto comprare un trincetto tosto.
Comunque anche MSM che io prendo da molto contribuisce credo :)
Ultima modifica: 21/09/2020 16:22 da Liuc33.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/09/2020 17:11 #66064

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
facile si quale prendi? io a cicli uso Doctor Best o Solgar

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/09/2020 17:15 #66065

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
alex86 ha scritto:
facile si quale prendi? io a cicli uso Doctor Best o Solgar
Se intendi MSM prendo quello in polvere della BUlk, 3 grammi x 3 volte al giorno sempre ;)
Ora ne sto prendendo meno: 3-6 grammi al dì
Ultima modifica: 21/09/2020 17:15 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: alex86

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/09/2020 17:21 #66066

• BadLinhat
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 230
alex86 ha scritto:

Si, unita ad un buon apporto di calcio.
Soprattutto per i denti .
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: alex86

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 26/09/2020 21:11 #66090

• Matias
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
alex86 ha scritto:

5000ui da 1 anno senza notare effetti su denti, unghie e quanto meno, purtroppo, sui capelli.

Il giovamento della D3, come già ho riportato, l'ho riscontrato nell'aumento di energia e in un maggiore di relax.
Ultima modifica: 26/09/2020 21:18 da Matias.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 26/09/2020 21:16 #66091

• Matias
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
La vitamina D protegge dalle complicanze del coronavirus

Chi ha buoni livelli di vitamina D nel sangue è più protetto dalle complicanze e riduce del 55% il rischio di morire per coronavirus: a dirlo è uno studio condotto presso la Boston University School of Medicine e pubblicato sulla rivista Plos One. I livelli di vitamina D suggeriti sono di 30 nanogrammi per millilitro di plasma.

Altri studi di popolazione, nei mesi scorsi, avevano indotto ad avanzare l'ipotesi dell'azione protettiva della vitamina D contro complicanze tipiche del Covid, dalla perdita di conoscenza all'ipossia, dall'eccesso di infiammazione ad alterazioni della risposta immunitaria fino anche al rischio di morte.

In questo lavoro, però, per la prima volta è stato direttamente confrontato l'esito clinico di pazienti ricoverati per Covid e con deficit di vitamina D al momento del ricovero con l'esito di pazienti simili ma senza carenza vitaminica. Questi ultimi, secondo quanto è emerso, avevano meno probabilità di ipossia e perdita di conoscenza, meno infiammazione e più linfociti; avevano inoltre un rischio di morte inferiore del 55%.

“Questo studio fornisce una prova diretta che avere un buon livello plasmatico di vitamina D riduce le complicanze del covid, inclusa la tempesta citochinica e da ultimo il rischio di morire per Covid-19" - ha sottolineato il dottor Holick, autore principale dello studio. "Poiché la carenza di vitamina D o anche una lieve insufficienza sono molto diffuse nel mondo tra bambini e adulti - ha concluso - specie nei mesi invernali, è prudente per ognuno assumere un integratore di vitamina D per ridurre il rischio di essere infettato e di avere complicanze in caso di Covid-19"
Ultima modifica: 26/09/2020 21:17 da Matias.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 28/09/2020 02:38 #66097

• miciofelix
  • Platinum Boarder
testimonianza di K. R. (donna, presumo straniera, nella traduzione dal gruppo a volte è riportato al maschile...) riportata il 26 settembre 2020 nel gruppo Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/348361975295212/ :

qui di seguito subito le immagini, sono due perchè la testimonianza è lunga, e in mezzo alle due ce ne sarebbe stata almeno un'altra ma ho inserito solo l'inizio e la fine come jpg, mentre nell'estratto la riporto tutta....

(estratto:)

" Sono una donna di 40 anni, madre di una figlia da 7 anni. I miei primi sintomi sono iniziati molto prima del 2003, forse da adolescente con stanchezza miserabile che ho dovuto saltare la scuola.
Nel 2003 ho notato i primi segnali chiari, formicolio nelle mani e nei piedi, una fatigue sempre più forte che ha limitato la mia vita. debolezza muscolare, perdita di forza delle gambe, difficoltà di coordinazione, intorpidimento e tanta paura.
Nel 2011 è arrivata la diagnosi della sclerosi multipla con l'infiammazione ottico, alcune lesioni erano già presenti nel cervello e nel midollo spinale. Nonostante Copaxone e poi Gilenya, altri anni con spinta e senza speranza. La mia sclerosi multipla è stata considerata molto attiva, i risultati contano oltre 100 lesioni. La disperazione totale, la paura fino al panico per il futuro determina la mia vita.
Alla fine del 2017 si è verificato un sintomo, una minaccia di non riunire più le immagini degli occhi a destra e sinistra. Come se il mio cervello si dimenticasse come si fa. La paura mi ha mangiato: diventerò cieco?
Nonostante la diagnosi, non mi sono lasciato prendere il desiderio di un bambino. La mia vita quotidiana, però, doveva essere ben organizzata con l'aiuto dei nonni e di mio marito che cucinava e puliva. Spesso mi mancava l'energia per tutto e ai tempi soffrivo molto di non poter essere la madre che volevo essere. Ho provato molto con la medicina naturale, la dieta ecc in questo periodo
Ma il mio salvataggio è arrivato solo con il protocollo Coimbra. Per fortuna ho saputo che dopo una lunga ricerca e scambio ho deciso di farlo. Cosa avevo da perdere? Dottoressa Dr. B......S....... mi ha portato via tutti i timori al primo contatto e ho formalmente fluttuato fuori pratica. Ero così felice di aver trovato un'alternativa sensata!
Sono salito alla fine del 2017 senza fare un'altra risonanza magnetica attuale. L ' ultima risonanza magnetica è stata 2015. Ho smesso contemporaneamente il farmaco Gilenya. Sono successe molte cose da allora: ho notato un immediato miglioramento della mia fatigue e umore come se avessi fatto il pieno di sole tutto il fine settimana. In questo periodo ho impiegato molto tempo per imparare a gestire così tanta energia nuova. Concedersi e prendere una pausa è molto importante, soprattutto all'inizio del Protocollo Coimbra, mentre la malattia è ancora attiva.
Dopo alcuni mesi e il primo aumento della dose, anche i vecchi sintomi si sono riportati, ma il peggioramento non è mai stato così grave come all'inizio del CP. Non c'è bisogno di aver paura di queste ricadute percepite. Mi sono semplicemente abituato ad un altro stato migliore anche attraverso la vitamina D e ho dovuto imparare a gestire i giorni peggiori, a non disperare o a mettere in discussione tutto. Il corpo ha bisogno di un sacco di tempo e tranquillità nel processo di riconversione e riparazione.
Continuano a venire buone fasi. Dopo un po ' di tempo, sono riuscito a ridurre di nuovo la dose e 2 anni dopo. Sono stati 2 anni di determinazione della dose. In questo periodo mi sono sempre sentito molto ben curato, gli esami del sangue sono controllati regolarmente, quindi non puoi perdere nulla.
Un anno dopo l'inizio del Protocollo Coimbra nel 2018 ho fatto un'altra risonanza magnetica senza mezzi di contrasto e ci sono state alcune nuove lesioni. All'inizio c'era la grande delusione che la terapia potrebbe non funzionare, ma non mi sono arreso sapendo che ci vuole tempo e che queste nuove lesioni potevano essere prima del lancio di Coimbra. Sono rimasto lì e volevo aspettare fino alla risonanza magnetica successiva per giudicare.
Non mi sento mai bene. A dire il vero mi sento molto meglio che mai nella mia vita. All'epoca, prima del CP, mi sono ritirato molto a causa della malattia per protezione, tutto è diventato troppo veloce. Ora, con il CP, vivo una vita molto più attiva, più vivace e felice! Oggi il mio corpo ottiene tutto ciò di cui ha bisogno si sente molto più sano e più forte.
Posso tornare a vivere una vita normale, ho molta energia per la mia vivace figlia. Posso fare delle cose senza dover dividere saggiamente il giorno, così posso fare il pisolino. Il pisolino ora non è più UN MUST, è solo NICE TO HAVE. Posso mescolare le persone e seguire le conversazioni. Posso lavorare e partecipare a una lunga sessione la sera e discuterne. Ora posso essere la madre che voglio essere, con energia sufficiente anche per uomo e famiglia e lavoro. Accidenti! Non sarebbe stato possibile 2 anni fa. Grazie al protocollo Coimbra, faccio di nuovo un sacco di sport e ho creato un buon livello di fitness. Sono più in forma di molti miei amici.
Una conquista importante per me è anche che in questi due anni ho lavorato intensamente sulle mie paure. Ho trovato dei metodi che mi aiutano a tenere sotto controllo il mio livello di stress. Lo stress è il veleno N. 1 e non posso che dare a tutti il mio cuore di affrontare bene il problema di conoscere ed evitare i propri stresstrigger! Chiedere assistenza psicoterapeutica, se necessario.
Nell'agosto 2020 ho poi fatto un'altra risonanza magnetica ed ecco, niente altre lesioni, nessuna attività ′′ Stable dissease ". Ciò significa che anche le nuove lesioni che erano ancora visibili nel 2018 erano scomparse! La neurologa parlava con gioia di remissione!
Sono infinitamente grato per il Protocollo Coimbra e per tutti coloro che si impegnano instancabilmente. La mia vita è cambiata così meravigliosamente e ora vivo una vita piena di gioia ed energia senza paura della prossima spinta.
Il protocollo Coimbra mi ha davvero salvato la vita.

Grazie Dr. Cicero Coimbra. Grazie Dr. B..... S....... per l'incredibile accompagnamento in questo processo!
Grazie! Grazie! Grazie!"

.............

(ho tolto anche il nome del medico che l'ha seguita, sempre per la privacy, ma lo potete leggere nel gruppo anche se dal nome è di sicuro di un altro stato, non italiano....)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 28/09/2020 02:40 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 28/09/2020 23:45 #66101

• angelica77
  • Fresh Boarder
Ciao yagoo40 :)
mi hanno prescritto la vitamina D per problemi di salute (soffro di ehlers danlos), appunto per evitare che le ossa si frantumino.
Ora mi è scaduta l'esenzione e l'acquisto insieme ad altri integratori su www.vitaminexpress.org/it/ e devo dire che mi trovo bene (anche per il prezzo).
Ho livelli molto bassi, ma parlando con l'endocrinologa ho capito che chi vive come me in mezzo alla nebbia (sono di Monza) le carenze le ha anche se sano, quindi è sempre consigliabile fare gli esami del sangue e, in caso, assumerla.
Sinceramente, non ho visto grandi miglioramenti, ma come dicevo sono malata e posso ritenermi contenta, poichè non sono peggiorata e sono passati due anni :)

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 29/09/2020 00:39 #66102

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ciao angelica e benvenuta nel forum :)

ti rivolgi solo a yagoo perchè lo conosci già e magari eri già iscritta al forum (questo o di Mondini) con altro nick? :?

non che la cosa sia importante, era solo per curiosità :P

riguardo alla vit. D non ci hai detto quanta ne prendi, avendotela preiscritta un medico "normale" presumo che il dosaggio sia mooolto leggero, ecco perchè forse non hai avuto miglioramenti, ma come dici tu giustamente non hai avuto nemmeno peggioramenti e questo è positivo B)

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 29/09/2020 11:19 #66104

• angelica77
  • Fresh Boarder
Ciao, e grazie per il benvenuto!
Sono nuova nel forum, e spulciando avevo trovato questa domanda, alla quale ho risposto :)
Di vitamina D ne assumo tanta, ma la mia malattia mi ha causato osteopenia già prima dei quarant'anni. Per questo mi ritendo felice che grazie alla vitamina D non sono peggiorata, penso sia positivo :)
Ieri ero un po' stanca dal lavoro, ma più tardi mi immergo nella lettura del forum, mi piace come è strutturato.
Ancora grazie!
Angelica

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 29/09/2020 14:47 #66106

• miciofelix
  • Platinum Boarder
grazie a te Angelica (stesso nome di mia moglie :P ), siamo comunque tutti curiosi di sapere quanto è quel "tanta" riferito alla D, sei sotto protocollo Coimbra o integri da sola?

quindi, tornando alla D, quanti UI assumi giornalmente se non chiedo troppo? :P

io ad esempio assumo 8.000 UI con circa 80 ng/ml nel sangue, tu hai mai fatto analisi? e cos'altro integri oltre alla D?

fai bene a perlustrare in lungo e in largo il forum, ci sono molte cose interessanti su cui puoi portare le tue testimonianze o le tue domande, buona lettura! :)

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 29/09/2020 15:35 #66107

• angelica77
  • Fresh Boarder
Che bella coincidenza, per il nome :D
Rispondo veloce, così faccio una breve pausa. Quando mi rinnovano l'esenzione, prendo DIBASE 25.000 U.I./2,5 una volta a settimana. Ora, come anticipato, acquisto online le pastiglie. Spero essere stata esaustiva, altrimenti ci risentiamo questa sera ;)

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 01/10/2020 21:23 #66112

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
angelica77 ha scritto:
Che bella coincidenza, per il nome :D
Rispondo veloce, così faccio una breve pausa. Quando mi rinnovano l'esenzione, prendo DIBASE 25.000 U.I./2,5 una volta a settimana. Ora, come anticipato, acquisto online le pastiglie. Spero essere stata esaustiva, altrimenti ci risentiamo questa sera ;)
Ti consiglio le capsule di D che non hanno eccipienti e lascia perdere il Dbase che è una porcheria ;)

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 04/10/2020 02:36 #66122

• miciofelix
  • Platinum Boarder
testimonianza del 2 ottobre 2020 di F.F.Z. (donna), dal gruppo Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni - www.facebook.com/groups/348361975295212/ :

(immagine:)

"Ciao tutti. Seguo il protocollo da 7 7 mesi (forse intendeva 7 mesi, ndr...) , ho polineuropatia demielinizzante entrambi arti, il protocollo mi ha fatto tornare a vivere, riesco a camminare, la forza e sensibilità mi è tornata ad entrambi gli arti, l' umore è migliorato, sono molto contenta. Sto curando anche una gastrite cronica, ho dimezzato Esomeprazolo, e spero di riuscire a toglierli, dormo senza ansiolitici da alcune settimane. (..)"

Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 04/10/2020 22:45 #66127

• Della Torre
  • Fresh Boarder
Ciao Luca, Grazie per la risposta! In effetti il Dibase lo prendo solo perché prescritto con esenzione.
Vedo che te ne intendi, va bene quella che acquisto su vitaminexpress?
secondo te faccio bene ad integrare con la k2 o è troppo?
questa per intenderci www.vitaminexpress.org/it/integratori-vitamina-k2

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 04/10/2020 23:30 #66130

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Della Torre ha scritto:
Ciao Luca, Grazie per la risposta! In effetti il Dibase lo prendo solo perché prescritto con esenzione.
Vedo che te ne intendi, va bene quella che acquisto su vitaminexpress?
secondo te faccio bene ad integrare con la k2 o è troppo?
questa per intenderci www.vitaminexpress.org/it/integratori-vitamina-k2
La vitamina D va presa a 10.000 ui se se la si ha troppo bassa e poi si fanno gli esami dopo 3 mesi.
Per dosi superiori bisogna consultare un medico non della mutua che non capisce niente di M.O
La K2mk7 200mg va presa lontano dalla D
Al mattino la D e alla sera la K2mk7
Sempre meglio tutto in capsule che si trovano in internet a buon prezzo.
Col Cerca del forum trovi tutte queste informazioni ;)

Voglio ricordare qua inoltre che quando si usa la funzione "cerca" scegliere prima dal menu qualsiasi anno e scegliere se si vuole cercare nei titoli o dappertutto. :)

Questo è un esempio, se vai su ebay la trovi a molto meno ma qui ebay non fa mettere i link

www.kgcshop.it/healthy-origins-vitamin-d...ftgels-vitamine.html

www.amazon.it/Compresse-Vegetariane-Mena...f_=pd_bap_d_rp_1_1_t
Ultima modifica: 04/10/2020 23:38 da Liuc33.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 12/10/2020 01:05 #66198

• miciofelix
  • Platinum Boarder
breve testimonianza del 9 ottobre 2020 di C. M. (donna), dal gruppo "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni", www.facebook.com/groups/348361975295212/ :

"sono in protocollo da 9 mesi per sm. Mai scelta è stata più giusta! Prima trascinavo la gamba anche per piccoli tragitti, ora riesco addirittura a saltare! L’umore era giù, penso sarei arrivata anche a soffrire di depressione, ora vedo la luce nel mio tunnel!"

Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 18/10/2020 03:08 #66283

• miciofelix
  • Platinum Boarder
bellissima testimonianza del 17 ottobre 2020 con tanto di sua foto e suo video postati nel gruppo e riportati (solo foto oscurata per la privacy a sx nell'immagine di seguito, il video è a dx nella foto e potete vederlo iscrivendovi al gruppo) anche in questo post qui sotto, da parte di D.C. (donna) dal gruppo fb www.facebook.com/groups/348361975295212/ - Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni :

"Salve a tutti, mi chiamo D.... ed ho .. anni. All'età di 17 anni mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla ..Nonostante facessi le terapie convenzionali consigliate dal neurologo mi venivano spesso recidive e ricadute.. Stavo sempre peggio e con il tempo non riuscivo più e ad avere il controllo del mio corpo, non riuscivo piú a camminare con stabilità, mi stancavo subito e ho avuto bisogno del supporto della sedia rotelle per potermi spostare.. Ad ottobre di 2 anni fa leggendo su internet ho saputo del metodo Coimbra e dopo aver letto varie testimonianze ho deciso di contattare il Dott. Massimo Vincenti ed intraprendere tale metodo. Ad oggi non ho più bisogno del supporto della sedia rotelle e riesco a camminare con una buona stabilità, sono più energica e non mi stanco più come prima. Attualmente il dott.Vincenti mi ha consigliato di associare al metodo Coimbra la dieta chetogenica e ho constatato che va decisamente meglio. Con questo auguro a tutti di avere tanti benefici come li ho avuto io.. Ringrazio il dott.Vincenti per la sua professionalità e per il grande supporto..Saluti a tutti "

......
(nel video a dx nella foto, che potete vedere nel gruppo fb, la persona della testimonianza fa una camminata senza problemi sorridendo alla fine :) )

Ultima modifica: 22/10/2020 00:37 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 22/10/2020 00:21 #66328

• miciofelix
  • Platinum Boarder
testimonianza del 21 ottobre 2020 di N. R. (uomo) dal gruppo fb Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni - www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/:

(immagine)

(estratto)

"Ciao amici,per chi non mi conoscesse sono uno dei primi che ha iniziato il protocollo Coimbra in Italia,ho sclerosi multipla recidiva remittente scoperta nel 1991,ho 58 anni e pratico il protocollo Coimbra dal 2015,prima di allora facevo interferone (Avonex)una volta a settimana,volevo testimoniare il mio buono stato di salute e dirvi che al giorno mentre lavoro cammino a piedi e faccio di media da 5 a 8 km al giorno a piedi dalle 7 alle 13. Tutto questo per incoraggiare tutti a continuare ed intraprendere il percorso delle alti dosi di vitamina D. L'ultima mia risonanza risale a 3 anni fa,non ho disturbi e quindi non ritengo necessario farne altre almeno per il momento."

Tempo creazione pagina: 0.286 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA