OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57562 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
testimonianza del 27 novembre 2017 dal gruppo www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/ ....

ricordo che, chi si iscrive ai vari gruppi fb, può leggere nome e cognome e spesso anche foto delle analisi a testimonianza dei miglioramenti....

"Ciao a tutti, voglio portarvi la mia testimonianza di 14 mesi di protocollo Coimbra. Premetto che sono stato diagnosticato l'anno scorso SM RR. Prima della diagnosi conducevo una vita normale, poi, dopo un forte stress ho avuto la mia prima poussè. Non è stato facile, ma ho deciso di affidarmi esclusivamente questa terapia. Prima di scrivere ho voluto aspettare l'esito della MOC per verificare eventuali anomalie.L'esito della MOC ricalca quello fatto l'anno precente. Sono seguito dalla bravissima dottoressa Pederzoli di Modena. Gli esami di sangue e urine sono sempre stati nei limiti, il PTH è sceso regolarmente, andando anche sotto il valore minimo. La RM già dopo 5 mesi evidenziava una riduzione della placca che mi aveva causato la prima vera caduta e la diagnosi; tutte le placche erano inattive. Ora sto bene, conduco una vita normale, (facevo e faccio l'edicolante) senza alcuna limitazione, a parte il dover bere e urinare spesso e a fare attenzione a quello che mangio. Scrivo tutto questo soprattutto per chi, come me l'anno scorso, si trovava di fronte ad una scelta delicata. Spero che possiate anche voi godere della protezione e dei benefici di questa fantastica Vitamina. Grazie di cuore, Dottor Coimbra!"

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57574 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
questa volta la testimonianza è da un terzo gruppo facebook: www.facebook.com/groups/1127525930614216...highlights&ref=notif ....questo terzo gruppo (sono iscritto a ben 4 gruppi che parlano della vitamina D :lol: ) si chiama "Vitamina D - Emodieta- protocollo Coimbra...Guarire dalle autoimmunità"

la testimonianza che segue è del 29 novembre 2017:

"Buon giorno a tutti un altra soddisfazione da quando faccio protocollo è il recupero delle difese immunitarie e la resistenza alle condizioni ambientali che per me che ho sclerosi multipla è altamente importante...
Prima di iniziare protocollo ho passato stagioni d inferno, inverni che mi congelavo anche a stare in casa è andata sempre peggio, ma dall inizio del protocollo ce stato già un buon recupero, tanto che quest anno posso godermi le palme senza problemi anche quando nevica non succede a da anni.
Quest anno posso pure permettermi di godermi il giardino in questi periodi,certo con le mie resistenze ma è sempre un passo avanti.... L importante è non soffrire... Tanti saluti da Brescia."

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57575 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
altra testimonianza sempre del 29 novembre 2017 ma da un altro gruppo: www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/

"Sono malato di SM - RR da 20 anni, anche se lo so solo a 18 mesi. (..) Per addolcire l'ultima ricaduta, feci una settimana di boli di cortisone. Dopo questo, più nessun altro medicinale. Io non ho mai preso medicinali, e non volevo iniziare nemmeno per la SM, se era possibile evitare. Naturalmente, i medici "ordinari" hanno pensato bene di promettermi grandi risultati e pochi problemi dalle "nuove strepitose cure, nuove molecole" etc... e non hanno mancato nemmeno di tentare di impaurirmi per il caso che non volessi i medicinali... Ma io, come fai tu ora, sono uno cui piace informarsi... Odio i medicinali, ho poca simpatia per la maggior parte della comunità medica...e molta sfiducia nella medicina "ordinaria". Ho scoperto il protocollo, e 1 mese dopo la diagnosi ho iniziato con quello. Già entro un anno di protocollo, il 95 % dei sintomi sono andati. Oggi direi il 98 %. Non è facile. Ma ne vale la pena. E il mio corpo non è avvelenato...non è stato mai sano e "pulito" quanto oggi."

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57576 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
signori, siamo alla terza testimonianza del 29 novembre 2017 :)

il gruppo è sempre www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/

(ricordo che nei gruppi le testimonianze sono riportate da persone con tanto di nome e cognome e facilmente verificabili)

"Sono di Parigi. La mia cognata ha la SM. Anche lei ha iniziato dopo una ricaduta quando c'erano solo due medici in italia Laura Gerra. Migliore scelta della sua vita. Tanti sintomi sono andati via. Mai tornati. Non avere paura della vit.D. non Sei da sola. Un medico ti segue. Delle analisi ce ne sono per tenere tutto sotto controllo. Devi fare il primo passo. La mia cognata vive normalmente senza nessuno sintomo anche se c'erano tanti prima di avere iniziato la vit.D. "

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57750 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
stavolta la testimonianza è riportata su un giornale regionale, www.giornaletrentino.it/cronaca/alto-gar...al-brasile-1.1470433 e questo è il contenuto :)

"Un ax alpinista, malato dal 2009, si è sottoposto al protocollo sperimentale noto come “Coimbra”: «Risultati importanti. Ora porto a scuola mia figlia»
ARCO. Ci sono date che uno non si dimentica per tutta la vita. Stranforino, questo il nome di fantasia che daremo al nostro protagonista, è malato di sclerosi multipla e non si dimenticherà mai di domenica 8 marzo 2009. È un arcense doc e proviene dal rione storico di Stranfora: non ci mette il nome per evitare curiosità che svierebbero il motivo di questo racconto, che per la prima volta rende pubblico e che potrebbe aiutare qualcuno che sta vivendo la sua stessa esperienza.

Stranforino ha 59 anni, una famiglia meravigliosa, e un passato escursionistico e alpinistico importante e molto conosciuto in quel di Arco. Dicevamo della data impossibile da dimenticare: quella domenica di marzo la primavera stentava ad affacciarsi per via del nevoso inverno che aveva piegato e spezzato diversi alberi. Cosa c’era di più bello che fare un’escursione nella neve con cane al seguito e bimba in spalla e salire da Campi al rifugio Pernici sotto il sole? Quello che non sa è che sarà l’ultima escursione della sua vita. Il mercoledì successivo da un occhio vede appannato come fosse sott’acqua. Si reca al pronto soccorso di Rovereto e viene ricoverato e gli riscontrano una neurite ottica. Fa tutta una serie di visite, ma tutto sommato gli esiti sono tranquillizzanti. Ma la malattia progredisce velocemente e ben presto sente sintomi di stanchezza che non lasciano presagire nulla di buono. I medici lo tranquillizzano e lo convincono che forse si sta facendo suggestionare dalle notizie che consulta in internet ma intanto comincia ad avere problemi di coordinazione del movimento e di equilibrio. A luglio il responso della risonanza magnetica è di quelli che nessuno vorrebbe sentire: sclerosi multipla. Stranforino piomba nell’incubo: nell’apice di felicità, deve mollare l’avviata impresa edile familiare e non sa che futuro dare alla piccola figlia, anche se è sicuro di avere sempre al suo fianco sua moglie e i fidati amici. Stordito incomincia una potente cura a base di cortisone e di immunosoppressori per placare il proprio sistema immunitario, ma questo ti espone a numerosi effetti collaterali. Anche se inizia ad accettare la malattia si guarda intorno e trova che a Ferrara, il medico Paolo Zamboni ha scoperto che con un intervento di “allargamento” della giugulare si può arrestare la malattia: ovviamente lo fa e per qualche mese ci sono degli effetti positivi, ma poi la “bestia” riprende vigore nonostante i potenti medicinali.

Si ritrova con la febbre 2 giorni su 7 e gli sembra che qualcosa al suo interno lo stia mangiando. E dice: “Basta! Non prendo più nulla. Se deve essere così è inutile opporsi e magari scelgo io il momento in cui staccare la presa”. Ma la vita gli riserva l’ennesima sorpresa. Stranforino da edile e camminatore diventa uno smanettone al computer e si imbatte in un protocollo di un professore brasiliano che si basa sull’assunzione ad alte dosi giornaliere di vitamina D. Trova anche che due italiani sono andati in Brasile ad imparare e portare questa cosa in Italia: uno è un cardiologo dell’ospedale di Torino ed anche lui ha una malattia autoimmune e quindi testa il trattamento prima su se stesso. Stranforino non perde nemmeno un secondo e si fionda a Torino a novembre 2014 e farà parte della pattuglia italiana di una trentina di pazienti che iniziano questo protocollo (ora sono 6-7000 seguiti da una decina di medici). Non ci sono controindicazioni ma di certo queste alte concentrazioni di vitamina D vanno compensate rispettando delle limitazioni alimentari. Per i primi 7-8 mesi i miglioramenti sono stati impercettibili, ma poi la stanchezza è incominciata a diminuire fino a sparire ed è aumentata la capacità di coordinare i movimenti e, importantissimo, cammina molto più sciolto. Ora dopo tre anni è autonomo e sicuro anche se i riflessi sono un po’ lenti e di sicuro non è più quello di prima.

Molte persone che con Stranforino condividono l’esperienza di questa malattia, magari non conoscono neppure il metodo Coimbra, magari hanno paura ad affrontare una strada diversa da quella che è stata loro indicata fino ad oggi. E qui Stranforino è stato molto chiaro: «Non giudico assolutamente gli altri. A me finora è andata bene e sono a disposizione gratuitamente a parlare di quello che ho fatto e che sto facendo. Adesso riesco ad accompagnare mia figlia a scuola e fare brevi passeggiate nel bosco con la mia famiglia. E questa è la cosa più importante».

La risonanza fatta nel 2016 è sovrapponibile a quella del 2009 il che significa che i peggioramenti sono stati cancellati. Ora è come si fosse liberato da un peso e, anche se non può più scalare vette e ghiacciai è come se avesse scalato la vita. Per sé stesso, prima di tutto. Ma anche per tutti noi. Grazie."

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57751 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
questa testimonianza è dal gruppo www.facebook.com/groups/coimbra.italia/ del 13 dicembre 2017:

"Sono in protocollo da un anno per artrite indifferenziata, sto decisamente molto meglio, ogni tanto qualche doloretto se eccedo con il glutine,la dieta è importante. Tornassi indietro rifarei ad occhi chiusi il protocollo Coimbra" :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.693 secondi