OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #27942 da Clara
Ho aperto questo nuovo topic dove inserire man mano le traduzioni corrette che avevo postato in portoghese, e che erano state inizialmente tradotte con il traduttore google.

Pian piano cercherò di tradurre tutto...

Sep/2012
Sylvia Dutra Novaes
Ciao ragazzi , buon pomeriggio !
Bene , dopo 1 mese senza vedere mia sorella, che è Alcina Dutra sofferente di Sclerosi Multipla , vengo a dirvi la grande notizia .
Un breve racconto della sua storia: nel 2007, ha avuto una grossa " crisi di labirintite " , e davvero non aveva più alcun equilibrio con formicolio alle gambe e alle braccia .
Il cardiologo che tratta la famiglia ha pensato fino a quel momento che fosse labirintite , dal momento che ogni famigliare ha una labirintite di base. E il formicolio e intorpidimento delle braccia e delle gambe erano " accreditati " alle conseguenze di un incidente d'auto avuto anni prima con fratture delle vertebre nella colonna cervicale - successivamente a questo incidente aveva occasionalmente questi formicolii .
Beh , lì nel 2007, il cardiologo pensò che non si trattasse di labirintite , ma le ordinò una risonanza magnetica del cervello.
...da questa prima risonanza risultarono innumerevoli piccole lesioni sparse in tutto il cervello , e 3 attive .
Successivamente entrammo nell'intero circo degli orrori : Rebiff 44 , Avonex e Copaxone . Nessuno di questi farmaci l aveva fermato i focolai , le reazioni avverse erano feroci , malessere , sempre più forte ogni giorno , estrema stanchezza . Con due bambini , non poteva più avere alcuna energia , era costretta al ritiro . Giorni trascorsi senza avere la forza di alzarsi dal letto .
Nel 2011 camminava trascinando la gamba sinistra . Camminava con grande difficoltà a salire le scale era uno sforzo enorme. Ed era ormai certo che sarebbe stata in un paio di mesi in una sedia a rotelle , questa la progressione della malattia .
Poi parlo ne parlo con una persona , che presento a mia sorella , e che è nel film di Daniel Cunha , vive a Juiz de Fora . Mia sorella prende la decisione da sola di interrompere il Copaxone , e prende appuntamento col dr . Cicero Coimbra per marzo 2012 .
Nella consultazione , abbiamo appreso che la sua MS era Secondaria Progressiva . Lei non si stava più riprendendo e peggiorava soltanto .
Oggi è il sesto mese di trattamento ... Ha riacquistato tutti ciò che aveva perso : guida di nuovo , ha riacquistato forza nelle braccia e nelle gambe , ha recuperato la vista . La fatica è scomparsa, la stanchezza è finita . Fa una vita normale , a capo di un comitato politico , va piedi, fa allenamento fisico in spiaggia !
Ora ha fatto un'altra risonanza magnetica , nessuna nuova lesione , nessuna attiva !
Segue rigorosamente il protocollo del dr . Cicero Coimbra, non mangiare carne rossa o pollame o di suini (solo una volta al mese ) , verdure crude ogni giorno , restrizioni sui prodotti lattiero-caseari e molta acqua.

Lei stava andando molto rapidamente verso la sedia a rotelle e ora corre sulla soffice spiaggia di sabbia ...
Il trattamento è innovativo... E non avere paura , perché la paura è parte dell'arsenale di minacce di non abbandonare un trattamento che costa allo stato brasiliano di circa 10 mila dollari . E spero che presto la vitamina D sarà riconosciuta e verrà consigliato invece di continuare ad arricchire i grandi laboratori !
I seguenti utenti hanno detto grazie : Zorro old, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #27946 da Clara
Quando trovate parole tra virgolette, è perchè non sono riuscita a tradurle adeguatamente

Sep/2012
Thuany Souza Tavares M Olivia Campiche Bressan , capisco la sua preoccupazione per l'abbandono degli interferoni . Capisco perfettamente perché ho vissuto proprio questa indecisione ; prendere o non prendere. E 'estremamente difficile DECIDERE , dopo tutto le nostre scelte hanno delle conseguenze sulla nostra vita e si corrono sempre grandi rischi rispetto a decisioni come questa . Ma il turbamento non durò a lungo così mi decisi ; scelsi di iniziare con la vitamina e solo con questa , avevo l'appoggio di mio padre , mia madre era già un po' convinta, ' ho deciso quando ho saputo che mi volevano trattare con interferone 1b e che avrei corso più rischi di paralisi e lui mi avrebbe portato numerosi effetti collaterali , che avrei dovuto firmare un documento per l' uso e il rilascio di farmaci da SUS . Pensai allora che avevo perso 2 nonni , non così vecchi, che avevano gravi malattie , come il diabete , aneurisma , aritmia cardiaca , e gravi problemi renali . Sai di cosa sono morti ? La mia amata nonna è morta di paralisi generalizzata di tutti gli organi e il mio bel nonno con una massiccia emorragia interna . I medici non potevano spiegare, ma so che uno ha preso circa 11 farmaci al giorno e l'altra 8 farmaci al giorno. Ho 22 anni , oggi il farmaco mi farebbe un gran male , e per quanto riguarda il lungo termine ? Che cosa avrebbe portato alla mia vita ?...Ho capito che quando ci si tratta con la vitamina D la vita dipende da noi , ma quando ci si tratta la malattia con la medicina convenzionale è il farmaco che detta il nostro giorno per giorno . Non ho usato farmaci convenzionali , ma ho fatto 3 terapie "pulse" in meno di 3 mesi prima di prendere vitamina D. Ho avuto “epidemie” ogni 20 giorni , e ho una diagnosi da 6 mesi .
Oggi, con l'ormone della vitamina D non ho più “epidemie “, rarissimi sintomi, e posso contare sulle dita qualcosa che mi ricorda che ho la SM. Sono ancora all'inizio del percorso , da 3 mesi dalla diagnosi ho iniziato il trattamento con la D, so di avere una strada di due anni per ritrovare la mia forza e che potrebbero sorgere ancora alcuni problemi , ma ora mi sento di avere la mia vita nelle mie mani e nessun farmaco mi detta le regole ... Un abbraccio gigante e state tranquilli , questa non è la fine è solo un nuovo inizio...
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #27953 da Clara
Sep/2012
David Lucio Buongiorno a tutti.

Mi fa piacere condividere la mia esperienza brevemente.

...vivo nella bellissima città di Parigi ( Francia ), dove sono nato . Sono un insegnante specialista per non udenti . Ho attualmente 40 anni.

Qui ho capito che dicesse che da 10 anni aveva alcuni sintomi (A EM bateu a minha porta e entrou sem pedir licença há 10 anos.)

...sentivo come un filo tirato dai piedi alle gambe . Più tardi ho cominciato a sentire i formicolii ... prima la mano destra poi la sinistra . La parestesia si era diffusa in tutta la parte sinistra del corpo , dalla testa ai piedi ! Preoccupato di stare avendo un attacco di cuore , con mia moglie siamo andati in ospedale . Dopo gli esami e la risonanza magnetica , abbiamo avuto la diagnosi di lesioni attive nel cervello ! Sentii la parola " sclerosi a placche" ma in quel momento non sapeva cosa fosse . Ho preso cortisone e poi sono andato a casa . Ma la mia mano sinistra era molto insensibile, mi sembrava di indossare un guanto . Non potevo fare cose semplici come mettermi la cravatta o aprire una porta .

Quando ho saputo esattamente cosa fosse la SM , sentii un grande dolore . Non avevo mai pianto così tanto! "Perché?" "Perché io? " molte volte mi sono fatto queste domande ! A pesare di più sulla mia condizione arrivavano i ' buoni consigli ' come ad esempio ' acquistare una sedia a rotelle ' .

Ho iniziato a prendere Copaxone . Un'iniezione al giorno . Il neurologo ha voluto darmi interferone dicendomi che non era dannoso . Ma subito dopo ho avuto s forti palpitazioni cardiache per alcuni secondi, mi sembrava di essere sul punto di morire . Ma poi tutto è tornato alla normalità e mi sono abituato al Copaxone . Non so perché , ma ci sono stati giorni in cui le iniezioni facevano molto male ! Ma sempre seguii alla lettera le raccomandazioni del medico .

Ma la mia situazione stava peggiorando ogni giorno . A poco a poco ha cominciato a perdere l'equilibrio , dopo una lunga passeggiata , sentivo formicolio alle cosce ( come " Bulles de champagne " , e avevo diplopia .

E ' stato allora che ho sentito parlare del Dr Cicero Coimbra , grazie al forum " bEMditas vitaminas" Benedetta Vitamina. Sono rimasto colpito da quello che ho letto nella presentazione e volevo sapere di più , ma temevo di non essere accettato . Mi accettarono subito e in modo amorevole.

Sono rimasto molto affascinato dalle esperienze che stavo leggendo. Come era possibile? Mai sentito parlare di vitamina D ! Avevo già fatto un sacco di ricerche , avevo anche letto della terapia delle api, ( non mi piaceva ) , ma la vitamina D ? Mai ! Ho chiamato alcune persone che mi avevano dato il loro contatto . Uno era Sergio Vinagre . Da quel momento , con mia moglie , decidemmo di andare in Brasile e di prendere un appuntamento .

Ma il Brasile è così lontano e così costoso ... i biglietti... sono 12 ore di volo. Ne varrà la pena ? Ho pensato, e se il trattamento di questo neurologo fosse buono solo per alcune persone , ma non nel mio caso ...

Così mi sono detto " mal che vada faremo le vacanze, nel caso peggiore tornarò come sono , nella migliore delle ipotesi tornerò fuori dai guai " ... E è stata la cosa migliore che potessi fare. La decisione di andare in Brasile , è stata la decisione migliore che abbiamo preso .

Ho trovato un neurologo molto serio, un pò freddo , ( pensavo che i brasiliani fossero tutti contenti a passare il tempo giocando a palla o a ballare ) ma molto compassionevole . Ha trascorso quasi 3 ore con noi spiegandoci tutto e dandoci coraggio. Siamo ripartiti felici.

Quello che ho trovato ?
- Un Medico professionista che rispetta la sensibilità del paziente .
- Tutto quello che ha detto si basa su articoli medici e scientifici . Mai parlato di propria autorità.
- Non critica i l colleghi . Solo domande chiare in attesa di risposte molto precise .
- Come insegnante , ho apprezzato la sua immensa pedagogia .

Oggi, cinque anni dopo , non ho più avuto alcun focolaio ! Ho fatto un'altra risonanza magnetica , dopo 2 anni. Alla fine mi hanno chiesto perché la volevo , perché non vedevano nessuna nuova lesione .

Pochi mesi dopo l'inizio del trattamento del Dr. Cicero , visto che mi sentivo molto meglio , ho sospeso il Copaxone fino ad oggi .

Mesi dopo , ho guadagnato molto in equilibrio . Il problema è scomparso dalle cosce. La stanchezza è scomparsa . La diplopia è migliorata molto. La mia mano sinistra è sulla buona strada , anche se l'insensibilità rimane ancora forte .

Oggi conduco una vita molto attiva e molto affollata .

Spero che la mia esperienza ti aiuti a prendere una buona decisione . Come quella che presi io, grazie a Dio...
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #27954 da Clara
Out/2012
Doris Azevedo
... dopo tanti errori negli anni ... mille tentativi e le frustrazioni mi era difficile credere ancora ... non credevo nella vitamina D. Sembrava solo un altra promessa come tante . Avevo anche appena speso qualche migliaio di Rial per FAMPYRA in Germania ( AMPYRA negli USA) ... ma si trattava di un altro inganno. Cominciai a utilizzare la vitamina D spinto da un angelo . E il basso costo del trattamento è davvero incredibile . In 10 giorni ho avuto risultati sorprendenti e ho capito che questa era la strada . La dieta che ho pensato che sarebbe stata difficile da seguire è facilitata dai risultati . Così L'i dratazione giornaliera va bene . E così mi sento libero di dire : vale la pena di crederci !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #27989 da Clara
per chi non lo sta leggendo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #28182 da Clara
Carlos Lazzaris
Scrivo con le lacrime agli occhi, però, sono lacrime di felicità.
Mia moglie ha la sclerosi multipla dal 2002. Tre anni di progressione, prendeva lo Tysabri.Le nostre prospetitve non erano le migliori..
Ora la nostra vita è cambiata, i nostri cuori sono pieni di amore e di speranza, c'è una energia rinnovata.Il futuro sarà meraviglioso.
Io e mia moglie facciamo il trattamento con vitamina D.
Grazie DR.Cicero Galli.

Ana Wauneka

Mi è stata diagnosticata la SM nel 2008 e pochi mesi dopo ho iniziato il mio trattamento con il dottor. Cicero Coimbra. Da allora, la MS è andato in remissione completa, con il risultato di risonanza magnetica indicante, anno dopo anno, una completa inattività del carico delle lesioni, compresi ridotto numero e / o dimensioni di lesioni esistenti.

Prima di iniziare l'assunzione di vitamina D ho preso il Copaxone, ho avuto molti sintomi, come formicolio, intorpidimento e un'immensa fatica. Il Copaxone mi ha causato anche palpitazioni e pressione alta. Con la vitamina D, l'affaticamento è rapidamente scomparso e il resto dei sintomi hanno seguito lo stesso percorso in pochi mesi. Oggi, con quasi 4 anni di trattamento e 2 anni dopo aver lasciato il Copaxone, conduco una vita normale.

Per tutti coloro che hanno SM o altre malattie autoimmuni come il diabete, psoriasi, lupus, vitiligine, artrite reumatoide, reumatismi, e molti altri, posso solo consigliare questo trattamento!

Ivna Cavalcanti Feliciano ( Recife / PE )

Mi è stata diagnosticata MS nel febbraio 2011 all'età di 23 anni , quando ho avuto il mio primo periodo in cui ho presentato deficit motorio sul lato sinistro , intorpidimento e formicolio e ho iniziato il trattamento con Copaxone . In aprile ho avuto nuovo focolaio sensoriale andando a sentire formicolio e intorpidimento costante in altri siti corporei . In aggiunta a questi sintomi , sentivo molto la stanchezza , debolezza e molti effetti collaterali del Copaxone , come svegliarsi spesso con battito cardiaco accelerato, tremori alle mani . Sempre in aprile scoprii il trattamento con vitamine e andai a Sao Paulo per la consultazione con il dr . Cicero. Nel primo mese di trattamento l'affaticamento e la debolezza scomparvero . Nel luglio dello stesso anno , ho smesso di prendere il Copaxone e a ottobre , con 6 mesi di trattamento la risonanza magnetica ha evidenziato una piccola riduzione di lesioni del midollo . Da allora l' intorpidimento e formicolio sono scomparsi . Oggi ho una vita normale , lavoro e faccio danza classica e mi ricordo solo che ho MS in tempo per prendere le vitamine !
I seguenti utenti hanno detto grazie : Zorro old

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.566 secondi