Ho aperto questo nuovo topic dove inserire man mano le traduzioni corrette che avevo postato in portoghese, e che erano state inizialmente tradotte con il traduttore google.
Pian piano cercherò di tradurre tutto...
Sep/2012
Sylvia Dutra Novaes
Ciao ragazzi , buon pomeriggio !
Bene , dopo 1 mese senza vedere mia sorella, che è Alcina Dutra sofferente di Sclerosi Multipla , vengo a dirvi la grande notizia .
Un breve racconto della sua storia: nel 2007, ha avuto una grossa " crisi di labirintite " , e davvero non aveva più alcun equilibrio con formicolio alle gambe e alle braccia .
Il cardiologo che tratta la famiglia ha pensato fino a quel momento che fosse labirintite , dal momento che ogni famigliare ha una labirintite di base. E il formicolio e intorpidimento delle braccia e delle gambe erano " accreditati " alle conseguenze di un incidente d'auto avuto anni prima con fratture delle vertebre nella colonna cervicale - successivamente a questo incidente aveva occasionalmente questi formicolii .
Beh , lì nel 2007, il cardiologo pensò che non si trattasse di labirintite , ma le ordinò una risonanza magnetica del cervello.
...da questa prima risonanza risultarono innumerevoli piccole lesioni sparse in tutto il cervello , e 3 attive .
Successivamente entrammo nell'intero circo degli orrori : Rebiff 44 , Avonex e Copaxone . Nessuno di questi farmaci l aveva fermato i focolai , le reazioni avverse erano feroci , malessere , sempre più forte ogni giorno , estrema stanchezza . Con due bambini , non poteva più avere alcuna energia , era costretta al ritiro . Giorni trascorsi senza avere la forza di alzarsi dal letto .
Nel 2011 camminava trascinando la gamba sinistra . Camminava con grande difficoltà a salire le scale era uno sforzo enorme. Ed era ormai certo che sarebbe stata in un paio di mesi in una sedia a rotelle , questa la progressione della malattia .
Poi parlo ne parlo con una persona , che presento a mia sorella , e che è nel film di Daniel Cunha , vive a Juiz de Fora . Mia sorella prende la decisione da sola di interrompere il Copaxone , e prende appuntamento col dr . Cicero Coimbra per marzo 2012 .
Nella consultazione , abbiamo appreso che la sua MS era Secondaria Progressiva . Lei non si stava più riprendendo e peggiorava soltanto .
Oggi è il sesto mese di trattamento ... Ha riacquistato tutti ciò che aveva perso : guida di nuovo , ha riacquistato forza nelle braccia e nelle gambe , ha recuperato la vista . La fatica è scomparsa, la stanchezza è finita . Fa una vita normale , a capo di un comitato politico , va piedi, fa allenamento fisico in spiaggia !
Ora ha fatto un'altra risonanza magnetica , nessuna nuova lesione , nessuna attiva !
Segue rigorosamente il protocollo del dr . Cicero Coimbra, non mangiare carne rossa o pollame o di suini (solo una volta al mese ) , verdure crude ogni giorno , restrizioni sui prodotti lattiero-caseari e molta acqua.
Lei stava andando molto rapidamente verso la sedia a rotelle e ora corre sulla soffice spiaggia di sabbia ...
Il trattamento è innovativo... E non avere paura , perché la paura è parte dell'arsenale di minacce di non abbandonare un trattamento che costa allo stato brasiliano di circa 10 mila dollari . E spero che presto la vitamina D sarà riconosciuta e verrà consigliato invece di continuare ad arricchire i grandi laboratori !