OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda La mia storia - Strada verso la guarigione

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #27818 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
Ciao Sampei!
Anche se non intervengo, seguo assiduamente la cronaca del tuo percorso verso la guarigione.
Devo ringraziarti per il resoconto della pulizia del fegato: a breve procederò anche io (temo di avere il fegato grasso).

Per la tua impossibilità a fare movimento e a sudare, mi è venuto in mente quello che mi insegnavano negli anni in cui facevo meditazione, quindi delle tecniche che arrivano dallo yoga.
Innanzitutto c'è la pratica della doccia al mattino appena svegli: loro consigliano la doccia fredda, partendo con il doccino dai piedi, risalendo lungo le gambe, poi le braccia dalle mani alle spalle, e poi si dirige il getto sul ventre: quando la pancia ha avuto la sua spruzzata, puoi tranquillamente andare sotto con petto, spalle, schiena, testa (per ultima e brevemente).
Per me comunque andare subito con l'acqua fredda è un trauma appena sveglia, così ho adottato questa variante: doccia con acqua tiepida, per mantenere il calore, e poi, finita la doccia, senza asciugarsi, passare tutto il corpo con una pezza bagnata con acqua molto fredda, sempre nello stesso ordine descritto sopra.
Ci si asciuga bene e si ritorna velocemente sotto le coperte per 10/15 minuti, ben coperti.
A questo punto il corpo dovrebbe avere una reazione di caldo e sudare.
Questo è l'unico metodo che conosco per sudare senza sauna o attività fisica.

Sto ancora e sempre imparando...
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sampei
  • Avatar di sampei Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #27819 da sampei
Risposta da sampei al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
Ciao Midiclò! :D
Quando parlo di bagni freddi parlo proprio della procedura che tu hai dettagliatamente descritto. Non sapevo ci entrasse con lo yoga, io sto mettendo in pratica i principi della dottrina termica e della medicina naturale di Lazaeta. Faccio questi bagni freddi 3 volte al giorno (quando non ho tempo 2) proprio per portare il calore verso l'esterno. Secondo questo famoso medico naturale tutte le patologie provengono dalla congestione degli organi interni (soprattutto intestino) che soffrono di una "febbre interna". Portando il calore verso l'esterno tramite bagni freddi e sollecitando la sudorazione la febbre si abbassa. Ci vuole molta costanza. Lui nel suo libro dice anche che ci si dovrebbe nutrire di sola frutta e verdura nei periodi di disintossicazione, ma questo per me non è possibile per svariati motivi (innanzitutto lavorativi, poi sono davvero troppo dimagrito e devo assolutamente riprendere chili, ed infine sociali).
Ti ringrazio per il tuo intervento molto utile.. io fino ad oggni ho sempre fatto bagni freddi poi mi rivestivo subito senza asciugarmi troppo (come viene detto), proverò a fare quello che consigli e ti farò sapere.
Per me, comunque, per fortuna, sì è molto traumatico al mattino appena svegli, ma mi allevia i dolori al momento quindi lo faccio ben volentieri.
Nel prossimo post cercherò di inserire le foto delle ginocchia.
Ancora non trovata la TI della C (sono a 44gr.). PH sempre intorno al 6,6 nonostante il bicarbonato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #27820 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
E poi, per ripristinare/mantenere in attività ottimale il sistema endocrino, ci sono le asana (posizioni yoga) del mattino e della sera.
Sono 10 posizioni (5 mattutine e 5 serali) che comprimono e rilasciano alternativamente le varie ghiandole del corpo, un vero "massaggio ghiandolare".
Ti descrivo solamente quella preposta al buon funzionamento dell'intestino:
seduti a gambe incrociate, si fa una bella inspirazione e poi si espira buttando fuori più aria possibile, svuotando i polmoni. Si resta in apnea vuota e contemporaneamente si tira in dentro la pancia. Mentre si è in apnea vuota, con le mani appoggiate sui fianchi si massaggiano le viscere, a destra e a sinistra, evitando solo la zona centrale attorno all'ombelico.
Tutto questo in 10/15 secondi, dopo di che si rilassa la pancia e si riprende a respirare normalmente.
Si ripete poi il tutto altre 4 volte.

Sto ancora e sempre imparando...
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #27825 da francois
Risposta da francois al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
Non so per quale ragione siano consigliati i bagni con acqua fredda,
e nemmeno mi interessa sapere in questo contesto,
ma come ho già detto, e ribadisco,
nel caso di Sampei sono assolutamente da escludere,
come ho già spiegato, per problemi della scarsa circolazione sanguigna nelle zone
delle cartilagini infiammate.
Raffreddando le zone infiammate si favorisce il ristagno delle tossine
incentivando ulteriormente il dolore e rendendo più difficile
sradicarle., ossia si aumentano i depositi.

Che poi i bagni freddi portino a regolarizzare l'intestino e quant'altro raccontano,
è un discorso, in questo caso, molto poco serio
e tanto meno efficace.

Naturalmente Midi ha le sue teorie, ma queste vanno integrate
nella realtà dei dolori alle giunture e alle cartilagini,
problema che sarà certamente diverso da quello che lui conosce.

Per me, Sampei,
questi bagni freddi ti peggiorano la situazione
proprio perchè creano problemi alla circolazione.
Poi, vedi tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #27872 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic La mia storia - Strada verso la guarigione

francois ha scritto: Che poi i bagni freddi portino a regolarizzare l'intestino e quant'altro raccontano,
è un discorso, in questo caso, molto poco serio
e tanto meno efficace.


Ciao Francois!
Ehm... guarda che io non ho mai detto che i "bagni" (=doccie) freddi portino a regolarizzare l'intestino.
Ho anche diviso i due argomenti di cui ho parlato sopra, in due post distinti apposta, per non fare confusione: quello che aiuta la regolarità intestinale è la posizione yoga che massaggia l'intestino.
Ma tu hai mescolato tutto lo stesso! :woohoo:

Invece il fatto di bagnare il corpo con acqua fredda ha lo scopo di creare una reazione opposta, quindi di caldo.

(... temo una risposta del tipo "a cosa serve stare seduti sotto la doccia fredda a gambe incrociate massaggiandosi la pancia??" ) :woohoo:
:lol: :lol: :silly:

(...non te la prendere, è che mi pare una situazione comica... :) )

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #27878 da francois
Risposta da francois al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
Per regolarità, il concetto era riferito a quanto scritto da Sampei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.791 secondi