OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Diabete e frequenti ipoglicemie, cosa fare?

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #16340 da Deseb
Salve, come saprete sono diabetico tipo 1, faccio insulina...
e mi capita spesso di avere ipoglicemie,
questo thread non è per il controllo dell'ipoglicemia,
dipende da cosa mangio, poi magari prendo qualcosa che, non ordinariamente assumo e arrivo ad avere ipoglicemia

mi capita in un periodo anche una volta ogni tre giorni, poi per mesi NULLA,
proprio ieri assumevo cromo picolinato, l'acido fulvico con red pine needle oil, cibo leggero ed ecco stamattina: ipoglicemia,
chiamata del 118 (dei miei genitori) e assistenza in casa da coma ipoglicemico
ci sono periodi che mi capita, preciso, una volta ogni 3 giorni
avrò avuto una 40ina di ipoglicemie da quando sono diabetico, forse di più...
riesco ad essere cosciente anche con meno di 20 di glicemia, altre volte no, stamattina con 50 ero già in coma ipoglicemico...

a parte che devo regolare il cibo, l'impatto degli integratori (che mi confinano la glicemia, e questo è un bene, però non dovrebbe scendere fino al coma)
per ristabilirmi meglio, dopo un coma, cosa potrei prendere?
non chiedo consiglio per sostanze critiche (che abbiano cioè impatto sulla glicemia, nel senso di scenderla o salirla)
ma per riparazione di danni post-ipoglicemia...

e valutavo (le ho disponibili):
- metilcobalamina
- acetil L carnitina
- inositolo
- colina bitartrato (?)
- complesso B
- zinco chelato
- magnesio (ascorbato)
- potassio (?)
- acido fulvico + red pine needle oil
- (acido alfa lipoico: non ce l'ho disponibile)
- stevia

ovviamente in sinergia e senza eccedere... quantomeno le dosi RDA (tranne MB12, Bcomplex, ALA).

a ipoglicemia rientrata:
- avena, grano saraceno (polveri micronizzate), crusca di avena.
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #16341 da Deseb
dimenticavo altro che ho assunto ieri sera-stanotte:

- una manciata di bacche di Goji
- beta Alanina
- zenzero+ abbondante: reishi/shitake/corteccia di pino bianco (contiene opc) (causa errato versamento nel bicchiere) +cannella (non la cassia)

l'assistenza 118 mi ha lasciato con glicemia 130

mi sono controllato poco fa: glicemia 60

ora sto prendendo:
- orzo (tostato) con stevia+ 2 cucchiai di grano saraceno istantaneizzato

poco prima:
- (ehm...) 2 fette di panettone senza canditi (Conad)
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #16351 da Nataku
a me che ho sotto controllo una diabetica ex tipo 2 (cmq ora anche lei ha avuto ipoglicemie) occorre bilanciare bene i carbo a basso ig con una fonte grassa tipo ghee o evo
il primo ti assesta la glicemia il secondo te la fa stare stabile (pensa a mia madre ho persino dovuto smetterlo il ghee che gliela alzava dopo qualche giorno)

prova, nn so tipo avena istantanea un 50 grammi con un cucchiaino di ghee sciolto dentro, misuri prima, a 2 ore e quando senti che arriva la ipo poi valuti quanto ti tieni coperto, a limite alzi o abbassi le dosi
secondo me è un ottimo sistema quando si è fuori o la notte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #16354 da elena
i dosaggi di insulina sono forse troppo elevati? e che tipo di insulina prendi? ritardante, iperrapida,rapida, ecc?
hai verificato se ci sono stati di recente episodi (magari trascurati) che hanno messo in luce probabili deficit endocrini ?
stai lavorando troppo?
hai avuto episodi emozionali stressanti? (so che ti occupi molto di una signora in fin di vita... questo può averti causato stress aggiuntivo)
gli episodi sono al mattino o la notte?


devi riequilibrare le oscillazioni della glicemia e mi viene il dubbio che alcuni integratori che prendi possano aver pesantemente interferito con la terapia insulinica

da un punto di vista omeopatico, sulfur è il rimedio di fondo per chi ha alterazioni del metabolismo, ama il movimento e la vita, resiste a grandi fatiche, ha sempre caldo, di statura media, appare forte con gesti pesanti e cadenzati, con colorito rosso e cute calda,il volto in forma quadrata, combattivo e passionale
valuta di prenderti il prodotto omeopatico, in rete trovi sulfur descritto nella materia medica: studiatelo un attimo e vedi se hai sintomi analoghi e può andare per te
(in alternativa guarda: carboneum sulfuratum, phosphoricum acidum, phosphorus)

omotossicologia
ipoglicemia
Hepeel 1 compressa alle 8 e alle 16
cocculus heel 1 compressa alle 12 e alle 20
nei casi iniziali come terapia d'urto, ogni 5 min alternati, fino a normalizzazione ipoglicemia (vanno sempre chiarite le cause!!!)
coenzyme compositum fiale la prescrizione è di 3 fiale im la prima settimana, poi una a settimana. Questo prodotto cerca di rimettere in funzione la via enzimatica

sulfur mi fa il paio con quanto dice la medicina ortomolecolare: aminoacidi solforati
tra questi c'è cisteina, che in presenza di vit C si converte in cistina e che, attenzione, può produrre effetti dirompenti se si fa terapia insulinica, (azione ipo)

in fase ipoglicemica c'è una aminorragia
gli aminoacidi glucogenetici, l'alanina, arginina, l'asparagina, ac aspartico ecc si immolano per manerere in allineamento le attività più importanti, perciò vanno ripristinati, tenendo conto che altri aminoacidi, specie se assunti in forma isolata, come la leucina, possono indurre ipoglicemia.
ora, cosa più importante, è aumentare le capacità di adattamento e di ingerire cibi ed erbe che tamponano e aiutano

B3 triptofano zinco isoleucina spingono in su i livelli degli zuccheri
inositolo almeno 1 grammo al giorno
coenzima Q10 ubiquinolo
bioflavoni lontani dai pasti 100 mg
panax ginseng
avena (che contiene tra l'altro il cromo)
piselli (che so che utilizzi)
germogli di alfa alfa
eleuterococco: quest'ultimo va ben valutato; normoglicemizzante (i polisaccaridi determinerebbero una stimolazione del pancreas; un moderato effetto iperglicemizzante adrenalino-glucagone simile (mediato dall'azione dell''adenil-ciclasi) con incremento della glicogenolisi epatica e incremento della glicolisi a livello muscolare; nello stato di stress al contrario, l'eleuterococco contrasta l'iperglicemia adrenalino dipendente, proteggendo le riserve epatiche di glicogeno (Grandi - Corso di fitoterapia clinica)

la MTC fa fare una dieta


Un po' come ti ha detto Nataku, valuta questa specie di marmellata:


4 o 5 noci schiacciate a poltiglia nel pestasale mischiate con un cucchiaino semi di lino ridotti in farina, avena e orzo integri (in succo di germogli polverizzati: un cucchiaino)
fa una pappetta con una goccia di latte di avena e mettici un po' di succo di dattero, il tutto spalmato su un paio di biscotti di avena (ne vendono ai semi di sesamo o al rosmarino) sicuramente è meglio del pandoro conad :sick:

fammi sapere
I seguenti utenti hanno detto grazie : Deseb

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #16361 da elena
succo di dattero non va bene per te, forse innalza troppo repentinamente la glicemia :unsure:
stevia liquida, meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #16366 da Deseb
allora...
vi sto scrivendo che ho 31 di glicemia,
riesco ad essere cosciente anche con glicemia bassissima, questo non rientra nelle motivazioni organiche del mio diabete
a proposito, prendo insulina rapida nella giornata, sarebbe APIDRA, circa 10unità colazione, 15 pranzo, 15 cena, aggiusto durante la giornata con altre dosi, orientativamente, giusto per non tenere la glicemia alta, però, -qualche volta- capita, soprattutto -quando assumo integratori particolari- quelli che normalizzano la glicemia, che ovviamente l'insulina agisce abbassando ancora
non è colpa ovviamente degli integratori (mi succede con il cromo picolinato, colina bitartrato)
poi per la notte 15unità di HUMALOG MIX50%

ho dimenticato di dire una cosa,
da ieri mi è venuta l'idea di prendere un'infuso-tisana di rosmarino: un 300ml di acqua sant'anna bollita, mezzo cucchiaino di rosmarino, 1 minuto e poi spengo, faccio raffreddare quanto basta per metterci lo SHILAJIT, aggiungo una goccia di acido fulvico ed ecco il risultato! :silly: :woohoo: il rosmarino per me è molto benefico...

quanto a quello che dici Nataku, certo lo so che i grassi (buoni), nel caso il ghee, aiutano a modulare la glicemia con avena, grano saraceno (me ne resta una sola dose, devo procurarmelo...)
sai che sarebbe bene metterci qualche buona spezia, tipo curcuma (il ghee ottimizza l'assorbimento delle spezie ad esso incluse)
comunque sarebbe bene trovare la dose di grassi giusta, poichè troppi sono controindicati in chi ha la costituzione Kapha da cui il diabete...
comunque voglio provare a mettere il rosmarino passato dallo SHILAJIT-acido fulvico con il ghee e mischiarci avena e vedere...

x Elena
non ho idea che cosa possano essere questi deficit endocrini
sono invece CERTO che, dove lavoro, un certo stress con precise persone, o quasi mobbing (non dipende da superiori però) mi porta ad avere queste ipoglicemie,
che è il contrario del cercare i dolci... eh...

riguardo agli integratori certo influiscono sulla terapia insulinica, ma come tu sarai d'accordo è meglio avere una glicemia regolata da sostanze naturali piuttosto che dalla parossistica insulina (parossistica cmq è un pò esagerato, da circa 6 anni l'insulina non "dovrebbe" dare picchi in basso come succedeva con l'insulina precedente (ACTRAPID e ACTRAPHANE prendevo).. e se considerate questo occorre guardare piuttosto all'efficacia degli integratori!

guarderò gli elementi che mi hai suggerito, lo Zolfo l'ho preso in passato della Oligopharm...

mentre mi incuriosisce molto il coenzyme compositum,
suppongo che sia questo prodotto, omeopatico presumo...,
www.erborfarma.it/angolodellanatura/inde...virtuemart&Itemid=26
se si può prendere senza particolari indicazioni o effetti collaterali (ma che dico... si tratta di sostanze naturali...)
a questo punto cerco di procurarmelo
noto che c'è anche la Beta Vulgaris Rubra (sarebbe la barbabietola, ne ho mezza libbra... messa di lato ma ora riscopro alcune interessanti proprietà, salvo acido ossalico
www.heart-intl.net/HEART/AlterMed/Comple...avulgari%20rubra.htm

quello che riporti Elena sugli aminoacidi io NON lo potevo sapere, e questa è un'indicazione preziosa ed essenziale
mi comporterò di conseguenza,
la beta alanina già la prendo, devo provvedere per arginina, acido aspartico
(ho di bulkpoweders la Glutammine peptides mi pare abbia una qualche relazione con l'acido aspartico...
l' Eleuterococco già ce l'ho come sai ce l'ho da fare in tisana, ma invece ho del Dr. Christopher la ADRENAL FORMULA, che lo contiene
presumo sia MEGLIO (presa per tamponare lo stress lavorativo e non solo

il Panax Ginseng lo usavo quando andavo a scuola media superiore, dicono che però stimoli lo yang, e in chi è con l'yin malato, da cui il diabete, è meglio agire altrimenti? presumo...

al suo posto mi sono procurato il Ginseng americano o Panax Quinquefolius, che invece stimola lo yin che per il diabete 1 è MOLTO MOLTO MEGLIO?

il resto ho tutto tranne il Cq10 e/o ubiquinolo e i Bioflavonoidi (Argania) li ho scaduti 10/2011 ma sembrano ancora buoni, hanno ancora l'odore tipico di bucce di agrumi tostate e quindi DEVONO essere per forza buoni!

quanto all' AlfaAlfa ne ho 2 libbre di Znaturalfoods, tuttavia non mi convince, l'ho messa di lato... mi sembra che mi acidifichi mentre non dovrebbe essere... mah, vedrò di fare una verifica mirata...

piselli prendo le proteine, che sono altra cosa necessaria

quanto alla ricetta del dolce a base di noci... bene... ma ne potrei diventare ghiotto
infatti è meglio non esagerare con le noci, si tratta sempre di acidi grassi, facili all'irrancidimento,
il succo di datteri non ne ho, ma la stevia sicuramente sì, però non è liquida

grazie ancora Elena per il corpus delle sostanze indicate!

ULTIMA MODIFICA ore 22:00
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.670 secondi