OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #62273 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Liuc33 ha scritto: So che molti frequentatori del forum di Mondini prendevano il 4zampe.. Quello che penso io è che ho 2 zampe e non 4.
La B12 come cianocobalamina non mi piace (preferisco la metilcobalamina). Il Rame in un integratore non è sempre necessario, la vitamina E non è indicato quale forma è contenuta.. spero sia il d-alfa-tocoferolo cioè la forma naturale, ma anche se fosse non sarebbe completa, mancano gli altri tocoferoli (in particolare il d-gamma) e tocotrienoli. Non mi piace neanche la vit. A.
Io non l'ho mai preso, ma neanche mi ha mai sfiorato l'idea di provarlo. Con questo non voglio dire che non sia un buon integratore, ma io guarderei altrove.
Resto dubbioso anche sulle possibili impurità presenti in un integratore destinato agli animali. Se il controllo qualità a volte è scarso su integratori destinati alle persone, figuriamoci per animali.. ma la certezza non la si può avere se non analizzandolo :)


E' ufficialmente destinato agli animali, perchè altrimenti le quantità presenti di certi elementi sarebbero fuori norma per gli umani secondo la MU e non sarebbe possibile produrlo.
La E e la A le integro a parte.

In particolare sulla A utilizzo il retinolo per le ragioni che scrissi qui

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #62516 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
So che molti in questo forum e non solo usano il two per day della life extensions ed effettivamente è uno dei pochi con delle % molto valide ed è molto completo. Come avevo gia scritto in un post passato trovo però pazzesca la scelta (nella nuova formulazione) di non inserire rame, potassio e calcio. Il rame come ho imparato qui deve essere assunto 1:10 in rapporto con lo zinco, il potassio beh per un integratore multivitaminico penso sia la base! Questo mi ha sempre frenato dall'acquistarlo. E per favore evitiamo discorsi come "si possono aggiungere separatamente", perchè non parliamo di d3, vit c, q10 o magnesio che per forza di cose non sono mai messi in giuste quantità nei multi ma proprio quei 3 elementi della quale serve poco come nutrimento giornaliero non capisco davvero perchè non siano stati messi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #62517 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
Marcuc
Il rame è difficile esserne carenti, il calcio meno male che non cè e il potassio lo prendo a parte :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #62518 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
se è per questo non ci sono nemmeno ferro e fosforo, e pure di magnesio ce ne sono 50 (!!) mg quindi praticamente non c'è nemmeno quello, ecc....

ma se mettessero dosaggi ortomolecolari di tutte le sostanze dovrebbero fare delle capsule da mezzo chilo :P ;)

probabilmente avranno pensato che il rame (come il fosforo) è quasi dappertutto, che il magnesio va preso a dosi giornaliere di 5-6 gr (quindi a parte) per averne (di magnesio elementare) appunto 500-600 mg, ecc....

anche a me aveva sbalordito che pure di potassio ce ne fosse quasi zero, ma poi ragionandoci forse vale lo stesso discorso appena fatto, alcuni minerali vanno presi a dosaggi medio alti e non ci starebbero tutti in una capsula formato 00, quindi anche se a te non piace l'idea occorre per forza di cose assumerli a parte...

o così o pomì, del resto qualsiasi multi ha delle lacune di qualcosa, nel complesso il TxD io continuo a prenderlo da anni perchè mi sembra comunque il migliore come dosaggi e come qualità di alcune sostanze (vedi metilcobalamina per la B12, folato e non acido folico per la B9, ecc....), magari altri prodotti hanno 10 mg di potassio in più ma hanno poi la cianocobalamina o la D2 e non la D3 e via dicendo...

il multi perfetto non esiste, "la perfezione non è una meta ma un cammino" (M. Chun) B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, Kito, marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #62519 da Kito
Risposta da Kito al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
Credo che rame, ferro e potassio siano quegli elementi più complicati da gestire in caso di alte quantita nel sangue.

Anche perchè quasi tutto quello che c' è nel multi, fa si che vengano assorbiti in modo importante dai cibi.

Credo. Forse. Buh ?
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #62520 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
Kito non saprei sinceramente.

Però sono andato a cercare i fabbisogni giornalieri di questi elementi. Non ho trovato i dosaggi ortomolecolari quindi mi sono affidato a quelli standard.

del potassio si parla di circa 2-4gr al giorno
rame dai 15 mg
Calcio 800-1000mg
fosforo 800-1000mg

Vado solo per ipotesi:
Per il rame la quantità è talmente esigua che l'alimentazione ricopre facilmente il fabbisogno giornaliero
il potassio è talmente grande il fabbisogno che 50mg/100mg nell'integratore non sarebbero serviti a nulla
calcio e fosforo non saprei ma so anch'io che l'eccesso di calcio fa solo male

più che altro adesso ho in mente il pallino del potassio: ma come diavolo li dovremmo ottenere 2/4gr di potassio al giorno? una banana per dire ne contiene solo 350mg!
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.690 secondi