OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Un caso disperato: fegato non drenato e ittero

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #14853 da Deseb
Sto seguendo da relativamente vicino il caso di una anziana signora vecchia amica di famiglia che ormai ha pochi giorni di vita
ha avuto (non conosco i termini precisi ma cercherò di descrivere la situazione)
impiantato un tubicino che dal fegato gli drena la bile
già una volta l'anno scorso come ora gli hanno pulito il condotto che gli causa ad un certo punto pesanti infezioni e gli vengono praticate pesanti iniezioni di antibiotici

quest'anno però è successo che le condizioni non permettono di essere operata (non sopravviverebbe) per la "pulizia" ed ecco che è saltato l'ittero

già dall'anno scorso parlavo a suo figlio, che è medico, ha una specializzazione in omeopatia, ma sembra disconoscere i trattamenti alternativi...
gli parlavo di TM di curcuma, cardo mariano, di vitamina C liposomale, e anche di Argento per trattare le infezioni, ma sono rimasti solo i trattamenti pesantissimi, ovviamente, a base di farmaci,

tra l'altro mangia per esempio pastina con brodo di carne o pollo e nient'altro, le verdure per la situazione intestinale non le può mangiare assolutamente

ecco che le rimangono pochi giorni di vita, a giudizio di chiunque,
più che chiedere consigli e oltre a non potere fare nulla io procederei in caso di mio parente con iniezioni di C liposomale e con Argento per le infezioni
il figlio, medico, non so se per contraddirmi, ieri mi diceva che le vitamine nel suo caso le farebbero male...

tra l'altro dice che la lingua le brucia, credo che la mancanza del fegato la sta conducendo rapidamente ad un caso di ph acido, viste anche le molteplici medicine che prende

quando si dice che la medicina fa prendere una brutta strada pressochè irreversibile all'organismo

preciso che è tardi, e bisognerebbe comunque avere tutto pronto, voi cosa fareste?

sono un pò arrabbiato perchè per esempio con l'alimentazione si sarebbe potuto evitare la situazione attuale,
per esempio mangia anche pastina con formaggio, quando sta avendo il diabete e si sa appunto che la caseina in caso di passaggio nel sangue dato che è simile alle proteine del pancreas viene attaccata e nel mezzo ci va anche il pancreas,
questa cosa l'ho detta stasera al figlio che non ha negato, ma sembra che si mangi per abitudine tanto non fa nulla!
non fa nulla mangiare pasta normale mentre si è malati?
oltre al fatto che comunque digerisce poco

sarebbe stata più opportuna una pasta a basso indice glicemico
e NIENTE FORMAGGI O LATTICINI!

e quando l'alimentazione alcalinizzante in un caso di fegato inacidito da farmaci senonchè non più funzionante, sarebbe vitale,

sempre che si tamponi l'infezione...
sempre che la C la avesse preparata per l'operazione chirurgica...

ecco i risultati della medicina...
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #14859 da Clara
Caro Deseb mi sembra che ormai come tu stesso dici ci sia ben poco da fare...

la lingua che brucia generalmente è per un defcit della b2, tale condizione avviene spesso dopo l'assunzione di antibiotici.
Io penso che quando vi siano problemi di fegsto e colecisti si dovrebbe partire subito col glutatione in liposomi a cui associare selenio metionina + tutto il resto compresa la silmarina(cardomariano) (quest'ultima però non andrebbe data se vi sono problemi di occclusione dei dotti biliari ad esempio)
così come sarebbe da subito necessario correggere l'alimentazione.
che vuoi farci, l'ignoranza ammazza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #14862 da Deseb
Clara grazie per l'informazione a proposito della B2, tra l'altro non vedo l'ora di avvisare il figlio di queste indicazioni, quando penso che sia tempo perso, ieri però mi stava a sentire con attenzione, per esempio riguardo ai latticini-formaggi (come la pasta con il parmigiano, certo non in grande quantità che assume) ma sicuramente è tutto da escludere visto il SI e il fegato ridotti male, malissimo
come ripeto e non mi stanco, il cibo può curare ma ci si doveva pensare prima, e i medici ormai non curano con l'alimentazione cioè non tengono conto di tutto come questa situazione dei latticini
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #14864 da Deseb
voglio mettere qui qualche informazione che non è accessoria,
gli avevo anche consigliato l'olio di cumino nero (Nigella Sativa) che per malattie pancreatiche e anche fegato è il migliore alimento disponibile, considerato anticamente una panacea e Maometto arrivò a dire che "cura tutto tranne la morte"
ha anche una qualche attività antibiotica
è oggetto di ricerche in ospedali americani che lo somministrano a particolari malati...
ci sono diversi studi sul sito usa di informazione medico farmacologica ncbi
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=nigella%20sativa%20liver

ovviamente il mio consiglio non è stato preso in considerazione: alimentazione comune, ovvero pastina ordinaria, olio forse EV di oliva...

una volta si diceva che il "cibo sia la tua medicina",
sia pur oggi però il cibo è sofisticato e le varie sostanze non sono più accessorie ma fondamentali
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #14871 da Clara
sul cibo la medicina cinese dice "curarsi con le medicine e guarire con il cibo"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #14893 da CMN
Se la bile non drena più all'esterno (in una sacca) oppure all'interno (nell'intestino)
(dipende da che tipo di intervento è stato fatto)
la situazione è molto grave e dovrebbero operarla d'urgenza.
Se non sbaglio a Verona c'è un centro specializzato nella ricostruzione dei dotti biliari,
ma dipende anche dalle condizioni in cui è la signora e dalla sua età (cosa non secondaria).
Rudy
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.561 secondi