OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda La mia tiroide e' guarita senza farmaci.

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #10079 da soani
La mia tiroide e' guarita senza farmaci. è stato creato da soani
""
Dopo la nascita di M.,esaurita l'adrenalina buttata in circolo dal parto,mi sono ritrovata fisicamente a terra.
Per i primi mesi mi e' sembrato normale e non ho dato peso alla cosa..le notti insonni e la portata psicologica del
cambiamento mi sembravano ragioni sufficienti a spiegare la stanchezza cronica.
Poi,verso gli otto mesi d'eta', M. ha iniziato a dormire tutta notte.
Io invece di notte ero sempre sveglia e di giorno sempre nervosa: perennemente di cattivo umore,
irriconoscibilmente negativa.
Un inferno: per me(che avevo un estraneo in corpo) e per chi mi stava accanto(a cui esteriormente apparivo perfettamente sana).
Il mio medico curante sospettava un po di depressione post partum(e probabilmente x una percentuale c'aveva pure preso)
e mi consiglio' degli antidepressivi.
Sono uscita dal suo studio CON IN MANO UNA RICETTA ED IN TESTA IL PROPONIMENTO DI GETTARLA NEL PRIMO CESTINO
A PORTATA DI MANO.
La settimana dopo ero dal mio omeopata di fiducia: dopo un'ora passata a parlare di tutte le reazioni chimiche avvenute
nel mio organismo dal concepimento al termine dell'allattamento,sono uscita con una diagnosi di possibile TIROIDITE.
Se in atto piuttosto che ormai cronica era questione da appurare.

La settimana successiva la cosa e' stata confermata dagli esami del sangue e dall'ecografia: tiroidite cronica autoimmune,
normalmente conosciuta come TIROIDITE DI HASHIMOTO.
Si tratta di una forma che va verso l'ipo-ma inizia con sintomi da ipertiroidismo e non e' escluso che compaia in seguito ad
una gravidanza.
Il mio medico curante propendeva x spedirmi al reparto di Medicina Nucleare degli Ospedali Civili,dove mi avrebbero rilasciato
l'esenzione e prescritto i coretti dosaggi di Eutirox.
Invece ho preso appuntamento al Centro Medico Francois Broussais,una clinica di MEDICINA NATURALE,biologica ed
integrata con sede a Roma.
Dopo avermi ispezionato l'iride,controllato la postura,i riflessi ed avermi sottoposto ad altri test alquanto curiosi,mi hanno
proposto una terapia quasi esclusivamente alimentare,con l'aggiunta di alcuni integratori naturali.
L'efficacia della cura era garantita dal successo di altri casi simili: qualche mese di terapia sarebbe stato sufficiente e una
volta ripristinate totalmente le funzionalita' della tiroide avrei potuto dire addio anche agli integratori naturali.
"Evviva!" ho pensato,convinta del fatto che LA MEDICINA TRADIZIONALE NON AVESSE CHANCE DI FREGARMI:
sarei tornata a star bene senza l'Eutirox.
Purtroppo non fu cosi: nel momento in cui sospendevo gli integratori infatti i valori del sangue tornavano a guastarsi.
Anche l'omeopata non sapeva piu' che dire,si rassegno' all'Eutirox e mi consiglio' di fare la visita presso il reparto di
Medicina Nucleare x richiedere l'esenzione che mi spettava.
Appuntamento alle ore 11: " Signorina,mi raccomando,a digiuno xche' le dobbiamo fare il prelievo".
Io sono stata puntuale,ma il prelievo me l'hanno fatto a mezzogiorno.
"Le arriveranno a casa il referto,l'esenzione e la posologia dell'Eutirox. Per la ricetta deve recarsi dal suo medico curante."

Una settimana dopo arriva la busta: mentre la ritiro dalla cassetta delle lettere sono pervasa da sconforto e desolazione.
Posologia del farmaco,esenzione e risultato del prelievo: guardo sbadatamente il referto e lo archivio nella cartella dove
tengo tutta la documentazione medica.
Poi mi fermo,guardo a terra e poi nel vuoto.
Corro a riprendere il referto: gli esami del sangue sono perfetti!
Com'e' possibile??!
Due giorni dopo sono di nuovo dall'omeopata.
Dopo un'ora passata a parlare di tutte le reazioni chimiche che avvengono quotidianamente nell'organismo di ognuno di noi,
sono uscita dal suo studio con in mano una lettera x il mio medico curante:

Valutato il caso della paziente e visti i risultati degli esami si ritiene che il problema tiroideo della paziente tenda
ad autocompensarsi spontaneamente.
Si consiglia (per ora) di soprassedere con trattamento a base di Eutirox ma di tenere monitorata la paziente con
T4 e TSH dosati ogni due mesi e ogni 6 mesi anche la calcitonina e gli anticorpi.
Qualora i valori si alterassero si puo' provvedere all'uso di Eutirox.

In quell'ora l'omeopata mi ha spiegato che la tiroide e' un organo soggetto ad andamento oscillante:
in pratica durante la giornata una persona sana ha una tiroide che passa normalmente da uno stato di eutiroidismo
ad ipotiroidismo,per poi tornare ad eutiroidismo e successivamente ad ipertiroidismo,e cosi via in continuazione.
Ad illuminare l'omeopata e' stato il fatto che il prelievo in ospedale mi fosse stato fatto a mezzogiorno,e non alle
otto di mattina.
Gli orari dei prelievi sono per lo piu' studiati sulle comodita' lavorative dei laboratori di analisi.
Da quando mi reco a fare il prelievo il piu' tardi possibile non ho piu' avuto valori fuori norma:
vado sempre verso le 11 e nemmeno a stomaco vuoto,perche' io devo controllare la tiroide,mica la glicemia.

Come scrive Jader Tolja nel famoso libro "Pensare col corpo",in caso di malattia si ragiona col corpo,non con la mente.
E' necessario informarsi,cercare di conoscersi,indagare le cause,analizzare a fondo la questione e, PRIMA DI
PERMETTERE ALLA MEDICINA TRADIZIONALE DI INTERVENIRE AGGRESSIVAMENTE CON SOSTANZE CHIMICHE A NOI
ESTRANEE,sentire diversi pareri medici,anche alternativi.
Prima di affidare la nostra vita ad un illustre estraneo,dobbiamo avere l'accortezza di trovare strumenti x verificare
se e' possibile concedere all' organismo un periodo di tregua:
un tempo limite entro il quale cercare di rientrare in salute nel modo piu' naturale possibile.

Sono una persona fortunata,probabilmente la mia e' un'esperienza al limite,l'esito della vicenda non e' applicabile alla maggior
parte dei casi clinici: metteteci tutto quel che volete.
TUTTAVIA SE OGGI STO BENE SENZA FARMACI E' SOLO GRAZIE ALLA MIA OSTINATA CONVINZIONE CHE IL
NOSTRO CORPO SIA PROGRAMMATO PER CURARSI AUTONOMAMENTE.
Se mi fossi arresa invece non avrei scoperto che potevo scegliere.
Ed ora sarei schiava dell'Eutirox.
A vita.

Se una pianta e' infestata dai parassiti e chiedete consiglio al vostro giardiniere di fiducia,che soluzione vi propinera?
Molto facilmente vi vendera' il piu' potente antiparassitario in commercio e voi curerete la vostra pianta
avvelenandola.
Lo sapete quali sono le piante piu' vulnerabili ai parassiti?
Quelle disidratate.
Provate ad eliminarli dando alla pianta la possibilita' di rinforzare le proprie difese:
annaffiatela!

www.paroleqb.it/amare-curare-corpo/guari...iroide-senza-farmaci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #10158 da CMN
Una domanda: conosco una persona operata alla tiroide che non se la passa bene per niente, è costretta a svolgere un lavoro part-time perché non ha le energie per lavorare di più e quando torna a casa ha solo la forza di andare a letto. Ovviamente prende alcuni farmaci (non so esattamente quali) e i medici della MU non sono in grado di risolvere nulla, cosa consigliare secondo te?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #10192 da Davix
Brava Soani!! Complimentissimi per la tua auto-consapevolezza!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10200 da soani
Ragazzi,
La testimonianza non e' mia..
L'ho trovata in internet e ne sono rimasta molto colpita.. quindi volevo farla legggere a tutti..
Non ho esperienza in merito,pero sono sicura che se dovessi fare degli accertamenti, qualcosa troverebbero..trovano sempre.E' questo il loro "lavoro". :angry:
Ecco xche sto lontana dalla MU...perche' voglio star bene.

cMN,
Mi sono messa in contatto via email con la ragazza..
Questa la sua risposta

"Da quello che ho letto/sperimentato e sentito da medici alternativi in questi anni..il corpo tende a guarire da solo,
ovviamente se assecondato nel processo di guarigione.
Chi non riesce ad uscirne e xche' dovrebbe mettere in discussione un po tutto(stile di vita,dispendio di energie a livello
emotivo,movimento fisico,alimentazione,ecc...)
I medici della MU invece denigrano tutto cio' che non e' chimico: proprio la settimana scorsa la dott.ssa della mutua ha
prescritto eutirox ad una mia amica senza nemmeno interpellare un endocrinologo: credo sia una cosa fuorilegge,cmq
alla richiesta di un'alternativa naturale ha risposto testuali parole: "beh,se sono dottoressa e xche' ho studiato e so
quello che dico,l'omeopatia e le scienze naturali sono solo cavolate e fanno perdere tempo".
Per il caso che mi racconti pero', c'e' un problema:
i medici di Roma mi dicevano che si puo' guarire in modo naturale solo se la tiroide non e' stata completamente asportata,e dalla tua email non ho capito cosa intendi x "operata".
Sicuramente ad andare a toccare la tiroide i medici non hanno fatto un favore a qst persona.
Non sono un medico,parlo solo x quello che e' capitato a me..ma se questa persona non sta bene,credo sia a causa dell'operazione..o meglio del fatto che non hanno tentato di risolvere la cosa diversamente.
Se conserva ancora un pezzetto di tiroide le consiglierei di rivolgersi alla clinica di Roma: a me i disturbi son passati dopo
due mesi di terapia naturale.
Non si sistemavano i valori del sangue,ma poi ho scoperto che era solo questione di orario(il mio metabolismo fa rientrare la tiroide nella norma verso le 10 di mattina,prima sono in ipotiroidismo.
E la cosa e' del tutto fisiologica!
Starei ben lontana dai farmaci..oggi ne prendi uno..tra due mesi te ne aggiungono un'altro..e poi finisci come mia nonna
che ne prende una dozzina al giorno tra pastiglie e punture(ps.ha iniziato col diabete causato da un medico che ha sbagliato
a dare un mix di pastiglie..).
Spero di esserti stata d'aiuto."

Quindi, il punto e' sapere se ha subito una tiroidectomia totale o parziale..

www.broussais.it/sezione-23-tiroide.htm

Ciao :-)
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da soani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #10203 da Davix

soani ha scritto: Ragazzi,
La testimonianza non e' mia..


Ciao :-)



Azzzzzzzzzz... :pinch: che sòla (alla romana) che m'hai passato :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10210 da soani
Davix, guarda bene..c'e' il link..
:lol: :lol:
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da soani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi