OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Viso, corpo, capelli, cellulite, depilazione, igiene, tutto ció che mettiamo sulla nostra cute e annessi cutanei, raggiunge l´interno del nostro organismo, non avveleniamoci credendo di apparire più belli, seguite i consigli di questa area e i risultati saranno evidenti.

Domanda I migliori Shampoo per i vostri capelli

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #7640 da Gabriele
I migliori Shampoo per i vostri capelli è stato creato da Gabriele
I capelli posso essere lavati anche tutti i giorni, l'importante è utilizzare uno shampoo delicato.

Risulta fondamentale che dentro lo shampoo non siano alcuni ingredienti.

SLS molto aggressivi

- ammonium lauryl sulfate
- sodium lauryl sulfate

SLES aggressivi

- sodium laureth sulfate (da acido laurico)
- sodium coceth sulfate (da cocco)
- sodium mireth sulfate (da acido miristico)
- sodium pareth sulfate (da laboratorio)

Accettabili

- sodium lauroyl sarcosinate
- sodium Lauroyl glutamate
- sodium cocopolyglucose tartrate
- disodium cocopolyglucose sulfosuccinate

Buono

- sodium lauryl glucose carboxylate

Lista di sostanze che associate a Sles e Sls li rendono meno "dannosi":

* sostanze con parti di proteine idrolizzate/amminoacidi all'interno:

- sodium lauroyl sarcosinate e simili
- sodium lauroyl glutamate e simili
- sodium lauroyl hydrolyzed wheat/milk/soy/collagen e simili
- sodium lauroyl aminoacids

* i tensioattivi anfoteri:

- cocamidopropyl betaine
- cocamidopropyl hydroxysultaine
- sodium cocoamphoacetate
- disodium cocoamphodiacetate

* i tensioattivi alchilpoliglucosidi

- decyl glucoside
- coco-glucoside
- lauryl glucoside
- sodium cocopolyglucose tartrate e simili
- sucrose cocoate

Poi ci sono degli shampoo con base totalmente naturale i quali sono da preferire.

Vi elenco alcuni shampoo da me provati con la votazione personale.



BioKap "Anticaduta":

voto ( 8,5 /10), profumazione buona ,buona schiumosa, da molto volume,buona lucentezza, ottima sensazione sul cuoio capelluto, ottimo prezzo.


BioKap "Uso Frequente":

voto ( 7.5 /10 ) profumazione ottima ,buona schiumosa, da un buon volume, buona lucentezza, ottima sensazione sul cuoio capelluto, ottimo prezzo.


Revivogen :

voto ( 7.5 /10), profumazione buona ,sufficente schiumosa, da molto volume,sufficente lucentezza, ottima sensazione sul cuoio capelluto, ottimo prezzo.


The pure guild:

voto ( 9 /10), profumazione ottima ,ottima schiumosa, da un buon volume,buona lucentezza, ottima sensazione sul cuoio capelluto, prezzo elevato.


Revita Shampoo:

voto ( 9 /10), profumazione ottima ,ottima schiumosa, da un buon volume,buona lucentezza, ottima sensazione sul cuoio capelluto, prezzo buono.


Shampoo all'Aloe vera della Mill Creek® :

voto ( 8 /10), profumazione buona ,buona schiumosa, da un buon volume,buona lucentezza, ottima sensazione sul cuoio capelluto, prezzo ottimo.


Nizoral :

voto ( 9 /10), profumazione buona ,ottima schiumosa, da un ottimo volume,buona lucentezza, ottima sensazione sul cuoio capelluto, prezzo buono, ma non può essere usato tutti i giorni, massimo 3 volte a settimana per due mesi.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .
I seguenti utenti hanno detto grazie : Hall, Beppe, darkje, Alernd, sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7809 da Beppe
Risposta da Beppe al topic Re: I migliori Shampoo per i vostri capelli
ottima linea è ALOEDERMAL di ESI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #13564 da Nice
secondo me il criterio per valutare un buono shampoo nn e' la profanazione ne' la schiuma (=presenza di tensioattivi anionici!). i veri buoni shampoo NON fanno schiuma.
un buono shampoo lo si valuta da come ti lascia i capelli nei giorni seguenti, se tengono la piega e se nn sono elettrizzati. se la piega sta bene allora il prodotto e' ok.
in piu' se e' buono deterge delicatamente il cuoio capelluto che non si reingrassa velocemente, anzi in genere aumentano i giorni tra una shampoo e l'atro.
quindi gli shampoo da te votati non mi dicono molto di piu' di una pubblicita'. hai l'INCI di questi shampoo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #13566 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: I migliori Shampoo per i vostri capelli
io uso shampoo della Jason, ditta usa, non hanno sls e detergenti aggressivi, non sono testati tra l'altro sugli animali,
uso quello alla biotina e il balsamo vitamine ACE
sono delicati e non sgrassano i capelli

ho anche quelli della Avalon alla Menta, alla Lavanda e relativi balsami,
ugualmente non aggressivi,

sto usando anche una linea a base di olio di ricino della Tropic Isle Living
olio di ricino e red pimento puliscono e attivano la circolazione del cuio capelluto

ho trovato da NaturaSI inoltre ultimamente uno shampoo della Logona al Goji e Caffeina, tonificante e stimolante

tra altri poi voglio citare lo Shampoo al Ghassoul della TEANatura, veramente tonificante e idratante del cuoio capelluto, c'è anche la versione in polvere che si diluisce in acqua, ottimo...

x Gabriele, il Revivogen (inclusa lozione) l'ho provato ma, almeno a me, ha reso i capelli più grassi...

ho usato poi shampoo della FNS, vitaminico, idratante, stimolante, ottimo, solo che si trova in italia, se si trova, a 24 euro 200ml...

x Nice: è vero che la schiuma è generata da detergenti aggressivi... gli alcali...
un esempio di detergenti non aggressivi sono quelli derivati dal cocco riescono a lavare senza dare problemi.
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #13567 da Nice
ciao Deseb
dove trovi la Avalon? l'ho conosciuta all'estero, ma non avevo idea che si potesse trovare anche in italia.
chi genera la schiuma solo gli SLS e SLES, non e' detto che di debba per forza arrivare a pH alcalino. quelli da supermercato si, visto che dopo lavati i capelli sono molto crespi per cui qualsiasi "balsamaccio" farebbe la sua bella figura.
ci sono anche altri shampoo, anche professionali, che li contengono e fanno schiuma, rendendo il capelli sempre un po' secchi e crespi ma che hanno pH "neutro" il che non significa che vada bene al capello stesso.

concordo con te che quelli derivati dal cocco, dagli zuccheri e dalla proteine siano i piu' delicati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #13598 da antimonium
Risposta da antimonium al topic Re: I migliori Shampoo per i vostri capelli
io uso sia il biokap che il docciaschampo dell'emuna con malva e canapa .....quest'ultimo è il mio preferito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.654 secondi