OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Viso, corpo, capelli, cellulite, depilazione, igiene, tutto ció che mettiamo sulla nostra cute e annessi cutanei, raggiunge l´interno del nostro organismo, non avveleniamoci credendo di apparire più belli, seguite i consigli di questa area e i risultati saranno evidenti.

Importante Sebo e anomalie della pelle

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #51772 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Sebo e anomalie della pelle

elena ha scritto: Amminoacidi vegetali solo Di natura prettamente destrogira? Ma sei sicuro? Eppure secondo i miei studi di chimica biologica nn sarebbe così.... :? :dry:

wisesociety.it/incontri/caletti-cereali-...promosse-in-serie-a/ :whistle:
www.ironmanager.it/5-proteine-nobili-vegetali/ :lol:
capubianco.wordpress.com/2011/10/03/la-m...utti-gli-aminoacidi/ :)


Ma basta con queste balle colossali che inculcano sui vari libri.

So a memoria i concetti riportati nei link.

Proteine nobili, mi vien da ridere con questa moda "vegana", "marziana" e "plutoniana". :lol:

Secondo i tuoi studi di "chimica biologica" non sarebbe così, secondo i miei studi di chimica organica e inorganica sarebbe così.... che facciamo? Ognuno si tenga la sua opinione.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #51775 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Sebo e anomalie della pelle


Chissà perchè i vegani hanno carenza di amminoacidi e quindi proteine.. lo dovrebbero spiegare, dato che assumono fonti proteiche vegetali.

La biochimica ha denominato le proteine animali come "nobili" e vegetali come "povere" denotando una forte differenza tra le due. Apriti cielo: il mondo plutoniano (errata corrige: vegano) è insorto.

Su 100 gr. di proteine vegetali siamo in grado di assimilarne dal 40 al 60%, mentre su 100 gr. di proteine animali ne assimiliamo l'80%.
Le uova sono la fonte proteica migliore in assoluto, con assimilazione dal 90% al 100% ai fini plastici. Se prendi i legumi, ad esempio i fagioli solo al 50%.
Perchè gli amminoacidi presenti nelle proteine vegetali NON vengono utilizzati allo stesso modo dalle cellule come quelli delle proteine animali?
La carne è molto digeribile perchè composta solo da proteine e acqua, quindi facilmente riusciamo a demolire le proteine in singoli bipeptidi nello stomaco.
Purtroppo negli alimenti vegetali sono presenti anche gli amidi e le fibre, questo impedisce la corretta scissione delle proteine all'interno dello stomaco. Cosa significa? Che se non siamo in grado di ridurre le proteine in bipeptidi, non siamo neanche in grado di trasformale in singoli amminoacidi. Le proteine animali riusciamo a digerirle nella 1° parte dell'intestino, mentre le proteine vegetali sono più indigeste e vengono digerite nella 2° parte dell'intestino, la parte più bassa.
Qua sono aggredite dai batteri fermentativi e putrefattivi presenti nella 2° parte dell'intestino .. e a cascata ecco che compare la disbiosi, la sindrome dell'intestino sgocciolante e le altre malattie autoimmuni.

Le proteine più sono assimilabili ai fini plastici, cioè utilizzate dal nostro corpo per produrre ormoni e matrice extracellulare, più sono considerate di qualità.
Più si abbassa la percentuale di proteine che noi assimiliamo a questi fini e più sono di bassa qualità. Le proteine non assimilate ai fini plastici diventano il carburante energetico, cioè vengono trasformate dal fegato in zuccheri.


"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #51794 da alex86
Risposta da alex86 al topic Sebo e anomalie della pelle
grazie del contributo Marco io in ogni caso ho fatto una scelta a su tempo x salute non per altro sono sincero ma Vegano solo 1 anno... e ora da due sono vegetariano... con albumi d'uovo, assumo proteine in polvere siccome faccio sport.

gli esami sono perfetti calcio, ferro, b12, D3, proteine ecc... ovviamente assumo anche qualche integratore come voi.

ad oggi pero' c'è qualcosa che non mi torna come stato, quindi devo dare un DIARIO, cavare quasi tutto e tornare a rimettere le cose.... forse la cosa piu' idonea è quella del Gruppo sanguigno....

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #51795 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Sebo e anomalie della pelle

alex86 ha scritto: grazie del contributo Marco io in ogni caso ho fatto una scelta a su tempo x salute non per altro sono sincero ma Vegano solo 1 anno... e ora da due sono vegetariano... con albumi d'uovo, assumo proteine in polvere siccome faccio sport.

gli esami sono perfetti calcio, ferro, b12, D3, proteine ecc... ovviamente assumo anche qualche integratore come voi.

ad oggi pero' c'è qualcosa che non mi torna come stato, quindi devo dare un DIARIO, cavare quasi tutto e tornare a rimettere le cose.... forse la cosa piu' idonea è quella del Gruppo sanguigno....


Ciao Alex,

non fai altro che confermare quello che sostengo, ovvero che stai integrando proteine e assumi uova, la fonte proteica animale in assoluto migliore e più assimilabile. L'uovo prendilo intero, non ha senso scartare il tuorlo a favore dell'albume... lascia perdere le "cretinate" che ti raccontano sull'uovo che alza il colesterolo, solo palle smentite e stra-smentite.

Parlo per esperienza personale e non per "sentito dire". Ho provato tutte le diete dal Plutoniano al vegano, mi sarebbe piaciuto in realtà che il vegano funzionasse sia per una questione etica che sposavo in pieno, che per innalzare lo stato vibrazionale interiore.
Ebbene, dopo un iniziale periodo incredibile di benessere e lucidità a livello mentale e fisico, purtroppo facendo in quel periodo molto sport, sono arrivato ad avere un crollo dopo circa 1 anno - 1 anno e mezzo di dieta vegana... crollo che quasi mi portava al camposanto, nonostante assumessi fonte proteiche vegetali di ogni tipo e genere.
Il deperimento proteico ha evidentemente pesato a livello muscolare e di conseguenza anche cardiaco, dato che il cuore è un muscolo.

Esperienza che mi ha portato a concludere l'inadeguatezza di quella che è più una "moda/credo pseudo-religioso" che una dieta a fini "salutari/salutistici".

Passato al Vegetarianesimo le cose sono leggermente migliorate, ma non ancora del tutto.

Anni di Dieta Mozziana, penso di sapere a memoria sia il libro di Mozzi che le ricette della Ester (la figlia); qui trovi in parte la mia esperienza con la emodieta: www.alleanzadellasalute.info/forum/Esper...ott-mozzi.html#51031

Consiglio personale: non prendere alla lettera la dieta dei gruppi sanguigni che non ha NESSUN fondamento scientifico. Molti alimenti sconsigliati ioli tollero benissimo sia a livello digestivo che energetico.

Ripeto, nel tuo caso, a mio avviso sono i Legumi che stai assumendo ad essere i maggiori indiziati. Prova a sospenderli.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #51798 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Sebo e anomalie della pelle

alex86 ha scritto:
in breve:
Colazione:gallette con marmellata bio o burro cocco o arachidi te verde o latte vegetale... ma di solito non faccio colazione
spuntino: frutto
pranzo: riso o pasta di legumi, verdure, burger vegano o uova o fagioli, frutta secca
spuntino: frutto o frutta secca
cena: brodo veg, verdure crudo o cotte, proteine vegetali o patate

la mia e non solo mia teoria è che ho sbilanciato la dieta troppo sui cereali (senza glutine) amidi e zuccheri.... a discapito delle proteine.

Morale peso che non sale e eruzioni cutanee.... malatia autoimmune ben compensata.


Se hai una malattia autoimmune attenzione alle uova! E da vegetariano quale sei.. la vedo grigia la faccenda in fatto di proteine se escludi pesce e carne. Non ti restano che quelle.

E per forza che perdi peso... ci credo, non potrebbe essere altrimenti. Le proteine che integri evidentemente NON sono sufficienti, e non pensare che lo siano quelle vegetali.

io in ogni caso ho fatto una scelta a su tempo x salute non per altro sono sincero ma Vegano solo 1 anno... e ora da due sono vegetariano... con albumi d'uovo, assumo proteine in polvere siccome faccio sport.


Quando dici che ormai la scelta l'hai presa su quale strada alimentare prendere, ti ricordo che "solo gli stolti non cambiano idea cammin facendo".. c'è sempre da imparare e non si può commettere l'errore di pensare di stare bene fossilizzandosi su una scelta, seppur etica che sia. Va benissimo una scelta etica per carità, ma spesso una scelta "etica" non coincide con "salutistica".

Gallette di cereali con marmellata? Per carità.. una carica di zucchero devastante. Un frutto va bene, preferibilmente la mattina e mai la sera. Molta verdura va benissimo per il resto della giornata, e fai bene a sospettare dei cereali (e aggiungici legumi).
Che gruppo sanguigno hai? Peso e altezza?

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da Marco R..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #51818 da alex86
Risposta da alex86 al topic Sebo e anomalie della pelle
sono A+ alto 1.80 peso 60 nemmeno.... ma sono sempre stato magro
quando dico gallette intendo di riso, quinoa, amaranto

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.695 secondi