OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Viso, corpo, capelli, cellulite, depilazione, igiene, tutto ció che mettiamo sulla nostra cute e annessi cutanei, raggiunge l´interno del nostro organismo, non avveleniamoci credendo di apparire più belli, seguite i consigli di questa area e i risultati saranno evidenti.

Domanda AMLA e ti allungo la vita!

  • fenice
  • Avatar di fenice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #23357 da fenice
AMLA e ti allungo la vita! è stato creato da fenice
Ho scoperto solo qualche giorno fa l'AMLA grazie a Nemo che dice di utilizzarla in capsule unita a spirulina e ho
cercato subito informazioni in rete.

AMLA:
L’Amla non è solo la più ricca fonte di vitamina C esistente sul Pianeta, ma anche la migliore poiché è completa di tutti i bioflavonoidi, le sostanze che la natura affianca alla vitamina C perché possa agire come antiossidante.

Sembra che 100 gr. di Amla contenga circa 700 mg. di vitamina C!

AMLA
Per iniziare ecco due fantastiche proprietà:

Attività antiossidante - E' stata dimostrata scientificamente sia in vivo che in vitro. Dovuta ai tannoidi e l’emblicanina-A e B, alla vitamina C e all’acido ellagico. L’attività antiossidante dell’estratto è di lunga durata nel tempo (sembra più del solo acido ascorbico, della vitamina E e del picnogenolo) e questo è dovuto al fatto che la combinazione di tannini a basso peso molecolare contenuti nell’amla formano un sistema antiossidante a ‘cascata’: in una situazione di ossidazione, l’emblicanina A si trasforma in emblicanina B e, sotto ulteriore stress ossidativo, la forma B produce altri oligomeri che di per sè sono ancora antiossidanti.

Attività antinvecchiamento - Assunta insieme al burro di ghee e al miele è considerato un ottimo rimedio geriatrico: migliora la memoria, il tono generale, le difese immunitarie nei confronti delle infezioni e rallenta i processi degenerativi. Questa azione si colloca nell’ambito delle proprietà di rasayana di questa pianta. L’effetto rivitalizzante è indirizzato soprattutto al cuore, capelli e ghiandole.

Il dott. Perugini Billy dice:
....... un frutto di amla (7-10 g) contiene una quantità di vitamina C corrispondente a quella che si trova in nove arance! Il contenuto di vitamina C si conserva anche nel caso che il frutto venga seccato o cucinato.....


E poi:

Amla (Emblica officinalis) in polvere

L'Emblica officinalis è una pianta originaria dell'India, usata nella medicina Ayurveda e dotata di numerose attività terapeutiche, incredibilmente ricca di proprietà antiossidanti.

Il termine botanico che la identifica è Emblica Officinalis; è una pianta conosciuta in India anche come Amalaki ma viene abitualmente denominata Amla.

Appartiene alla famiglia delle euforbiacee, cresce anche spontaneamente ma viene preferibilmente coltivata.

Il suo frutto succoso, di colore verde e polposo ha una dimensione che supera i due centimetri ed è composta da sei spicchi leggermente disegnati e da sei semi.

L'amla detiene una posizione di grande interesse nella medicina tradizionale orientale ed è una pianta abitualmente impiegata in India ed in particolare nella medicina ayurvedica che se ne avvale da 5000 anni.

Essa è presente nel 50% delle formule medicinali ayurvediche e solo di recente ha cominciato ad essere adoperata anche in Occidente.

Studi scientifici ed analisi eseguite sull'amla hanno permesso di scoprire i preziosi principi attivi per la salute che essa contiene, prima fra tutti la vitamina C.

L'amla non è solo la fonte di vitamina C più ricca reperibile ma anche la più vantaggiosa dato che è completa di tutti i bioflavonoidi che sono le sostanze che la natura abbina alla vitamina C perché possa operare come antiossidante.

L'amla contiene anche le saponine che aiutano a controllare il colesterolo "cattivo", inoltre sono indicate nella cura di infezioni da funghi e lievito.

Anche le saponine fortificano le difese immunitarie.

Esperimenti eseguiti in Giappone all'Istituto Niwa di Studi Immunologici hanno dimostrato che l'amla racchiude in se alti livelli di superossido dismutase (SOD) che è un potente antiossidante, vero e proprio ripulitore dei radicali liberi.

Con questo frutto che giunge dalle foreste dell'India, la natura fornisce l'opportunità di rinvigorire le nostre naturali difese immunitarie.

L'amla contiene numerosi principi attivi curativi.

Caratteristiche officinali dell'amla


- L'amla è molto utile per prevenire e curare l'influenza e tutte le indisposizioni causate da raffreddamento.
- È adatta anche nell'anemia, nelle affezioni croniche dei polmoni, nelle malattie del fegato e della milza, nella gastrite ed in tutte le forme di reumatismo, artrite e artrosi.
- Contribuisce al miglioramento della situazione per l'ipertensione, il colesterolo ed i disordini cardiaci.
- Combatte i virus, i batteri ed i funghi.
- L'amla, inoltre rafforza le cellule, accresce la produzione e la secrezione di interferone e corticosteroidi che sono gli ormoni prodotti dalle nostre ghiandole surrenali ed hanno il compito di proteggere il corpo dalle infiammazioni e dai processi degenerativi.


Generalità - L'amla è una pianta proveniente dell'India che viene utilizzata nella medicina Ayurveda. E' provvista di molteplici attività medicamentose che, fondate sulle sue qualità antiossidanti, rendono questo vegetale valido nella terapia delle disfunzioni degenerative associate all'invecchiamento. Dato il contenuto in particolari tannini, l'amla è adatta per il trattamento del diabete, detossificazione del fegato e difesa della pelle dalle forme d'invecchiamento.

Principi attivi:tannini (emblicanina A e B, punigluconina e pedunculagina), vitamina C, flavoinoidi

Attività:antiossidante (privo di effetto pro-ossidante). Inibizione dell'enzima aldoso reduttasi (utile per la profilassi della cataratta).

Proprietà curative: antinvecchiamento, antidiabetico (riduzione delle complicazioni all'occhio). Adattogeno, antiossidante, ipocolesterolizzante, anticarcinogenico, antinfiammatorio (immunonodulatorio, antiartrite). Epatoprotettore (Detossificante).

Cosmetico: prodotti per l'esposizione solare, per cura dei capelli, sbiancante epidermico non nocivo.

Tra i principi attivi principali del frutto dell'amla sono stati isolati i tannini (emblicanina A e B, la punigluconina e la pedunculagina) che possono impedire la discinesia tardiva , convalidandone un esito protettivo antiossidante anche in ambito del Sistema Nervoso Centrale.

Le qualità antiossidanti dell'amla sono per lo più generate dalle sostanze tannoidi e dalla presenza di vitamina C. In ogni modo, la pianta sembra essere più potente da sola che la vitamina C stessa.

Il contenuto in vitamina C nell'estratto del frutto dell'amla è pari a 0.12-0.7% ed è 6-20 volte più rilevante di quello dell'arancia che ne possiede solamente lo 0.03-0.05%.

I tannini dell'amla possono essere indicati come epatoprotettori con esito simile alla silimarina ed in grado di prevenire il danneggiamento da sovradosaggio di ferro a livello del fegato in quanto inibitori della lipoperossidazione lipidica.

L'attività antiossidante dell'estratto è di durata prolungata nel tempo poichè che la combinazione di tannini a basso peso molecolare contenuti nell'amla attiva un apparato antiossidante a cascata. Nel frangente ossidativo, l'emblicanina A si trasforma in emblicanina B e sotto stress ossidativo aggiuntivo, la forma B genera altri oligomeri anch'essi antiossidanti.

Nel rizoma dell'amla sono stati isolati altri componenti denominati filloemblichine (A,B,C) di grande interesse per la loro attività antitumorale. Nel frutto, oltre all'acido gallico, sono stati individuati nuovi composti fenolici suoi derivati, come gli esteri in posizone 2-O e 3-O con l'acido L-acido malico e mucico.

ATTIVITA' TERAPEUTICHE DELL'AMLA

Il contenuto in tannoidi del frutto dell'amla ha riportato attività antiossidante.

L'emblicanina-A e B acquisite dal succo dei frutti dell'amla sono state equiparate alla vitamina E nell'uso preventivo dai danni di riperfuzione dopo ischemia comprovando un esito cardioprotettivo della vitamina E.

Alcuni studi hanno stabilito che l'estratto di amla possiede qualità antisecretorie, antiulcera e citoprotettive a livello gastrico.

I flavonoidi presenti nell'amla sono in oltre provvisti di attività antilipodipemica.

ANTI INVECCHIAMENTO

L'amla può essere considerata un' ottima rivatilizzante e preventiva contro l'invecchiamento, favorendo un miglioramento della resistenza dell'organismo alle infezioni.

Queste attività si mostrano peculiarmente sul cuore, sulle ghiandole ed i capelli, evidenziando il concetto di immunomodulatore e adattogeno.

L'assimilazione di tannini provenienti dall'amla favorisce la regolarizzazione dell'attività degli enzimi cerebrali come la SOD (Superossidodismutasi) con diminuzione della perossidazione lipidica.

I risultati antistress riportati dall'amla potrebbero essere dovuti a questo effetto anti-radicali liberi a livello cerebrale.

ANTIDIABETICA

L'amla è un importante inibitore naturale dell'aldosoreduttasi, enzima coinvolto nello sviluppo degli inconvenienti dovuti al diabete.

Per questo motivo l'amla potrebbe essere utilizzata nella dieta quotidiana di soggetti diabetici al fine di evitare gli effetti secondari di questa patologia.

L'amla potrebbe essere un' importante inibitore di questo enzima strategico per la cura della cataratta, contrariamente a molti inibitori sintetici attivi in vitro ma inefficaci in vivo.

ANTINFIAMMATORIA

L'attività antinfiammatoria dell'amla è conosciuta da secoli ed applicata a tal scopo in varie medicine asiatiche: in questo settore, la ricerca scientifica ha identificato l'azione immunomodulatoria dell'amla (accrescimento dei linfociti e diminuzione dell'iperplasia siniviale) che può spiegarne l'effetto antiartritico.

EPATOPROTETTRICE

I costituenti tanninici attribuiscono all'amla caratteristiche epatoprotettrici, supportate inoltre dall'inibizione dell'enzima prolilpeptidasi.

L'amla può essere utilizzata per casi di intossicazione da metalli pesanti come l'arsenico, date le sue virtù citoprotettive.

Nei paesi industrializzati, l'esposizione ai metalli pesanti è notevole e produce molteplici effetti tossici sull'organismo.

L'estratto di amla è può essere in grado di ridurre gli effetti tossico-mutageni di cadmio, cesio, nickel, alluminio e piombo.

COSMETICA

Nella medicina Ayurvedica l'amla è considerata un tonificante per i capelli, specialmente per rendere migliore la crescita e la pigmentazione.

Tradizionalmente, il frutto viene sminuzzato e bollito con l'olio di cocco. L'olio ottenuto è eccellente per impedire la comparsa dei capelli grigi.

L'amla è anche dotata di stabilità senza effetto pro-ossidante, che può avere un'attività di inibizione sulle collagenasi (enzima responsabile di causare problemi dermatologici), la cui attività accresce con l'esposizione ai raggi solari.

L'estratto standardizzato di amla possiede una notevole componente antiossidante ma tra gli abituali prodotti denominati antiossidanti è importante dire che l'amla non ha invece attività pro-ossidante causata da ferro o rame, dato che i tannini hanno capacità chelante.

La forma chelante dell'amla nei confronti del ferro è di grande interesse, poiché ne motiva l'impiego a livello dermico contro i deterioramenti causati dal sole, visto che molteplici studi dimostrano come l'irradiazione UV causi il rilascio di ferro dai fibroblasti e la cute lesa dal sole contenga un più alto livello di ferro.

L'amla aiuta il derma a scongiurare il danneggiamento dovuto ai radicali liberi e dallo stress ossidativo causato da esposizione a metalli tossici.

Questo prodotto è pertanto utilizzabile come anti età e per curare la pelle.

L'estratto di amla viene adoperato in sinergia con altre piante per la creazione di prodotti oftalmici, date le qualità antinfiammatorie e antiossidanti.

L'amla non causa nessun effetto avverso anche dopo trattamento prolungato.

L'amla è particolarmente ricca di tannini idrolizzati che mimano l'attività della vitamina C.
Per molto tempo si è pensato che le potenzialità terapeutiche di questo frutto dipendessero dall'elevato contenuto di acido ascorbico e che, a causa della presenza di particolari tannini, questa non si ossidasse anche se il frutto veniva essiccato, mantenendo così invariate le sue capacità antiscorbutiche.
Per queste proprietà venne largamente utilizzata e vennero pubblicati innumerevoli articoli scientifici che ne esaltavano gli effetti dovuti alla presenza di elevate concentrazioni di acido ascorbico. Ulteriori studi ne hanno evidenziato la proprietà di inibire la formazione di micronuclei, lo scambio tra cromatidi fratelli, la clastogenicità e la mutagenicità indotte da metalli quali piombo, alluminio, cadmio, nickel, cesio.

Altri studi hanno dimostrato anche proprietà anticlastogene nei confronti del 3,4-benzopirene. Protegge dai danni indotti da radiazioni. Tutti questi risultati venivano spiegati con l'elevato contenuto di acido ascorbico.

Negli anni 90 vennero tuttavia pubblicati i resoconti di ricerche durate diversi anni secondo le quali l'amla non contiene acido ascorbico bensì una miscela di tannini idrolizzabili a basso peso molecolare. Questi tannini sono risultati essere degli efficaci antiossidanti. Proteggono gli eritrociti dallo stress ossidativo indotto da amianto, un generatore del radicale superossido, in modo più efficace della vitamina C. Potenziano inoltre l'efficacia di quet'ultima riducendo l'acido diidroascorbico ad acido ascorbico.

I tannini inducono un aumento dell'attività degli enzimi antiossidanti ed una concomitante riduzione della perossidazione lipidica in alcune aree cerebrali. Altri componenti inibiscono la replicazione virale. Altri studi indicano che il frutto incrementa le difese immunitarie, abbassa l'ipercolesterolemia ed è efficace nella terapia della pancreatite e come epatoprotettore.

In sanscrito è chiamata Amalaki ed entra nella composizione del famosissimo Triphala. Questa miscela è un eccellente preparato per l'intestino, è considerata un rasayana e si presta sia per uso interno che esterno. Questa pianta è anche alla base della più famosa miscela ayurvedica, la Chavanprash, considerata in grado di invertire il processo di invecchiamento.
In Sanscrito Emblica ha vari sinonimi: nutrice, madre, forte, vigoroso, essere nel fiore della vita, frutto dell'immortalità, puro, pulito, di sapore acido. E' sicuramente la più comune tra le piante medicinali dell'Ayurveda e moltissime sono le preparazioni che la contengono.

Nella tradizione indiana si crede che sia l'albero comparso per primo nell'universo. Persino i templi e i gioielli vengono spesso decorati con raffigurazioni stilizzate del frutto. I frutti dell'amla sono considerati dei rasayana e vengono utilizzati in moltissimi preparati da migliaia di anni per una serie estremamente ampia di malattie. In particolare i campi di applicazione tradizionali più utilizzati e sperimentati sono quelli delle patologie tumorali, delle patologie cardiache e vascolari, dei disturbi epatici e pancreatici, delle infezioni polmonari.

Modo d'uso

Interno:
consigli d'uso
da uno a due cucchiaini al giorno a piacere in un bicchier d'acqua, latte, kefir o yogurt; preferibilmente al mattino ed al primo pomeriggio

Esterno:
- Per i capelli
In una ciotola miscelare la polvere di Amla con acqua calda fino ad ottenere una crema densa (5 cucchiai sono sufficienti per i capelli corti). Lasciare riposare almeno due ore (meglio una notte).
Applicare uniformemente su capelli e cuoio capelluto. Lasciare agire per 15 minuti quindi risciacquare.

- Per il viso
Prendere un cucchiaio di Amla e mescolare con acqua tiepida, applicare su tutto il viso e lasciare in posa per dieci minuti.
Togliere delicatamente la maschera e risciacquare. Spruzzare un tonico delicato e poi applicare una crema idratante.
Con il tempo la vostra pelle sarà pulita e priva di acne, brufoli e altre infezioni.
L'elevato contenuto di vitamina C in Amla agirà come astringente per la vostra pelle.

- Per il corpo
È possibile applicare l' Amla su tutto il corpo come un impacco e poi immergersi in un bagno caldo, per avere una pelle pulita, fresca e tonica.

.....e per finire:
AMLA E SPIRULINA: UNA PERFETTA SINERGIA

Anche la Spirulina rafforza le difese immunitarie in quanto aumenta fino a tredici volte gli Interferoni, gli ormoni che sostengono la naturale risposta antivirale e anticancro del corpo.
Inoltre la Spirulina contiene il 60% di proteine di alta qualità mentre l'Amla aumenta la sintesi delle proteine; per questo le due sostanze, se assunte insieme, lavorano in perfetta sinergia a sostegno del sistema immunitario.



CHE FORZA CASPITA!
Anch'io sono per nutrirmi di vegetali provenienti dalla terra in cui vivo, ma quando leggo di siffatte piante non resisto.......
...............e le provo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23378 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic AMLA e ti allungo la vita!

fenice ha scritto: ...............e le provo!



..e fai solo che bene!!!

Guarda solo che siano prodotti senza porcherie dentro.

Io l'ho presa dal sito di auroville,qualita' buona e prezzi competitivi.

Francesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #23395 da Jason
Risposta da Jason al topic AMLA e ti allungo la vita!
Ciao. Sono questi il sito di auroville ed il prodotto in questione? Grazie.

www.auroville.com/aurospirul-amla-certif...80.html#.UoTeNtIz2uN


Mi è sembrato di capire che questo prodotto, in Italia, non lo consegnano.....
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da Jason.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23403 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic AMLA e ti allungo la vita!

Jason ha scritto: Ciao. Sono questi il sito di auroville ed il prodotto in questione? Grazie.

www.auroville.com/aurospirul-amla-certif...80.html#.UoTeNtIz2uN


Mi è sembrato di capire che questo prodotto, in Italia, non lo consegnano.....


e' proprio quello!!
Se ti interessa veramente mandami un pm.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23525 da illiria
Risposta da illiria al topic AMLA e ti allungo la vita!
Cne ne pensate di questo prodotto? La parola agli esperti.
Grazie.

www.supersmart.com/it--Ayurveda--Double-Amla--0511

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23527 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic AMLA e ti allungo la vita!

illiria ha scritto: Cne ne pensate di questo prodotto? La parola agli esperti.
Grazie.

www.supersmart.com/it--Ayurveda--Double-Amla--0511


contiene troppe porcherie.
I seguenti utenti hanno detto grazie : illiria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.660 secondi