OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Valori ottimali integrazione vitamina D

  • Fracavallo
  • Avatar di Fracavallo Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
2 Anni 10 Mesi fa #67646 da Fracavallo
Valori ottimali integrazione vitamina D è stato creato da Fracavallo
Buonasera, sono nuovamente qui a scrivere per richiedere un parere dai più esperti di me.

Premesso che integro con D , C e k2, sviluppato in questa maniera:

Colazione: DiBase 10.000 con 20 gocce, equivalenti quindi a 5000 UI , assieme ad un bel cucchiaio di olio extravergine di oliva più un cibo grasso (es. ricottina / formaggio )

Metà mattina: 2,5 gr Vitamina C ( senza cibo)

Pranzo: 2.5 gr Vitamina C con relativo pasto

Metà pomeriggio: 2,5 gr Vitamina C + frutta

Sera: Pasto + 1 pastiglia vitamina K2 marca Vitamaze (comprata da amazon) equivalente a 200 mcg

Per quanto concerne la vitamina C non vado a tolleranza intestinale, o meglio, non sempre. Ci sono giorni che i 7,5 gr totali bastano per TI , altri giorni invece che arrivo anche a 10 gr senza alcuna TI .

Ed ora arriva qui la mia domanda, ho notato che ultimamente, per altro in concomitanza con il cambio di stagione che paradossalmente dovrebbe far diminuire i vari raffreddori e via discorrendo, in realtà sto subendo una serie di inconvenienti tra raffreddori e malanni stagionali (Tosse, naso chiuso , raffreddore e chi più ne ha più ne metta). Inoltre, avendo anche un bambino piccolo in casa, funge da vettore per tutti i malanni :P dei quali si infetta con i suoi compagni all' asilo. Chi ha figli piccoli potrà capirmi :P
Paradossalmente mia moglie, che non integra nulla, raramente ha mai un raffreddore o un malanno. E sopratutto non viene quasi mai infettata dal nostro piccolo bimbo.

So bene che le donne sono più forti di noi poveri uomini :lol: , ma vorrei capire dove eventualmente sbaglio nella mia integrazione, o nelle marche che acquisto.

Sopratutto, non so se sia un caso, da quando ho cambiato marca di acido ascorbico, ho iniziato ad avere questi sintomi. Credo però che sia un puro caso o trattasi di paranoia infondata. Attualmente ho acquistato vitamina C marca Nutrivita da Amazon, prima usavo marca HeilTropfen sempre da amazon.

Vorrei sapere se e dove sbaglio qualcosa. Eventualmente valutare l'aumento di vitamina D o il cambio marca. Mi trovo comodo con il Dibase in quanto lo trovo in farmacia senza problemi. Oppure se devo iniziare a pensare l'integrazione di altre vitamine. oppure ad accoppiarle con determinati cibi e via discorrendo.

Inoltre essendo oramai estate, temo le spedizioni in quanto far stare le nostre amate vitamine dentro camion trasportatori, al sole con pacchi che arrivano ad oltre 60 gradi, non mi sembra una buona scelta :lol:

Attendo vostri consigli. Graziee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 10 Mesi fa - 2 Anni 10 Mesi fa #67647 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Valori ottimali integrazione vitamina D
andiamo per gradi :P

-vitamina D

ho letto di parecchie persone (me compreso, all'inizio....) su fb che con dibase non hanno aumentato di molto (a parità di dosaggio) il valore di vit. D nel sangue, non chiedermi come mai...il consiglio è di integrare la D in softgel e/o in capsule (che sembrano essere più assimilabili), come ad esempio questo qui di seguito che è altrettanto comodo della farmacia, anzi non devi nemmeno fare la fila perchè ti arriva a casa:

www.amazon.it/VITAMINA-D3-2000-U-I-FORNITURA/dp/B08PDSGFB9

ovviamente vanno bene anche softgel di altre marche, io prendo la healthy o la Now Food ma ce ne sono a bizzeffe....

- integrazione

fra le sostanze che prendi non ho letto alcun multivitaminico, quindi ti mancano tutte le vitamine del gruppo B, la vit. A ed E, il selenio, lo iodio, ecc. ecc....qui integriamo quasi tutti il Two per day, anche per quello non ti serve fare la fila in farmacia e i dosaggi non sono irrisori come nei prodotti italiani :lol:

- minerali

non ho letto che tu prenda il magnesio (e il potassio...) , fondamentale sia se integri la D e sia in ogni altro caso....puoi trovare dove vuoi il magnesio che ti consiglio in due forme, il citrato e il glicinato, su tutti questi argomenti dovresti leggerti i vari topic passati qui nel forum, troverai un mare di informazioni....

- vitamina C

nemmeno io la prendo a T.I., mi limito a 3-4 gr al giorno ma la prendo in polvere (si trova dappertutto, anche in farmacia) e la incapsulo io, ho la certezza che è pura senza eccipienti e risparmio un sacco di soldi....

....riepilogando, ti mancano moooolte vitamine e minerali da aggiungere a quelli che stai prendendo, rischi quindi di sbilanciare l'integrazione che dovrebbe invece essere completa il più possibile, e quindi di perdere in efficacia generale....

riguardo la maggiore resistenza dell'organismo di tua moglie lascia stare, le donne riescono a stressarsi molto meno di noi maschietti e quindi il loro organismo resiste meglio a qualsiasi avversità, non per niente la loro durata media della vita è di ben quasi 5 (cinque!!) anni (!!) maggiore della nostra :whistle:

www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/...hp?articolo_id=72993 )

"(..) 80,8 anni per gli uomini e 85,2 per le donne. (..)"

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 2 Anni 10 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fracavallo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fracavallo
  • Avatar di Fracavallo Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
2 Anni 10 Mesi fa - 2 Anni 10 Mesi fa #67652 da Fracavallo
Risposta da Fracavallo al topic Valori ottimali integrazione vitamina D
Ok grazie mille !

Il two per day intendi quello con la confezione blu della Life Extension?
L'ho visto parecchie volte, ho notato però che è un complesso multivitaminico comprendente sia C che D assieme, ed avendo letto qui sul forum che non vanno mai assunte contemporaneamente in quanto competono tra loro, non ho mai approfondito ulteriormente.
Inoltre avendo avuto una brutta esperienza con il Supradyn in quale mi ha fatto da "trigger" per la mia cefalea a grappolo, non ho mai approfondito il discorso multivitaminici. Sicuramente quello che mi menzioni sarà totalmente differente, quindi vedrò di approcciarmi !

Per quanto riguarda a D, allora proverò il softgel che mi hai consigliato, la mia unica paura per le spedizioni estive, è la temperatura di trasporto, molte volte elevata. Quindi non vorrei che tali vitamine o complessi multivitaminici venissero intaccati.

Per il magnesio, per un periodo ho usato Magnesio Supremo, va bene?

Ed inoltre dovendo integrare il tutto, come li inserisci nell'arco della giornata? Ho letto che molte vitamine competono tra loro, quindi sarebbe meglio assumerle lontane ( esempio D e K ad almeno 6 ore di distanza, oppure C e D con almeno un paio di ore tra le due)
Ultima Modifica 2 Anni 10 Mesi fa da Fracavallo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 10 Mesi fa - 2 Anni 10 Mesi fa #67653 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Valori ottimali integrazione vitamina D
non ricordo di aver letto che C e D competono assieme, semmai qualcuno dice che siano la D e la K a competere.....si, è quello blu della life extension, ottimo prodotto anche per qualità degli ingredienti...forse il supradyn ha degli eccipienti che ti provocano problemi, spesso non è il principio attivo a dare problemi ma qualche eccipiente...

per le spedizioni estive ho lo stesso tuo problema, faccio ordini entro maggio per coprire gli integratori fino a ottobre :P ma la D è una vitamina termostabile quindi non penso ci siano problemi....

il magnesio supremo va bene ma è praticamente citrato, io ci abbinerei anche un bisglicinato per una migliore assimilazione ed efficacia....anche il magnesio è termostabile come tutti i minerali....

io distanzio durante il giorno solo la D e la K, anche se sono sempre convinto che, se il 99% dei produttori di vitamine li associa insieme, quella della competizione fra D e K sia più una leggenda del web....ma a scanso di problemi anche io le distanzio, mentre per tutte le altre le prendo normalmente durante la giornata....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 2 Anni 10 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fracavallo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
2 Anni 10 Mesi fa - 2 Anni 10 Mesi fa #67655 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Valori ottimali integrazione vitamina D
La D e la K vanno distanziate, lo dice anche il mo dottore.
Anche la C non va presa insieme alla D :P
Qua le interazioni
www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...-alimenti.html#66929

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 2 Anni 10 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fracavallo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #67656 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Valori ottimali integrazione vitamina D
scusa Liuc, non riesco a trovare nel tuo link la riga dove dice della interazione fra C e D, me la puoi postare?

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.694 secondi