OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Digiuno

  • Tremoloni
  • Avatar di Tremoloni Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 3 Settimane fa #67184 da Tremoloni
Digiuno è stato creato da Tremoloni
Ciao a tutti, vorrei cortesemente un consiglio. Vorrei fare il digiuno ad intermittenza ma assumo giornalmente, oltre alla vitamina D e C, un multivitaminico. 2 compresse il giorno. Ma dice che va assunto dopo i pasti altrimenti non viene assimilato. Come faccio nei giornidi digiuno? Non vorrei interrompere l'integrazione...
Qualcuno saprebbe anche dirmi se la vitamina K2 va assunta insieme o distante alla D3?
Grazie infinite a chi mi saprà rispondere. Buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #67185 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Digiuno

Tremoloni ha scritto: Ciao a tutti, vorrei cortesemente un consiglio. Vorrei fare il digiuno ad intermittenza ma assumo giornalmente, oltre alla vitamina D e C, un multivitaminico. 2 compresse il giorno. Ma dice che va assunto dopo i pasti altrimenti non viene assimilato. Come faccio nei giornidi digiuno? Non vorrei interrompere l'integrazione...
Qualcuno saprebbe anche dirmi se la vitamina K2 va assunta insieme o distante alla D3?
Grazie infinite a chi mi saprà rispondere. Buona giornata.


Ciao,

personalmente ti sconsiglio qualsiasi forma di digiuno: è un inutile stress per il corpo che non porta vantaggi.
Poi se ci dici perchè intendi digiunare posso essere più specifico.

Il problema dell'assorbimento sicuramente si presenta con le vitamine liposolubili (come la D e la K che hai citato), che senza grassi non vengono assorbite: se non mangi non c'è soluzione.
La K e la D vanno assunte distanziate perchè competono per l'assorbimento.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 3 Settimane fa - 3 Anni 3 Settimane fa #67191 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Digiuno
Ti consiglio se vuoi fare un digiuno, Il digiuno MIMA di Valter Longo. 5 giorni solo poche verdure,2 noci, cucchiaio olio.
Cosi non rischi carenze, ma resetti gli organi. Poi riparti a mangiare pian piano col resto.
Ricominciare a mangiare normale ma stando piu attenti a eliminare schifezze, zuccheri raffinati da forno di farine chimiche :woohoo:
Io lho fatto 2 volte e ho trovato giovamenti generali :)

Quando facevo La MIMA 5 giorni non interrompevo la integrazione.
Comunque se vuoi fare la intermittente io prenderei lo stesso tutti gli integratori, male non ti fanno ;)


Un esempio dei piatti che facevo io con la MIMA. 2 al giorno:














Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 3 Settimane fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tremoloni
  • Avatar di Tremoloni Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 3 Settimane fa #67192 da Tremoloni
Risposta da Tremoloni al topic Digiuno
Grazie per la risposta.
Io intendo fare ogni tanto digiuno solo per un giorno, niente di eccessivo. Mi sembra di stare meglio, alleggerire un po gli organi digerenti. Purtroppo soffro di bruciare di stomaco e spesso mi succede di digerire male. Se salto qualche pasto ritorno a sentirmi meglio con lo stomaco. Poi forse è solo una mia idea non so...
Per la vitamina D, assumo un tipo dentro ovuli di olio d'oliva. Prima la prendevo la mattina e la sera la K. Ultimamente invece le prendo insieme al mattino. Questo perché ho sentito pareri discordanti in merito e non ero sicuro se facessi bene.. quindi grazie anche per questo chiarimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tremoloni
  • Avatar di Tremoloni Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 3 Settimane fa #67193 da Tremoloni
Risposta da Tremoloni al topic Digiuno
Grazie mille! Darò un'occhiata perché non conoscevo questo metodo. Io solitamente digiuno per massimo un giorno, mi fa sentire meglio. Per le schifezze cerco di evitare in generale... cerco di seguire il più possibile una dieta Paleo.. Grazie ancora. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #67196 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Digiuno

Liuc33 ha scritto: Ti consiglio se vuoi fare un digiuno, Il digiuno MIMA di Valter Longo. 5 giorni solo poche verdure,2 noci, cucchiaio olio.
Cosi non rischi carenze, ma resetti gli organi. Poi riparti a mangiare pian piano col resto.
Ricominciare a mangiare normale ma stando piu attenti a eliminare schifezze, zuccheri raffinati da forno di farine chimiche :woohoo:
Io lho fatto 2 volte e ho trovato giovamenti generali :)

Quando facevo La MIMA 5 giorni non interrompevo la integrazione.
Comunque se vuoi fare la intermittente io prenderei lo stesso tutti gli integratori, male non ti fanno ;)


Due curiosità:

1) cosa sono gli "zuccheri raffinati da forno di farine chimiche" ?

2) quello verde coi semi tagliato a pezzi nelle foto è gombo (o ocra, non so come la chiami) ?

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.769 secondi