OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Disturbo bipolare

  • DORIANA
  • Avatar di DORIANA Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 7 Mesi fa #65991 da DORIANA
Disturbo bipolare è stato creato da DORIANA
Buonasera e grazie per avermi accettato nella vostra comunità virtuale. Mi chiamo Doriana e da poco ho approcciato il mondo della medicina ortomolecolare, anche se sono molti anni ormai che opto per medicamenti di tipo naturali.
Purtroppo lo scorso ottobre mio figlio, allora diciassettenne, ha manifestato gravi e persistenti disturbi psichiatrici, diagnosticati poi come bipolari. Il terzo psichiatra è riuscito a risollevarlo dal baratro in cui era precipitato tramite una cura farmacologica che pian piano sta scalando. Nel giro di poco mio figlio prenderà solo il litio (almeno questo è quello che lo psichiatra ci ha comunicato). Mio figlio è ritornato quello di prima, è consapevole e riesce a svolgere quelle che allora sembravano essere diventate attività impossibili, come l'andare a scuola o sostenere qualsiasi tipo di impegno. E' perfino riuscito a diplomarsi e a pianificare gli studi universitari che inizieranno tra poche settimane. Da quando ci è stata fornita la diagnosi, non faccio altro che leggere e studiare tutto quanto disponibile sul disturbo, senz'altro uno dei più complessi da curare. Ho contattato diversi centri specializzati e reperito quante più informazioni possibili. Purtroppo per quel che sappiamo, non c'è cura definitiva, e il litio rappresenta una delle soluzioni più valide. Mio figlio ha anche fatto molti mesi di psicoterapia, ma, se devo essere sincera, sono stati a farmaci a riequilibrarlo.
Noi siamo pugliesi, ma tra poche settimane mio figlio si trasferirà a Bologna per iniziare gli studi universitari. Non riesco però a trovare medici ortomolecolari, ancor meglio, psichiatri ortomolecolari. Vorrei un qualche suggerimento per sapere a chi rivolgermi. Sapreste aiutarmi?
Grazie per il tempo che mi concedete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #65992 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Disturbo bipolare
ciao Doriana e benvenuta nel forum! :)

riguardo medici e/o psichiatri ortomolecolari nel vero senso della parola non mi risulta ce ne siano in Italia, anche se sicuramente ce ne saranno diversi che praticano seguendo cure naturali e con le vitamine....

nel forum abbiamo una lista di medici che potrebbero (potrebbero...) essere in linea con tali principi ortomolecolari anche se magari solo in parte, leggi poi quando avrai tempo questo topic:

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...e-varie-regioni.html

sono 4 pagine piene di liste via via aggiornate, per l'emilia romagna ci sarebbe solo un nominativo che è psichiatra e che cura in modo anche naturale, come da regolamento dovresti mandarmi un MP (messaggio privato) qui nel forum e io, sempre per MP, ti mando il nominativo e i suoi recapiti...

riguardo poi disturbo bipolare e vitamine ho trovato al volo alcuni link che puoi leggere se vuoi:

www.scienzanatura.it/vitamina-d-nei-dist...tamento-e-dellumore/

www.bipolari.it/index.php/l-altro-pensie...el-disturbo-bipolare

www.istitutobeck.com/beck-news/vitamina-d

www.laricercascientifica.it/ricerca-mala...se-sei-bipolare/6163

casabenessere.wordpress.com/2017/04/01/i...or-psychic-problems/

www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=litio&vo=Farmacologia

parlano quasi tutti dell'importanza della vitamina D (attenzione coi dosaggi!!) e nell'ultimo link viene discussa la sinergia fra litio e inositolo, a proposito dell'inositolo leggiti se vuoi quest'altro topic di varie pagine su questa sostanza:

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...20454-inositolo.html

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.540 secondi