OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda elicobacter pilori

  • kik-ko
  • Avatar di kik-ko Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61261 da kik-ko
elicobacter pilori è stato creato da kik-ko
Ciao,

si può eradicare con metodi alternativi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61263 da alex86
Risposta da alex86 al topic elicobacter pilori
MSM credo e late dosi di C...?

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61267 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic elicobacter pilori

kik-ko ha scritto: Ciao,

si può eradicare con metodi alternativi ?


Se per "metodi alternativi" intendi senza antibiotici è dura.. l'Helicobacter pylori, essendo un batterio, risponde molto bene al trattamento con claritromicina, eritromicina e amoxicillina, questi 3 in particolare. Meglio assicurarsi di eradicarlo con un ciclo di antibiotico mirato, che comunque si prende per un periodo limitato, perchè sono più pericolose le conseguenze alle quali può portare il batterio se trascurato nel tempo...

Tuttavia, ti farà piacere leggere il seguente studio, che ha riscontrato una certa efficacia nell'utilizzo di olio di oliva vergine:

Castro M1, Romero C, de Castro A, Vargas J, Medina E, Millán R, Brenes M. Valutazione dell'eradicazione di Helicobacter pylori mediante olio d'oliva vergine. Helicobacter. 2012 agosto; 17 (4): 305-11.

Un recente studio condotto da Medina et al. ha rivelato che l'olio di oliva vergine ha un effetto battericida in vitro contro l'Helicobacter pylori a causa del suo contenuto di alcuni composti fenolici con strutture dialdeidiche. Abbiamo condotto due studi clinici per valutare l'effetto dell'olio di oliva vergine su individui affetti da H. pylori.

Sono stati eseguiti due diversi studi pilota con 60 adulti con H. pylori. Nel primo studio, trenta soggetti risultati positivi per H. pylori hanno ricevuto 30 g di olio di oliva vergine lavato per 14 giorni, e dopo 1 mese i pazienti hanno assunto 30 g di olio vergine di oliva non lavato per altri 14 giorni . In un secondo studio, un gruppo di 30 soggetti ha ricevuto 30 g di un diverso olio di oliva vergine per 14 giorni. Lo stato di infezione da Helicobacter pylori è stato controllato dal test del respiro dell'urea.

L'Helicobacter pylori è stato debellato in 8 su 30 individui quando lo stato dei microrganismi è stato controllato dopo 4-6 settimane dal primo intervento clinico, sebbene 12 su 30 individui non abbiano mostrato infezione da H. pylori a 24-72 ore dall'ultima dose di olio. I tassi di eradicazione erano rispettivamente del 27 e del 40% per trattamento e per protocollo. Inoltre, solo 3 su 30 individui erano negativi a H. pylori dopo 4-6 settimane dal secondo intervento clinico, ma 5 su 30 erano negativi a 24-72 ore dall'ultima dose di olio. I tassi di eradicazione erano rispettivamente del 10 e dell'11% per intenzione e per protocollo. Va inoltre notato che 13 soggetti si sono ritirati dagli studi a causa di inconvenienti di gusto e nausea.

La somministrazione di olio di oliva vergine ha mostrato una moderata efficacia nell'eradicazione di H. pylori. Sono necessari ulteriori studi per confermare questi risultati, specialmente con periodi più lunghi, diverse condizioni di somministrazione e diversi tipi di oli di oliva.

Fonte: www.academia.edu/11214150/Assessment_of_..._by_Virgin_Olive_Oil

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.541 secondi