OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Ciao a tutti da un nuovo iscritto. Chiedo aiuto

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58073 da Goody
Ciao a tutti,
sono Francesco, 44 anni.

Sono alle primissime armi in merito alla conosenza della Medicina Ortomolecolare. Non ne conoscevo affatto l'esistenza, finché non mi sono imbattuto, per caso (durante ricerche inerenti la medicina quantistica), nel forum, purtroppo non più attivo per ovvie ragioni, del fu Alberto Mondini.
Questa tipologia di medicina mi ha assolutamente "preso" e le mie ricerche continuavano finché ho trovato il presente sito al quale mi sono immediatamente iscritto.

Se sono qui è perché, ovviamente, non sto bene.

Tralasciando tutta la genesi dei miei malesseri, per non tediarvi, attualmente la situazione è la seguente.
-Acidità di stomaco persistente, per la quale ma Medicina Ufficiale mi sta facendo prendere il Pantoprazolo dalla bellezza di 10 anni. Negli ultimi periodi mi sono messo in testa di smetterlo ma, da quando non ne sto più prendendo, l'aciditò mi sta creando davvero problemi.
-Problemi generici sempre sullo stomaco: digestioni a volte lunghissime (a prescindere da cosa mangi), mattone e pesantezza incredibili. Dolore.
-Spossatezza oramai cronica pressoché tutti i giorni. Il peggior momento della giornata è al risveglio. Per far partire tutto sono sin troppo lento e pesante.
-Stanchezza mentale e spesso difficoltà e pesantezza anche solo nel parlare.
-Tensioni muscolari e tendinee oramai diffuse e persistenti.
-Mal di schiena che si irradia nella gamba sx fino a non farmi mai trovare la giusta posizione a letto.
-Dolore all'altezza del fegato. Negli ultimi periodi diventato sin troppo presente quando sono sdraiato. Sto meglio solo se mi giro sul fianco dx e quando mi alzo.

Beh, penso sia un quadretto abbastanza sufficiente... E mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa.

Ebbene. La medicina Ufficiale, in merito a tutti questi sintomi, mi ha praticamente sempre detto che "non ho nulla".

Stomaco: il gastroenterologo mi prescrisse Levopraid e Pantoprazolo, praticamente a vita. Feci addirittura la gastroscopia ma mi disse che non avevo nulla.
Stanchezza: da esami del sangue fatti nell'arco degli anni, non è mai stato evidenziato nulla. Il dottore mi dava la Carnitina, ma per me era come acqua fresca. Caffè, cioccolato, the o eccitanti simili, non fanno assolutamente niente. Io posso bere una tazza di caffè e andare a letto. La notte dormo, ma al mattino mi risveglio come se avessi dormito due ore...
Problemi alla schiena: dalle lastre si vede una discopatia per la quale il dottore mi ha detto che "è normale, ce l'ha il 90% delle persone". Ok, e anche questo è normale e me lo devo tenere......
Dolore al fegato: fatta ecografia completa di tutto l'addome dalla quale non è apparso nulla. Tutto a posto. Il dottore dice che il fegato non provochi dolore in quanto privo di terminazioni nervose (teoria confermatami anche da una farmacista) e che il dolore può essere causato dal colon retrostante (in effetti avrei anche la sindrome del colon irritabile). E, anche a questo giro, non ho nulla.

Insomma.... Ho una valanga di sintomi che mi creano non pochi problemi per lo svolgersi della normale vita quotidiana, ma la Medicina Ufficiale continua a dirmi che non ho nulla!

Ovviamente non mi fido più minimamente della Medicina Ufficiale e mi sono messo, appunto, alla ricerca di soluzioni alternative.

Leggendo ed informandomi, sembra che tutti questi sintomi siano psicosomatici. Stress e ansia la fanno effettivamente da padroni nella mia vita.
Poi però mi sono imbattuto nei principi della Medicina Ortomolecolare.

Mi sono chiesto: è nato prima l'uovo o la gallina?? Nel senso ho tutti questi sintomi per problemi di stress e ansia, o mi sono venuti tutti questi sintomi per per carenza di un apporto vitaminico corretto sin dalla nascita?
Poi vien da sé che se uno non sta bene, possano subentrare anche problemi di carattere psichico, fino alla depressione..

Beh, veniamo al dunque.
Sto cercando di studiare come comporre il mix di integratori adatto ai miei problemi ma, essendo alle prime armi, chiedo a chi ne sa più di me, consigli e lumi.

Abbiate pazienza se sono stato così prolisso, di meglio non sono riuscito a fare :P .

Grazie in anticipo a tutti!!
Buona giornata!
Francesco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #58076 da Liuc33
Benvenuto Francesco nel forum
Io sono guarito da varii problemi di acidità di stomaco, mal di schiena, fegato ingrossato facendo la integrazione di base di Pauling.
L'alimentazione è la cosa piu importante, e penso che tu dovresti eliminare completamente il caffè come ho fatto io da 4 anni. Ora l'acidità è sparita.
Ti consiglio di aprire discussioni apposite per i tuoi problemi, qui è solo per il benvenuto.
Inizia ad assumere acido ascorbico in polvere in quantita a tolleranza intestinale divisa in almeno 3 volte al giorno. Assumi anche Magnesio e fai esami del sangue per vedere se sei carente di vitamina D. Io assumerei anche Niacina ( vit b3) a occhi chiusi Questo intanto poi vedremo cosa devi aggiungere all'integrazione.
Descivici come ti alimenti
Aspettiamo anche altri per i consigli :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Goody

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #58077 da LOG
Ciao Francesco, da parte mia ti posso consigliare un pò di acido ascorbico e molto magnesio che è indicato per risolvere tutti i tipi di stress.
Ma al primo posto dovresti mettere la disintossicazione dai farmaci e l'alimentazione.
Una dieta a base di sola frutta per alcuni giorni potrebbe darti qualche indicazione sul tuo stato di salute e di come si muovono le cose. Siamo tutti diversi e tu sei il capitano del tuo vascello. Tuoi i sintomi e solo tue le cause che li hanno prodotti.
Esistono diversi vegetali che hanno proprietà antiacide per cui puoi essere ottimista.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58081 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Ciao a tutti da un nuovo iscritto. Chiedo aiuto
ciao Francesco e benvenuto :)

ti confermo che lo stress e l'ansia danno conseguenze molto pesanti sul fisico,nel tuo caso potrebbero avere il loro peso così come la mancanza di vitamine e minerali ed una alimentazione non in regola, come giustamente già detto da Liuc e da Log....facci sapere come ti alimenti, se fai attività fisica e quale, se pratichi qualche forma di meditazione, ecc....

ad esempio, sempre per lo stress e l'ansia,il rilassamento mentale porta anche al rilassamento fisico e spesso molti disturbi scompaiono o si attenuano..... ti consiglio sia il training autogeno e sia una qualsiasi forma di meditazione semplice, ovviamente cerca qualche esperto nelle vicinanze che possa seguirti nella sola fase iniziale e poi continuerai da solo a casa....

con la funzione cerca che trovi nel forum puoi leggerti i post degli ultimi anni con tantissimi consigli su come e quanto integrare, con i siti da cui acquistare e tanti altri preziosi consigli.....quando avrai letto un pò, se avrai ulteriori dubbi o domande postali qui o apri un altro topic :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Goody

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #58082 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Ciao a tutti da un nuovo iscritto. Chiedo aiuto
scusa Francesco ma volevo aggiungere una brevissima riflessione a quanto ti ho già appena detto....

di solito la medicina ufficiale trova sempre mille malattie partendo da un minimo sintomo.....nel tuo caso è il contrario....da tanti sintomi e da tante visite, analisi, ecc. non risulta alcuna malattia.....motivo in più per stare sereno e meno stressato, e il meno stress ti farà forse anche guarire da alcuni di quei sintomi se non da tutti B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58083 da Goody
Grazie mille!
Sono già un po' rinfrancato dalle vostre risposte..

Come alimentazione sono onnivoro, ma cerco di mangiare "consapevole".

Alcuni esempi:
-Zucchero di canna grezzo.
-Tutto integrale: pane, pasta, riso, ecc.
-Affettati non da banco ma di produzione locale (Toscana) senza nitriti né nitrati.
-Noci alla fine della cena.
-Poca carne rossa. Difficilmente supero una volta a settimana. Predilezione per pesce (anche se tonno, merluzzo e pesci di grossa taglia sono conditi da del buon mercurio d'annata.....), soprattutto salmone.
-Molta verdura e legumi.
-Mele d'inverno e pesche d'estate.
-Mezzo bicchiere di vino rosso generalmente a cena.
-Caffè non tanto: le mattine alterno il caffellatte (latte senza lattosio) con "orzo/caffè" solubile ed inoltre dopo pranzo e sporadicamente dopo cena.
-Purtroppo sono ghiotto di dolci e dopo cena, a fine giornata, mi concedo qualche sfizio..
-Formaggi difficilmente supero una volta alla settimana.
-Diverso il discorso pranzi. Per lavoro sono sempre fuori e usufruisco dei "pranzi di lavoro" o dei pezzi salati da bar; sempre alla ricerca degli integrali. E sappiamo che, quando mangi fuori, non sai affatto cosa mangi.

Ammetto che mangiare solo frutta per diversi giorni, psicologicamente per me sarebbe uno scalino molto alto.
Come pure diventare vegetariano o addirittura vegano.
Da onnivoro cerco di rispettare la piramide alimentare corretta.

Non fumo. Mai fumato.

Sono da sempre stato sportivo ma negli ultimi anni ho dovuto mollare causa problemi lavorativi che mi hanno caricato di enorme stress e hanno accentuato la spossatezza generale. Cosa che mi impedisce di riprendere con costanza un'attività fisica. Non so mai con quanta stanchezza sarò domani. E' impossibile prendere impegni con sé stesso in questo modo.
In vita mia ho provato vari approcci: la meditazione di Osho, il buddismo della Soka Gakkai, meditazioni guidate su Youtube, Reiki, riflessologia plantare, ecc ecc ecc. Ma se devo dirvi di aver trovato un giovamento tangibile da una delle suddette pratiche, direi una bugia (non dico che non funzionino, dico solo che su di me non hanno sortito l'effetto desiderato).
Ginseng, cioccolata, ricostituenti, carnitina... Ho provato gli integratori tanto miracolosi della "A-gel"... Ma niente... Tutta acqua fresca.

Devo ancora spulciare questo sito ma ovviamente sono qui per ricevere altri preziosi consigli ;) .
GRAZIE!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.575 secondi