Benvenuto, Ospite
Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Life 120 - Adriano Panzironi

Life 120 - Adriano Panzironi 23/11/2017 22:12 #57529

• Claudio.S
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Salve ,

volevo segnalarvi questo metodo di approccio alimentare per la guarigione della maggior parte delle malattie (almeno cosi sembra)

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Vi segnalo il sito, youtube e Facebook, e se qualcuno ha qualche info in merito e pregato di scrivere qui...

Evidentemente sono ben accettati , commenti , pareri sia essi buoni che negativi...grazie!

Sito Web: life120.it/

Youtube: www.youtube.com/channel/UCi6EbXGYV9A3a3W2p1j9c3g/playlists

Facebook:
www.facebook.com/life120a/?ref=br_rs

www.facebook.com/life120b/?ref=br_rs

www.facebook.com/groups/729056527257973/?ref=br_rs
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Life 120 - Adriano Panzironi 23/11/2017 22:23 #57531

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 400
Ottimo, io non prendo ancora il suo integratore ma mi sto alimentando in quel modo, senza zuccheri pane pasta cereali e legumi, insomma una specie di Paleo. Penso che prenderò anche il libro di Panzironi :)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
Ultima modifica: 23/11/2017 22:24 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Lina

Life 120 - Adriano Panzironi 24/11/2017 12:32 #57539

• BadLinhat
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Io ho letto il suo libro "Come vivere 120 anni" e confermo che secondo me è molto valido.
Ovviamente non so se porti veramente a vivere sino a quell'età ma i concetti che esprime sono corretti e sono sostanzialmente quelli Paleo "stretti"
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: Claudio.S

Life 120 - Adriano Panzironi 24/11/2017 14:48 #57542

• Claudio.S
  • Gold Boarder
BadLinhat ha scritto:
Io ho letto il suo libro "Come vivere 120 anni" e confermo che secondo me è molto valido.
Ovviamente non so se porti veramente a vivere sino a quell'età ma i concetti che esprime sono corretti e sono sostanzialmente quelli Paleo "stretti"

Si anche io sono d'accordo , infatti su di me funziona , mi fa stare meglio anche se non farà mai rinascere la parte del fegato cirrotico che ho...ma per il resto, non ho più reflusso gastrico, gonfiori addominali, e una sensazione di benessere totale...

il problema è che è difficile rinunciare ai cereali come il riso...

Non sono d'accordo con lui, sui cereali antichi...perché dice che farebbero peggio...ma non ha mai avuto a che fare con veri cereali antichi che si mangiavano una volta, quindi secondo me qua fa acqua la sua teoria.

Life 120 - Adriano Panzironi 24/11/2017 16:53 #57544

• BadLinhat
  • Expert Boarder
Claudio.S ha scritto:
BadLinhat ha scritto:

Si anche io sono d'accordo , infatti su di me funziona , mi fa stare meglio anche se non farà mai rinascere la parte del fegato cirrotico che ho...ma per il resto, non ho più reflusso gastrico, gonfiori addominali, e una sensazione di benessere totale...

il problema è che è difficile rinunciare ai cereali come il riso...

Non sono d'accordo con lui, sui cereali antichi...perché dice che farebbero peggio...ma non ha mai avuto a che fare con veri cereali antichi che si mangiavano una volta, quindi secondo me qua fa acqua la sua teoria.

E' difficile rinunciare ai carboidrati in generale direi...
Io mi alimento in maniera simile a quella di Panzironi, ma per motivi "di palestra" mangio riso bianco e/o patate dolci (che a mio avviso sono i migliori carboidrati insulinici) dopo gli allenamenti.
Sui cereali antichi (come su quelli integrali) credo intenda il fatto che contengono una serie di antinutrienti che inibiscono l'assorbimento di vitamine e minerali o l'utilizzazione delle proteine:

nutribio.altervista.org/antinutrienti.pdf

Di contro esistono dei metodi (fermentazione e germogliazione principalmente) che permettono di diminuire la quantità di anti nutrienti presente, ma non ho ancora approfondito l'argomento per cui non ti so dire di più al momento.
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Life 120 - Adriano Panzironi 26/11/2017 17:23 #57555

• kik-ko
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
quello che non mi convince sono le interviste che gli vengono fatte come se fosse un ospite del programma in tv, mentre non è altro che un programma dove vendono le sue cose , una pubblicità che dura ore sulle reti minori dove lo trattano come un luminare senza contraddittorio , dove non c'è non solo la minima obiezione ma neppure una voce alternativa e dove l'intervistatore fa dei break dove vende le sue cose.... per non parlare che come spiegazione dice spesso che l'uomo primitivo non usava i cereali... cosa da dimostrare..... oppure che il bianco d'uovo va bene non cotto perché non si puo' pensare che il primitivo lo scartasse.....
Ringraziano per il messaggio: Lina

Life 120 - Adriano Panzironi 27/11/2017 01:44 #57556

• simo
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 105
Sarà mica un altro Lemme??? Comunque la sua dieta non mi interessa visto che non mangio cadaveri e sto ugualmnte benone!
Ringraziano per il messaggio: sampei

Life 120 - Adriano Panzironi 27/11/2017 16:20 #57557

• BadLinhat
  • Expert Boarder
kik-ko ha scritto:
quello che non mi convince sono le interviste che gli vengono fatte come se fosse un ospite del programma in tv, mentre non è altro che un programma dove vendono le sue cose , una pubblicità che dura ore sulle reti minori dove lo trattano come un luminare senza contraddittorio , dove non c'è non solo la minima obiezione ma neppure una voce alternativa e dove l'intervistatore fa dei break dove vende le sue cose.... per non parlare che come spiegazione dice spesso che l'uomo primitivo non usava i cereali... cosa da dimostrare..... oppure che il bianco d'uovo va bene non cotto perché non si puo' pensare che il primitivo lo scartasse.....

Sul programma tv a cui partecipa con televendite annesse ti do pienamente ragione, ma d'altronde chi non vuole guadagnare al giorno d'oggi ?
Anch'io ero scettico fino a che non ho letto il suo libro e comunque ovviamente benchè consigli integrazione di vitamine e minerali non è integrazione ortomolecolare (che ovviamente prediligo).
La parte realmente interessante è quella sull'alimentazione (intesa come macro nutrienti).

Che l'uomo primitivo (si intende quello paleolitico) non usasse i cereali è un dato di fatto perchè non avendo ancora scoperto l'uso del fuoco non poteva cuocerli. Per l'albume d'uovo vale lo stesso discorso: l'uomo paleolitico mangiava tutto crudo.
Manohar Aich
Ultima modifica: 27/11/2017 16:21 da BadLinhat.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Life 120 - Adriano Panzironi 27/11/2017 20:42 #57560

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
simo ha scritto:
Sarà mica un altro Lemme??? Comunque la sua dieta non mi interessa visto che non mangio cadaveri e sto ugualmnte benone!
Evitare zuccheri: pane, pasta, legumi e cereali è un dato di fatto per chi ha patologie causate da essi e vuole guarire.
Evirare la carne, o come chiami tu cadaveri :lol: mi sembra un fatto contro natura, e salute
Questo vale se la carne è allevata senza schifezze dentro.
Per quanto riguarda Panzironi e quello che sembra, l'importante è quello che dice e i benefici che si provano attraverso i suoi consigli ;)
Ultima modifica: 27/11/2017 20:43 da Liuc33.

Life 120 - Adriano Panzironi 08/12/2017 13:27 #57680

• kik-ko
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
demolito dalle iene

Life 120 - Adriano Panzironi 08/12/2017 17:50 #57683

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
kik-ko ha scritto:
demolito dalle iene
Be lo dice anche il nome: Iene, cosa vuoi aspettarti dalle iene. :lol:
Ringraziano per il messaggio: Lina, Marco R.

Life 120 - Adriano Panzironi 09/12/2017 16:30 #57693

• BadLinhat
  • Expert Boarder
kik-ko ha scritto:
demolito dalle iene

Se ti basi sulle informazioni diffuse dalla televisione stai fresco.
E bada bene che non sto dicendo che ho ragione io, ma che le informazioni vanno ricercate da fonti certe ed in prima persona se possibile.
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: Lina, Marco R.

Life 120 - Adriano Panzironi 15/12/2017 19:48 #57757

• Claudio.S
  • Gold Boarder
cosa ne pensate del loro Multi rispetto al Two Per Day?

store.life120.it/product/3-multi-vitamin...mine-e-minerali.html

Life 120 - Adriano Panzironi 15/12/2017 21:26 #57758

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Non mi sembra una gran bazza come multi, sentiamo i piu esperti. Io voglio prendere gli orac spice, forse per natale mi regalo 2 confezioni piu il libro, ancora sono indeciso, ditemi se faccio una cazzata voi che mi conoscete e sapete i miei problemi :lol: ;) Mi sembra che quelle spezie mi possano fare bene :) Chiaro che sempre unito a una giusta alimentazione e integrazione ;)
Ultima modifica: 15/12/2017 21:46 da Liuc33.

Life 120 - Adriano Panzironi 18/12/2017 10:07 #57771

• BadLinhat
  • Expert Boarder
Claudio.S ha scritto:
cosa ne pensate del loro Multi rispetto al Two Per Day?

store.life120.it/product/3-multi-vitamin...mine-e-minerali.html

Che per molte componenti non arriva ai dosaggi ortomolecolari (paragonandolo per esempio al Two Per Day)
Manohar Aich

Life 120 - Adriano Panzironi 18/12/2017 10:09 #57772

• BadLinhat
  • Expert Boarder
Liuc33 ha scritto:
Non mi sembra una gran bazza come multi, sentiamo i piu esperti. Io voglio prendere gli orac spice, forse per natale mi regalo 2 confezioni piu il libro, ancora sono indeciso, ditemi se faccio una cazzata voi che mi conoscete e sapete i miei problemi :lol: ;) Mi sembra che quelle spezie mi possano fare bene :) Chiaro che sempre unito a una giusta alimentazione e integrazione ;)

Io non ho mai provato nessuno degli integratori venduti da Panzironi, ma l'Orac Spice mi sembra decisamente quello più interessante di tutti sulla carta.
Se lo provi facci sapere per favore
Manohar Aich

Life 120 - Adriano Panzironi 18/12/2017 12:06 #57773

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 577
mi permetto di far notare il talco fra gli eccipienti....qui una pagina che avevo già postato su eccipienti innocui e molto dubbi:

www.pegaso.eu/2016/07/22/integratori-ed-...i-misura-la-qualita/

Life 120 - Adriano Panzironi 18/12/2017 17:56 #57774

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Studio alimentazione e soprattutto sperimento su di me da molti anni.
Premesso questo, Panzironi è semplicemente un giornalista che ha letto molti libri sull'argomento e, approfittando dell'ignoranza in materia delle persone, ha creato un metodo tutto suo, che altro non è che una paleodieta + integratori da lui venduti.
Le persone non sanno che la paleodieta mette a tacere le malattie di vario tipo, perchè l'intestino non viene sovraccaricato con cibi complessi e con i deleteri zuccheri complessi. E lui, molto furbo, ci ha creato un mondo su questa cosa, guadagnando come un ladro su concetti, per noi addetti al settore, davvero basilari.
Che poi la paleo dieta faccia campare 120 anni, ho molti dubbi.. sicuramente si tengono a bada le malattie, soprattutto con la sua versione autoimmune. Non certo per l'ORAC SPICE e altri pessimi integratori.
Il discorso Panzironi è molto breve per quanto mi riguarda, ha letto e studiato, ha scritto un libro, ha avuto successo, ha creato un suo programma dove dice ciò che vuole senza che nessuno lo contesti e dove pubblicizz i suoi integratori. Molte persone, ignorando sia le basi dell'alimentazione umana, che questo percorso da me descritto, gi stanno dietro come si fà con i guaritori.
Il guaritore vero è il nostro sistema immunitario, e ci sono molti modi per dargli la possibilità di funzionare realmente. Sia mangiando cadaveri, che non.
Saluti
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
Ultima modifica: 18/12/2017 17:57 da sampei.
Ringraziano per il messaggio: simo, alpaluda, Laura80, carm3n

Life 120 - Adriano Panzironi 18/12/2017 18:19 #57775

• BadLinhat
  • Expert Boarder
sampei ha scritto:
Premesso questo, Panzironi è semplicemente un giornalista che ha letto molti libri sull'argomento e, approfittando dell'ignoranza in materia delle persone, ha creato un metodo tutto suo, che altro non è che una paleodieta + integratori da lui venduti.
Le persone non sanno che la paleodieta mette a tacere le malattie di vario tipo, perchè l'intestino non viene sovraccaricato con cibi complessi e con i deleteri zuccheri complessi. E lui, molto furbo, ci ha creato un mondo su questa cosa, guadagnando come un ladro su concetti, per noi addetti al settore, davvero basilari.
Che poi la paleo dieta faccia campare 120 anni, ho molti dubbi.. sicuramente si tengono a bada le malattie, soprattutto con la sua versione autoimmune. Non certo per l'ORAC SPICE e altri pessimi integratori.
Il discorso Panzironi è molto breve per quanto mi riguarda, ha letto e studiato, ha scritto un libro, ha avuto successo, ha creato un suo programma dove dice ciò che vuole senza che nessuno lo contesti e dove pubblicizz i suoi integratori. Molte persone, ignorando sia le basi dell'alimentazione umana, che questo percorso da me descritto, gi stanno dietro come si fà con i guaritori.
Il guaritore vero è il nostro sistema immunitario, e ci sono molti modi per dargli la possibilità di funzionare realmente. Sia mangiando cadaveri, che non.
Saluti

Non voglio difendere Panzironi anche perchè non ne ho motivo, però già il fatto che ha letto, studiato e dice cose corrette non mi sembra una cosa da poco in un mondo dove sappiamo bene cosa sostiene la MU e non solo lei.
Che voglia vendere i propri prodotti non lo metto in dubbio, anzi l'ho scritto pure io in un precedente messaggio del thread così come il fatto che quella che sostiene è una Paleo Dieta.
Trovo invece estremamente riduttivo ricondurre tutto al solo funzionamento del sistema immunitario, che sicuramente è molto importante, ma non è affatto l'unico parametro per il buon funzionamento del corpo umano.
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, alpaluda, Liuc33

Life 120 - Adriano Panzironi 21/12/2017 13:09 #57787

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 142
BadLinhat ha scritto:
sampei ha scritto:
Saluti

Non voglio difendere Panzironi anche perchè non ne ho motivo, però già il fatto che ha letto, studiato e dice cose corrette non mi sembra una cosa da poco in un mondo dove sappiamo bene cosa sostiene la MU e non solo lei.
Che voglia vendere i propri prodotti non lo metto in dubbio, anzi l'ho scritto pure io in un precedente messaggio del thread così come il fatto che quella che sostiene è una Paleo Dieta.
Trovo invece estremamente riduttivo ricondurre tutto al solo funzionamento del sistema immunitario, che sicuramente è molto importante, ma non è affatto l'unico parametro per il buon funzionamento del corpo umano.

non ho detto questo, quello che intendevo è che per guarire dalle patologie senza un efficente sistema immunitario non si va lontano.
Io Panzironi alla fine lo stimo, è stato più furbo di altri e si merita tutto il successo che ha, anche perchè essendo "solo" giornalista sta rischiando parecchio.
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"

Life 120 - Adriano Panzironi 24/12/2017 01:26 #57807

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
mi permetto di far notare il talco fra gli eccipienti....qui una pagina che avevo già postato su eccipienti innocui e molto dubbi:

www.pegaso.eu/2016/07/22/integratori-ed-...i-misura-la-qualita/
Scusa Micio dove lhai letto il talco come eccipiente nell' ORAC SPICE?

Life 120 - Adriano Panzironi 24/12/2017 01:50 #57808

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Scusa Micio non avevo letto io sotto la foto del sito :lol:
Mi sa che lo voglio prendere dopo le feste, penso tutte quelle spezie possano farmi bene ;)
Ultima modifica: 24/12/2017 01:51 da Liuc33.

Life 120 - Adriano Panzironi 27/12/2017 21:42 #57859

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Qualcuno sa dirmi di piu sul talco che citava Micio nell'ORAC.
Sono indeciso :unsure:

Life 120 - Adriano Panzironi 28/12/2017 11:51 #57862

• Marco R.
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Liuc33 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi di piu sul talco che citava Micio nell'ORAC.
Sono indeciso :unsure:

Premesso che i concetti esposti dal Life120 li ritengo molto validi, e tanto di cappello al signor Panzironi per avere studiato biologia e fisiologia in poco tempo, scrivendo un testo importantissimo e di valore, quindi per me "SI" al libro "Vivere 120 anni: le verità che nessuno vuole raccontarti", tuttavia per quanto riguarda l'integrazione quella che Noi stiamo facendo è di gran lunga superiore e di qualità.

Lascia quindi perdere gli integratori Life120. Per quanto riguarda l'Orac Spice, ti puoi benissimo fare da solo le spezie fresche senza eccipienti e le consumi regolarmente per insaporire il cibo. Volendo, puoi polverizzarle e incapsularle da te... ricordo che prima usavi l'incapsulatrice.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Il Talco è tra gli eccipienti più dannosi in assoluto, ed è comprovato da diversi studi essere cancerogeno. Io lo eviterei come la peste.
"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Life 120 - Adriano Panzironi 28/12/2017 19:44 #57869

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Marco, mille grazie, era perchè io le assumo gia un po di quelle spezie ma le vorrei ingoiare a dosi alte per sperimentare e con l'alimentazione mi stancano. Buona l'idea di incapsularle. Mi avete convinto per il talco ragazzi desisto dal prenderle. Grazie :)
Ringraziano per il messaggio: Marco R.

Life 120 - Adriano Panzironi 07/02/2018 00:10 #58135

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Nuovi video 2018:
life120.it/cerca-salute.html

Life 120 - Adriano Panzironi 17/02/2018 00:06 #58234

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Qualcuno sta guardando il reality di Panzironi? :lol: :lol: :lol:
Ottimo!!!
Ultima modifica: 17/02/2018 00:07 da Liuc33.

Life 120 - Adriano Panzironi 17/02/2018 12:36 #58236

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 235
Io li sto guardando ma non trovo che sia la verità. E' una persona molto pacata ed educata, molto intelligente ed abile ma purtroppo mi ricorda molto Osho con il suo "Io sono tutti i maestri" che per me equivale appunto alla porta di uscita e non al trovare la risposta a tutte le domande.
Vieni a brucare l'erba con me! ... lascia il banchetto dei quarti di manzo e dei polli e vivi felice nutrendoti d'erba.

Life 120 - Adriano Panzironi 17/02/2018 13:15 #58237

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
LOG ha scritto:
Io li sto guardando ma non trovo che sia la verità. E' una persona molto pacata ed educata, molto intelligente ed abile ma purtroppo mi ricorda molto Osho con il suo "Io sono tutti i maestri" che per me equivale appunto alla porta di uscita e non al trovare la risposta a tutte le domande.
Vieni a brucare l'erba con me! ... lascia il banchetto dei quarti di manzo e dei polli e vivi felice nutrendoti d'erba.
Grazie Log ma non sono una capra :lol:

Life 120 - Adriano Panzironi 17/02/2018 16:28 #58238

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 235
Non ti riesce di sentirti un pò capra?.... ah non sai cosa ti perdi :) . Io gioisco nel verde attratto dalle foglie più verdi. :lol: Bruco e mangio frutti. Arrivato a sera faccio la mia svapatina e mi sento ancor più felice per aver mangiato ad impatto quasi zero.
Ti ricordi cosa eravamo qualche tempo fa? ... guarda qua ... che bei tempi ... ma ahimè non torneranno mai più! L'umanità non ha futuro come disse qualcuno che aveva capito!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA