Benvenuto, Ospite
Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

ARGOMENTO: Costi materie prime

Costi materie prime 11/11/2017 12:59 #57426

• lu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 418
Domanda.
E' vero che "da questa settimana il piano sanitario nazionale ha imposto alle farmacie dei prezzi di vendita minimi al pubblico" sulle materie prime tipo cloruro di magnesio??

Una persona che acquistava 100 gr. di cloruro di magnesio sciolto, in una farmacia si è vista quasi quintuplicare il prezzo: da 3 euro l'etto a 14,30 euro l'etto. La farmacia ha giustificato l'aumento di prezzo con quanto sopra.

Vorrei anche sapere se la giustificazione addotta dalla farmacia (ammesso che sia vera, cosa di cui dubito) riguardi il costo delle materie prime da lei acquistate o l'obbligatorietà a rivendere al pubblico a prezzi imposti a monte.

Qualcuno ha fatto notare che da settembre sono stati variati i nomenclatori farmaceutici e ortopedici.
Ultima modifica: 11/11/2017 13:05 da lu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Liuc33, miciofelix, Marco R.

Costi materie prime 16/11/2017 18:26 #57497

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 577
purtroppo confermo che l'aumento (o prezzo minimo obbligatorio) indicato da Lu è davvero scandaloso, poco fa la mia farmacia di fiducia mi ha fatto sapere che le comnpresse di melatonina coniugata preparate da loro sono TRIPLICATE di prezzo, pazzesco....e proprio in base alla nuova tariffa dei medicinali galenici....non ho parole...presumo quindi che tutte le materie prime e/o le preparazioni galeniche andranno alle stelle.....a questo punto speriamo che non cambino anche le direttive sugli acquisti online....
Ultima modifica: 16/11/2017 18:26 da miciofelix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: lu
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA