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ARGOMENTO: Mia integrazione

Mia integrazione 04/10/2017 18:58 #56899

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Buongiorno a tutti.
Dopo aver spulciato un po' il forum ho deciso di iniziare la mia personale integrazione.
I miei obiettivi:

1-Salute generale
2-Sistema cardiocircolatorio (per liberarmi dal fumo, è il quarto gg senza sigarette)
3-Ritorno dei capelli allo stato normale in quanto è in atto una miniaturizzazione di alcuni (leggera ma percettibile)

Posologia che intendo intraprendere (solo un dubbio):

AA a TI (2 o più volte al giorno)
Cloruro di magnesio 3 gr (2 volte al giorno)
MSM 3gr (2 volte al giorno)
Two per day
Oligolito Dia 2 (Marchio Pegaso)
Vit D- K2 (indeciso)
Omega 3-6 (Marchio Ribolio)
Glutathione: Dubbio


Riporto quanto trovato in un sito di una dottoressa

"Il Glutationeè un tripeptide risultante dalla combinazione di tre aminoacidi: Cisteina, Acido Glutammico e Glicina.
La NAC o N-acetilcisteina è un precursore del Glutatione in quanto viene utilizzata dall'organismo per ricavarne Cisteina.
La Glicina è un aminoacido presente in vari alimenti: è abbondante nel latte e nelle uova (246 mg glicina in un uovo di circa 60 gr.)

Il Glutatione viene prodotto nel fegato. E' un potente antiossidante antiinvecchiamento che agisce contro i Radicali liberi; combatte l'invecchiamento attraverso 2 vie principali :l'intestino, ed il sistema circolatorio, proteggendo le cellule, i tessuti, e gli organi del nostro corpo riesce a mantenerci giovani e viviamo più a lungo. ha una importante funzione disintossicante per l'organismo perchè ha la capacità di legarsi ai metalli pesanti quali piombo, cadmio e mercurio riuscendo così a rendere possibile la loro eliminazione dal corpo. Aiuta quindi il fegato a disintossicarsi da varie tossine, proteggendolo da alcool consumato in eccesso, nitriti , nitrati (usualmente impiegati come conservanti in insaccati che consumiamo etc.) benzolo, toluolo , aniline (presenti anche in alcune vernici i cui vapori inaliamo etc.). Tutte questi elementi danneggiano il nostro organismo, con un meccanismo che provoca una ossidazione del Ferro dalla forma ferrica Fe2+ a quella ferrosa Fe3+. L'emoglobina del sangue compromessa da questo fatto, può portare sempre meno quantità di ossigeno alle cellule, che possono così anche perire per asfissia (sindrome ipossica).
A risentire della mancanza di ossigeno sono anche i Linfociti T4 che sono responsabili della difesa contro le infezioni. Così vengono ad indebolirsi le nostre naturali difese. Il Glutatione detossifica l'organismo, migliora la biodisponibilità del ferro, mantiene l'integrità e protegge nel flusso sanguigno i globuli rossi ed i globuli bianchi, migliora l'utilizzo degli aminoacidi cisteina e cistina, contrasta gli effetti di radiazioni, chemioterapia e raggi X.

Quale è la sua utilità nella terapia anti-calvizie?
Dobbiamo sottolineare il ruolo anti-invecchiante di questo tripeptide. Lo svolge eliminando i radicali liberi che si formano dalla perossidazione dei lipidi che, causando la rottura di certe membrane, hanno un impatto negativo su DNA ed RNA e di conseguenza determinano distorsioni cellulari e disfunzioni biochimiche. Quanto al sistema immunitario, il glutatione è strettamente legato all'attività fagocitica di specifiche cellule polmonari. Protegge dagli eventuali effetti dannosi del fumo, insieme ad altri antiossidanti come vitamina C, E, selenio, beta carotene e cisteina.

Dal punto di vista della calvizie, l'aspetto forse più importante è che il glutatione impedisce che i radicali liberi si leghino alle proteine fibrose del corpo, evitando così l'indurimento e il restringimento del collagene. La sua assunzione potrebbe rivelarsi dunque utile nella prevenzione dei processi di fibrosi alla guaina connettivale, riconosciuto come uno dei processi irreversibili che si manifestano nel corso della calvizie e che, una volta instauratosi, rende impossibile la ritrasformazione dei follicoli miniaturizzati in follicoli più profondi e sani"

Ora, meglio assumere il Glutathione (a che dosaggio), il NAC o l'l-cisteina?
Che ne pensate?
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Ringraziano per il messaggio: Marco R.

Mia integrazione 04/10/2017 20:21 #56904

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sul glutatione non intervengo perchè non lo assumo e non ne so molto, solo che per via orale sarebbe poco assimilabile....

per il resto se fossi in te mi toglierei ogni dubbio riguardo D+K, perchè entrambe sono fra le sostanze che più consiglierei a qualcuno anche sulla base di studi e risultati raggiunti, e come dosi per una integrazione a livello preventivo ti suggerirei:

D = 5.000 ui (da www.amazon.it/Healthy-Origins-Vitamin-Ge...amina+D3%2C+5.000+IU ti basta un anno)

K= i dosaggi della super K della life (da www.lifeextensioneurope.it/vitamine/vita...-complex-90-softgels ti basta 3 mesi)

con una spesa di circa 10 € al mese avresti D+K ad ottimi dosaggi e soprattutto avresti due sostanze che per me sono fra le più potenti e più efficaci, quindi se devi avere dubbi ti suggerisco di averli su tutto ma NON su D+K B)

(a meno che tu non abbia problemi per i quali queste due sostanze siano controindicate....)
Ultima modifica: 04/10/2017 20:22 da miciofelix.
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Ringraziano per il messaggio: Alernd

Mia integrazione 04/10/2017 21:08 #56905

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Prima trova la T.I con l'AA
Poi.. come magnesio partirei con 3 grammi una sola volta poi quando vedi che vai bene aumenti.

Two per day ottimo
Come k prenderei solo la K2mk7 (dal libro di Kate) che dice di aggiungere anche Vit A, perciò: k2mk7+D+A
Omega 3-5 lascierei perdere .........
Msm ruota libera è un alimento
Glutatione non so
riguardo la D dipende dagli esami del sangue: D+paratormone. se fai esami dopo 3 mesi la puoi prendere a 10.000ui
Aspetta altre risposte che tutti possiamo anche sbagliare a dare consigli

La cosa piu importante è non aspettare ansiosamente i risultati. Te ne accorgi col tempo se hai pereseveranza. ;)


Ps Dimenticavo la cosa piu importante: com'è la tua alimentazione e stile di vita?
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
Ultima modifica: 04/10/2017 21:13 da Liuc33.
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Ringraziano per il messaggio: Alernd

Mia integrazione 04/10/2017 22:40 #56906

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Ciao Daydate,

ti rispondo sul glutatione.
Stando a varie ricerche, la via orale (che siano capsule o pillole) non garantisce risultati soddisfacenti, perché entrano in circolo quantità molto piccole di glutatione, tali da non aumentare significativamente i livelli nel sangue.

Le opzioni percorribili sono due (possono essere anche combinate):

- o assumi il glutatione via intramuscolare
- oppure aumenti il glutatione in modo naturale attraverso i suoi precursori. Oltre al NAC , è importante una dieta a base di proteine di qualità (perché ricche di cisteina, glicina e acido glutammico, gli aminoacidi di cui è composto il glutatione). Inoltre un buon multivitaminico che contenga soprattutto adeguate quantità di selenio, zinco, vitamine del complesso B che supportano la produzione endogena di glutatione.

Riguardo al NAC, ricordati sempre di prenderlo a cicli (fino a 1200 mg/giorno), osservando dei periodi di pausa.
Questo perché questa sostanza tende ad essere un po' aggressiva verso lo stomaco (riduce la secrezione di muco) se usata ad alte dosi per lungo tempo.
Vi sono anche delle evidenze sul fatto che un impiego costante e prolungato di NAC possa dar luogo, in rari casi, alla formazione di calcoli renali. Secondo alcuni studi questo rischio può essere comunque scongiurato del tutto assumendo un quantitativo almeno doppio di vitamina C (es. per 1200mg di NAC servono almeno 2.4 gr di C) o in alternativa bevendo dai 6 agli 8 bicchieri d'acqua al giorno.
La vitamina C aiuta inoltre a mantenere il glutatione che viene prodotto dalla cisteina nella sua forma ridotta (che risulta essere biologicamente più attiva) in modo che possa continuare ad agire come antiossidante.

ciao
A.
Codice voucher 11627758 per beneficiare delle spese di spedizione gratuite dal sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 04/10/2017 22:42 da Alernd.
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Ringraziano per il messaggio: Midiclò, Liuc33, miciofelix, Marco R., DayDate

Mia integrazione 04/10/2017 22:56 #56907

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Potresti riportare il link al sito della Dottoressa? :)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
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Mia integrazione 05/10/2017 00:02 #56908

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Liuc33 ha scritto:
Potresti riportare il link al sito della Dottoressa? :)
eccolo
www.pelotti.altervista.org/index.php/le-...li-calvizie-alopecia
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Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Mia integrazione 24/11/2017 11:54 #57538

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miciofelix ha scritto:
K= i dosaggi della super K della life (da www.lifeextensioneurope.it/vitamine/vita...-complex-90-softgels ti basta 3 mesi)
con una spesa di circa 10 € al mese avresti D+K ad ottimi dosaggi e soprattutto avresti due sostanze che per me sono fra le più potenti e più efficaci, quindi se devi avere dubbi ti suggerisco di averli su tutto ma NON su D+K B)

Questa K... pero' ha un dosaggio altino 1200mcg mi pare
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Mia integrazione 24/11/2017 15:04 #57543

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ciao Alex,

nel super K la K2-mk7 ha 100 mcg, il resto sono K1 e K2-mk4 che hanno invece dosaggi consigliati più alti, tra l'altro nel seguente articolo ho letto ulteriori info molto utili sulle varie K:

www.scienzanatura.it/vitamina-k2-lanti-a...ute-di-ossa-e-cuore/

estratto sui dosaggi diversi di mk4 ed mk7 (leggete il resto dell'articolo, davvero molto interessante):

"DOSAGGI CONSIGLIATI

Per attivare tutte le proteine K2 dipendenti ed in generale per andare incontro alle necessità organiche di vitamina K, sono necessari circa 200mcg/die di vitamina K2 (MK-7). Dosaggi maggiori non sono necessari perché la vitamina K2 non agisce in quanto tale ma tramite l’attivazione di specifiche proteine presenti nel corpo. Persone, come spesso succede in Giappone, che consumano correntemente Natto, hanno un apporto giornaliero di circa 400mcg di vitamina K2. L’uso di K2 di tipo MK-4, meno attiva, richiede supplementazioni molto maggiori dell’ordine di 45mg/die ovvero di 45.000mcg."
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Mia integrazione 24/11/2017 17:00 #57545

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miciofelix ha scritto:
ciao Alex,

nel super K la K2-mk7 ha 100 mcg, il resto sono K1 e K2-mk4 che hanno invece dosaggi consigliati più alti, tra l'altro nel seguente articolo ho letto ulteriori info molto utili sulle varie K:

www.scienzanatura.it/vitamina-k2-lanti-a...ute-di-ossa-e-cuore/

estratto sui dosaggi diversi di mk4 ed mk7 (leggete il resto dell'articolo, davvero molto interessante):

"DOSAGGI CONSIGLIATI

Per attivare tutte le proteine K2 dipendenti ed in generale per andare incontro alle necessità organiche di vitamina K, sono necessari circa 200mcg/die di vitamina K2 (MK-7). Dosaggi maggiori non sono necessari perché la vitamina K2 non agisce in quanto tale ma tramite l’attivazione di specifiche proteine presenti nel corpo. Persone, come spesso succede in Giappone, che consumano correntemente Natto, hanno un apporto giornaliero di circa 400mcg di vitamina K2. L’uso di K2 di tipo MK-4, meno attiva, richiede supplementazioni molto maggiori dell’ordine di 45mg/die ovvero di 45.000mcg."

Molto imteressante, grazie !
Questo risponde alla mia domanda posta nell'altro thread sulla "D + K".
A questo punto l'integrazione corretta (per un individuo senza patologie) 10.000 UI di D3 + 200 mcg di K2
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
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Mia integrazione 25/11/2017 18:58 #57552

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Molto imteressante, grazie !
Questo risponde alla mia domanda posta nell'altro thread sulla "D + K".
A questo punto l'integrazione corretta (per un individuo senza patologie) 10.000 UI di D3 + 200 mcg di K2[/quote]

anchio faccio cosi ;)
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Mia integrazione 27/12/2017 19:11 #57848

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Ciao DayDate
Come procede col fumo? Hai smeso oppure non ce hai fatta? :lol:
Se hai letto io mi sono dato la data: Il 1 gennaio butto via tutto senza pagliativi, sig elettronica eccc. Poi se sto male, sto chiuso in casa e aspetto che passi. E' l'unica :) Se non ci riesco vi do il permesso di dire che sono un deficente :lol: :lol: :lol:
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