OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda VITAMINA E e VITAMINA A

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55935 da Claudio.S
VITAMINA E e VITAMINA A è stato creato da Claudio.S
Un saluto a tutti,

Siccome, nella medicina Ortomolecolare sono considerati valori di Vit.E tra 400 e 800 I.U e la Vit.A tra i 20000 e 40000 IU volevo integrare il resto acquistandoli apparte visto che il TWO PER DAY contiene 5000 IU di vit.A e 100IU di vit.E

Non sapevo quale forma acquistare oppure se è meglio integrarlo con il cibo. Per esempio nella vit.E usare l'olio di Germe di Grano...

Mi sapete indicare la/le soluzioni migliori?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 9 Mesi fa #55942 da CMN
Risposta da CMN al topic VITAMINA E e VITAMINA A
Secondo la mia esperienza (integro da anni A ed E)
Se la vitamina A è preformata (retinolo) 10000 UI al giorno sono già una bella dose.
Il limite superiore in caso di patologie potrebbe essere fissato a 20000 UI al giorno.
In alcuni soggetti già con 10000 UI al giorno ci possono essere rash cutanei, quindi attenzione.
Questo tipo di vitamina A non deve essere assunta in gravidanza.
Inoltre secondo alcuni questa vitamina A già disponibile non andrebbe integrata sempre.
Se la vitamina A è intesa come provitamina A (betacarotene) e la maggior parte degli integratori
contengono questo tipo, c'è meno rischio nell'assumerla
bisogna solo fare attenzione che in alcuni soggetti appaiono colorazioni cutanee (sul giallo) indesiderate
quando si superano i limiti personali, ad alcuni già 15000 o 20000 UI al giorno di betacarotene causano questo problema,
comunque reversibile e non pericoloso.

Vitamina E: i 100 UI presenti nel multivitaminico (TpD) sono una dose sufficiente
Nel caso di gravidanza è meglio essere prudenti e non superare le 30 UI al giorno.
400 UI al giorno è l'integrazione in caso di patologie. Questa vitamina influenza la coagulazione del sangue
quindi evitate eccessi. In nessun caso va assunta contemporaneamente ad anticoagulanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #55945 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic VITAMINA E e VITAMINA A
riguardo la vit. A (retinolo e betacarotene) concordo pienamente per quelle che sono le mie conoscenze con CMN, mentre per la vit. E dissento un pochino e vado qui di seguito a spiegarne le ragioni....

intanto una domanda per chi usa il TpD:

ma la vit. E è stata aumentata ultimamente come dosaggio?

perchè io mi ero appuntato mesi fa che per 2 cp di TpD la dose di E era di 40 UI e non 100, mentre ora vado a rivedere sul sito dellla Life dopo il post di CMN ed effettivamente sono 100 ui, boh, comunque ovviamente meglio così :)

riguardo al dosaggio gornaliero a me risulta che la dose ortomolecolare (consigliata da Pauling) per la E sia di 800 ui, che secondo me sono comunque tantini e non mi azzardo personalmente a prenderne così tanti....

assumo, un giorno si e uno no, 1 cp di vit. E della Healty da 400 ui assumendo quindi 200 ui al giorno, a cui aggiungere 50 ui sempre al giorno derivanti da 1 cp di TpD perchè io ne assumo solo 1 al giorno integrando anche a parte e singolarmente le varie sostanze....

infine vorrei segnalare (se sbaglio correggetemi) che, chi assume come me la K (sia k1 che k2), ha una discreta barriera contro il rischio che la vit E possa fluidificare troppo il sangue, essendo la K coagulante e quindi compensando un pò la E dal punto di vista della coagulazione o anticoagulazione sanguigna....

ripeto, se ho detto errori correggetemi, grazie :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 9 Mesi fa #55954 da CMN
Risposta da CMN al topic VITAMINA E e VITAMINA A
Beh è difficile dire quale sia la dose ideale per tutti.
Pauling suggeriva 800 UI di vitamina E per gli adulti (in un altro punto parla di 400 UI 800 UI e 1600 UI al giorno senza specificare altro).
La tendenza moderna è che queste dosi sono eccessive, non esistevano infatti ai tempi di Linus i numerosi studi disponibili oggi.
Il valore indicato da me di 400 UI è la mia opinione personale per patologie cardiache e vascolari.
Chi non ha patologie particolari non dovrebbe prendersi dosi elevate di vitamina E, fino a quando non saranno chiariti con studi più chiari e con numerosità significativa perché esistono correlazioni tra il consumo elevato di vitamina E e l'insorgenza di alcune patologie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55955 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic VITAMINA E e VITAMINA A
Intanto vi ringrazio per le delucidazioni.

Ora mi sorge spontanea un'altra domanda.

In base alla mia patologia www.alleanzadellasalute.info/forum/Sched...cheda-personale.html

quanta A ed E consigliatte?

per ora prendo la D a 10000 IU senza la vit.K della life extension, ma pensavo di re-integrarla...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55964 da Alernd
Risposta da Alernd al topic VITAMINA E e VITAMINA A

Claudio.S ha scritto: Un saluto a tutti,

Siccome, nella medicina Ortomolecolare sono considerati valori di Vit.E tra 400 e 800 I.U e la Vit.A tra i 20000 e 40000 IU volevo integrare il resto acquistandoli apparte visto che il TWO PER DAY contiene 5000 IU di vit.A e 100IU di vit.E

Non sapevo quale forma acquistare oppure se è meglio integrarlo con il cibo. Per esempio nella vit.E usare l'olio di Germe di Grano...

Mi sapete indicare la/le soluzioni migliori?


Ciao Claudio,

come ti hanno già scritto CMN e MIciofelix - a meno che tu non sia diabetico o con importanti problemi di fegato - dovresti privilegiare la vitamina A come beta-carotene, perché viene convertito in retinolo (vitamina A) solo all'occorrenza. Opta per la variante naturale che contiene anche un mix di altri carotenoidi. Prodotti ce ne sono tanti tra cui: Viridian beta carotene complex, LifePlan mixed carotenoids o il Solgar Oceanic Beta carotene. I tre che ho elencato apportano ciascuno 25.000UI di beta carotene (che sommati ai 5000UI del TpD ti portano a 30.000UI, perfettamente nel range ortomolecolare).

Riguardo alla vit.E, personalmente ti consiglierei di assumerne almeno 200UI al giorno (meglio se 400Ui). Il dosaggio puo' essere però aumentato fino a 1.000/1.500UI al giorno se soffri di patologie cardiovascolari ecc. A dosaggi superiori a 800UI la vitamina E dispiega anche un'azione anticoagulante. Personalmente assumo questo prodotto: www.amazon.it/Healthy-Origins-E-400-Natu...ealthy+origins+e-400

@Miciofelix: il dosaggio di Vitamina E del TpD è di 100UI già da tempo (almeno alcuni anni). In passato il dosaggio era di 200UI, poi abbassato a 100UI per far spazio a nuovi ingredienti (alfa lipoico se non ricordo male).
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.608 secondi