OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Mi presento: io e la mia stanchezza

  • Lucia78
  • Avatar di Lucia78 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55274 da Lucia78
Mi presento: io e la mia stanchezza è stato creato da Lucia78
Non vi nascondo un certo imbarazzo nello scrivere in questo forum: la mia ignoranza è profonda e la mia lettura degli argomenti presenti ancora molto, molto limitata. Tuttavia continuerò a leggervi, perché trovo il vostro approccio davvero serio ed approfondito. Per questo vi ringrazio e mi rivolgo a voi, nella speranza che mi possiate aiutare.

Ho 39 anni e miei problemi principali sono difficoltà digestive (cominciate all’incirca una decina di anni fa in parte migliorate con la cura dell’alimentazione, ma in parte peggiorate (vedi gonfiore)) e soprattutto stanchezza cronica, tendenze depressive, apatia, difficoltà di memoria e di concentrazione. Queste ultime non sono cominciate in un periodo particolare, ma piuttosto sono secondo me state lo sviluppo naturale di tendenze e disagi presenti sin dalla prima infanzia, andate poi peggiorando (soprattutto dai 15 ai 25 anni circa) fino all’attuale situazione di stanchezza che mi impedisce di lavorare.
Visti i sintomi inizialmente esclusivamente mentali, i tentativi di cura sono stati per 20 anni esclusivamente psicofarmaci e psicoterapia. Ogni volta che provavo a suggerire che la mia stanchezza non fosse (o almeno non esclusivamente) psicosomatica, i risultati delle analisi “standard” del sangue sembravano smentirmi. Gli “specialisti” sembravano tutti d'accordo: qualsiasi disturbo, piccolo o grande che fosse, era psicosomatico. E così io mi sentivo ancora più in colpa: una totale incapace che nonostante i tanti anni di terapia non riusciva a dare una svolta alla sua mente e alla sua vita.

Finché mi sono stufata e non ho smesso tutto: psicoterapia, psicofarmaci e medicina tradizionale.

Ho cominciato a fare una ricerca personale: ho iniziato a sperimentare diverse diete e ho scoperto di avere nel capello un altissimo livello di mercurio e arsenico (e in misura minore palladio e rodio).
Mi sono approcciata all’odontoiatria biologica e ho deciso di cominciare una bonifica dentale partendo dall’estrazione di alcuni denti devitalizzati che si sono effettivamente dimostrati impattanti sugli arti destri che avevano cominciato a dolermi da qualche anno. Purtroppo gli stessi sintomi si sono ripresentati dopo qualche mese. Faccio la tac 3 d e scopro che nei siti delle estrazioni si sono formate delle cavitazioni (ricrescita ossea sclerotica) (che secondo l’odontoiatria biologica danno in effetti gli stessi sintomi di un dente devitalizzato). Non ci sarebbe da stupirsi visto che all’epoca l’unico integratore che assumevo regolarmente era il magnesio cloruro e il mio livello di vit. D era 6,9 (!)
Nel frattempo ho avuto modo di constatare l’effetto del mercurio sul mio organismo e soprattutto sulla mia mente: in più occasioni a sollecitazione dell’otturazione in amalgama sono corrisposte altrettante crisi depressive improvvise e violente con pensiero maniacale suicida.
Così quest’anno ho ricominciato la mia bonifica partendo proprio dalla rimozione protetta degli amalgami. Me ne resta in bocca ancora uno, dopo di che affronterò lo spinoso argomento “chelazione” (di cui ho visto che parlate, ma devo ancora approfondire).
Il mio desiderio è poter continuare la bonifica dentale e rimuovere cavitazioni e denti devitalizzati, ma mi sento sempre stanca e debole e sono terrorizzata all’idea che dopo l’intervento il mio organismo sia nuovamente incapace di rigenerare un osso sano, ritrovandomi così punto e a capo.

Rispetto a due anni ora integro un’alimentazione tendenzialmente paleo/chetogenica (purtroppo spesso irregolare a causa di irresistibile desiderio di zuccheri e latticini serale) con:
- magnesio cloruro 0,5 g
- acido ascorbico 2 g
- colecalciferolo 5.000 u.i. (ultime analisi 56.5 ug/L)
- vit k2 100 mcg
- omega 3 1,5 g
+ oligoelementi: oro+argento+rame e litio

Da quello che finora ho letto qui sul forum, dovrei sicuramente aggiungere altri integratori, fra cui lo iodio e altri che non ho ancora approfondito. (Avete suggerimenti?)

A giorni dovrò aggiungere anche l’integrazione consigliatami dalla dott.ssa Marzetti del Laboratorio Valsambro (dal gut screening sono risultata scarsissima in bifidobatteri e soprattutto lactobacilli):
- lactopenta
- disbiocol
- permease

Ho inoltre scoperto solo qualche settimana fa di avere la mutazione genetica MTHFR con il gene C677T in omozigosi. Per questo problema le persone a cui mi sono rivolta per il test ( www.energytraining.it ) mi hanno consigliato di aggiungere questa integrazione che comincerò a breve:
- selenio (se-methyl l-selenocysteine) 200 mcg
- piridossina dicloridrato (vit B6) 200 mcg
- trimetilglicina (betaina anhidrata)
- metilcobalamina (vit B12) 1 mg
- l-metilfolato di calcio (5-MTHF) 1000 mcg
- equiseto (silice 75%) 500 mg

Il problema di questa terapia, oltre ai tantissimi eccipienti, è che è standard e non personalizzata, come invece ho letto che andrebbe fatta (soprattutto per il metilfolato). Ma non riesco a trovare nessuno che ne parli qui in Italia.
Mi piacerebbe trovare un bravo medico che possa aiutarmi a perfezionare e personalizzare la mia integrazione, sia quella generica che quella per la mutazione MTHFR. Conoscete qualcuno nella mia zona (Romagna) o anche altrove in Italia?

Ho letto che in alcuni commenti citate il dottor Raul Vergini che è vicinissimo a me. Ho visto che si occupa anche di stanchezza surrenale, stanchezza con caratteristiche davvero molto simili alla mia. (Senza contare che le ultime analisi tiroidee le avrò fatte più di 20 anni fa!) Tuttavia non voglio neanche fare confusione e mettere troppa carne al fuoco tutta insieme! Tanto più che non sono certa che si tratti di stanchezza surrenale (forse dovrei sentire “un prima e un dopo” e non uno sviluppo lento e progressivo dall'infanzia?)

Non so: ho così tanta voglia di stare bene, ma anche così tanta confusione!

E scusate se mi sono dilungata così tanto: non sono brava nei riassunti! ;)

In ogni caso grazie davvero per l’aiuto e l'impegno che mettete in questo forum. È davvero prezioso!
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55276 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Mi presento: io e la mia stanchezza
Innanzitutto, il mio benvenuto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55278 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Mi presento: io e la mia stanchezza
benvenuta anche da parte mia :) a breve ti arriveranno consigli e suggerimenti da parte spero dei più esperti, io sono ignorantello come te anche se da tanti anni integro in maniera molto simile alla tua (tranne omega 3 ed oligoelementi) con l'aggiunta di selenio e di B (che andrai anche tu ad aggiungere) e di MSM, Boro, BCAA, altre forme di Magnesio (citrato e chelato), Potassio e Melatonina....grazie intanto a te per le tue belle parole sul forum e a risentirci su queste pagine B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55280 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Mi presento: io e la mia stanchezza
Ciao Lucia,
Benvenuta anche da parte mia :)
Hai già accennato ad alcuni alimenti dei quali non riesci a farne a meno.
Se vuoi puoi descriverci quale alimentazione segui dalla mattina alla sera anche per avere un quadro il più completo possibile.
Inoltre pur comprendendo il tuo disagio ti suggerisco di prenderti il tuo tempo in questo percorso, affinché sia il più meditato possibile oltre che accettato dal tuo organismo con la necessaria gradualità.
A questo riguardo non è un caso se il tuo corpo vada in crisi e reclami zuccheri!
Sei già a buon punto, non mollare.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lucia78
  • Avatar di Lucia78 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55281 da Lucia78
Risposta da Lucia78 al topic Mi presento: io e la mia stanchezza
Grazie mille Alpaluda! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lucia78
  • Avatar di Lucia78 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55282 da Lucia78
Risposta da Lucia78 al topic Mi presento: io e la mia stanchezza
Grazie a te Miciofelix! Approfondirò senz'altro gli altri integratori di cui mi parli. MSM e BCCA non li ho neanche mai sentiti nominare! Ho ancora moooolto da imparare! Volevo anche approfondire il discorso melatonina. Ho visto (ma non ho ancora letto tutto) che in questo forum è molto apprezzata. Io sono un po' perplessa, perché tempo fa avevo letto un articolo in cui si sosteneva che l'assunzione artificiale di melatonina poteva creare degli sbilanciamenti nella produzione di cortisolo, specie nelle persone che avevano già problemi con il cortisolo, come coloro che soffrono di stanchezza surrenale. Ma sono molto curiosa di leggere gli approfondimenti qui presenti. Con le mie difficoltà di concentrazione e la mia lentezza, ci vorrà un po', ma prima o poi arrivo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.628 secondi