OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Ciao a tutti sono Antonio e ho bisogno di aiuto

  • Antonio
  • Avatar di Antonio Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50840 da Antonio
Ho 49 anni e fino ad un anno fa ho lavorato al mare.
E' scaturito tutto da stress e tensioni da ansia sociale anche per un vissuto adolescenziale che mi ha segnato.
Ho sempre confidato nelle mie forze, ma da 16 anni, dal 2000, ho iniziato ad avere problemi intestinali ricondotti alla banale dispepsia
dal curante, anche se, quando non digerisci nemmeno una minestra di zucca credo che ci siano altri problemi.

Tra alti e bassi sono arrivato al 2012 il periodo che ha cambiato la mia vita in peggio.
Una metatarsalgia violenta al piede destro con bruciore e successivo gonfiore che mi costrinse 2 mesi a camminare con
stampelle. Iniezioni di Nicetile, pasticche di Indoxen nessun beneficio. Solo la Tecar mi dava sollievo.
Da allora sia in estate che in inverno in alcuni momenti se cammino tanto mi si ripresenta il bruciore ai piedi,
con fascicolazioni ai polpacci e indurimento degli stessi da fermo. Spesso quando sono seduto sensazione di morsa e
freddo che parte dalle dita dei piedi ed arriva fino alle cosce. Piedi che non riesco a scaldare nemmeno con il massaggio.
Una tortura.

Dal gennaio scorso mi è venuto il fenomeno di Raynaud alle mani ed ai piedi quando rinfresca.
Un anno fa una gastroduodenite erosiva di severa entità mi ha fatto perdere 10 kg.
Oggi peso 66 e sono quasi guarito con centrifugati di carote sedano e mele.
Con gli inibitori di pompa non cambiava nulla e dopo un mese li ho sospesi.
La gastroscopia eseguita ad agosto ha rilevato una modica gastrite ed ernia iatale da scivolamento.

Il problema è che nonostante da un anno abbia eliminato latticini e carne di manzo continuo a dimagrire ed ho ancora disturbi strani
di stomaco con fame continua, spesso con crampi, alternata a una sensazione di blocco di stomaco che ho notato maggiore quando mi
appare muco bianco in gola.
Non mangio più pane, solo poche gallette di mais in verità, mangio uova del contadino fresche, pesce fresco, ma il peso non aumenta.
E' come un malassorbimento.
A volte dopo degli addominali mi tira lo stomaco, oppure la mattina mi alzo senza problemi e dopo poco mi tira
lo stomaco con relativo malessere se mi piego anche solo per lavarmi il viso. Ho le cartilagini dell costole che si muovono e ho
anche dolore se mi muovo in certi modi.
Ho intenso meteorismo, con flatulenze, la pressione addominale mi obbliga ad alzarmi la mattina per mingere, altre volte anche
in piedi si muove l' intestino che preme sulla vescica. Le feci sono riuscito a regolarizzarle in parte. Non ho diarrea, anzi a volte sono più
stitico. Ho fatto tac all' addome e mi hanno trovato dolicocolon, la colonscopia l' ho affrontata senza sedazione con dolori incredibili.
Ma il gastroenterologo che mi aveva seguito non ha prestato ascolto ai miei fastidi.
Il sonno non è ristoratore anche se dormo 7 ore consecutive, e richiederei un riposino pomeridiano, ma nulla.
Le articolazioni crepitano, se porto i cartoni dell' acqua mi si irrigidiscono i gomiti come se fossero anchilosati. Le falangi delle
mani al risveglio le ho irrigidite, il mignolo destro in alcune posizioni va a scatto, da un mese mi scricchiola la cervicale e ho dolori e
mi si anchilosa il collo se sto piegato anche un minuto in avanti. Anche piegandolo indietro sento rigidità.
Gli esami del sangue secondo i medici ufficiali sono nella norma anche se ho alcune colonie di candida intestinale, omocisteina a 20, e
CPK a 184 questi i risultati degli ultimi esami del sangue eseguiti a settembre.
Nel luglio scorso grazie ad un reumatologo che contattai mi hanno trovato debole positività al Lac (lupus anti coagulant).
Ma lo stesso dottore mi ha detto di aspettare ancora un po' per le controanalisi.
Devo dire che ho anche avuto sfortuna con i medici, anche omeopati. L' ultima da me interpellata mi disse di seguire una dieta con
pane integrale, pane azzimo, fagioli, piselli. Ma se ho il meteorismo, è come mettere un cerino sulla benzina.
Adesso sto prendendo il Basentabs compresse da due settimane e da una il Florase ansia con Griffonia ed Ericium Herinaceus,
ma non sto trovando beneficio.
Per due giorni sono stato benino mangiando passati di verdura, a pranzo e a cena e ho espulso un po' d' aria.
Ma vorrei mangiare come una volta un bel piatto di pasta integrale con il pomodoro e la cipolla.
Mi sento solo e abbandonato e nonostante la voglia di vivere non riesco a stare in pace e serenità.
Mi auguro qualcuno possa consigliarmi al meglio soprattutto per questa pancia da cui è nato tutto.
Grazie e scusate la lunghezza. Ma è dura vivere così.
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Antonio. Motivo: Lunghezza presentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50861 da elena
Ciao Antonio benvenuto.


Più dici meglio è, quindi la lunghezza non solo è scusata ma, in questo forum di auto aiuto, desiderata, per capire meglio possibile i tuoi problemi.
Vorrei anzi farti qualche domanda in più, se mi consenti

Che farmaci omeopatici hai preso, quanto tempo fa e quanto a lungo?

Hai verificato se x caso soffri di sinusite? ( O hai una infiammazione nel distretto tiroideo/tonsille?) respiri bene?

Hai controllato il valore della vitamina D e del PTH?

Hai mai verificato se per caso hai parassitosi intestinale?

Ti hanno fatto diagnosi di dolicocolon (coinvolge anche il sigma? Sembrerebbe più colon discendente e sigma da quello che riferisci) ma hanno verificato se c'è un problema peristaltico? Ti hanno mai spiegato la causa di questo dolicocolon?

I tuoi problemi articolari penso proprio derivino da malassorbimento
Cpk pare ok
Omocisteina un po' mossa. (Si potrebbe valutare integrare il gruppo B per intero con B9eB12)


Hai mai provato la cura della dr.ssa Clark per la disinfezione delll'intestino?



La integrazione di vitamina D aiuta tra L'altro con Raynaud. Solo che tu lavori al mare, se ho capito bene, quindi dovresti avere valori buoni...

Hai mai mangiato la quinoa?

Hai mai preso questi enzimi (papaina 3.000.000 PU bromelina 1200 GDU)?

Bevi acqua a sufficienza? ( Non gelata nè bollente, e mai a bicchieroni )

Nel tuo caso la verdura non va tutta ok. Io eviterei quella molto fibrosa (e per carità niente fagioli e piselli, glutine e cereali che creano mappa) per non creare ulteriore infiammazione specie se il transito è da scarsa innervazione del colon.

Come va con le carote?

Il calore migliora il dolore? O meglio il freddo? O con alternanza caldo freddo?

Hai mai provato impacchi caldi con olio di ricino ( da tenere tutta notte sulla pancia)?


Hai 49 anni.
Come va lo stress ora?
(Ci sono situazioni che ti creano insicurezza? Temi il confronto con qualcuno/a e perciò Ti senti teso e a disagio? Hai paura di creare dispiacere? Di deludere aspettative?
Non devi rispondermi, queste domande servono solo per cominciare a chiedersi quale comportamento ha determinato lo stato in cui versi, e quindi riflettere su ciò che va integrato e reso cosciente a livello emotivo... Ti invito a leggere i post sull'argomento)

Anche Sulla candida ci sono fiumi di post su questo forum... Però non capisco se ti è stata diagnosticata candidosi intestinale.
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio
  • Avatar di Antonio Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50864 da Antonio
Ciao Elena.
In primis ti ringrazio per le esaustive spiegazioni e per il tempo dedicatomi.
In secundis ti rispondo per farti capire la situazione.
Purtroppo l' ho già scritto ho avuto sfortuna con molti medici e con il gastroenterologo che mi ha "seguito" durante gli esami che ho fatto in ospedale. Tac con e senza metodo di contrasto, colonscopia, esami ematochimici anche per la celiachia e delle feci. In quest' ultimo hanno trovato la candida, ma per loro tutto nella norma da non curare.
Alla visita finale ho chiesto lumi sul dolicocolon, ma il dottore non si è degnato nemmeno di guardare il cd e mi ha detto non è nulla. Avevo già fatto una colonscopia nel 2007 e non risultava, mah.
Anche nel referto della tac si parla di generico dolicolon con stasi fecale.
In effetti il fastidio parrebbe confermare la tua ipotesi sul sigma giacchè quando mangio alcuni cibi caldi o verdure sento proprio come uno scatto dell' intestino in basso sinistra, come se si sbloccasse. Anche se poi il fastidio dei crampi va dallo stomaco al duodeno, ma è migrante.

In questo stato ho iniziato a perdere fiducia e mi sono indirizzato da un omeopata.
Altra analisi di candida e sono emerse alcune colonie.
Questa dottoressa mi aveva prescritto Ontano gocce, Luesinum e Ignatia Muriaticum e DDM Betaina. Li ho assunti per un mese e mezzo, ma ho lasciato perdere perchè non avevo miglioramenti e perchè la stessa dottoressa mi aveva detto di mangiare lenticchie, piselli fagioli broccoli, per un po' li ho mangiati, ma spesso rigonfiavo. Non me la sono sentita di regalarle altre 120 euro, alla faccia dell' omeopatia vera che prevede onorari bassi.

La vitamina D 3 (25 OH) era a 36,3.

Anche l' esame del PTH che tu citi lo avevo già letto qui, ma ho capito che tanti medici sono suscettibili e se gli esami di base sono nella norma ti liquidano. Quindi vado a tentoni, ma pur sforzandomi di mangiare con criterio evitando verdure e cibi fermentanti facendo attività fisica e non avendo chiarimenti sui fastidi addominali sono scoraggiato.

Mi rimanete voi e forse un gastroenterologo con gli attributi.

Con il caldo sto meglio per il Raynaud. Ma ho passato un' estate brutta, pensa che alcune volte al mare in giornate calde ho avuto freddo in acqua, avevo i brividi e sono dovuto uscire. Se ci ripenso mi viene da piangere.

Per l' alimentazione sono stato un anno vegano, ma anche lì poco effetto. Da agosto ho ripreso a mangiare pesce e uova. Ne ho mangiate anche 7 in tre giorni per vedere di aumentare di peso.
Tanti centrifugati di sedano carote e mele. In effetti le carote associate con le mele non le digerivo tanto, ma se le mangio crude da sole sì.
Spesso la mattina ho provato a mangiare mele cotte, ma mi hanno dato noia.
Non so dove sbattere la testa anche per la colazione. Bevo latte di miglio o di riso e se li prendo da soli sto abbastanza bene.
Se ci mangio qualche frutto no.
Tu hai parlato di cereali, il riso lo mangio due volte a settimana, basmati o venere.
Una volta a settimana pasta di grano saraceno, zucchine, batata. Mangia meglio un bimbo di tre anni.

Ero un mangiatore di pane e due gallette di mais le mangio sia a pranzo che a cena.
La quinoa e il miglio li mangio ogni tanto, ma il problema è questa fame che non si placa alternata a crampi e mal di stomaco. E' come se avessi un tarlo che mi mangia. Non ci capisco più niente.
Capisci che lo stress è accentuato ai massimi livelli e non so più qual' è il confine tra stress e possibile malattia e fastidi.
Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente.
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Antonio. Motivo: errori battitura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50869 da elena
Antonio naturalmente credo tu sappia che il mezzo usato (il forum) ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Si fa quel che si può e con tanta buona volontà. Chi se la sente, perché non è mai facile cercare di capire a distanza...

Leggi con attenzione e fa pure domande, però cerca di rispondere a tutte quelle che ti poniamo.
Anzi te ne farò altre :-)
.che tu sappia, (e possa chiedere alla tua mamma)
La gravidanza di tua madre è andata ok? farmaci, tensioni, stress? Parto normale o cesareo? Allattamento normale o artificiale?
Problemi intestinali quando eri piccolo?

Hai provato con agopuntura? Elimina il dolore e la tensione.


Intanto che mi rispondi mi azzardo qualche consiglio. :-)

bisognerebbe che cominciassi a chiederti come è fatto un corpo umano, che effetto hanno le nostre emozioni sul corpo fisico, e i nostri pensieri... Qui su forum ho scritto molto anche di recente ( leggi per es il post la mente influenza il corpo). Guarire vuol dire comprendere cosa sta accadendo, quali sono le reali cause scatenanti, quali pensieri coltivare, come si muovono ( o dove sono bloccate) le nostre energie. Cerca di capire e di "sentire" che c'è una luce alla fine di questo tunnel di dolore. E sorridi, anche se ti sembra assurdo. Quando sorridi mandi un messaggio proprio al sistema enterico, che ora hai in subbuglio. Lo rassicuri. Quindi prenditi le tue pause e contempla qualcosa che è bello e sorridi spesso durante il giorno. Addormentati con un sorriso.


Il pasto. Lo assumi a orario? Quante volte mangi al giorno? Ultimo pasto a sera tardi? Mangi davanti alla tv? Mangi da solo o in compagnia? Mastichi bene? Lentamente? Hai molti lavori del dentista in bocca? Come va la tua postura? Hai deviazioni della colonna?


Prima di mangiare, concentrati. Ringrazia sempre per quello che stai per mangiare, per chi lo ha coltivato e colto per te, per la natura che ce lo sta donando, e il tuo corpo che lo deve digerire e far fruttare. Creati una frase di ringraziamento. Una piccola cerimonia, che ti faccia capire nel profondo (un messaggio al tuo inconscio) che stai introducendo un correttivo, che vuoi guarire (e visto che l'intelligenza del corpo è veramente notevole, vogliamo che sia dalla nostra parte)

Quinoa. Prova a mangiare solo quella. Non lesinare. Puoi condirla con piccoli pezzetti di carota e di patata pochissima zucchina o un paio di fagiolini (sono nella categoria delle verdure non indicate zucchine fagiolini carciofi verdura molto fibrosa fagioli ceci piselli lenticchie a meno di prenderle queste ultime decorticate, ma usate sempre con molta parsimonia, non è da li che prenderai le proteine) curcuma, olio extravergine o un po' di crema di anacardi (si ammollano in acqua x 4o più ore, si scolano poi si frullano riducendoli a crema aggiungendo acqua e olio evo a filo) o olio di cocco o di noci, se li digerisci . Limone.
La verdura va ok se centrifugata. Puoi assumerla a digiuno, ma non a bicchieroni. Sempre poca. Con spruzzatina di limone e piccolo pezzetto di zenzero.
con la mela vai molto cauto. Idem la pera. Mai cotta. Niente frutta cotta. Niente frutta secca o semi. Questi sono ok in piccolissime quantità quasi omeopatiche sempre frullati. Frutta poca a digiuno meglio centrifugata piccole quantità.
Pomodori sempre sbucciati.
Evita cibi che infiammano o sono di difficile digestione come peperoni e melanzane. Introduci un aglio anche questo super tritato (schiaccia aglio) e disperso nella quinoa ma a freddo (non cuocerlo). Zero alcolici o zuccheri, bevande gassate, caffè, tè, crusca, prodotti da forno, cereali, insaccati, burro, panna, peperoncino, uova.
X la colazione poco latte di riso e quinoa soffiata ben inzuppata. Proteine e frutta NON vanno mescolate. La digestione delle proteine è ostacolata dagli zuccheri e crea gonfiori e meteorismo. Porta un po' di pazienza, un altro po'.

Questo perché sei oggettivamente in una situazione particolare. E occorre ridare un po' di tranquillità all'intestino. Bisogna pacificarlo. Il pesce va bene, quello piccolo più che tonno o pesce spada o pesce da allevamento. Dimentica il glutine. E non per via della celiachia. Fai una prova per una settimana. annotati che ti mangi e gli effetti. Dovresti imparare anche a fare un po' di kinesiologia (vedi post) e vedere cosa va e cosa non va proprio. Non bere durante il pasto. A fine pasto puoi farti una tisana di malva concentrata (poca acqua). La assumi lentamente, a sorsetti, deve essere tiepida.

enzimi che ti ho indicato. Lontano dai pasti. Servono a tranquillizzare l'intestino ed evitare "scatti".
A me piacciono i renewzyme , se riesci a trovarli in europa. Vediamo che effetto su di te


Integrazione del gruppo B. Bioflavoni. Vit E. Vit D. Vit C. Molto importanti.
Ma a dosi calibrate con i minerali nelle corrette proporzioni. Non posso dirti di provare il solito 2xday. Life extension. Non so se può andarti bene. Bisogna fare una prova x vedere se lo sopporti... Infatti se c'è malassorbimento bisogna prima risolvere quello altrimenti non ci si fa...

Altra integrazione importante è un sostegno alla flora batterica. Su forum sono indicate molte marche. A me piace il drMercola.

Impacchi caldi di olio di ricino. Come già detto.

Autoemoterapia. Leggiti il post.
Anche Clara aveva Reynaud. Sbaragliato con la vitamina D. ;)
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50871 da elena
Prendi anche i fiori di Bach
Vai in erboristeria o farmacia che abbiano un espositore completo e prendine 2 boccette, usa il tuo intuito. O se preferisci, libera la mente e scegli a caso.
4gocce sotto lingua lontano dai pasti (30' prima o 2 ore dopo)
Fammi sapere che hai scelto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50872 da Clara
A me sembra che i disturbi di Antonio abbiano a che fare con un problema autoimmune.Tra i preziosi consigli di Elena vorrei sottolineare l'importanza di portare la vitamina D almeno sugli 80-90 ng/ml, tenendo presente che l'integrazione corretta si fa insieme a magnesio e vitamina K2, di prendere gli enzimi, e a questo abbinare ascorbato di potassio più ribosio in bustine, si compra in farmacia, a 3 volte al giorno come suggerisce la fondazione Pantellini. Sarebbe opportuno aggiugere, come consiglia il prof. Coimbra, anche omega 3 certificati IFOS, ovvero senza mercuri, la dose consigliata dagli esperti, è quella di 4 capsule da 1 grammo, al giorno,( io ne prendo 2 al giorno).
Dato il quadro intestinale e quello psicologico, suggerirei anche serplus complex bustine per un lungo periodo.
Vedi i post su Serplus Alfa- Lattoalbumina e le relazioni del dr. Paolo Mainardi.
Come consigliato da Elena vai a leggere Autoemoterapia, il mio sangue mi cura.
Stai sereno che una strada c'è, dopo tante nebbie succede che finalmente appare.
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.591 secondi