OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Cosa e come mangiate?!

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Settimane fa #7368 da Cecilia
Cosa e come mangiate?! è stato creato da Cecilia
Mi aggancio alla domanda di Tibetana

ordunque, cosa mangiate?

e apro questo 3d per tutti coloro che vorranno partecipare e postare.

Comincio io:

colazione con un frutto, a volte uno joghurt o kefir, una tazza di orzo o di farro con latte di riso

pranzo, quasi mai

primo-metá pomeriggio, frutta, a volte una porzione di riso e verdure oppure una piccola porzione di pasta integrale e salsa di pomodoro o pesto fatto in casa sia di basilico che di aglio orsino, oppure la mia salsa di pomodori secchi

sera, una grande insalata mista, o verdure cotte con filetto di pesce,

durante il giorno the alla frutta o verde o di erbe, tanta acqua ritoccata con succo di mele

a volte invece della pasta mangio miglio, cous cous.

Cerco di evitare pane e farine raffinate perché mi gonfio come un pallone :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7373 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Cosa e come mangiate?!
colazione: sempre--->latte riso, 2 cucchiaini ghee, 7-8 biscotti bio (nn troppo grandi)
(quando la vecchia davanti casa mi porta la crostata divoro quella nel piu breve tempo possibile, xche è troppo buona :( )

pranzo: ultimamente male xche nn ho tempo di fare e preparare: quindi vario da insalatone supermisto, oppure formaggi vari nn stagionati con fagioli piselli; oppure una fetta di pane con una fetta di prosciutto o lonza

cena: qualcosa di cotto al vapore sempre (patate, bietole, spinaci, asparagi broccoli ecc...) in quantita tale da riempire, poi per sfizio un pezzetto di formaggio random o qualcosa di animale random , ma sempre poco

io conto di riuscire a migliorare in estate con la piu ampia varieta

PS: domenica che ho tempo mi sparo riso o cereali vari e faccio cucine un po piu sfiziose sempre al naturale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7384 da angus
Risposta da angus al topic Re: Cosa e come mangiate?!
Io seguo le indicazioni suggerite qui: perfecthealthdiet.com/?page_id=8

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #7388 da rodanese
Risposta da rodanese al topic Re: Cosa e come mangiate?!
La mia alimentazione comprende molta frutta e verdura e regolari integrazioni di vitamine.

Putroppo però sono un debole di gola e mangio anche abbondantemente pasta, dolci, caffè, vino, grappa e chi più ne ha più ne metta.

Quando arriva un problema di salute, immediatamente digiuno per qualche giorno, ed assumo l'adeguata integrazione del caso.

Sparito il problema, ritorno a ingurgitare pasta, brioches, vino ecc...

Insomma, il mio è il modo peggiore di sfruttare le conoscenze in tema di medicina ortomolecolare, ma veramente non trovo il modo di rinunciare agli eccessi alimentari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa - 12 Anni 2 Settimane fa #7394 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Cosa e come mangiate?!
Colazione

Multivitaminco Biovea +2.5gr di ascorbato di sodio + 3gr di cloruro di magnesio

200 ml di latte di Riso con aggiunta del calcio naturale derivato dall'alga alghe Lithothamnium più 80/100 gr di muslei integrale della Jordan's (tutto biologico e senza zuccheri o conservanti aggiunti).

7 compresse di un pool amminoacidico (circa 8gr in totale)

Spuntino

7 compresse di un pool amminoacidico (circa 8gr in totale)
3/4 noci non trattate

Pranzo

2.5gr di ascorbato di sodio + 25000 UI di beta carotene + 400 UI di vitamina E

50g gr. di farro 20gr di piselli + 120 gr di tonno/petto di pollo

Spuntino


2.5gr di ascorbato di sodio + 400mg di saw palmetto + 450mg di thè verde + 4 compresse di pool amminoacidico con 25mg di vitamina b6 + 3 noci ed una mela

Cena
2.5gr di ascorbato di sodio

120gr di petto di pollo/pesce o 4 uova

30 minuti prima della nanna


2mg di melatonina + 50mg di picnogenolo + 100 pygeum africanum + 1mg di biotina

Pre nanna


2gr. di omega 3 + 2gr. di olio di cocco
3 noci o 4 mandorle (se è molto tardi 5gr del pool amminoacidico)


Nei giorni in cui mi alleno aggiungo :

come Pre W.O oltre al pool di amminoacidi assumo 5gr. di BCAA + 2gr di taurina + 2gr di arginina AKG

come Post W.O. 2.5gr di glutammina AKG + 20 gr di whey isolate al 90% senza lattosio + 10 gr di amido ceroso
Ultima Modifica 12 Anni 2 Settimane fa da Gabriele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa - 12 Anni 2 Settimane fa #7398 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Cosa e come mangiate?!
Ciao, thread davvero interessante ;) Appena trovo qualche minuto posto anche il regime dietetico che seguo io.
Nel frattempo vorrei chiedere a:

@Ceci, visto che ormai sei diventata una donna teutonica ;) hai introdotto anche qualcosa di tipicamente tedesco nella tua dieta? Chessò gli Spaetzle, i Maultaschen, l'ottimo pane Pumpernickel a base di farina integrale di segale ecc.
Di riso qualche varietà mangi?
Le insalate le condisci con l'olio d'oliva o con le tipiche salse nordiche a base di yogurth magro ed erbette?
Mi incuriosisce infine la tua "salsa di pomodori secchi". Ci condividi la ricetta? :D

@Angus, non conoscevo la perfecthealthdieth, mi sembra ispirata ai principi della dieta chetogenica giusto? Come ti trovi? Alcuni punti sono pienamente condivisibili, sul altri invece mi trovo in totale disaccordo (poi ovviamente ognuno segue la dieta che ritiene più opportuna!)

Ne cito uno: ad es. nel sito che hai linkato sostengono che alcune sostanze come gli acidi grassi omega3 debbano essere integrate esclusivamente attraverso l'alimentazione (mangiando pesce grasso come il salmone o le sardine) e non attraverso l'utilizzo di integratori a base di olio di pesce, che loro sconsigliano.

Penso invece che debba essere il contrario, ovvero che si debba moderare il consumo di pesce (privilegiando esemplari di piccole dimensioni, come le sardine, acciuge, alici che contengono meno metalli pesanti) garantendo al contempo un adeguato apporto di omega3 tramite integratori a base di olio di pesce sottoposti a processo di distillazione molecolare e certificati IFOS, che garantisce l'assenza di PCB, mercurio, diossine ecc. Visti i tempi in cui viviamo mi sembra l'approccio più sicuro.
Ultima Modifica 12 Anni 2 Settimane fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.693 secondi