OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Mescolare Extravergine di Oliva e Olio di Merluzzo

  • pauling
  • Avatar di pauling Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
2 Anni 9 Mesi fa - 2 Anni 9 Mesi fa #67632 da pauling
E' possibile mescolare 550 ml di Olio EVO con 200 ml di Olio di fegato di Merluzzo per coprirne il saporaccio e assumerlo in modo più diluito? L'ho fatto e funziona ma ci sono controindicazioni?

Ho un'altra domanda: avrebbe senso metterci dell'acido alfa lipoico e della vitamina E dato che i polinsaturi si ossidano solo a guardarli e sono fortemente sospettati di indurre tumori per questo, opinioni?

Magari è anche possibile aggiungerci vitamina K e D anche se quello di fegato di merluzzo ne contiene tantissima, opinioni?

Giacché non mi avete ancora bannato ne approfitto.
Ultima Modifica 2 Anni 9 Mesi fa da pauling.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 9 Mesi fa #67634 da BadLinhat

pauling ha scritto: E' possibile mescolare 550 ml di Olio EVO con 200 ml di Olio di fegato di Merluzzo per coprirne il saporaccio e assumerlo in modo più diluito? L'ho fatto e funziona ma ci sono controindicazioni?

Ho un'altra domanda: avrebbe senso metterci dell'acido alfa lipoico e della vitamina E dato che i polinsaturi si ossidano solo a guardarli e sono fortemente sospettati di indurre tumori per questo, opinioni?

Magari è anche possibile aggiungerci vitamina K e D anche se quello di fegato di merluzzo ne contiene tantissima, opinioni?

Giacché non mi avete ancora bannato ne approfitto.


In realtà ti sei risposto da solo: i poliinsaturi si ossidano solo a guardarli, causano tumori e la vitamina E non ti salva (benchè riduca un pochino i danni).
Morale: evita l'olio di fegato di merluzzo:

With just a normal amount of vitamin E in the diet, cod liver oil is certain to be highly oxidized in the tissues of a mammal that eats a lot of it, and an experiment with dogs showed that it could increase their cancer mortality from the normal 5% to 100%. Although fish oils rapidly destroy vitamin E in the body, some of them, especially the liver oils, can provide useful vitamins, A and D. In studies comparing fish oil diets with standard diets, these nutrients, as well as any toxins besides fatty acids (Huang, et al., 1997; Miyazaki, et al., 1998) in either type of oil, should be taken into account, but they seldom are.


Se vuoi mangiare qualcosa di molto nutriente senza il problema dei poliinsaturi mangia il fegato bovino .

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : pauling

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pauling
  • Avatar di pauling Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
2 Anni 9 Mesi fa #67640 da pauling
Ho letto l'articolo che mi hai linkato, in effetti ne fa un quadro nero ma ahimè postando le fonti di quello che scrive c'è poco da dire e poco da fare.

Il punto è che io volevo semplicemente stemperare la quantità di linoleico omega-6 che assumo come grassi aggiunti usando un po' di omega-3 in quantità molto molto limitate dato che è arcinoto il problema dei polinsaturi che deprimono il sistema immunitario al contrario dei saturi che lo potenziano notevolmente.

Inoltre io non ho mai creduto alla favoletta della flessibilità della membrana cellulare dato che per me più è rigida più qualsiasi cosa deve passare per i recettori quindi la cellula si difende meglio.

Comunque sia secondo olio evo e fegato di merluzzo al 10% del secondo usato a giorni alterni solo per modificare il profilo dei polinsaturi e non la quantità sarebbe così devastante?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 9 Mesi fa #67645 da BadLinhat

pauling ha scritto: Ho letto l'articolo che mi hai linkato, in effetti ne fa un quadro nero ma ahimè postando le fonti di quello che scrive c'è poco da dire e poco da fare.

Il punto è che io volevo semplicemente stemperare la quantità di linoleico omega-6 che assumo come grassi aggiunti usando un po' di omega-3 in quantità molto molto limitate dato che è arcinoto il problema dei polinsaturi che deprimono il sistema immunitario al contrario dei saturi che lo potenziano notevolmente.

Inoltre io non ho mai creduto alla favoletta della flessibilità della membrana cellulare dato che per me più è rigida più qualsiasi cosa deve passare per i recettori quindi la cellula si difende meglio.

Comunque sia secondo olio evo e fegato di merluzzo al 10% del secondo usato a giorni alterni solo per modificare il profilo dei polinsaturi e non la quantità sarebbe così devastante?


L'unica cosa da fare è evitare TUTTI i grassi poliinsaturi siano essi Omega 6 che Omega 3.
Gli unici grassi salutari sono i grassi saturi (in moderazione i mono insaturi).
Non so perchè tu voglia continuare ad assumere acido linoleico.
Fra l'altro gli Omega 3 l'unico piccolo vantaggio che danno è se assumi Omega 6 (ne limitano la pericolsità), ma sono molto pericolosi loro stessi a causa della perossidazione lipidica:

The only perceived benefits that derive from omega 3 fatty acids, are because they do block the conversion of omega 6 fatty acids into damaging prostaglandins, leukotrienes, and thromboxanes

the direct anti-inflammatory effects of omega 3 fatty acids do not result from the fatty acids themselves but from the oxidized derivatives of these oils

The obvious problem here is that these anti-inflammatory effects are shortlived, while the oxidative free radical damage that ensues has devastating longterm consequences. In experiments that last only weeks to months, seemingly beneficial anti-inflammatory effects can be documented.


Evitando qualsiasi forma di poliinsaturi in 4 anni circa (il tempo del turnover del grasso nel corpo umano) il tuo corpo l'avrà smaltito tutto ed inizierà a auto produrre Mead acid che è un Omega 9 con grandi proprietà antiinfiammatorie.

Concordo pienamente con te sul discorso della fludità delle membrane.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : pauling

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pauling
  • Avatar di pauling Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
2 Anni 9 Mesi fa #67648 da pauling
"Gli unici grassi salutari sono i grassi saturi (in moderazione i mono insaturi)."

Non per essere pignolo ma monosaturi e polinsaturi sono insaturi quindi credo tu intenda i monosaturi o comunque oli o grassi con pochi polinsaturi.

In realtà vorrei solo bilanciare un po' gli omega-6 ma più leggo gli studi associati a quel file che hai postato, più la vedo nera.

Fortunatamente facendo abbastanza movimento e una dieta ipocaloria intermittente riesco a smaltire velocemente il tutto anche se ho delle perplessità sullo smaltire qualcosa di ossidato dato che in genere gli enzimi riconoscono solo acidi grassi normali non ossidati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 9 Mesi fa #67649 da BadLinhat

pauling ha scritto: "Gli unici grassi salutari sono i grassi saturi (in moderazione i mono insaturi)."

Non per essere pignolo ma monosaturi e polinsaturi sono insaturi quindi credo tu intenda i monosaturi o comunque oli o grassi con pochi polinsaturi.


I mono insaturi hanno un solo legame libero per cui si ossidano molto più difficilmente di quelli poli insaturi, ma infatti ho scritto "con moderazione".
Alla fine il discorso è facile, per i saturi: burro ed olio di cocco (l'unico grasso vegetale saturo), come mono insaturo in moderazione olio extravergine di oliva estratto a crudo e non filtrato.

(per i saturi in realtà c'è anche il sego di bue ed il ghee, ma sono poco comuni)

In realtà vorrei solo bilanciare un po' gli omega-6 ma più leggo gli studi associati a quel file che hai postato, più la vedo nera.


Infatti la soluzione migliore è eliminarli completamente: non danno nessun vantaggio per la salute, ma solo svantaggi alla lunga

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : pauling

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.578 secondi