OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Integratori per dormire bene

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #63019 da Kito
Risposta da Kito al topic Integratori per dormire bene

Element1 ha scritto:

Kito ha scritto:

Element1 ha scritto:

marcucciuz ha scritto: @liuc per evitare di svegliarmi in piena notte per far pipì

@element da quanto ho capito è quindi sempre da preferire un integratore che abbia principalmente la melatonina rispetto le varie valeriana melissa ecc ecc proverò a cercare su amazon

Grazie per i consigli del sole, proverò a eseguirli.

La questione luce artificiale diciamo che ne sono a conoscenza e ammetto di sottovalutarla però una persona la sera solitamente che fa? Tv, film o serie tv, insomma sta sempre davanti ad uno schermo. Poi vabbè essendo un trentenne ammetto che molte sere mi piace ancora accendere la playstation e rilassarmi cosi.Fortunatamente i pc e gli smartphone odierni hanno la modalità notturna contro la luce blu anche perchè avendo gia gli occhiali forse avrei difficoltà a mettere un altro occhiale contro le luci blu :D Inoltre non voglio dire una cavolata ma forse la tv stessa è meno dannosa la sera che di un pc/cellulare? Detto ciò ogni tanto proverò a diminuirne l'uso ed a provare a leggere qualche libro prima di dormire :) Grazie ancora


Ciao marcucciuz...

Se il tuo problema è soltanto la difficoltà nel prendere sonno, senza includere anche stanchezza al risveglio (dovuta alla qualità di sonno nelle ore di riposo), allora la Melatonina può aiutarti nella risoluzione. Con essa, in special modo sopra i 3 mg, ti addormenti rapidamente. Come ti dicevo, puoi provare a prenderla per almeno un mese sempre alla stessa ora ed entro le 23:00, verificando se il tuo ritmo pian piano si modifica. Le erbe che hai citato, hanno un'azione più lenta e, secondo la mia esperienza, a meno che non ne prendi una dose doppia, sono meno efficaci della Melatonina nell'indurre il sonno. Prova così, senza dimenticare di stare minimo mezz'ora al sole prima delle 08:30 (ovviamente se prolunghi l'esposizione non è un problema, ma la mezz'ora tecnica la dovresti avere entro quell'orario). Valuta anche magari le altre sostanze che ti sono state consigliate dagli altri membri. Liuc pare che sappia maneggiare un ottimo arsenale per l'insonnia!
Detto ciò, devo dirti però che non credo che il tuo problema si possa inquadrare in questo modo, perchè ha a che fare a mio avviso probabilmente con uno squilibrio nella produzione e nei ritmi di cortisolo ed in ciò che viene denominata stanchezza surrenale. Ciò può essere dovuto a diversi fattori, come l'alimetazione squilibrata con eccesso di zuccheri, lo stress latente (dovuto magari ad una condizione costante che non ti piace e che ti fa stare in tensione), l'infiammazione cronica (parlavi di Dermatite Seborroica in un altro thread!) ed altre cause.
Se al mattino ti senti stanco, se sei tendenzialmente ipoglicemico, se la sera ti "riprendi" e stenti ad avere sonno (come nel tuo caso), hai magari pressione bassa, debolezza muscolare... allora probabilmente hai un'alterazione dei livelli normali di cortisolo.
Puoi aggiungere come prodotto Ashwagandha, che è un ottimo tonico, ma dovresti andare più a fondo in seguito.


Credo di mangiare il doppio degli zuccheri che mangia il resto del forum messo insieme. Tra l'altro anche i più schifosi e peggio accompagnati (torte, dolci, gelati ecc.), sempre e solo di sera.

E dormo ovunque. Di notte, di giorno, ma fin da quando ero piccolo.

Ma parlo di me e potrei essere un banale aneddoto clinico che non fa classifica. Il fatto è che ho conosciuto persone che hanno di proposito invertito il pranzo con la cena, ossia adesso mangiano pasta alla sera, mentre prima la mangiavano a pranzo, proprio per risolvere i problemi di addormentamento e hanno avuto successo.

Poi non solo, pure alcuni medici consigliano la pasta la sera, cosa che mi ha fatto cadere dalla sedia quando l' ho saputo.

Poi ho conosciuto pure una persona, che soffriva di insonnia, che una sera le ho dato un magnum da mangiare e qui proprio siamo a top del controindicato, svenuta. Bum. Tam. Tac. Adieu.

Al che mi domando. Ma siamo sicuri di avere tutte le info giuste sui carbos e il sonno ?!


Seecondo me molto dipende dallo stato di equilibrio in cui versano le tue surrenali nella produzione del cortisolo.
Sicuramente tu sarai una persona serena, con un basso grado di infiammazione...


Un po' l' ho sempre pensato. Che a star sereni davanti un po' a tutto, che poi non è esatramente sereni la parola, diciamo che se rispetti la tua personalità in qualsiasi situazione, non hai bisogno di granchè per essere immortale.

Il problema è che caramba voglio dire con personalità, perchè lo dico ma non so esattamente come si forma, cos' è e se è lei che sistema le surrenali o viceversa.

Siamo sempre da capo, manca il solito tassello per avere la chiave della conoscenza. Il cervello.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Kito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Element1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #63020 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Integratori per dormire bene
Kito:
Credo di mangiare il doppio degli zuccheri che mangia il resto del forum messo insieme. Tra l'altro anche i più schifosi e peggio accompagnati (torte, dolci, gelati ecc.), sempre e solo di sera.
[/quote]
Sono anni che qui parliamo che gli zuccheri sono la causa di mille sfighe e sono il nutrimento per il cancro. Io non so Kito che dieta segui e cosa integri. Ma sei sicuro di seguire la Medicina Ortomolecolare?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #63022 da Kito
Risposta da Kito al topic Integratori per dormire bene

Liuc33 ha scritto: Kito:
Credo di mangiare il doppio degli zuccheri che mangia il resto del forum messo insieme. Tra l'altro anche i più schifosi e peggio accompagnati (torte, dolci, gelati ecc.), sempre e solo di sera.

Sono anni che qui parliamo che gli zuccheri sono la causa di mille sfighe e sono il nutrimento per il cancro. Io non so Kito che dieta segui e cosa integri. Ma sei sicuro di seguire la Medicina Ortomolecolare?[/quote]

Non so se ha un titolo. L' ho chiamata ortoatomica, perchè non ho trovato le prove che sia realmente tutto così chiaro e sicuro.

Perchè partendo dall' ortomolecolare del quale tendo a fidarmi nel senso che è un grande aiuto, ma non riesce a spiegare le cose che ogni tanto metto in rilievo. Così come non riesce a farlo la MU, altre ed eventuali.

Allora non è che posso fare lo struzzo e far finta di non vedere o sentire, mi limito a non capire. Sono sempre stato attratto dalle eccezioni che confermano le regole. Perchè anche quelle avranno le loro regole, e se sono eccezioni positive, vado a cercare quelle regole. Insomma, cerco di entrare nel più dettagliato ancora, le molecole sono fatte di atomi.

Comunque dormo, anche troppo forse.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #63023 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Integratori per dormire bene
Kito
appunto, non sei un sostenitore appieno della medicina ortomolecolare
Questo è un forum che parla di M.O e non di dubbi o pareri personali, ma di studi e prove fatte sulla persona.
Io seguo assiduamente la M.O chiramente con aggiustamenti moderni e anche di mia sperimentazione.
Diciamo che la mia testimonianza domostra che mi sono salvato la vita , anche Galli me lha detto.
Senza troppe paranoie e ricerche negative che senzaltro in rete si trovano, per capire e sentire i benefici bisogna fare una integrazione completa in base alle proprie esigenze.
Questo bisogna studiare, il resto sono palle :lol:
Scusate lot, che qui si parlava di dormire bene. Ma non è che se uno dorme bene vuol dire che è a posto. Anchio dormivo bene quando mi strafogavo di dolci alla notte e mi bevevo 2 bottiglie di vino e grappe a gogo :woohoo: :lol:
Poi smettendo di fare schifo non dormivo piu bene, ma col tempo la perseveranza degli aintegratori ora dormo strabene. ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #63024 da Kito
Risposta da Kito al topic Integratori per dormire bene

Liuc33 ha scritto: Kito
appunto, non sei un sostenitore appieno della medicina ortomolecolare
Questo è un forum che parla di M.O e non di dubbi o pareri personali, ma di studi e prove fatte sulla persona.
Io seguo assiduamente la M.O chiramente con aggiustamenti moderni e anche di mia sperimentazione.
Diciamo che la mia testimonianza domostra che mi sono salvato la vita , anche Galli me lha detto.
Senza troppe paranoie e ricerche negative che senzaltro in rete si trovano, per capire e sentire i benefici bisogna fare una integrazione completa in base alle proprie esigenze.
Questo bisogna studiare, il resto sono palle :lol:
Scusate lot, che qui si parlava di dormire bene. Ma non è che se uno dorme bene vuol dire che è a posto. Anchio dormivo bene quando mi strafogavo di dolci alla notte e mi bevevo 2 bottiglie di vino e grappe a gogo :woohoo: :lol:
Poi smettendo di fare schifo non dormivo piu bene, ma col tempo la perseveranza degli aintegratori ora dormo strabene. ;)


Scusa Marcucciuz, ma devo una risposta a questo.

Sono un grande sostenitore dell'ortomolecolare o chiamalo come vuoi. Come lo sono della mia squadra del cuore. Ma non posso inventarmi che vinca sempre. Cerco di capire perchè ogni tanto pareggia o perde. Ma mi piace così com'è, diciamo. Anche se vincesse o perdesse di più.

E sono molto ma molto contento che tu abbia precisato come hai fatto tu e che stai bene !!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #63026 da Element1
Risposta da Element1 al topic Integratori per dormire bene
Voglio solo aggiungere che però Kito mi pare abbia affermato che i carboidrati facciano bene. Ha solo detto che la quantità alla sera, qualunque essa sia, non inficia sulla qualità del suo sonno. Ciò quindi non significa che nel lungo termine non gli facciano male per tante altre ragioni. Lui ha un perfetto funzionamento dell'equilibrio della glicemia e ciò non gli provoca effetti. Secondo me ha a che fare con il fatto che lui è un soggetto poco stressato e direi soddisfatto in senso generale, perchè il controllo equilibrato della glicemia dipende anche molto dal livello di stress personale.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Element1.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.615 secondi