OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Integratori per dormire bene

  • marcucciuz
  • Avatar di marcucciuz Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #62950 da marcucciuz
Integratori per dormire bene è stato creato da marcucciuz
Ho utilizzato il tasto cerca ma non mi sembra esista qualcosa del genere

Fin da piccolino ho sempre sofferto di insonnia. O meglio e qui entrerei in un discorso profondo: sono sempre stata una persona che odia vivere la mattina e che ama andare a letto tardi anche se la mattina deve alzarsi alle 7. Anche quando studiavo ho sempre avuto una predisposizione ad una maggiore applicazione serale che mattutina, strano ma vero. Ho sempre avuto una gran resistenza ad addormentarmi. Il tutto però va a periodi, in inverno tendo ad addormentarmi relativamente velocemente.

Ogni tanto ho usato integratori di valeriana o simili, non ultimi ogni tanto uso compresse di dormivev con Melissa, Valeriana e Melatonina e sono molto efficaci ma molto care.

Vorrei chiedervi se conoscete qualche integratore con appunto valeriana e melatonina che possa essere utile per il mio scopo.

Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #62954 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Integratori per dormire bene
ciao Marcucciuz,

quindi se ho capito bene ti interessa una risposta su melatonina e valeriana con tanto di indicazioni su prodotti e magari anche testimonianze, giusto?

in tal caso eccoti 8 (ma ce ne saranno anche di più) topic sulla melatonina qui sul forum:

- www.alleanzadellasalute.info/forum/Prepa...enza-dal-medico.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...zione-del-sonno.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Prepa...help-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med.../618-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Medic...etto-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...i-di-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...ulla-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Ricer...ulla-melatonina.html

sulla valeriana non c'è nulla a livello di titoli dei topic (ma ce ne saranno molti all'interno) e comunque eccone alcuni dove si parla dell'argomento (ma anche qui ce ne saranno parecchi altri), non avendoci tu spiegato le ragioni del perchè non dormi sempre bene ho inserito quasi tutto quello che ho trovato in cui viene nominata la valeriana:

- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...olare-per-ansia.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...ioso-depressiva.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Consi...tore-antistress.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...illi-da-leggere.html

buona lettura e poi alla fine dicci eventuali tuoi dubbi, anche se penso che te ne saranno rimasti pochi se leggerai tutto ;)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Element1, marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • marcucciuz
  • Avatar di marcucciuz Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #62955 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Integratori per dormire bene
Grazie tante micio. Avrò da leggere. Diciamo che come ho scritto non è che non dormo, ma ho da sempre difficoltà ad addormentarmi nel breve tempo. Solitamente una volta messo a letto mi passa un'oretta prima di dormire e in genere non prendo sonno prima dell'una. I motivi non li so neanche io eheh sono un tipo iperattivo di capoccia.

Detto ciò chiedevo appunto se qualcuno del forum assumesse qualche blando integratore da prendere poco prima di dormire per facilitare l'addormentarsi, così da dormire prima come orario e velocemente una volta messo a letto. Darò un'occhiata ai thrred che mi hai suggerito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #62956 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Integratori per dormire bene
Ciao, io soffrivo di insonnia, ora non piu. Certamente sono stati piu gli integratori che l'alimentazione, anche se anche questa è importante.
Anni fa gli andava meglio integrando abbondante magnesio, poi ho risolto definitivamente col tempo prendendo, Niacina, B1, teanina, Inositolo, Griffonia. Io credo siano stati questi integratori ma comunque non ne sono sicuro dato che assumo molti altri integratori .
Alla fine io penso che possa essere stata una integrazione il piu possibile completa. E con questa sono spariti altri svariati problemi di salute.
Certamente come dice il Micione bisognerebbe trovare la causa. Io penso che la mia era mentale, non smettevo di pensare, ansie, pensieri. Invece adesso quando arriva l'ora chiudo gli occhi, non penso a niente e mi addormento ;)

Ps; consiglio:
Melatonina almeno 5mg, teanina e Inositolo

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Element1, marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #62959 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Integratori per dormire bene

marcucciuz ha scritto: Grazie tante micio. Avrò da leggere. Diciamo che come ho scritto non è che non dormo, ma ho da sempre difficoltà ad addormentarmi nel breve tempo. Solitamente una volta messo a letto mi passa un'oretta prima di dormire e in genere non prendo sonno prima dell'una. I motivi non li so neanche io eheh sono un tipo iperattivo di capoccia.

Detto ciò chiedevo appunto se qualcuno del forum assumesse qualche blando integratore da prendere poco prima di dormire per facilitare l'addormentarsi, così da dormire prima come orario e velocemente una volta messo a letto. Darò un'occhiata ai thrred che mi hai suggerito


avevo anche io il problema di addormentarmi in minor tempo, mi ha molto aiutato (oltre alle sostanze citate da Liuc) anche il Training Autogeno e/o la semplice meditazione, che in pratica aiutano a rilassarsi e quindi predispongono (non sempre, non esistono bacchette magiche ma solo preziosi aiuti) ad addormentarsi prima e meglio B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #62965 da Bruce38
Risposta da Bruce38 al topic Integratori per dormire bene
Io con l'integrazione di Vitamina D mirata e con appositi esami sono migliorato molto.

Qualcuno di voi ha mai usato melatonina sublinguale? Che ne pensate? Se si che marca? Ne cercavo una a rapida azione e senza troppi additivi o aggiunte varie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.474 secondi