OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Centrifuga

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #60284 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Centrifuga
Log e Liuc e anche altri del forum che usate la centifuga,

come gestite il discorso degli scarti?

come sapete la centrifuga fa moltissimo scarto, personalmente cerco di salvare alcuni scarti surgelandoli e riutilizzandoli come suggeriscono questi siti:

www.ideegreen.it/come-riutilizzare-gli-s...entrifuga-57006.html

www.vivodibenessere.it/come-riutilizzare...ti-della-centrifuga/

www.ideegreen.it/scarti-centrifuga-57107.html

www.centrifuga.eu/come-utilizzare-gli-scarti-della-centrifuga/

e ce ne sono ovviamente anche molti altri di siti....in tal modo si risparmia parecchio anzichè gettare via un sacco di scarto...e sulle buste da congelare ci scrivo quale frutta o verdura è oltre alla data di surgelazione....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : LOG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #60285 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Centrifuga
Micio li trovai anchio quei siti e ho fatto varie prove, ma non mi conviene perchè poi per fare cose mangiabili devi aggiungere farine o zuccheri o latticini che io non voglio assumere. Per ora caccio via tutto, vorrei provare a fare barrette secche da sgranocchiare senza lette zucchero e farine ma per ora ho fatto solo delle schifezze immangiabili. Gli esperimentii continuano, devo fare prove se mai con farina di mandolte o altre cose. Si aspettano consigli fitti come la nebbia ;) :lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 6 Mesi fa #60287 da LOG
Risposta da LOG al topic Centrifuga
Io faccio il compost per cui non va sprecato niente. Qualcosa riutilizzo nelle frittate ma poca roba. Con gli scarti sarebbe possibile fare allevamento di chiocciole perchè ne sono golose ed iniziano a riprodursi in quantità notevole. Nel mio piccolo potrei realmente allevarne tantissime solo con i miei rifiuti organici. Anche se sono gustose da mangiare non riesco ad ucciderle. Sono esseri meravigliosi. Il compost va poi nel terreno e quindi lo arricchisce di minerali.
Capisco però che per chi non fa il compost buttare lo scarto dispiace. Purtroppo non ho mai fatto uso surgelato di questi scarti e quindi non so cosa dirvi, però ho fatto frittate di spinaci e carota che sono buonissime.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #60288 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Centrifuga
Sto dtudiando un esperimento ancora da fare. Pensavo di fare delle barrete mischiate col miele e cercare di essiccarle nel forno elettrico se mai per molto tempo a bassa temperatura.
Avrei intenzione di comperare anche un essiccatore di alimenti elettrico. Quello solare ce lho ma in montagna ma è un traffico usarlo e poi solo in estate.
Accetto consigli su quale essicatore comprare :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 6 Mesi fa #60289 da LOG
Risposta da LOG al topic Centrifuga
Questo mi ha fatto una buona impressione.
Ha un costo molto contenuto ed anche il consumo. Ha una recensione negativa per la mancanza del manuale in italiano.
Gli essiccatori professionali costano molto di più ovviamente ma hanno anche consumi superiori. Bisogna valutare l'acquisto in funzione delle proprie necessità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.526 secondi