OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Life 120 - Adriano Panzironi

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #63595 da Kito
Risposta da Kito al topic Life 120 - Adriano Panzironi
Ovviamente è superfluo specificarlo, ma sono sempre mie convinzioni personali, di sicuro sbagliate. Niente di scientifico.
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63596 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Kito ha scritto: Non volevo più scrivere fino a Natale, però devo una risposta.

Ho scritto "descrivere la propria esperienza", e non ho precisato che comunque trattasi di aneddoto clinico che scientificamente vale poco. Intendevo dire che per la comunicazione, vale più dire cosa è successo a se stessi, che provare con le ricerche. E il tuo caso per me è esattamente così.

Per un motivo molto semplice, perchè difficilmente troverai tanti aneddoti clinici che rispondono esattamente come indicano le ricerche. E ia prova è semplice : perchè sennò tutti farebbero la stessa dieta proposta dalla ricerca. La dieta mediterranea e quella con più ricerche a favore, ma evidentemente non soddisfa gli aneddoti clinici, che si rivolgono ad altro. O la modificano a proprio piacimento.

Non tener conto di questo, significa fare esattamente come la MU. Solo con convizioni diverse. Ossia "ho ragione io perche queste ricerche lo confermano" , dimenticando che ci sono sempre ricerche che confermano il contrario.

E per dimostrartelo, ti faccio questo esempio. Sei sicuro che sulla vit. D non avesse ragione Pauling ? Questa è una ricerca molto recente. Ed è quella più "blindata" come criteri scientifici adottati.

www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/31454046/?...ve%20bone%20strength

A chi credi adesso ?

Invece di Coimbra mi piace una frase che forse me la sarò sognata, ma più o meno recita così "è affascinante la medicina, perchè ciò che è vero oggi, potrebbe essere falso domani".

Insomma, la mia esperienza è sempre la stessa e molto chiara : quando credi di aver capito tutto, probabilmente le cose della vita ti faranno cambiare idea. Tu l' hai già provato su di te e non è stata la ricerca, ma la tua esperienza personale che hai descritto. Senza quella esperienza, c' erano anche prima le ricerche "contro" la dieta paleo, ma non sono servite a fartene parlare male come adesso.

Poi sulle ricerche avrei da scrivere dei libri, ma che riassumerò così : cerca di stare bene, poi se hai voglia e tempo prova a capire perchè, lo trovi di sicuro. E troverai di sicuro tante cose che diranno che è impossibile che tu stia bene.

La vera differenza la fa il rispetto per l' esperienza altrui. E mettere in discussione la propria esperienza, perchè a quella degli altri ci penserà la vita. Aggiungerei un purtroppo.


La mia esperienza non l'avrei saputa spiegare se non avessi trovato le ricerche/articoli che mi hanno aperto gli occhi, probabilmente avrei continuato su quella strada credendo di fare il meglio possibile.
Le ricerche o l'informarsi in generale serve proprio per saper "leggere" le proprie esperienze (e le altrui se te ne occupi).

Come già scritto, ripeto: lo stare bene oggi non implica che starai bene domani.

La ricerca che hai riportato è proprio un esempio di ricerca mal fatta a mio avviso.
La vitamina D va bilanciata con la A, la K2 ed il calcio e magnesio
Nella ricerca non è citato nessun monitoraggio della A, della K2 e del magnesio, si parla solo di D e calcio.
Aumentando la D si ha uno sbilanciamento rispetto alle altre vitamine ed a megnesio e calcio.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #63601 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Life 120 - Adriano Panzironi
ragazzi, non dimenticate che se la D è tossica lo è solo perchè può provocare ipercalcemia, e quindi pauling prese probabilmente atto di questa cosa...

poi arrivò Coimbra che presumo sia sempre stato d'accordissimo con Pauling, solo che lui, Coimbra, ha pensato e trovato il modo di aggirare il problema :P

basta NON assumere eccessivo calcio (monitorando il tutto costantemente e sotto controllo medico) bevendo moltissimo ed ecco che il rischio di ipercalcemia da eccessiva D viene quasi azzerato, rimane però sempre importante seguire scrupolosamente la dieta e l'idratazione e i monitoraggi clinici...

in Brasile ci sono pazienti che seguono ormai il protocollo Coimbra da numerosi anni, come testimoniato sui gruppi fb brasiliani, quindi se stavano bene anni fa e stanno bene oggi penso che Coimbra ha trovato davvero la quadratura del cerchio, e non dimentichiamo che alcune patologie autoimmuni vengono date "senza speranza" dalla MU, andatelo a dire a chi doveva rimanere su sedia a rotelle e invece oggi pubblica su fb il video mentre balla in discoteca :woohoo: :P

ovviamente sono d'accordo sull'importanza di magnesio, ecc insieme alla D....

e per dirla alla Kito con questo chiudo e saluto e non mi ripeto su questo topic (sul quale siamo vergognosamente OT!!) almeno fino a Pasqua 2028 :lol:

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63602 da Kito
Risposta da Kito al topic Life 120 - Adriano Panzironi

BadLinhat ha scritto:

Kito ha scritto: Non volevo più scrivere fino a Natale, però devo una risposta.

Ho scritto "descrivere la propria esperienza", e non ho precisato che comunque trattasi di aneddoto clinico che scientificamente vale poco. Intendevo dire che per la comunicazione, vale più dire cosa è successo a se stessi, che provare con le ricerche. E il tuo caso per me è esattamente così.

Per un motivo molto semplice, perchè difficilmente troverai tanti aneddoti clinici che rispondono esattamente come indicano le ricerche. E ia prova è semplice : perchè sennò tutti farebbero la stessa dieta proposta dalla ricerca. La dieta mediterranea e quella con più ricerche a favore, ma evidentemente non soddisfa gli aneddoti clinici, che si rivolgono ad altro. O la modificano a proprio piacimento.

Non tener conto di questo, significa fare esattamente come la MU. Solo con convizioni diverse. Ossia "ho ragione io perche queste ricerche lo confermano" , dimenticando che ci sono sempre ricerche che confermano il contrario.

E per dimostrartelo, ti faccio questo esempio. Sei sicuro che sulla vit. D non avesse ragione Pauling ? Questa è una ricerca molto recente. Ed è quella più "blindata" come criteri scientifici adottati.

www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/31454046/?...ve%20bone%20strength

A chi credi adesso ?

Invece di Coimbra mi piace una frase che forse me la sarò sognata, ma più o meno recita così "è affascinante la medicina, perchè ciò che è vero oggi, potrebbe essere falso domani".

Insomma, la mia esperienza è sempre la stessa e molto chiara : quando credi di aver capito tutto, probabilmente le cose della vita ti faranno cambiare idea. Tu l' hai già provato su di te e non è stata la ricerca, ma la tua esperienza personale che hai descritto. Senza quella esperienza, c' erano anche prima le ricerche "contro" la dieta paleo, ma non sono servite a fartene parlare male come adesso.

Poi sulle ricerche avrei da scrivere dei libri, ma che riassumerò così : cerca di stare bene, poi se hai voglia e tempo prova a capire perchè, lo trovi di sicuro. E troverai di sicuro tante cose che diranno che è impossibile che tu stia bene.

La vera differenza la fa il rispetto per l' esperienza altrui. E mettere in discussione la propria esperienza, perchè a quella degli altri ci penserà la vita. Aggiungerei un purtroppo.


La mia esperienza non l'avrei saputa spiegare se non avessi trovato le ricerche/articoli che mi hanno aperto gli occhi, probabilmente avrei continuato su quella strada credendo di fare il meglio possibile.
Le ricerche o l'informarsi in generale serve proprio per saper "leggere" le proprie esperienze (e le altrui se te ne occupi).

Come già scritto, ripeto: lo stare bene oggi non implica che starai bene domani.

La ricerca che hai riportato è proprio un esempio di ricerca mal fatta a mio avviso.
La vitamina D va bilanciata con la A, la K2 ed il calcio e magnesio
Nella ricerca non è citato nessun monitoraggio della A, della K2 e del magnesio, si parla solo di D e calcio.
Aumentando la D si ha uno sbilanciamento rispetto alle altre vitamine ed a megnesio e calcio.


Hai scritto grazie a Coimbra e Coimbra non cita, nè prescrive la K2. Ad esempio.

Poi che ne sai tu se quelli mangiano o meno sufficiente magnesio dalla dieta ?

Oppure sono tutti dei drogati.

Chi è il produttore di quella vit. D ?

Chi ha finanziato la ricerca ? Che legami ha ?

Sei sicuro che tutte queste domande abbiano risposta per qualsiasi ricerca ? Riusciresti a risppndere per fugare pgni dubbio ? Su qualsiasi ricerca ? Sicuro che non verrà fuori qualcosa anche sulla K2 ?

Fai il tuo bravo atto di fede e pensi che sia così. Pur completamente sconfessato da una semplice indagine epidemiologica che dice che non esistono criteri congrui, uguali e coerenti che possano garantire una longività a tutti nello stesso modo.

Ed io approvo che la pensi così, anzi sono convinto che di per se già aiuti. Finchè non arriverà la vita coi suoi tempi, luoghi e spazi. Ecco perche sono concettualmente d' accordo con te e con chi non la pensa come te, perchè tanto è una questione di tempo per capire che purtroppo... la vita arriva. Per questo non credo che tu abbia più ragione di un altro.

Poi il motivo perche tutti annegheranno nella ricerca è poi semplice. E lo sappiamo tutti. Perchè dentro di te c' è una semplice istruzione nel cervello che dice che devi morire. Nel frattempo rende molto piacevole l' atto procreativo, per continuare la specie e ti dota di sofisticatissimi inganni per amenizzare il resto che di base sarebbe sofferenza.

Tra questi "nobili inganni" c' è la religione, la promessa di una vita futura, il potere, ecc, ... ultimamente si è inserita anche una nobilissima arte : la statistica sulla salute. Ossia, faccio finta che una ricerca su 2000. 100000, 200000 persone mi renda più semplice affrontare la sofferenza e ci credo. E la difendo come difenderei il mio Dio. Al punto che vale più quella, che quello che sento.

E difatti hai confermato : non sei stato bene perchè stai bene, ma perchè in qualche modo te l' ha detto la ricerca. Così come le ricerche di Panzironi eh.

Rientra tutto nello stesso identico ragionamento di cui sopra, che purtroppo vale per tutti, ma i modi sono diversi.

Esattamente come morire. Ognuno muore a suo modo.

Bisognerebbe pistolare il cervello... allora si che crederei fermemente a qualcosa di duraturo. Ma faccio come facciamo tutti, sento le esperienze, guardo le ricerche, faccio quello che sento sia meglio, ma ecco... ho ben presente la realtà. E non ci penso minimamente ad aver ragione più di un altro. :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63603 da Kito
Risposta da Kito al topic Life 120 - Adriano Panzironi

miciofelix ha scritto: ragazzi, non dimenticate che se la D è tossica lo è solo perchè può provocare ipercalcemia, e quindi pauling prese probabilmente atto di questa cosa...

poi arrivò Coimbra che presumo sia sempre stato d'accordissimo con Pauling, solo che lui, Coimbra, ha pensato e trovato il modo di aggirare il problema :P

basta NON assumere eccessivo calcio (monitorando il tutto costantemente e sotto controllo medico) bevendo moltissimo ed ecco che il rischio di ipercalcemia da eccessiva D viene quasi azzerato, rimane però sempre importante seguire scrupolosamente la dieta e l'idratazione e i monitoraggi clinici...

in Brasile ci sono pazienti che seguono ormai il protocollo Coimbra da numerosi anni, come testimoniato sui gruppi fb brasiliani, quindi se stavano bene anni fa e stanno bene oggi penso che Coimbra ha trovato davvero la quadratura del cerchio, e non dimentichiamo che alcune patologie autoimmuni vengono date "senza speranza" dalla MU, andatelo a dire a chi doveva rimanere su sedia a rotelle e invece oggi pubblica su fb il video mentre balla in discoteca :woohoo: :P

ovviamente sono d'accordo sull'importanza di magnesio, ecc insieme alla D....

e per dirla alla Kito con questo chiudo e saluto e non mi ripeto su questo topic (sul quale siamo vergognosamente OT!!) almeno fino a Pasqua 2028 :lol:


Hai scritto esattamente l' esempio di quello che vado dicendo. Se non fosse come dico io, non sarebbe mai esistito Coimbra. Prova a pensarci se non è così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 5 Mesi fa #63635 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.555 secondi