OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Dieta dell'Amido

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #57320 da Claudio.S
Dieta dell'Amido è stato creato da Claudio.S
Un saluto a tutti ,

oggi vorrei proporvi questo articolo, per raccogliere i vostri pareri e non solo per chiarire quello che c'è scritto in questo articolo : www.donnamoderna.com/news/tendenze/dieta...magrire-pasta-legumi

Non lo chiedo per me, che non ho problemi di peso, anzi casomai sarà l'incontrario, ma vorrei capire non solo in base alle mie informazioni e il mio giudizio personale se quello che scrivono qui può essere cosi o no e perché.

Quando avete un pò di tempo, siete invitati a leggere questo articoletto e dire la vostra, grazie a chi parteciperà :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #57326 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Dieta dell'Amido

Claudio.S ha scritto: Un saluto a tutti ,

oggi vorrei proporvi questo articolo, per raccogliere i vostri pareri e non solo per chiarire quello che c'è scritto in questo articolo : www.donnamoderna.com/news/tendenze/dieta...magrire-pasta-legumi

Non lo chiedo per me, che non ho problemi di peso, anzi casomai sarà l'incontrario, ma vorrei capire non solo in base alle mie informazioni e il mio giudizio personale se quello che scrivono qui può essere cosi o no e perché.

Quando avete un pò di tempo, siete invitati a leggere questo articoletto e dire la vostra, grazie a chi parteciperà :cheer:


Nell'articolo c'è un fondo di verità anche se non cita alcuna fonte, nel senso che sono note le proprietà dell'amido resistente e dei benefici che apporta.
Detto in poche parole l'amido resistente abbassa l'indice glicemico del pasto ed anche i carboidrati dell'alimento contenente amido resistente potrebbero non essere tutti assorbiti.
Se vuoi approfondire:

www.precisionnutrition.com/all-about-resistant-starch

Poi che l'amido resistente aiuti a dimagrire continuando a mangiar pasta o cereali e legumi è tutto un altro discorso...
Chi vuole dimagrire deve imparare concetti come l'indice glicemico, la funzione dei nutrienti ed il funzionamento del metabolismo.
Se poi vogliamo parlare del fatto che i cereali ed i legumi siano ideali per l'alimentazione umana cambia ancora tutto.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #57352 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic Dieta dell'Amido
Ciao, anche gli ortaggi contengono amido resistente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #57353 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Dieta dell'Amido

Eva1984 ha scritto: Ciao, anche gli ortaggi contengono amido resistente?


Ciao Eva,

praticamente no (solo qualcosina le carote).
I maggiori alimenti che lo contengono sono: legumi, cereali e patate raffreddati dopo la cottura, banane verdi, platano.

Qui trovi la lista completa

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #57354 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic Dieta dell'Amido
Ok. Allora non fa per me!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.506 secondi